6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 » 14 mar 2008, 22:52

Grandi ragazzi!
Questa nostra under20 devo dire mi fa essere fiducioso per il nostro futuro, mi è piaciuta davvero tanto, intanto fanno gia i ricicli meglio nella nostra nazionale maggiore :lol:
Ci sono un sacco di elementi interessanti, che spero si abbia il coraggio di inserire gia dall'anno prossimo, tutte le nazionali di livello inseriscono in rosa giovani 21 enni, noi purtroppo non sempre riusciamo a farlo e di certo gli elementi validi esistono, credo un Chiesa non farebbe fatica a fare meglio del Canale degli ultimi tempi ad esempio.
Oltre alla mischia che si conferma un punto a nostro favore vedo buona qualita in quella che oggi nella nostra nazionale maggiore rappresenta il nostro punto di debolezza i 3/4 oltre che una buona mediana, bravo Bocchino.

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 14 mar 2008, 23:09

Già era un miracolo vincere, con tutta la sfiga che gli hanno tirato in questo forum, se poi hanno anche giocato bene, tanto di cappello.
Speriamo sia di buon auspicio per domani.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da supermax » 15 mar 2008, 21:38

Malgrado la vittoria questa partita mi ha fatto arrabbiare più delle altre. Nel secondo tempo soprattutto la nostra superiorità era evidentissima, soprattutto nei 3/4, e siamo riusciti a complicarci la vita in maniera assurda sbagliando almeno 3 mete fatte (una in effetti realizzata ma annullata per velo....). Comunque questa squadra è una buona realtà con alcune individualità chei io spero di vedere entro 1-2 anni nella nazionale maggiore. Non capisco molto le critiche a Guidi-Troiani. Sembra quasi che abbiamo dei mini Carlos Spencer o Rokocoko che loro si ostinano a non convocare per soddisfare oscure manovre........

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Messaggio da MOCKBA » 16 mar 2008, 0:37

Grandi ragazzi, la partita non l'ho vista purtroppo ma sentire che ci sono dei 3/4 divalore nella U20 mi rende molto piu' fiducioso per gli anni a venire. Si sente parlare bene dei vari Bocchino, Chiesa etc ora ci vorrebbe il coraggio di farli esordire in nazionale maggiore...
Nostradamus '09 XV / XV

mìsò
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 feb 2008, 10:54

Messaggio da mìsò » 17 mar 2008, 7:39

nino22 ha scritto:Grandi ragazzi!
Questa nostra under20 devo dire mi fa essere fiducioso per il nostro futuro, mi è piaciuta davvero tanto, intanto fanno gia i ricicli meglio nella nostra nazionale maggiore :lol:
Ci sono un sacco di elementi interessanti, che spero si abbia il coraggio di inserire gia dall'anno prossimo, tutte le nazionali di livello inseriscono in rosa giovani 21 enni, noi purtroppo non sempre riusciamo a farlo e di certo gli elementi validi esistono, credo un Chiesa non farebbe fatica a fare meglio del Canale degli ultimi tempi ad esempio.
Oltre alla mischia che si conferma un punto a nostro favore vedo buona qualita in quella che oggi nella nostra nazionale maggiore rappresenta il nostro punto di debolezza i 3/4 oltre che una buona mediana, bravo Bocchino.
Calma ragazzi abbiamo vinto 1 ( una ) partita per un 1 (uno) punto realizzato all'ultimo minuto...
non abbiamo vinto il mondiale...

Abbiamo giocato un pò meglio che in altre occasioni...
Guidi ha avuto il coraggio di non ripresentare il Sapuppo...
Se avesse anche il coraggio di non schierare l'accademico Cazzola.....
chiamerebbe la figlia vittoria due o tre :lol: :lol:

matogrosso
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 nov 2006, 9:34

Messaggio da matogrosso » 17 mar 2008, 8:02

MOCKBA ha scritto:Grandi ragazzi, la partita non l'ho vista purtroppo ma sentire che ci sono dei 3/4 divalore nella U20 mi rende molto piu' fiducioso per gli anni a venire. Si sente parlare bene dei vari Bocchino, Chiesa etc ora ci vorrebbe il coraggio di farli esordire in nazionale maggiore...

Signori state sognando ad occhi aperti....

Faccio una premessa...
Visto che nello staff della Nazionale hanno istituito i vari progetti...
( Altezza eccc ) con dei parametri ben stabiliti per potervi accedere...
Visto che Canale in panca (mi dicono ) alza 180kg...
Chiesa quanto alza?

Hanno vinto? bene.... ma da quì a farli esordire in Naz maggiore.....

Vi ricordo che VAINIKOLO ha dei "numeri" spaventosi, mà quando gioca fà (quasi) pena....

cepelinas
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 feb 2008, 12:18
Località: Vilnius-Treviso

Messaggio da cepelinas » 17 mar 2008, 8:04

Forse piu' che qua andrebbe postato nella sez. media.... ma volevo solo confermare che Tramontin e' veramente inascoltabile... e venerdi' ha superato se stesso...di gran lunga peggio del cecio ( anche se ovviamente almeno capisce cosa succede in campo) ...spiace xche' si vede che ama ala follia il rugby... ma se il progetto e' avvicinare la gente a questo sport... vi prego SOSTITUITELO !!!!

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Messaggio da Bandini » 17 mar 2008, 10:06

pregi e difetti della nazionale maggiore
l'anno scorso avevamo finito con due vittorie, ma era anche una u21 (contro alcune u20)
A voler scegliere un avanti e un 3/4 dico... Giusti e Quartaroli.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Messaggio da Shye » 17 mar 2008, 10:10

Io direi De Marchi/Favaro e Bacchetti/Quartaroli da testare in nazionale maggiore entro un anno al massimo.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

MarcantonioFranceschini
Messaggi: 339
Iscritto il: 3 giu 2004, 0:00
Località: Brixia Fidelis

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 17 mar 2008, 14:09

Shye ha scritto:Io direi De Marchi/Favaro e Bacchetti/Quartaroli da testare in nazionale maggiore entro un anno al massimo.
DeMarchi gioca nella squadra giovanile del Mont de Marsan
Quartaroli gioca in serie A1
Favaro gioca nella under 19 del Benetton Treviso
Bacchetti é l'unico dei quattro citati ad aver giocato un Sei nazioni pessimo.

Prima di parlare di nazionale maggiore vorrei vederli giocare titolari nei club di Super 10 di alto livello. Il primo step é questo. Picamoles e Parra vengono buttati nella mischia da Lievremont dopo averli visti all'opera nel Top 14...non esageriamo con l'entusiasmo!! :lol: :lol: :wink:

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 17 mar 2008, 16:21

Concordo con Bandini e (ahimè :D ) Shye!
Vado pero' a fare un ragionamento nella discussione ''il futuro'' perchè il 6 nazioni under 20 2008 è finito.
W l'Italia!
pilonegrosso

gabbiano50
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 set 2007, 13:09

Messaggio da gabbiano50 » 17 mar 2008, 17:03

Quoto Pilonegrosso sull'analisi della partita a parte la pessimistica e funerea telecronaca.Mi sono piaciuti molto i 3/4 per aver provato sempre a giocare alla mano con grande sicurezza e coraggio,facendo tante penetrazioni e off-load, bravi davvero.Avremmo potuto chiudere prima la partita ,dovremmo stare in po' piu' attenti in futuro.Due considerazioni:abbiamo anche noi dei bravi tecnici e 4-5 giocatori di sicuro avvenire.Brava Italia.

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 17 mar 2008, 18:53

Dulcins in fundo arrivo, pardon. Purtroppo non ho visto la partita...e male anche quella dei "grandi"....
Comunque mi sento in obbligo di manifestare il mio plauso ai ragazzi!
BRAVI!
pam

P.S. Per Bix, il nondum matura...era perchè con una scusa, la mia interlocutrice svicolava dalla discussione. Ma credo di aver toccato altri argomenti degni di dibattito o contestazione più di un "proverbio" che Ti procura allergia, dài... :lol:
Per Misò: circa le evocazioni a capocchia che svelano reconditi subcoscienti...vatti a rileggere quello sul tuo vicino... 8-)
Per GiorgioXT: grazie, ma sapessi quanta fatica faccio ad essere un falso modesto :wink:
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Messaggio da Shye » 17 mar 2008, 19:59

MarcantonioFranceschini ha scritto:
Shye ha scritto:Io direi De Marchi/Favaro e Bacchetti/Quartaroli da testare in nazionale maggiore entro un anno al massimo.
DeMarchi gioca nella squadra giovanile del Mont de Marsan
Quartaroli gioca in serie A1
Favaro gioca nella under 19 del Benetton Treviso
Bacchetti é l'unico dei quattro citati ad aver giocato un Sei nazioni pessimo.

Prima di parlare di nazionale maggiore vorrei vederli giocare titolari nei club di Super 10 di alto livello. Il primo step é questo. Picamoles e Parra vengono buttati nella mischia da Lievremont dopo averli visti all'opera nel Top 14...non esageriamo con l'entusiasmo!! :lol: :lol: :wink:
A parte che De Marchi ha già esordito in ProD2 e che non mi pare che il 6N di Bacchetti si possa definire pessimo, non ho mica detto che bisogna farli giocare oggi titolari..ma non mi pare che l'idea di un loro esordio (anche solo di qualche minuto) *tra un anno* sia un eresia. Siamo solo noi quelli che hanno aspettato che Marcato arrivasse quasi a 26 anni pur di dargli una possibilità, con la storia che nella Benetton non gioca titolare.
;-)
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Messaggio da paparoga » 17 mar 2008, 21:08

aggiungerei anche giusti, ma gioca nel colleferro

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”