Scozia-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Shye » 28 feb 2009, 17:32

Laporte ha scritto:
Shye ha scritto:Pochi stranieri ma di alto livello, non una caterva di mediocri come ora.
E facendo giocare tanti italiani giovani che quindi giochino con grandi compagni STRANIERI e contro grandi avversari.
Non mi sembra un concetto difficile..
Ma se non sono ancora entrati in CL è gia chiedono deroghe per schiarare 12-13 giocatori su 15 di formazione estera…altro che "pochi ma buoni".

E la storia dei pochi stranieri ma di buon livello, così gli italiani imparano venva sciorinata già 10-15 anni fa... vediamo i risultati

Ma sono d'accordissimo con te che è fondamentalmente fare giocare i giovani italiani, ma se li fai giocare tra di loro in Super10 è come farli giocare in Under19.
Non cresceranno mai perchè il ritmo è basso..
Tu forse ti basi sul modello argentino, ma i pumas a 18 anni emigrano in tantissimi. Noi no, per tante ragioni.
Come facciamo a sviluppare grandi giocatori col Super10?
Poi è chiaro che se la CL viene fatta ad minchiam non serve a niente.
Ed è altrettanto ovvio che dobbiamo assolutamente migliorare il processo di crescita e sviluppo dei giocatori, fin da bambini.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Laporte » 28 feb 2009, 17:34

sunriseboy ha scritto:
Mator ha scritto:Messaggio per la federazione :

siate umili, lasciate perdere i tecnici dell'emisfero australe, prendete un francese che insegni a fare poche cose bene (i fondamentali).
Un francese?!? Qui sul forum ci sono un sacco di tecnici pieni di soluzioni e andiamo a prendere un francese???
No teniamoci Mallett...

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Pakeha_70 » 28 feb 2009, 17:36

Comunque dominati.
Avanti inguardabili.

Mischia e lineout terribili, castro è la controfigura di se stesso.
Non riusciamo a dare un minimo di continuità all'azione con gli avanti attorno ai raggruppamenti, mai una linea di vantaggio, quando poi apriamo ai 3/4 non ne parliamo...

Non abbiamo niente ma proprio niente a cui ancorare il nostro gioco.

Terribile

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Laporte » 28 feb 2009, 17:37

Shye ha scritto: ma se li fai giocare tra di loro in Super10 è come farli giocare in Under19.
.

Ma ci sono giocatori italiani nel super 10 ???????'

Mator
Messaggi: 225
Iscritto il: 11 set 2003, 0:00

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Mator » 28 feb 2009, 17:39

Laporte ha scritto:
Mator ha scritto:Messaggio per la federazione :

siate umili, lasciate perdere i tecnici dell'emisfero australe, prendete un francese che insegni a fare poche cose bene (i fondamentali).
NO... lasciate perdere anche i Francesi... tanto il problema NON è il CT: un italiano va benissimo
sunriseboy ha scritto:
Mator ha scritto:Messaggio per la federazione :

siate umili, lasciate perdere i tecnici dell'emisfero australe, prendete un francese che insegni a fare poche cose bene (i fondamentali).
Un francese?!? Qui sul forum ci sono un sacco di tecnici pieni di soluzioni e andiamo a prendere un francese???
Se ci sono allenatori italiani benissimo, ma, da quando siamo nel 6N, cioè diciamo in epoca recente, il miglior rugby è stato quello di Berbizier

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Shye » 28 feb 2009, 17:40

Laporte ha scritto:
Shye ha scritto: ma se li fai giocare tra di loro in Super10 è come farli giocare in Under19.
.

Ma ci sono giocatori italiani nel super 10 ???????'
Laporte, ho la vaga sensazione che non leggi quello che scrivo..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Scozia-Italia

Messaggio da jimmy88 » 28 feb 2009, 17:41

Argentina B - Scozia. Mallet a casa. Checchinato a casa. Cariat a casa. Parsisse all'argentina. Cecinelli è McLean non McNeal. Facciamo pietà

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Laporte » 28 feb 2009, 17:46

Shye ha scritto:
Laporte ha scritto:
Shye ha scritto: ma se li fai giocare tra di loro in Super10 è come farli giocare in Under19.
.

Ma ci sono giocatori italiani nel super 10 ???????'
Laporte, ho la vaga sensazione che non leggi quello che scrivo..

posso dire lo stesso di te: io dico: inutile pensaree a giocare la CL con i nostri giocatori (con oriundi ed equiparati sarebbe inutile e controproducente) se nenqache li facciamo giocare nel super-10 - Cominciamo a far giocare gli Italiani e SOLO quelli nel Super-10....

Altrimenti è come quello che vuol guidare una F.1 senz apriam aver mai guidato neppure una Punto

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 28 feb 2009, 17:52

Laporte ha scritto:

posso dire lo stesso di te: io dico: inutile pensaree a giocare la CL con i nostri giocatori (con oriundi ed equiparati sarebbe inutile e controproducente) se nenqache li facciamo giocare nel super-10 - Cominciamo a far giocare gli Italiani e SOLO quelli nel Super-10....

Altrimenti è come quello che vuol guidare una F.1 senz apriam aver mai guidato neppure una Punto
Inutile anche parlare di CL e di massimi sistemi in un thread dedicato alla partita di oggi: potresti cortesemente smetterla con gli OT? Esistono specifici thread, grazie,

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Shye » 28 feb 2009, 17:57

Laporte ha scritto:
Shye ha scritto:
Laporte ha scritto:
Shye ha scritto: ma se li fai giocare tra di loro in Super10 è come farli giocare in Under19.
.

Ma ci sono giocatori italiani nel super 10 ???????'
Laporte, ho la vaga sensazione che non leggi quello che scrivo..

posso dire lo stesso di te: io dico: inutile pensaree a giocare la CL con i nostri giocatori (con oriundi ed equiparati sarebbe inutile e controproducente) se nenqache li facciamo giocare nel super-10 - Cominciamo a far giocare gli Italiani e SOLO quelli nel Super-10....

Altrimenti è come quello che vuol guidare una F.1 senz apriam aver mai guidato neppure una Punto
Ripeto che una cosa non esclude l'altra..
Prima di tutto investi molto in tecnici internazionali che lavorino a stretto contatto con giovani tecnici italiani da formare.
Poi fai giocare centinaia (e non qualche decina come succede oggi) di italiani nel Super10. E chissene frega se il livello è basso, LI'.
Però poi i migliori li mandi in CL per acquisire il ritmo internazionale e per essere utili alla nazionale.
Perchè ad oggi ai pochissimi italiani (Bacchetti, Rubini, Zanni, ecc) che giocano in Super10 manca comunque qualcosa per incidere nel 6N.
Tutto fatto SERIAMENTE, perchè è ovvio che se cominci a inserire oriundi ed equiparati ovunque non serve a niente.

Chiudo perchè siamo OT.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Laporte » 28 feb 2009, 17:59

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Laporte ha scritto:

posso dire lo stesso di te: io dico: inutile pensaree a giocare la CL con i nostri giocatori (con oriundi ed equiparati sarebbe inutile e controproducente) se nenqache li facciamo giocare nel super-10 - Cominciamo a far giocare gli Italiani e SOLO quelli nel Super-10....

Altrimenti è come quello che vuol guidare una F.1 senz apriam aver mai guidato neppure una Punto
Inutile anche parlare di CL e di massimi sistemi in un thread dedicato alla partita di oggi: potresti cortesemente smetterla con gli OT? Esistono specifici thread, grazie,
mi scusi.......mi scusi se l'ho turbata.... :D

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Scozia-Italia

Messaggio da giangi87 » 28 feb 2009, 18:05

jimmy88 ha scritto: Parsisse all'argentina.
Andava bene tutto, tranne questo. Sergio non lo merita...

Camberabero
Messaggi: 180
Iscritto il: 8 gen 2008, 3:10
Località: Torino

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Camberabero » 28 feb 2009, 18:14

L'Italia oggi viene sconfitta meritatamente.
La Scozia è nettamente superiore, in tutte le fasi di gioco.
I Ragazzi hanno giocato con grinta e col cuore, ma non basta a questi livelli.
I problemi del rugby italiano emergono inevitabilmente in partite come questa.
La federazione è un intrallazzo continuo. Il management è ridotto al minimo indispensabile (manca un allenamento specifico per la mischia, la touche, i calciatori, i 3/4) ed è molto sopravvalutato oltre che presuntuoso.
I giocatori scendono in campo dando l'impressione di non sapere che cosa devono fare.

Sono deluso, non mi aspettavo un vittoria, mi aspettavo una battaglia all'ultimo sangue e un'onorevole sconfitta.

Io non ho soluzioni o formule magiche, però credo che da Dondi (compreso) in giù molte teste debbano saltare e debbano esser rimpiazzate con personale competente e professionalmente eccellente se davvero vogliamo emergere e farci valere in modo credibile a livello internazionale.

Buon rugby a tutti
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Scozia-Italia

Messaggio da nino22 » 28 feb 2009, 18:17

Sembra di essere tornati indietro di 6 anni, Mallet è stato capace di distruggere tutto.
Una delle peggiori prestazioni dell'italia per lo meno negli ultimi 3-4 anni, non c'è gioco, in mischia ci hanno bastonato ancora una volta (chi diceva che eravamo superiori in mischia?), la touche ha tenuto finchè è rimasto perugini, scelte tattiche sempre sbagliate ...
L'unico meritevole di uscire a testa alta è Parisse ed i giovani Rubini e Bacchetti, per lo meno son giovani ed italiani, anzi Rubini ha giocato pure bene.
Adesso bisogna avere le palle di cambiare radicalmente TUTTO, presidente, organizzazione, staff, campionato, allenatore ed un bel ricambio nella rosa.
Ridicolo Mallet nelle sue dichiarazione, paraculo come al soluto, sempre con la storia del campionato, dei giocatori inferiori a disposizione, del fisico, ma che se ne vada a casa sto mercenario!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Scozia-Italia

Messaggio da Laporte » 28 feb 2009, 18:29

giangi87 ha scritto:
jimmy88 ha scritto: Parsisse all'argentina.
Andava bene tutto, tranne questo. Sergio non lo merita...
No lo merita: nel senso che un giocatore così meriterebbe di giocare altrochè nella terza squadra al mondo ! nell'Italia è sprecato

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”