Bergamauro fuori 13 settimane!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

cke-Angel
Messaggi: 453
Iscritto il: 20 nov 2005, 0:00
Località: Bologna

Messaggio da cke-Angel » 11 mar 2008, 0:26

Anche io la penso come te, spero avessero anche altre immagini perchè da quelle sfido chiunque a dire che Mauro volesse "attentare" agli occhi di Byrne.....

Durante Irlanda - Galles abbiamo tutti visto almeno due falli gratuiti e pericolosi: quello di Phillips e quello di Jackman. Certo hanno preso entrambi 10 min di penalizzazione e quindi finirà lì......non penso proprio che questi due falli ( in particolare quello di Phillips ) fossero meno pericolosi di quello di Mauro.
If you want to get results you never got you have to do something you never did

Avatar utente
nettuno
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 ott 2003, 0:00

Messaggio da nettuno » 11 mar 2008, 12:25

violaalessandro ha scritto:da www.gazzetta.it
"Ma ha tenuto banco il caso Mauro Bergamasco. Mallett e Checchinato si sono soffermati su quanto accaduto prima e dopo il match col Galles: “La squalifica di 13 giornate a Mauro è giusta e va accettata, ed è anche buona, perché il giocatore rischiava fino a 2 anni. Non ci sono scuse per il suo gesto e alla squadra abbiamo mostrato il video del fatto e spiegato che queste reazioni non sono ammesse. Bisogna mantenere i nervi saldi e non si deve perdere la testa. Ma allo stesso tempo ... Elementi che sono stati poi fondamentali per la pena mite”. "

"Mallett ha poi precisato che “non posso accettare che noi si perda così la testa, ma allo stesso tempo tutto lo staff è pronto a difendere quei giocatori che sono accusati ingiustamente di gioco violento, come è accaduto con Del Fava, che è stato infatti assolto". ..."."
Tre cose:
1)- accetto e concordo con quanto detto dai due qui su. Se non si riescono a tenere i nervi saldi, pur possibile ma non certo giustificabile, chi ci rimette è sempre la squadra, il collettivo e questo non è uno sport di prime donne ma di collettivo;
2)- è vero non sempre le valutazioni arbitrali sono uniformi. E' capacità o incapacità singola o peggio malafede, ossequiosità verso i grandi o più importanti, possibile. Non è certo una novità. se una squadra di basso rango gioca contro Inghilterra o Wasps o Benetton a seconda dei luoghi non sarai, a torto o ragione, sullo stesso piano.
3)- se quanto detto prima è vero, il vittimismo non serve e non aiuta. Lasciamolo alla cultura del calcio e ai Biscardi. Tanto, che piaccia o no, nessuno è esente da pecche. Ci fa piacere fare un pò di bar sport, va bene, ma punto e domani è un'altro giorno.

valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Messaggio da valmarani » 11 mar 2008, 17:02

volenterosasecondalinea ha scritto:avete visto anche voi le immagini della bbc trasmesse prima della partita contro la francia?

io ho visto solo una manata in faccia,dita nell'occhio poprio no!
io le ho viste ... e sembravano proprio dirette verso gli occhi salvo poi scivolare malamente sul resto del viso. Se hai seguito la BBc avrai pure sentito la definizione di "cowardy" per quel gesto in quanto non dava la possibilità all'altro giocatore di difendersi. Bergamauro ha fatto una stupidata e gli è pure andata bene.E' cascato nelle provocazioni e ha reagito male.

RugbystaUbriaco
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:26

Messaggio da RugbystaUbriaco » 21 mar 2008, 9:48

penso che sia molto facile per tutti giudicare da fuori ...ma quando ti fai c*** 7 giorni su 7 per il tuo club e per la tua nazionale... e ti vedi tutto il tuo lavoro sputtanato da un arbitraggio desolante ti girano i 5 minuti... sicuramente un campione lo si distingue anche da queste situazioni... ma non possiamo giudicare noi ...io personalmente giusto o sbagliato se avessi subito quello ke ha subito lui e la squadra bhe... avrei fatto lo stesso....è vero ke il rugby è il rugby ma appunto x quello se l'arbitro non mi tutela lo faccio da solo...

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 21 mar 2008, 9:56

Dovresti essere piu' sobrio... :-]
pilonegrosso

Avatar utente
ElisaB
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2007, 23:05
Località: Dalla terra del Cannonau alla Pianura Padana

Messaggio da ElisaB » 2 apr 2008, 12:31

Scusate se ritorno su questo argomento, vorrei sapere se si sa qualcosa dell'appello, che era previsto per la fine di Marzo.

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 2 apr 2008, 12:54

ElisaB ha scritto:Scusate se ritorno su questo argomento, vorrei sapere se si sa qualcosa dell'appello, che era previsto per la fine di Marzo.
non credo che si puo avere una appelazione, visto che il giocatore ha gia accetato il suo colpe

simos.
Messaggi: 257
Iscritto il: 19 nov 2006, 22:32
Località: provincia Roma

Messaggio da simos. » 2 apr 2008, 19:06

pier12345 ha scritto:
ElisaB ha scritto:Scusate se ritorno su questo argomento, vorrei sapere se si sa qualcosa dell'appello, che era previsto per la fine di Marzo.
non credo che si puo avere una appelazione, visto che il giocatore ha gia accetato il suo colpe
..in un'intervista poco prima di Francia-Italia al 6nazioni, sia Bergamauro che il presidente dello Stade (..ora mi sfugge il nome...) hanno detto che c'è un ricorso....Magari, diminuisce un pò.........
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Messaggio da ABBA71 » 2 apr 2008, 23:42

oggi doveva esserci la discussione sul ricorso,ma e' stata rinviata a data da destinarsi
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

Avatar utente
ElisaB
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2007, 23:05
Località: Dalla terra del Cannonau alla Pianura Padana

Messaggio da ElisaB » 3 apr 2008, 9:50

ABBA71 ha scritto:oggi doveva esserci la discussione sul ricorso,ma e' stata rinviata a data da destinarsi
Chissà, magari al 3 di Giugno.....

ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

Messaggio da ambac » 18 apr 2008, 15:59

'Sera! Mauro Bergamasco e lo SF hanno fatto benissimo a fare appello della squalifica. Oggi, la pena è stata ridotta da 13 a ... 17 settimane!!!!! Spero non sia superstizioso il ragazzo. Decisione comunque scandalosa!

fabione64
Messaggi: 410
Iscritto il: 8 mar 2006, 0:00
Località: Roma (Prenestino)

Messaggio da fabione64 » 18 apr 2008, 16:50

ambac ha scritto:'Sera! Mauro Bergamasco e lo SF hanno fatto benissimo a fare appello della squalifica. Oggi, la pena è stata ridotta da 13 a ... 17 settimane!!!!! Spero non sia superstizioso il ragazzo. Decisione comunque scandalosa!
Una vera "riforma in pejus" della sentenza di primo grado. Ci vorrebbe qualche esperto di diritto sportivo per spiegarmi se l'aumento della sanzione sia stato dovuto a l'ammissione di nuovi, più gravi e univoci (nel senso di indirizzre la decisione) mezzi di prova. Non so, dopo l'ammissione di responsabilità e la condotta tenuta in pubblico successivamente nulla faceva pensare ad un inasprimento della sanzione...Misteri.. Intanto così dovrebbe saltare le semifinali e l'eventuale finale del campionato o sbaglio?

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 18 apr 2008, 17:20

No, la finale è 4 giorni dopo la fine delle 17 settimane.
Speriamo non ci sia un eventuale terzo grado di giudizio...altrimenti il ragazzo non gioca più
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

_Emi_
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 apr 2008, 16:40
Località: dovunque e da nessuna parte

Messaggio da _Emi_ » 18 apr 2008, 17:23

ambac ha scritto:'Sera! Mauro Bergamasco e lo SF hanno fatto benissimo a fare appello della squalifica. Oggi, la pena è stata ridotta da 13 a ... 17 settimane!!!!! Spero non sia superstizioso il ragazzo. Decisione comunque scandalosa!
Che cooooooosaaaaaa???????? :shock: :shock: :shock:

praticamente ce lo vogliono estromettere completamente...

i motivi hanno avuto il coraggio di dirli?
...posso sempre contare sulle altre...che possono sempre contare su di me...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici » 18 apr 2008, 17:41

avranno visto le sue foto con niocca&maserati e' saranno stati invidiosi...

Rispondi