6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pam

Messaggio da pam » 17 mar 2008, 18:53

Dulcins in fundo arrivo, pardon. Purtroppo non ho visto la partita...e male anche quella dei "grandi"....
Comunque mi sento in obbligo di manifestare il mio plauso ai ragazzi!
BRAVI!
pam

P.S. Per Bix, il nondum matura...era perchè con una scusa, la mia interlocutrice svicolava dalla discussione. Ma credo di aver toccato altri argomenti degni di dibattito o contestazione più di un "proverbio" che Ti procura allergia, dài... :lol:
Per Misò: circa le evocazioni a capocchia che svelano reconditi subcoscienti...vatti a rileggere quello sul tuo vicino... 8-)
Per GiorgioXT: grazie, ma sapessi quanta fatica faccio ad essere un falso modesto :wink:
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Shye

Messaggio da Shye » 17 mar 2008, 19:59

MarcantonioFranceschini ha scritto:
Shye ha scritto:Io direi De Marchi/Favaro e Bacchetti/Quartaroli da testare in nazionale maggiore entro un anno al massimo.
DeMarchi gioca nella squadra giovanile del Mont de Marsan
Quartaroli gioca in serie A1
Favaro gioca nella under 19 del Benetton Treviso
Bacchetti é l'unico dei quattro citati ad aver giocato un Sei nazioni pessimo.

Prima di parlare di nazionale maggiore vorrei vederli giocare titolari nei club di Super 10 di alto livello. Il primo step é questo. Picamoles e Parra vengono buttati nella mischia da Lievremont dopo averli visti all'opera nel Top 14...non esageriamo con l'entusiasmo!! :lol: :lol: :wink:
A parte che De Marchi ha già esordito in ProD2 e che non mi pare che il 6N di Bacchetti si possa definire pessimo, non ho mica detto che bisogna farli giocare oggi titolari..ma non mi pare che l'idea di un loro esordio (anche solo di qualche minuto) *tra un anno* sia un eresia. Siamo solo noi quelli che hanno aspettato che Marcato arrivasse quasi a 26 anni pur di dargli una possibilità, con la storia che nella Benetton non gioca titolare.
;-)
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

paparoga

Messaggio da paparoga » 17 mar 2008, 21:08

aggiungerei anche giusti, ma gioca nel colleferro

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 18 mar 2008, 12:46

Visto che anche in altre discussioni si propongono nomi della nazionale under 20 per il futuro della nazionale maggiore, provo a fare qualche valutazione sugli azzurrini.
Per i farisei premetto che le mie discutibili opinioni personali non vogliono esaltare o sminuire nessuno perchè non si parla necessariamente di grandi uomini , ma solo di futuri nazionali di rugby.
De Marchi: forte e completo con già qualche astuzia in mischia. Qualche Kg di muscoli in piu' non gli farebbero male.
D'Apice: fortissimo fisicamente e con buona tecnica qualche volta sembra deconcentrarsi. Potenzialmente ricorda Ongaro.
Ravalle: tecnicamente completo (anche buoni il passaggio e la finta di partenza) deve secondo me seguire il nutrizionista e il preparatore atletico perchè, a occhio e potrei sbagliarmi, sembra presentare la muscolatura di chi fa potenziamento e dimagramento in contemporanea. Completando e potenziando la muscolatura è in prospettiva molto forte.
Bernini: grosso è grosso, ma mi sembra un po' grezzo tecnicamente e poco dinamico. Dovrebbe lavorare moltissimo sulla tecnica.
Cazzola: un po' meglio nell'ultima partita, ma con le solite pause. Deve migliorare molto tecnicamente e mettere su almeno 15 Kg di muscoli.
Giusti: forte tecnicamente e fisicamente ha anche intelligenza tattica.
Favaro: super tecnicamente e fisicamente. Un giocatore già completo.
Petillo: Ottimo fisico con buona tecnica. Puo' diventare molto forte.
Martinelli: discontinuo, alterna buone cose a letture sbagliate del gioco.
Bocchino: ottimo piazzatore, lascia a desiderare nei calci di spostamento. Potrebbe placcare di piu' e non attacca la linea. Rischia, nonostante l'ottimo potenziale, di rimanere un'incompiuta soprattutto rispetto ai parametri di Mallett.
Rotella: giocatore concreto e positivo rimane in prospettiva sostanzialmente un mediano di mischia perchè, pur discreto tecnicamente, non ha il fisico dell'ala.
Chiesa: forte tecnicamente, fisicamente e di testa. Credo debba solo curare un po' la velocità.
Quartaroli: migliorato moltissimo è devastante nelle ripartenze. Deve migliorare il passaggio ed aumentare un po' la massa muscolare soprattutto nella parte superiore del corpo. Già forte.
Bacchetti: potenzialmente fortissimo. Molto buono in attacco deve migliorare in difesa. Un po' involuto tatticamente credevo migliorasse di piu'.
Fiorani: modesto tecnicamente e fisicamente, mi dicono fosse meglio da mediano di mischia.

Spero che nessuno si offenda anche perchè non parliamo dell'under 13.

W l'Italia! :oola:
pilonegrosso

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 19 mar 2008, 17:52

Coerentemente con quantosopra terrei d'occhio nell'immediato De Marchi, Giusti, Favaro, Chiesa, Quartaroli e Bacchetti. Alcuni altri hanno ottime prospettive. :D
pilonegrosso

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”