6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 11:33

Vorrei capire...
Invece di argomenti motivati si discutono le parentele...
Una tesi può essere giusta o sbagliata indipendentemente da chi la sostiene...
Basta avere il coraggio di discutere...
Possibile che ci sia tanta suscettibilità unita a povertà di argomentazioni...
E infatti nessuno discute piu' delle partite e deve andare bene comunque...
Nel terzo tempo non si è piu' avversari...
Ma per qualcuno è piu' facile attaccare le persone che discutere civilmente...
Bell'ambientino! :D
pilonegrosso

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 11:37

profetacciato, la tua signorilità va ben oltre i miei scarsi meriti. Pero' mi fa piacere un complimento da una persona perbene! :D
pilonegrosso

mìsò
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 feb 2008, 10:54

Messaggio da mìsò » 13 mar 2008, 12:33

pam ha scritto:
mìsò ha scritto:
pam ha scritto:
Emy77 ha scritto:
pam ha scritto: Giusto un altro paio di cose brevissime:
1. a mio modesto avviso quando nell'avatar di un utente c'è scritto moderatore, questi è sempre tale, anche perchè cosa vuoi dire con "quando scrivo da utente sono una cosa e quando da moderatore un'altra"? E moderatore deriva da moderare, quindi evita, per favore di provocare, soprattutto senza argomentazioni, ne faresTi miglior figura. Oppure cambia suggeritore...

Il fatto di essere MOD è un servizio che io presto gratuitamente al sito, perchè dopo anni da utente quando mi è stato chiesto se volevo dare una mano in questo senso mi è sembrato giusto accettare. Questo non toglie che rimango un utente e che come tale se mi va di partecipare alle discussioni con le MIE opinioni, giuste o sbagliate che possano apparire, lo faccio.

Vista la lunghezza del tuo intervento e il fatto che sono in ufficio (sai, fare il MOD non rende tanto), ho dato solo un'occhiata veloce, ripromettendomi di leggere tutto per bene appena avrei avuto tempo, ma l'occhio mi è caduto sulle tue parole evidenziate sopra e credo che non dedicherò nemmeno un secondo a leggere ciò che ha scritto una persona che si permette di dirmi una cosa così: vorrà dire che rimarrò sprovveduta.

Saluti.
Nondum matura est...
pam
P.S. Chiedo scusa se riprendo la citazione già utilizzata da altri in questo stesso forum, ma mi pare calzi a pennello anche in questo caso. Sperando che anche Esopo sopporti tale abuso...
AAAAmeeennn....


e BASTA........
sarà pur vero che ti conosciamo per quello che vuol aver sempre ragione, anche in altre discussioni........
e comunque sempre l'ultima parola....

Ma adesso mi sembri il mio vicino di casa che quando è con la moglie sembra un micino indifeso e non parla mai....
mentre quando è fuori diventa un Leone che vole avere sempre ragione su tutto....
Scusa, hai problemi? Discutere ed argomentare Ti dà tanto fastidio? Liberissimo di guardare altrove. Io credo che l'argomentare le mie posizioni sia innanzitutto un segno di rispetto per il mio interlocutore soprattutto se si parla di fatti che conosco bene, su ciò che non conosco cerco prima di capire e poi di esprimermi.
Circa il Tuo vicino, non vedo a che titolo lo fai entrare nel dicorso, cosa c'entra e in che mi rassomiglia? O Tu ed io ci conosciamo? Non mi pare o sbaglio? :shock:
pam
Il discorso riguardo al mio vicino c'entra (proprio niente ) quanto le tue erudite ( ma errate ) citazioni.

Se hai frequentato il liceo il secolo scorso.... pazienza......
Ma almeno risparmiaci questa pena.....

mìsò
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 feb 2008, 10:54

Messaggio da mìsò » 13 mar 2008, 12:33

pam ha scritto:
mìsò ha scritto:
pam ha scritto:
Emy77 ha scritto:
pam ha scritto: Giusto un altro paio di cose brevissime:
1. a mio modesto avviso quando nell'avatar di un utente c'è scritto moderatore, questi è sempre tale, anche perchè cosa vuoi dire con "quando scrivo da utente sono una cosa e quando da moderatore un'altra"? E moderatore deriva da moderare, quindi evita, per favore di provocare, soprattutto senza argomentazioni, ne faresTi miglior figura. Oppure cambia suggeritore...

Il fatto di essere MOD è un servizio che io presto gratuitamente al sito, perchè dopo anni da utente quando mi è stato chiesto se volevo dare una mano in questo senso mi è sembrato giusto accettare. Questo non toglie che rimango un utente e che come tale se mi va di partecipare alle discussioni con le MIE opinioni, giuste o sbagliate che possano apparire, lo faccio.

Vista la lunghezza del tuo intervento e il fatto che sono in ufficio (sai, fare il MOD non rende tanto), ho dato solo un'occhiata veloce, ripromettendomi di leggere tutto per bene appena avrei avuto tempo, ma l'occhio mi è caduto sulle tue parole evidenziate sopra e credo che non dedicherò nemmeno un secondo a leggere ciò che ha scritto una persona che si permette di dirmi una cosa così: vorrà dire che rimarrò sprovveduta.

Saluti.
Nondum matura est...
pam
P.S. Chiedo scusa se riprendo la citazione già utilizzata da altri in questo stesso forum, ma mi pare calzi a pennello anche in questo caso. Sperando che anche Esopo sopporti tale abuso...
AAAAmeeennn....


e BASTA........
sarà pur vero che ti conosciamo per quello che vuol aver sempre ragione, anche in altre discussioni........
e comunque sempre l'ultima parola....

Ma adesso mi sembri il mio vicino di casa che quando è con la moglie sembra un micino indifeso e non parla mai....
mentre quando è fuori diventa un Leone che vole avere sempre ragione su tutto....
Scusa, hai problemi? Discutere ed argomentare Ti dà tanto fastidio? Liberissimo di guardare altrove. Io credo che l'argomentare le mie posizioni sia innanzitutto un segno di rispetto per il mio interlocutore soprattutto se si parla di fatti che conosco bene, su ciò che non conosco cerco prima di capire e poi di esprimermi.
Circa il Tuo vicino, non vedo a che titolo lo fai entrare nel dicorso, cosa c'entra e in che mi rassomiglia? O Tu ed io ci conosciamo? Non mi pare o sbaglio? :shock:
pam
Il discorso riguardo al mio vicino c'entra (proprio niente ) quanto le tue erudite ( ma errate ) citazioni.

Se hai frequentato il liceo il secolo scorso.... pazienza......
Ma almeno risparmiaci questa pena.....

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 13:02

Scusate il ritardo, ma solo ora leggo i coraggiosi interventi di Bix e Shye.
1) Non devo chiarire e spiegare nulla se qualcuno è in buona fede e segue il forum.
2) L'ironia apodittica con me non attacca: ho una certa predisposizione a frequentare persone libere (da padroni, convenienze e piaggeria).
3) Mi sono avvicinato al rugby da molti anni, ma solo da un paio d'anni seguo anche quello giovanile. Una delle mie colpe è di essermi appassionato allo scorso 6 nazioni, quello in cui abbiamo vinto due partite e abbiamo perso giocando molto bene contro l'Irlanda, vincitrice del torneo. Bravissimi Guidi e Troiani e i vari Sepe, Patrizio, Neethling, Derbyshire, Tveraga ecc.. Ci siamo giocati tutte le partite senza scuse o scelte cervellotiche.
4) Quest'anno ero ripartito con la solita fiducia e anzi voglio scusarmi per aver a volte contrastato critiche di chi forse, con più esperienza di me, presumeva scelte poco chiare. Chiedo scusa (a Elmato, Miso', iW2cun, profetacciato, tonybeo e molti altri che non ricordo).
5) Alla prima convocazione vedo molti giocatori forti, alcuni dei quali ho visto giocare più volte, e altri che non mi piacciono o che ho visto giocare raramente, ma sono speranzoso.
6) Mi piace la partita con l'Irlanda che secondo me giochiamo alla pari pur con alcuni punti deboli (Simion, Cazzola col suo pugno, Sapuppo).
7) Giochiamo benino con l'Inghilterra ( a parte l'orribile prima metà del secondo tempo), ma comincio a non capire alcune cose oltre a Simion (con lo stamping in testa), il triangolo allargato e l'estremo. Fiorani convocato per la tribuna.
8) Partita con il Galles con secondo tempo da incubo e i soliti problemi dietro (qualcuno deve giocare a ''prescindere'' o tiene caldo il posto?)
9) Arriviamo alle convocazioni per le ultime due partite e, invece dei ritocchi per rendere competitiva la squadra saltano fuori il politichese e la storia di far fare esperienza ai più piccoli sacrificando il povero Sapuppo usato in modo inelegante. I più piccoli mi sembrano la foglia di fico per non convocare altri 88 che magari in allenamento potrebbero mettere in crisi certi ''predestinati''. Comincio così a chiedermi, ma, i vari giocatori citati piu' volte in discussione (Castagnoli, Majstorovic ecc.) devono andare a Lourdes per essere presi in considerazione?. Altre scelte come Nava, a cosa servono?
10) La storia più bella (e triste) è poi la partita con la Francia dove, nel sito FIR, complici distanza e mancata copertura televisiva, pare che buchi clamorosi siano spacciati per ingenuità difensive e i tabellini non sono neanche corretti. A tutto c'è un limite, ma non mi costringerete mai a bere con voi quello che bevete. Puzza troppo!
11) Mi dispiace di aver dovuto fare dei nomi perchè i ragazzi sono tutti meritevoli almeno per l'impegno e per le citazioni a memoria non controllate. Speravo in precedenza di essere stato ugualmente chiaro. Mi rendo purtroppo conto che chi non vuol capire non può capire e che qualcuno ha capito invece molto bene.

FRANGAR NON FLECTAR
W l'Italia!
W l'under20!
pilonegrosso

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 13 mar 2008, 13:11

mìsò ha scritto:
pam ha scritto:
mìsò ha scritto:
pam ha scritto:
Emy77 ha scritto:
Il fatto di essere MOD è un servizio che io presto gratuitamente al sito, perchè dopo anni da utente quando mi è stato chiesto se volevo dare una mano in questo senso mi è sembrato giusto accettare. Questo non toglie che rimango un utente e che come tale se mi va di partecipare alle discussioni con le MIE opinioni, giuste o sbagliate che possano apparire, lo faccio.

Vista la lunghezza del tuo intervento e il fatto che sono in ufficio (sai, fare il MOD non rende tanto), ho dato solo un'occhiata veloce, ripromettendomi di leggere tutto per bene appena avrei avuto tempo, ma l'occhio mi è caduto sulle tue parole evidenziate sopra e credo che non dedicherò nemmeno un secondo a leggere ciò che ha scritto una persona che si permette di dirmi una cosa così: vorrà dire che rimarrò sprovveduta.

Saluti.
Nondum matura est...
pam
P.S. Chiedo scusa se riprendo la citazione già utilizzata da altri in questo stesso forum, ma mi pare calzi a pennello anche in questo caso. Sperando che anche Esopo sopporti tale abuso...
AAAAmeeennn....


e BASTA........
sarà pur vero che ti conosciamo per quello che vuol aver sempre ragione, anche in altre discussioni........
e comunque sempre l'ultima parola....

Ma adesso mi sembri il mio vicino di casa che quando è con la moglie sembra un micino indifeso e non parla mai....
mentre quando è fuori diventa un Leone che vole avere sempre ragione su tutto....
Scusa, hai problemi? Discutere ed argomentare Ti dà tanto fastidio? Liberissimo di guardare altrove. Io credo che l'argomentare le mie posizioni sia innanzitutto un segno di rispetto per il mio interlocutore soprattutto se si parla di fatti che conosco bene, su ciò che non conosco cerco prima di capire e poi di esprimermi.
Circa il Tuo vicino, non vedo a che titolo lo fai entrare nel dicorso, cosa c'entra e in che mi rassomiglia? O Tu ed io ci conosciamo? Non mi pare o sbaglio? :shock:
pam
Il discorso riguardo al mio vicino c'entra (proprio niente ) quanto le tue erudite ( ma errate ) citazioni.

Se hai frequentato il liceo il secolo scorso.... pazienza......
Ma almeno risparmiaci questa pena.....
Vorrei poterTi rispondere come Pilonegrosso ha fatto con Profetacciato, che si dimostrano due Signori, mentre verso di Te la mia risposta avrebbe il gusto dell'ironia. Il problema è che di certo non ne sapresTi cogliere il significato.
Bravo Misò, attendo e di certo non sono l'unico di essere illuminato dal Tuo verbo.
Buona giornata e curati il fegato
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Messaggio da Shye » 13 mar 2008, 14:26

pilonegrosso ha scritto:Scusate il ritardo, ma solo ora leggo i coraggiosi interventi di Bix e Shye. :roll:
Visto che mi tiri in ballo ti rispondo. Secondo me quello che hai scritto non ha nessun senso. Nessuno.
Ho letto, riguardo a questo argomento, decine di persone con una tesi diversa su ogni giocatore e tutti considerarla come LA VERITA'.
Pensi che vengano convocati dei brocchi al posto di giocatori più meritevoli? E' una tua idea, da rispettare come tutte e da prendere con le pinze come tutte. Ma questo atteggiamento da 'vado contro il potere', sinceramente, mi fa un po' sorridere..
Ho letto una dichiarazione di Guidi sull'ultimo LaMeta che diceva, testualmente, che preferisce convocare chi ha più esperienza internazionale piuttosto che chi magari si mette un pochino in mostra nei tornei parrocchiali della domenica. Non so se abbia ragione, ma pensare che ci sia tutto sto complotto che NOI ci beviamo e TU no perchè puzza troppo, ripeto, lascia un po' il tempo che trova..

poi ognuno la vede a suo modo, che te devo dì..ma anche io mi sento LIBERO ( :roll: :roll: ) anche senza lanciarmi in dietrologie.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

ilgiustiziere
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 mar 2008, 13:39

Messaggio da ilgiustiziere » 13 mar 2008, 14:42

perche non cominciate a fare i nomi della vostra migliore under 20? al posto di cercare discussioni innutili?

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 13 mar 2008, 14:44

Complimenti Shye! Prima quoti chi mi chiede spiegazioni, poi dici che non ti interessa...
Ho citato fatti (non contestati) e non dietrologie.
Comunque, per un disguido di lavoro, oggi ho avuto molto tempo per il forum e ringrazio chi ha avuto l'amabilità di accettare un dibattito alla pari :D .
Per quelli come te... pazienza...
Oggi a Roma è una splendida giornata ...
Dimenticavo... oltre a sentirsi liberi è importante esserlo...
Soprattutto è importante il rispetto per le persone, anche e soprattutto quando la si pensa in maniera diversa.
Bonne chance!
Forza azzurri e azzurrini!
In bocca al lupo a Guidi, Troiani e all'under20! :oola:
W l'Italia!
pilonegrosso

P.S. Anch'io ho letto laMeta e il resoconto, compresi i tabellini sbagliati, è uguale a quello del sito FIR. Nel caso non te ne fossi reso conto...

ilgiustiziere
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 mar 2008, 13:39

Messaggio da ilgiustiziere » 13 mar 2008, 14:52

ecco i miei migliori under 20

de marchi
ravalle
violi
morelli
d'apice
pompa

giusti
cazzola
orlandi

mernone
nardone
petillo
favaro
maestri

martinelli
dusi

bocchino
locatelli

chiesa
quartaroli
massaro

bacchetti
rotella
pratichetti

sapuppo
benvenuti


ditemi voi cosa ne pensate

ilgiustiziere
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 mar 2008, 13:39

Messaggio da ilgiustiziere » 13 mar 2008, 14:52

ecco i miei migliori under 20

de marchi
ravalle
violi
morelli
d'apice
pompa

giusti
cazzola
orlandi

mernone
nardone
petillo
favaro
maestri

martinelli
dusi

bocchino
locatelli

chiesa
quartaroli
massaro

bacchetti
rotella
pratichetti

sapuppo
benvenuti


ditemi voi cosa ne pensate

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 13 mar 2008, 17:11

ATHLONE ha scritto:
Caro ATHLONE credo che abbiate ragione sia tu che pam. Se non ricordo male la favola in questione fu rielaborata da Fedro nel I secolo d.C. sull' originale di Esopo di 7-8 secoli prima. Comunque complimenti!
pilonegrosso
Caro pilonegrosso, ti assicuro che su questo non vorrei fare polemica, ma se si cita genericamente La volpe e l'uva è corretta l'attribuzione ad Esopo, mentre se si cita la formulazione latina della favola è filologicamente corretta l'attribuzione a Fedro...

comunque la mia incursione su questo 3d era solo per stemperare gli animi che invece sembrano restare calienti!!!
Beh, dai, che pignolo!
E' solo una cosetta come citare Proust in inglese. O come citare Marx in tedesco ................... :shock:

(intendo Groucho Marx, naturalmente)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT » 13 mar 2008, 17:36

pulici ha scritto:pensavo che nel rugby il rapporto genitori-figli che giocano fosse diverso invece mi sembra che la questione sia uguale a quello della palla tonda

condivisibile essere di parte

ma non esagerate
Immagino che questo sia rivolto a Pam , se è così , mi pare decisamente sbagliato, perchè in tanti messaggi di Pam non ricordo alcun elogio entusiastico del figlio.

Tornando IT : quello che contesto io alla FIR , è di utilizzare dei principi tecnici sbagliati ; puntare prima di tutto alle dimensioni, poi alle prestazioni fisiche e solo in terz'ordine alle qualità individuali , al "ball handling" ritengo porti a non sfruttare completamente il potenziale del nostro movimento.
E' una impostazione SANZAR che ha senso lì, dove il numero dei giocatori potenziali ed il loro livello è comunque alto .

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 13 mar 2008, 17:45

pam ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
pam ha scritto:
Emy77 ha scritto:
pam ha scritto: ...[/b]
quote]

Nondum matura est...
pam
P.S. Chiedo scusa se riprendo la citazione già utilizzata da altri in questo stesso forum, ma mi pare calzi a pennello anche in questo caso. Sperando che anche Esopo sopporti tale abuso...
quote]

Il secondo per Bix.
Trovo che la sua dichiarazione di non voler rispondere perchè ritenutasi offesa sia invece solo una dimostrazione di mancanza di argomenti su di un argomento che di fatto non conosce, dal che il mio nondum matura est.
Dici che l'ho già usata? Io, sinceramente non ricordo (mi dici quando?), ma non ci trovo nulla di strano nell'usare frasi che fanno parte del ns parlare quotidiano, piuttosto Ti ringrazio perchè vuol dire che mi leggi con attenzione e il fatto di essere ascoltati durante una conversazione come queste sul forum non può che far piacere...anche quando si dissente.
Buona giornata
pam
(Non volevo difendere Emi77, fra l'altro in questo caso specifico penso che sia stata certamente troppo "impulsiva" e poco rispettosa nei confronti dei ragazzi, ma non voglio parlare di questo)
La frase l'hai già usata (impropriamente) anche in una discussione parmigian-nocetana che hai avuto con me. Adesso non mi ricordo la discussione, ma ricordo che per prenderti in giro ho un po' "perseguitato" gli altri forumisti scrivendo "nondum matura est" praticamente in tutti i miei post...
Mi ha solo dato un po' fastidio questa cosa.
Dici che Emi77 dimostra di non avere argomenti su un tema che non conosce? E cosa centra la volpe e l'uva?
Lì si parla di qualcuno che non riesce a raggiungere un obbiettivo, un risultato, ed allora dice che lo disprezza, che non lo vuole.

(Sui giovani che sono andati all'estero mi sono espresso. Uno di quelli che è tornato sta facendo cose eccellenti nel mio club ed è arrivato alla nazionale A ed è stato pure nei 40 per i mondiali, se non ricordo male.)

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Messaggio da Shye » 13 mar 2008, 21:13

pilonegrosso ha scritto:Complimenti Shye! Prima quoti chi mi chiede spiegazioni, poi dici che non ti interessa...
Ho citato fatti (non contestati) e non dietrologie.
Comunque, per un disguido di lavoro, oggi ho avuto molto tempo per il forum e ringrazio chi ha avuto l'amabilità di accettare un dibattito alla pari :D .
Per quelli come te... pazienza...
Oggi a Roma è una splendida giornata ...
Dimenticavo... oltre a sentirsi liberi è importante esserlo...
Soprattutto è importante il rispetto per le persone, anche e soprattutto quando la si pensa in maniera diversa.
Bonne chance!
Forza azzurri e azzurrini!
In bocca al lupo a Guidi, Troiani e all'under20! :oola:
W l'Italia!
pilonegrosso

P.S. Anch'io ho letto laMeta e il resoconto, compresi i tabellini sbagliati, è uguale a quello del sito FIR. Nel caso non te ne fossi reso conto...
Ma quando mai ho detto che non mi interessa?
I fatti non contestati sarebbero la lista di chi è stato convocato e chi no?
Quelli non sono fatti, sono le tue idee. Ed evita possibilmente questo tono di compatimento che io non ti ho riservato e gradirei tu non riservassi a me. Se pensi di scrivere su un forum accetta le opinioni altrui, invece di rispondere 'per quelli come te' come se quelli che non vedono i tuoi complotti avessero la peste.

Ma pensiamo al meteo su Roma, va
Ah, poi mi spieghi cosa significa l'ultima frase..che anche quelli de LaMeta sono ammafiati?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Rispondi