E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da kkarli » 18 feb 2009, 12:00

erbolario ha scritto: Le tre maggiori società romane, che restano aperte al contributo dei soggetti del territorio che vorranno farne parte, sono pronte a creare un nuovo soggetto che gestisca una squadra in cui far confluire i migliori giocatori italiani. Ciò in pieno accordo con la Federazione Italiana Rugby che contribuirebbe agli ingaggi degli elementi di interesse nazionale. Sul tavolo di Dondi, oltre alla candidatura Viadana-Parma, anche quella di Treviso, sostenuta da Benetton.
Incredibile. E' ancora peggio di come si potesse credere. Quindi, il concetto è: da una parte, la Nazionale trasformata in club e la federazione a pagare la franchigia, per puro interesse politico-finanziario. Dall'altra, se chi ha già investito e da sempre sostenuto il rugby italiano ha altri soldi, gli lasciamo un posticino e si arrangi a trovare giocatori e denaro. Un posto, e scannatevi prima per dissanguarvi poi.
Ho capito male? Ditemi che ho capito male... Vi prego.
Ultima modifica di kkarli il 18 feb 2009, 12:01, modificato 1 volta in totale.

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da maurimnt » 18 feb 2009, 12:00

Roma Citta' che e' Eternamente tra i "Maroni"....

Sebbene il progetto di Roma per il momento non abbia capo/coda e' cmq molto sensato per mille ovvie ragioni. Dispiace per gli Aironi ma sembrano piu' uccelli sacrificali che predatori celtici al momento.

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da CapitanFracassa » 18 feb 2009, 12:02

Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:E' dall'inizio che dico che l'assurdo "progetto" della Celtic League non porterà nulla al movimento rugbistico italiano, anzi... I fatti mi stanno dando ragione. Purtroppo.
I fatti ti stanno dando ragione??????
Quali fatti, per ora sono ipotesi.

Ah dimenticavo, io è meglio che lascio perdere.
Meglio zittire chi ti mette di fronte i dati. L'unico modo per controbattere.
Bravo
Difendi l'indifendibile.
Qui siamo al ridicolo.
Mi pare di non essere il solo a pensarla così.

Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Namor » 18 feb 2009, 12:04

grenoble ha scritto:
Namor ha scritto:
grenoble ha scritto: ottima osservazione, tuttavia credo validissima ed applicabile per l'inghilterra, ma nel nostro caso?
già facciamo fatica a mettere insieme UNA di squadra ( la nazionale),
già facciamo fatica a sostiturie due o tre giocatori infortunati,
come sarebbe possibile avere in piedi due squadre con profondità di rosa tale, da giocare un turno o due di CL durante il 6 nazioni?
Aumentando il numero di non eleggibili per la nazionale schierabili in campo durante il periodo del 6 Nazioni.


Perfetto, ma non perdiamo però cosi lo scopo stesso della nostra partecipazione alla CL?
Lo sviluppo di "quantità" dovrebbe essere demandandato a questo punto ai campionati nazionali fino alle giovanili, alla CL l'elite destinata a comporre la nazionale, o sbaglio?
Non sbagli.Infatti è proprio così.O almeno dovrebbe esserlo.La Celtic dovrebbe fungere da gradino intermedio fra campionato nazionale e nazionale maggiore.Quindi vuol dire che in ogni caso i giocatori li formeranno i club.Come è sempre accaduto.In più si darebbe la possibilità ai più talentati di poter disputare un campionato di altissimo livello come la Celtic per poter maturare definitivamente.E comunque credo che aumentando per un breve periodo il numero di non eleggibili da poter schierare in campo,e permettendolo per qualche anno,fino a farlo scomparire del tutto quando le nostre selezioni avranno profondità di rosa e portafoglio come quelle che già partecipano alla Celtic o ad altri campionati europei,non ci farà perdere lo scopo delle partecipazione alla Celtic.
We will,we will RUCK you!

cussino
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 ago 2006, 9:48

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da cussino » 18 feb 2009, 12:05

Premetto che vivo a Roma e sono romano di nascita ma di radici nordiche e come la quasi totalità dei romani stufo di prendere schiaffi da tutti solo per questo motivo. Purtroppo noi romani paghiamo il fatto che a Roma c'è il governo di qualsiasi cosa si muova in Italia, governo formato quasi sempre da non romani che scendono a Roma per i loro sporchi intrallazzi con il risultato di far credere all'opinione pubblica che al nord sono tutte brave persone e a Roma fanno tutti schifo........ma è mai possibile che nel 2009 noi poveracci romani dobbiamo continuare ad essere trattati in questo modo? onestamente non se ne può proprio più. Ma veniamo all'oggetto del contendere e cioè la presunta franchigia romana. Sono arci d'accordo nel dire che la FIR e i 3 presidenti delle romane stanno preparando il piattino sensa averne,stando alle regole di ammissione, i diritti. Lo dico con cognizione di causa perchè dei 3 ne conosco benissimo uno e so che per lui conta solo il biznes ed è la sua storia che parla (tra le altre cose irretisce ragazzini di 14/15 anni facendogli credere meraviglie e togliendoli alle altre società per poi farli marcire in panchina senza farli giocare con il solo risultato di perderli. Per uno buono che ne tira fuori, e non viene sicuramente dal suo vivaio, ne ha persi minimo 10). L'unica cosa di cui sono però sicuro che se la CL la faranno a Roma non saranno utilizzati soldi pubblici perchè di soldi a Roma NON CE NE SONO e non credo neanche che siano in grado di stornarli da qualcos'altro. (La formula 1 se mai la faranno sarà solo con soldi privati!!!!)

rude1962
Messaggi: 150
Iscritto il: 10 lug 2008, 16:54
Località: Tangenziali di Milano

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da rude1962 » 18 feb 2009, 12:07

erbolario ha scritto:Capite bene che adesso non e più solo sport, ma "Politica" Dio ce ne guardi.

.... da un lato l'onorevole leghista Fava che appoggia la candidatura Viadana-Parma, dall'altro Alleanza Nazionale che schiera a sostegno della candidatura romana...
Dopo la rete RAI a Milano, Malpensa, Linate anche la franchigia Viadana-Parma.
Forse è meglio che la lega la smetta di sponsorizzare iniziative al Nord !!!!
Vincitore Nostradamus 2017

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da CapitanFracassa » 18 feb 2009, 12:07

Namor ha scritto: La Celtic dovrebbe fungere da gradino intermedio fra campionato nazionale e nazionale maggiore.......E comunque credo che aumentando per un breve periodo il numero di non eleggibili da poter schierare in campo,e permettendolo per qualche anno,fino a farlo scomparire del tutto quando le nostre selezioni avranno profondità di rosa e portafoglio come quelle che già partecipano alla Celtic o ad altri campionati europei,non ci farà perdere lo scopo delle partecipazione alla Celtic.
Beata ingegnuità di chi vede un "progetto" di crescita del movimento in una manovra puramente affaristica :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da milesgersenroma » 18 feb 2009, 12:11

CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:E' dall'inizio che dico che l'assurdo "progetto" della Celtic League non porterà nulla al movimento rugbistico italiano, anzi... I fatti mi stanno dando ragione. Purtroppo.
I fatti ti stanno dando ragione??????
Quali fatti, per ora sono ipotesi.

Ah dimenticavo, io è meglio che lascio perdere.
Meglio zittire chi ti mette di fronte i dati. L'unico modo per controbattere.
Bravo
Difendi l'indifendibile.
Qui siamo al ridicolo.
Mi pare di non essere il solo a pensarla così.
non parliamo di ridicolo x favore
per uno che da addosso alla celtic e cita i dogi..
che ognuno la pensi come gli pare e trovare altri similari è sintomo di libertà
mica di aver ragione

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da kkarli » 18 feb 2009, 12:11

cussino ha scritto: L'unica cosa di cui sono però sicuro che se la CL la faranno a Roma non saranno utilizzati soldi pubblici perchè di soldi a Roma NON CE NE SONO e non credo neanche che siano in grado di stornarli da qualcos'altro.
Tralasciando il resto del discorso, di cui non comprendo la pertinenza con questo forum, cosa non ti è chiaro della frase

"la Federazione Italiana Rugby che contribuirebbe agli ingaggi degli elementi di interesse nazionale".

Questo è denaro pubblico (una federazione è un ente parastatale), denaro versato dalle società tutte in qualche misura, tra l'altro, utilizzato per pagare i giocatori di una franchigia privata che partecipa a un campionato per club.
Se sbaglio, correggimi eh...

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da CapitanFracassa » 18 feb 2009, 12:14

kkarli ha scritto: "la Federazione Italiana Rugby che contribuirebbe agli ingaggi degli elementi di interesse nazionale".

Questo è denaro pubblico (una federazione è un ente parastatale), denaro versato dalle società tutte in qualche misura, tra l'altro, utilizzato per pagare i giocatori di una franchigia privata che partecipa a un campionato per club.
Roba da Corte dei Conti.
Hai ragione al 100%.
Purtroppo.
(anche se qui pare non sia permesso avere ragione :wink: )

Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Namor » 18 feb 2009, 12:14

CapitanFracassa ha scritto:
Namor ha scritto: La Celtic dovrebbe fungere da gradino intermedio fra campionato nazionale e nazionale maggiore.......E comunque credo che aumentando per un breve periodo il numero di non eleggibili da poter schierare in campo,e permettendolo per qualche anno,fino a farlo scomparire del tutto quando le nostre selezioni avranno profondità di rosa e portafoglio come quelle che già partecipano alla Celtic o ad altri campionati europei,non ci farà perdere lo scopo delle partecipazione alla Celtic.
Beata ingegnuità di chi vede un "progetto" di crescita del movimento in una manovra puramente affaristica :roll: :roll: :roll:
Che la manovra sia anche affarastica,non vi è dubbio!
Quale presidentissimo smuoverebbe così tanto le acque per poi non guadagnare niente,anche dal punto di vista meramente economico?
E poi perdonami,ma "Poveri ma belli" è uno slogan che andava bene fino a 10 anni fa.Ora non più.Per mille motivi.
We will,we will RUCK you!

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da milesgersenroma » 18 feb 2009, 12:14

ti correggo
i soldi della federazione , a parte contributo coni che è minima cosa
vengono dal contratto tv del VI N
quindi al massimo puoi pensarli come soldi dei videodipendenti

e sto ancora aspettando la conferenza stampa di treviso o viadana in cui ci mostrano i pacchi di soldi , tolti dai cassetti e pronti all'uso.

DaniRiz
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ago 2008, 13:38

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da DaniRiz » 18 feb 2009, 12:18

ragazzi..come ha detto qualcuno prima nell'articolo c'è scritto chiaramente "una selezione regionale con BASE(leggi stadio) a Treviso"...io non credo che treviso abbia ottenuto la qualifica di stand-alone ma piuttosto a un compromesso tra Benetton e FIR...cioè una selezione Veneta con a capo(o leader) Treviso che come mezzi finanziari-strutturali-etcc può effettivamente fare da BASE alla franchigia....
in ogni caso da trevigiano sarei 1000 volte più contento di una selezione veneta che al benetton da sola...se non altro per poter paragonarci almeno in teoria alle altre selezioni celtiche :-] :-]

sinceramente mi dispaice per gli aironi...sarebbero di fatto la fusione dell'altra parte del rugby "d'elite"...che con tutto il rispetto non vedo a roma...vabbè per ora mi accontento :wink:

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da pier12345 » 18 feb 2009, 12:20

gli opinioni al meno delle forum irlandese ecc , sembra che la problema per la inclusione di 2 Squadre Italiani non e cuando ...pero COME...

1) devono essere 2 squadre forte, perche en palio ci sara per gli italaini posti nel Heineken Cup, ed realmente gli risultati fino adesso delle squadre Italiani nel HEC sbilancio totlamente i gironi. Purtroppo sembra che se si trva una sqaudra Italiano nel girone, quasi sempre son 10 punti per gli aversari. cosi i due selezioni Italiani devono essere al meno competitiivi....( lazio, rugby roma ed URC non mi sembra competitivo!)

2) la competitivita deve essere fatto con giocaratori eleigibili GIA per la nazionale, non selezioni pieni di stranieri come succede adesso nel Top10. questo e un aspetto molto chiave ed dificile a raggiungere .
Credo che la politica del equiparazione ed importazione dei "stranieri/giocaotri non formati en Italia" e stato fino adesso disastroso per il rugby doemstico Italiano.

un dato...per chiarire un luogo commune falso che a volta si usa per difendere la politica del FIR...
...
nella storia delle All Blacks, soltanto 30 giocatori erano nati nelle Isole di Tonga, Fiji, Samoa. soltanto 30!
( posso darevi la lista completo dei 30 giocaotri se volete)

e di quelli 30 nati nelle isole, soltanto 4 non erano formati nelle sculoe ed academie di Nova Zealanda...

i piu famosi recientmente erano quelli come

Joe Rokocoko Came to NZ as a 5 year old and went to St Kents Auckland
Jerry Collins 2000/07 Came to NZ as a 4 year old - attended St Pat’s Collage Wton
Mils Miliaina 2003 – Came to Invercargill as 2 year old Attended Kelston Boys.
Rodney So’oialo 2002 - Came to NZ as a 5 year old - attended Mana College Wton
Vaiaiga Tuigamala Came to NZ when he was 4 years old attended Kelston Boys, Ack
Sione Lauaki 2005/07 Came to NZ aged 7 & attended Kelston Boys, Ack
Isitolo Maka 1998 raised in Auckland & attended Sacred Heart College


la Politca del FIR durnate gli ultimi 10 anni hanno portato circa 35 giocatori non formati en Italia nel giro della Nazionale!!, cosi bloccnado la formazione e svilupo di giocatori domestici...

il CL potrebbe dare un enorme mano per smettere con questa politica fatto per portare risultati di corte termine, al coste dei progressi fondamnetali a luinghi termine. Doppiamo ricordare che nel CL non esiste la retrocessione., cosi si puo avere il tempo per svilupare i giocatori, senza paura di vedere il lavoro di una stagione perso con una retrocessione

3) credo che i due Selezioni devono essere gestiti dalla Federazione, se non 4 0 5 squadre che fanno la sua canditatura potrebbe rovinare il movimiento domestico, creado un vortice ed una tensione politica insopportabile fra clubs.

4) la cuestione dei posti nel Coppe Europei..
credo che un posto riservato per il meglio posizionato Selezione Italiano nel Cl, ed altra riservato per il campione del Top10
poi 4 posti nel Challenge, ( forse 3 perche i scozzesi forse chiederanno un posto nel Challenge Cup per il campione del loro campionato domestico sia Watsonions, Ayr, Glasgow ecc)

cmq , speriamo di vedere la participazione delle Italiani nel CL..pero come arrivare a questo punto non sara facile di accontentare tutti.

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da kkarli » 18 feb 2009, 12:20

milesgersenroma ha scritto:ti correggo
i soldi della federazione , a parte contributo coni che è minima cosa
vengono dal contratto tv del VI N
quindi al massimo puoi pensarli come soldi dei videodipendenti
No ascolta, non correggere nulla che è meglio. :)
Una federazione è un ente parastatale, con bilancio approvato dal CONI. Dentro al bilancio, ci vanno tasse gara, multe, affiliazioni, contributi di tesseramento, quindi denaro versato dalle società. Poi, ci sono i diritti televisivi. Ma il punto non è questo, i soldi una federazione li può fare anche vendendo salamelle alle partite nello "stand federale".
Il punto è che se un ente parastatale eroga denaro per pagare un'iniziativa privata, quello è denaro pubblico versato a un privato. Punto. Se poi vogliamo girarci attorno, balliamo pure.
Dell'aspetto tecnico-giuridico, non mi importa e ignoro tutto, supponendo che se lo fanno ne abbiano titolo. Ma le cose vanno chiamate col loro nome, e descritte per quello che sono.

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”