6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 13 mar 2008, 10:31

pam ha scritto:
Emy77 ha scritto:
pam ha scritto: Giusto un altro paio di cose brevissime:
1. a mio modesto avviso quando nell'avatar di un utente c'è scritto moderatore, questi è sempre tale, anche perchè cosa vuoi dire con "quando scrivo da utente sono una cosa e quando da moderatore un'altra"? E moderatore deriva da moderare, quindi evita, per favore di provocare, soprattutto senza argomentazioni, ne faresTi miglior figura. Oppure cambia suggeritore...

Il fatto di essere MOD è un servizio che io presto gratuitamente al sito, perchè dopo anni da utente quando mi è stato chiesto se volevo dare una mano in questo senso mi è sembrato giusto accettare. Questo non toglie che rimango un utente e che come tale se mi va di partecipare alle discussioni con le MIE opinioni, giuste o sbagliate che possano apparire, lo faccio.

Vista la lunghezza del tuo intervento e il fatto che sono in ufficio (sai, fare il MOD non rende tanto), ho dato solo un'occhiata veloce, ripromettendomi di leggere tutto per bene appena avrei avuto tempo, ma l'occhio mi è caduto sulle tue parole evidenziate sopra e credo che non dedicherò nemmeno un secondo a leggere ciò che ha scritto una persona che si permette di dirmi una cosa così: vorrà dire che rimarrò sprovveduta.

Saluti.
Nondum matura est...
pam
P.S. Chiedo scusa se riprendo la citazione già utilizzata da altri in questo stesso forum, ma mi pare calzi a pennello anche in questo caso. Sperando che anche Esopo sopporti tale abuso...
Esopo magari sopporterà, perchè pare fosse un tipo mansueto, ma io no.
O meglio, sono mansueto anch'io, ma certe cose...
Premetto: NON ENTRO NELLA DISCUSSIONE.

Però quando si fa una citazione bisogna sapere il significato della frase.
Se lo sai, dovresti anche spiegare cosa c'entra con la vostra discussione. C'è qualcuno (in questo caso Emy77) che disprezza una cosa, un traguardo, un obbiettivo che non riesce a raggiungere?
Perchè hai utilizzato (e non è la prima volta) quella citazione?

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 10:39

Caro ATHLONE credo che abbiate ragione sia tu che pam. Se non ricordo male la favola in questione fu rielaborata da Fedro nel I secolo d.C. sull' originale di Esopo di 7-8 secoli prima. Comunque complimenti! :D
pilonegrosso

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 13 mar 2008, 10:41

Non esageriamo, 3-4 secoli prima.

Viva anche la Qultura!

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 10:52

Caro Bix leggo nella risposta alla civile richiesta di stefanot (vedi discussione sui migliori under) qualche non velata allusione (ancora priva di motivazioni) alle mie argomentazioni. Continua pure così! :D
Le ragioni più o meno condivisibili io le ho scritte, le tue critiche apodittiche sono ugualmente scritte... :-]
Credo proprio che ci sia abbastanza per capire... :D
pilonegrosso

mìsò
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 feb 2008, 10:54

Messaggio da mìsò » 13 mar 2008, 10:56

pam ha scritto:
Emy77 ha scritto:
pam ha scritto: Giusto un altro paio di cose brevissime:
1. a mio modesto avviso quando nell'avatar di un utente c'è scritto moderatore, questi è sempre tale, anche perchè cosa vuoi dire con "quando scrivo da utente sono una cosa e quando da moderatore un'altra"? E moderatore deriva da moderare, quindi evita, per favore di provocare, soprattutto senza argomentazioni, ne faresTi miglior figura. Oppure cambia suggeritore...

Il fatto di essere MOD è un servizio che io presto gratuitamente al sito, perchè dopo anni da utente quando mi è stato chiesto se volevo dare una mano in questo senso mi è sembrato giusto accettare. Questo non toglie che rimango un utente e che come tale se mi va di partecipare alle discussioni con le MIE opinioni, giuste o sbagliate che possano apparire, lo faccio.

Vista la lunghezza del tuo intervento e il fatto che sono in ufficio (sai, fare il MOD non rende tanto), ho dato solo un'occhiata veloce, ripromettendomi di leggere tutto per bene appena avrei avuto tempo, ma l'occhio mi è caduto sulle tue parole evidenziate sopra e credo che non dedicherò nemmeno un secondo a leggere ciò che ha scritto una persona che si permette di dirmi una cosa così: vorrà dire che rimarrò sprovveduta.

Saluti.
Nondum matura est...
pam
P.S. Chiedo scusa se riprendo la citazione già utilizzata da altri in questo stesso forum, ma mi pare calzi a pennello anche in questo caso. Sperando che anche Esopo sopporti tale abuso...
AAAAmeeennn....


e BASTA........
sarà pur vero che ti conosciamo per quello che vuol aver sempre ragione, anche in altre discussioni........
e comunque sempre l'ultima parola....

Ma adesso mi sembri il mio vicino di casa che quando è con la moglie sembra un micino indifeso e non parla mai....
mentre quando è fuori diventa un Leone che vole avere sempre ragione su tutto....

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 11:00

Vado a memoria.
Esopo VI secolo a.C.
Fedro prima metà I secolo d.C. :D
pilonegrosso

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 13 mar 2008, 11:01

BixBeiderbecke ha scritto:
pam ha scritto:
Emy77 ha scritto:
pam ha scritto: Giusto un altro paio di cose brevissime:
1. a mio modesto avviso quando nell'avatar di un utente c'è scritto moderatore, questi è sempre tale, anche perchè cosa vuoi dire con "quando scrivo da utente sono una cosa e quando da moderatore un'altra"? E moderatore deriva da moderare, quindi evita, per favore di provocare, soprattutto senza argomentazioni, ne faresTi miglior figura. Oppure cambia suggeritore...

Il fatto di essere MOD è un servizio che io presto gratuitamente al sito, perchè dopo anni da utente quando mi è stato chiesto se volevo dare una mano in questo senso mi è sembrato giusto accettare. Questo non toglie che rimango un utente e che come tale se mi va di partecipare alle discussioni con le MIE opinioni, giuste o sbagliate che possano apparire, lo faccio.

Vista la lunghezza del tuo intervento e il fatto che sono in ufficio (sai, fare il MOD non rende tanto), ho dato solo un'occhiata veloce, ripromettendomi di leggere tutto per bene appena avrei avuto tempo, ma l'occhio mi è caduto sulle tue parole evidenziate sopra e credo che non dedicherò nemmeno un secondo a leggere ciò che ha scritto una persona che si permette di dirmi una cosa così: vorrà dire che rimarrò sprovveduta.

Saluti.
Nondum matura est...
pam
P.S. Chiedo scusa se riprendo la citazione già utilizzata da altri in questo stesso forum, ma mi pare calzi a pennello anche in questo caso. Sperando che anche Esopo sopporti tale abuso...
Esopo magari sopporterà, perchè pare fosse un tipo mansueto, ma io no.
O meglio, sono mansueto anch'io, ma certe cose...
Premetto: NON ENTRO NELLA DISCUSSIONE.

Però quando si fa una citazione bisogna sapere il significato della frase.
Se lo sai, dovresti anche spiegare cosa c'entra con la vostra discussione. C'è qualcuno (in questo caso Emy77) che disprezza una cosa, un traguardo, un obbiettivo che non riesce a raggiungere?
Perchè hai utilizzato (e non è la prima volta) quella citazione?
Due cose rapide.
La prima per scusarmi con Athlone della citazione, :oops: ma, ahimé il mio liceo è finito 32, sigh, 32 anni fa...per cui ringrazio Athlone della correzione e chiedo venia agli utenti le cui riminiscenze sono più fresche delle mie e confido nella loro magnanimità. Se quanto poi citato da Pilonegrosso risponde al vero (in effetti la citazione l'aveva usata lui, ho verificato), vorrà dire che proprio una cappellacia non l'ho fatta...ma solo per mero caso.
Il secondo per Bix. Non credo che Emy abbia bisogno di tutori o difensori o suggeritori; pur non condividendo certe sue prese di posizione non rinuncio mai a leggerla sperando di trovare argomenti condivisibili o cercando di manfestare civilmente il mio dissenso e la mia opinione. Trovo che la sua dichiarazione di non voler rispondere perchè ritenutasi offesa sia invece solo una dimostrazione di mancanza di argomenti su di un argomento che di fatto non conosce, dal che il mio nondum matura est.
Dici che l'ho già usata? Io, sinceramente non ricordo (mi dici quando?), ma non ci trovo nulla di strano nell'usare frasi che fanno parte del ns parlare quotidiano, piuttosto Ti ringrazio perchè vuol dire che mi leggi con attenzione e il fatto di essere ascoltati durante una conversazione come queste sul forum non può che far piacere...anche quando si dissente.
Buona giornata
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Messaggio da ATHLONE » 13 mar 2008, 11:02

Caro ATHLONE credo che abbiate ragione sia tu che pam. Se non ricordo male la favola in questione fu rielaborata da Fedro nel I secolo d.C. sull' originale di Esopo di 7-8 secoli prima. Comunque complimenti!
pilonegrosso
Caro pilonegrosso, ti assicuro che su questo non vorrei fare polemica, ma se si cita genericamente La volpe e l'uva è corretta l'attribuzione ad Esopo, mentre se si cita la formulazione latina della favola è filologicamente corretta l'attribuzione a Fedro...

comunque la mia incursione su questo 3d era solo per stemperare gli animi che invece sembrano restare calienti!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

mìsò
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 feb 2008, 10:54

Messaggio da mìsò » 13 mar 2008, 11:03

pilonegrosso ha scritto:Vado a memoria.
Esopo VI secolo a.C.
Fedro prima metà I secolo d.C. :D
pilonegrosso

Ti sbagli di grosso Fedro è quello che faceva le maialate nella casa del grande fratello :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 11:05

ATHLONE OK! :D
pilonegrosso

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 13 mar 2008, 11:10

mìsò ha scritto:
pam ha scritto:
Emy77 ha scritto:
pam ha scritto: Giusto un altro paio di cose brevissime:
1. a mio modesto avviso quando nell'avatar di un utente c'è scritto moderatore, questi è sempre tale, anche perchè cosa vuoi dire con "quando scrivo da utente sono una cosa e quando da moderatore un'altra"? E moderatore deriva da moderare, quindi evita, per favore di provocare, soprattutto senza argomentazioni, ne faresTi miglior figura. Oppure cambia suggeritore...

Il fatto di essere MOD è un servizio che io presto gratuitamente al sito, perchè dopo anni da utente quando mi è stato chiesto se volevo dare una mano in questo senso mi è sembrato giusto accettare. Questo non toglie che rimango un utente e che come tale se mi va di partecipare alle discussioni con le MIE opinioni, giuste o sbagliate che possano apparire, lo faccio.

Vista la lunghezza del tuo intervento e il fatto che sono in ufficio (sai, fare il MOD non rende tanto), ho dato solo un'occhiata veloce, ripromettendomi di leggere tutto per bene appena avrei avuto tempo, ma l'occhio mi è caduto sulle tue parole evidenziate sopra e credo che non dedicherò nemmeno un secondo a leggere ciò che ha scritto una persona che si permette di dirmi una cosa così: vorrà dire che rimarrò sprovveduta.

Saluti.
Nondum matura est...
pam
P.S. Chiedo scusa se riprendo la citazione già utilizzata da altri in questo stesso forum, ma mi pare calzi a pennello anche in questo caso. Sperando che anche Esopo sopporti tale abuso...
AAAAmeeennn....


e BASTA........
sarà pur vero che ti conosciamo per quello che vuol aver sempre ragione, anche in altre discussioni........
e comunque sempre l'ultima parola....

Ma adesso mi sembri il mio vicino di casa che quando è con la moglie sembra un micino indifeso e non parla mai....
mentre quando è fuori diventa un Leone che vole avere sempre ragione su tutto....
Scusa, hai problemi? Discutere ed argomentare Ti dà tanto fastidio? Liberissimo di guardare altrove. Io credo che l'argomentare le mie posizioni sia innanzitutto un segno di rispetto per il mio interlocutore soprattutto se si parla di fatti che conosco bene, su ciò che non conosco cerco prima di capire e poi di esprimermi.
Circa il Tuo vicino, non vedo a che titolo lo fai entrare nel dicorso, cosa c'entra e in che mi rassomiglia? O Tu ed io ci conosciamo? Non mi pare o sbaglio? :shock:
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici » 13 mar 2008, 11:10

pensavo che nel rugby il rapporto genitori-figli che giocano fosse diverso invece mi sembra che la questione sia uguale a quello della palla tonda

condivisibile essere di parte

ma non esagerate

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 11:15

Ho una figlia e non gioca a rugby. :D
Non è nemmeno fidanzata con un rugbysta! :-]
pilonegrosso

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 13 mar 2008, 11:20

pulici ha scritto:pensavo che nel rugby il rapporto genitori-figli che giocano fosse diverso invece mi sembra che la questione sia uguale a quello della palla tonda

condivisibile essere di parte

ma non esagerate
PM
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Messaggio da profetacciato » 13 mar 2008, 11:27

stefanot ha scritto:Ragazzi,

visto che continuo a leggere che ci sono giovani che non vengono presi in considerazione, e visto che non conosco la categoria, perchè non fate un elenco dei migliori giovani under 20 ruolo per ruolo, o chi convochereste voi?
ankio sarei curioso di conoscere questi nomi..non é ironica la proposta, io ne conosco davvero pochi..anke a me sn venuti in mente i nomi di castagnoli e majstorovic perché leggendo ho potuto notare alcune loro buone prestazioni anche in ruoli delicati..poi (sempre leggendo) mi ricordo che l'anno scorso c'arno giocatori come violi, locatelli,leo,mernone e mi kiedo che fine abbiano fatto?sn tutti infortunati?vi prego informate anke noi..
p.s. x pilonegrosso: di cosa dovrei scusarti?tu ne sai molto + di me, specie a livello giovanile e nn mi pare di averti mai ripreso su qlcs..anzi ti leggo sempre cn interesse spesso condividendo le analisi. urge un chiarimento!

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”