I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

paga
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 giu 2005, 0:00

Messaggio da paga » 1 mar 2008, 21:31

io dico solo che il GALLES negli ultimi 2 incontri non ci aveva battuto e ai mondiali non era andato meglio di noi poi ha cambiato allenatore come noi le squadre sono pressoche le stesse di prima come giocatori loro sono stati motivati e messi in condizione di fare il gioco che gli riesce meglio noi dopo tre partite siamo a pezzi e con poche idee nonostante un'eccellente mischia scegli tu di chi e' la colpa visto che ne sai

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Messaggio da oldprussians » 1 mar 2008, 21:42

BixBeiderbecke ha scritto:
paga ha scritto:il commentatore francese dice che ORQUERA e' sicuramente il migliore in campo e mancano 20 min alla fine ma e' sicuramente meglio convocare il sesto centro GALANTE
Quindi sei sicuro che il problema dell'Italia, nella tranvata che ha preso a Cardiff, fosse Masi.
Cambiamo l'apertura e vinciamo. Peccato che non possiamo rigiocarla subito con il Galles...
Mi spiace molto ma Si, Si, Si, Si, Si Si, Si, Si!

Orquera e Di Bernardo, senza offesa a un buon Marcato, ci vincerebbero partite, perche sono Aperture di classe riconosciute in campionati a livelli più alti punto e basta. il 10 e l'unica pedina che ci manca e la cosa stupida e che ci sta sotto il naso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabfast29
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 giu 2007, 14:06

Messaggio da fabfast29 » 1 mar 2008, 22:33

paga ha scritto:io dico solo che il GALLES negli ultimi 2 incontri non ci aveva battuto e ai mondiali non era andato meglio di noi poi ha cambiato allenatore come noi le squadre sono pressoche le stesse di prima come giocatori loro sono stati motivati e messi in condizione di fare il gioco che gli riesce meglio noi dopo tre partite siamo a pezzi e con poche idee nonostante un'eccellente mischia scegli tu di chi e' la colpa visto che ne sai
é anche vero che il Galles è lo stesso che 3 anni fà ha vinto il 6N....
Poi alcuni elementi hanno avuto dei momenti di crisi Henson su tutti e sembra che si stiano riprendendo in questo 6N.

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Messaggio da Dawnlight » 1 mar 2008, 22:33

Credo che ci sia un timore reverenziale nel convocare Orquera. Era stato sbattuto nella fossa dei leoni quando ancora era un cucciolo di cerbiatto e ce lo siamo, se non bruciato, almeno gravemente ustionato. Se un giorno Orquera verrà convocato, non è che subirà troppo la pressione per quel che ci si aspetta da lui?
Io sinceramente da questa squadra, con questo allenatore e in questo sei nazioni non mi aspetto nulla nè in positivo nè in negativo perchè secondo me è un rodaggio. Nick Mallett è subentrato a Berbizier subito dopo i mondiali e non ha avuto tempo di testare la qualità dei singoli e l'affiatamento del gruppo. Gli altri allenatori avevano avuto i test match per testare tutto questo, Nick Mallett va quasi alla cieca con un solo test match da allenatore con i nostri. Se resterà oltre il 6 Nazioni avrà avuto il tempo di provare tutto.
E anche i ragazzi si devono abituare a Nick Mallett e alla sua linea di pensiero.
Quindi, personalmente, ego absolvo tutti in anticipo: giocatori, allenatore e staff.
Peraltro mi sento comunque di fare un piccolo appunto: su una cosa non siamo cambiati, la tenuta mentale. Se ci fanno lo sgambetto cadiamo a terra senza mettere le mani avanti, sbattiamo il muso e difficilmente riusciamo ad alzarci. Su questo ci sarà da lavorare per molto tempo, temo.

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Messaggio da ABBA71 » 1 mar 2008, 23:04

Dawnlight ha scritto:Credo che ci sia un timore reverenziale nel convocare Orquera. Era stato sbattuto nella fossa dei leoni quando ancora era un cucciolo di cerbiatto e ce lo siamo, se non bruciato, almeno gravemente ustionato. Se un giorno Orquera verrà convocato, non è che subirà troppo la pressione per quel che ci si aspetta da lui?
Io sinceramente da questa squadra, con questo allenatore e in questo sei nazioni non mi aspetto nulla nè in positivo nè in negativo perchè secondo me è un rodaggio. Nick Mallett è subentrato a Berbizier subito dopo i mondiali e non ha avuto tempo di testare la qualità dei singoli e l'affiatamento del gruppo. Gli altri allenatori avevano avuto i test match per testare tutto questo, Nick Mallett va quasi alla cieca con un solo test match da allenatore con i nostri. Se resterà oltre il 6 Nazioni avrà avuto il tempo di provare tutto.
E anche i ragazzi si devono abituare a Nick Mallett e alla sua linea di pensiero.
Quindi, personalmente, ego absolvo tutti in anticipo: giocatori, allenatore e staff.
Peraltro mi sento comunque di fare un piccolo appunto: su una cosa non siamo cambiati, la tenuta mentale. Se ci fanno lo sgambetto cadiamo a terra senza mettere le mani avanti, sbattiamo il muso e difficilmente riusciamo ad alzarci. Su questo ci sarà da lavorare per molto tempo, temo.
quoto su orquera,quoto sull'assoluzione di Mallet per le attenuanti temporali,quoto sul fattore psicologico da sottoporre ad attento monitoraggio
pero' Dibernardo proverei davvero a convocarlo,anche oggi dai dati della partita pare sia stato tra i piu' positivi del Leeds:
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa...

Messaggio da Willimoski » 2 mar 2008, 0:22

pullo ha scritto:Ancora Canale?!nooo...evidentemente siamo proprio a corto di centri validi...
Canale è una disgrazia.
Advance Australian Fair !

joyce
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2005, 0:00

Messaggio da joyce » 2 mar 2008, 20:08

paga ha scritto:se puo' interessare DI BERNARDO nel primo tempo ha gia' segnato 8 punti in casa dei leicester mentre MASI gioca centro nel BIARRIZ ma sicuramente ha ragione NM
Ieri si è giocata la partita tra biarritz e stade vinta dai baschi per 9 a 6 (4 drop e 1 cp); io non l'ho vista ma ho letto il resoconto scritto sul sito del BO che terminava con un commento su Masi, schierato a 13,... "quel match de l'italien!". Abbiamo quindi un centro che riesce a fare la differenza anche nel campionato francese. Io lo metterei centro soprattutto per togliere Canale anche se credo che come apertura potrebbe fare ancora tanta strada.

Ta'Ausatu3
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 feb 2008, 18:19
Località: Hic Finis Terrae

Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa...

Messaggio da Ta'Ausatu3 » 3 mar 2008, 14:02

Willimoski ha scritto:
pullo ha scritto:Ancora Canale?!nooo...evidentemente siamo proprio a corto di centri validi...
Canale è una disgrazia.
lo dico anch'io,ma sembra che sia uno degli "intoccabili" :roll:
Salento XV Trepuzzi Rugby

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa...

Messaggio da Dawnlight » 3 mar 2008, 14:11

Ta'Ausatu3 ha scritto:
Willimoski ha scritto:
pullo ha scritto:Ancora Canale?!nooo...evidentemente siamo proprio a corto di centri validi...
Canale è una disgrazia.
lo dico anch'io,ma sembra che sia uno degli "intoccabili" :roll:
Oh, che io ricordi qualche annetto fa era un ottimo centro, o la mia memoria elefantina m'inganna? Ok, se gioca male uno lo fai accomodare in panchina o in tribuna...però non è che lo butti via così come uno straccetto usato...

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

RE: Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa...

Messaggio da stefanot » 3 mar 2008, 14:34

Canale deve rifiatare soprattutto psicologicamente, non lo vedo voglioso nè grintoso.
Masi deve giocare centro e apertura uno tra Orquera o Di Bernardo. Ma mi spiegate perchè con Pez non c'era tutto sto timore nel convocarlo mentre per gli altri sì? Non vorei che si fosse aperta una caccia alle streghe e vedessimo come male qualsiasi giocatore oriundo. Certo sono d'accordo che bisogna puntare sugli italiani, ma non ha senso continuare con un esperimento che non funziona. Abbiamo bisogno di un centro come Masi e di un'apertura che sappia già fare l'apertura. Si può puntare su un oriundo bravo nel breve e su un italiano (Marcato in primis) nel medio lungo periodo. Dobbiamo ritrovare gioco e idee e non lo possiamo certo fare con dei centri fuori forma e un'apertura che non sa calciare.
Non ha senso mettere all'apertura per 5 partite uno che gioca stabilmente centro, non si abituerà mai al ruolo nuovo! Magari puoi farlo con uno che è già bravo col gioco al piede, ma non con uno che ha il ferro da stiro al posto del piede!
Gli oriundi possono essere molto utili se li usa con intelligenza per aumentare le prestazioni di una squadra e far crescere i giovani virgulti.
Sicuramente mi posso sbagliare e sicuramente Mallett la sa molto più lunga di me, però.....

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: RE: Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa...

Messaggio da oldprussians » 3 mar 2008, 14:50

stefanot ha scritto:Canale deve rifiatare soprattutto psicologicamente, non lo vedo voglioso nè grintoso.
Masi deve giocare centro e apertura uno tra Orquera o Di Bernardo. Ma mi spiegate perchè con Pez non c'era tutto sto timore nel convocarlo mentre per gli altri sì? Non vorei che si fosse aperta una caccia alle streghe e vedessimo come male qualsiasi giocatore oriundo. Certo sono d'accordo che bisogna puntare sugli italiani, ma non ha senso continuare con un esperimento che non funziona. Abbiamo bisogno di un centro come Masi e di un'apertura che sappia già fare l'apertura. Si può puntare su un oriundo bravo nel breve e su un italiano (Marcato in primis) nel medio lungo periodo. Dobbiamo ritrovare gioco e idee e non lo possiamo certo fare con dei centri fuori forma e un'apertura che non sa calciare.
Non ha senso mettere all'apertura per 5 partite uno che gioca stabilmente centro, non si abituerà mai al ruolo nuovo! Magari puoi farlo con uno che è già bravo col gioco al piede, ma non con uno che ha il ferro da stiro al posto del piede!
Gli oriundi possono essere molto utili se li usa con intelligenza per aumentare le prestazioni di una squadra e far crescere i giovani virgulti.
Sicuramente mi posso sbagliare e sicuramente Mallett la sa molto più lunga di me, però.....
E la che ti sbagli amico! Giusto perché Mallet e un allenatore professionale no vuol dire che e infallibile! E come tutti gli altri professionisti in altri campi di lavoro, e bravo solo come gli ultimi risultati. E questo devo dire e perché Mallet non mi piace!

Avatar utente
milesgersen
Messaggi: 114
Iscritto il: 9 ott 2007, 9:04

RE: Re: RE: Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa

Messaggio da milesgersen » 3 mar 2008, 14:57

aspetto ancora che qualcuno confermi quanto chiesto precedentemente
con orquera (ma per il nome fate voi, tipo marcato pez etc etc) a MA e masi centro avremmo vinto col galles, inghilterra e irlanda?

rugbyfun
Messaggi: 146
Iscritto il: 28 feb 2007, 14:03

RE: Re: RE: Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità gustosa

Messaggio da rugbyfun » 3 mar 2008, 15:12

milesgersen, non credo sia possibile rispondere alla tua domanda. Invece le uniche riflessioni che si possono fare attorno alle sconfitte sono, secondo me, del genere delle seguenti:
con l'irlanda avremmo vinto se non ci fossimo fatti sorprendere nel primo tempo nel triangolo arretrato
con l'inghilterra avremmo vinto se avessimo trovato le contromisure in touche
con il galles avremmo non dico vinto, ma almeno limitato il passivo, se avessimo approfittato delle situazioni favorevoli (episodio dell'avanti di Canale, e anche quello della mischia per noi a 5mt. dalla linea di meta gallese ) e non avessimo regalato punti ai gallesi (intercetto sul passaggio di Masi).

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: RE: Re: RE: Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità gus

Messaggio da oldprussians » 3 mar 2008, 15:26

milesgersen ha scritto:aspetto ancora che qualcuno confermi quanto chiesto precedentemente
con orquera (ma per il nome fate voi, tipo marcato pez etc etc) a MA e masi centro avremmo vinto col galles, inghilterra e irlanda?
Ce un alta possibilità che Si. Devo dire che quasi tutti gli esperti in Granbretagna hanno detto che se Masi non giocava MA si contro L'Inghilterra, che contro Irlanda, l'Italia vinceva! Io a Brian Moore e Stephen Jones(non ill giocatore di adesso), li credo!

Nohome
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 feb 2007, 11:11

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: I Convocati!!!!!! Qualche novità

Messaggio da Nohome » 3 mar 2008, 15:44

oldprussians ha scritto:
milesgersen ha scritto:aspetto ancora che qualcuno confermi quanto chiesto precedentemente
con orquera (ma per il nome fate voi, tipo marcato pez etc etc) a MA e masi centro avremmo vinto col galles, inghilterra e irlanda?
Ce un alta possibilità che Si. Devo dire che quasi tutti gli esperti in Granbretagna hanno detto che se Masi non giocava MA si contro L'Inghilterra, che contro Irlanda, l'Italia vinceva! Io a Brian Moore e Stephen Jones(non ill giocatore di adesso), li credo!
Può dire chiunque quello che vuole, ma nessuno può rispondere a questa domanda.
Il risultato raggiunto, lo si è raggiunto solo perchè la formazione era questa.
Non si può dire "senza Masi apertura avremmo vinto", nè il contrario.

Chi può dirlo se quel placcaggio qualcun altro al posto di Masi l'avrebbe fatto lo stesso?
E se quel passaggio fosse stato fatto da un altro, chi può dire che non sarebbe stato intercettato ecc ecc...

La storia non si fa con i SE, quindi questa domanda non ha risposta, non può averne.
Qualcuno pensa che avremmo potuto giocare meglio e avere più chances, ma dire SI avremmo vinto, mi sembra assurdo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”