Mondiali under 20 2008

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da TommyHowlett » 12 giu 2008, 8:03

GiorgioXT ha scritto:
...
La nostra squadra : mi chiedo se per avere una seconda linea che prenda le touche si debba poi pagarla giocando praticamente sempre in 14 (guardate un pò cosa combina Cazzola, e quanti interviene nel gioco...)
I nostri fisicamente hanno retto (ed erano anche più grossi dei francesi, che avevano degli elementi nei tre-quarti che da noi sarebbero esclusi a priori per statura e peso) ma la differenza maggiore l'hanno fatta vedere su tecnica individuale e -sopratutto- incapacità di adattarsi a situazioni "rotte" , dove paghiamo sempre...
Forse questo è il vero problema del nostro rugby, cercare il più grosso, il più alto e il più pesante; in realtà il rugby è molto più "democratico", anche i piccoli possono essere fenomeni, basta vedere appunto i giovani francesi oppure i francesi più vecchi (Dominici ad esempio) oppure su tutti il folletto S.Williams oppure tanti altri nomi nel passato recente. Un nuovo punto su cui qualcuno dovrà lavorare, specialmente da noi dove il materiale umano ancora non è ai livelli numerici di altre nazioni.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Samu » 12 giu 2008, 8:28

GiorgioXT ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Come al solito i siti francesi mi fanno in..zzare per il superiority complex (anche se poi Parra l'hanno fatto entrare...)
La notizia piu' gettonata sembra essere che Basteraud, il grosso centro francese espulso per placcaggio pericoloso, è stato convocato con i rappresentanti della squadra presso il comitato di disciplina dei campionati a Cardiff.
pilonegrosso
Spero che gli diano un bel pò di settimane ! già poco prima aveva cercato di fare lo stesso servizio a Favaro torcendogli la gamba!
il suo intervento era del tutto inutile (c'era già un placcatore) e cattivo.

Arbitraggio : inconsistente e presuntuoso... certo non a nostro favore

La nostra squadra : mi chiedo se per avere una seconda linea che prenda le touche si debba poi pagarla giocando praticamente sempre in 14 (guardate un pò cosa combina Cazzola, e quanti interviene nel gioco...)
I nostri fisicamente hanno retto (ed erano anche più grossi dei francesi, che avevano degli elementi nei tre-quarti che da noi sarebbero esclusi a priori per statura e peso) ma la differenza maggiore l'hanno fatta vedere su tecnica individuale e -sopratutto- incapacità di adattarsi a situazioni "rotte" , dove paghiamo sempre...
si, è vero, abbiamo preso anche un paio di mete da polli che potevamo benissimo evitare con un po piu di attenzione credo fermamente, a questo punto, che il nostro mostro sia piu che altro un problema mentale, si entra in campo con la testa del "tanto son piu forti di noi" e chiusi i lavori.
Bastaraud o come si chiama andava abbastanza espulso col rosso perche gia l'ala poco prima aveva fatto uno spear taCKLE e nessuno gli ha detto nulla....
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da PiVi1962 » 12 giu 2008, 8:48

Sul sito dell'AIR c'è un'intervista in cui Guidi è molto duro con i giocatori e con la mentalità dimostrata nell'incontro con la Francia.
http://www.air.it/modules.php?name=News ... &sid=15559

mìsò
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 feb 2008, 10:54

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da mìsò » 12 giu 2008, 9:59

GiorgioXT ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Come al solito i siti francesi mi fanno in..zzare per il superiority complex (anche se poi Parra l'hanno fatto entrare...)
La notizia piu' gettonata sembra essere che Basteraud, il grosso centro francese espulso per placcaggio pericoloso, è stato convocato con i rappresentanti della squadra presso il comitato di disciplina dei campionati a Cardiff.
pilonegrosso
Spero che gli diano un bel pò di settimane ! già poco prima aveva cercato di fare lo stesso servizio a Favaro torcendogli la gamba!
il suo intervento era del tutto inutile (c'era già un placcatore) e cattivo.

Arbitraggio : inconsistente e presuntuoso... certo non a nostro favore

La nostra squadra : mi chiedo se per avere una seconda linea che prenda le touche si debba poi pagarla giocando praticamente sempre in 14 (guardate un pò cosa combina Cazzola, e quanti interviene nel gioco...)
I nostri fisicamente hanno retto (ed erano anche più grossi dei francesi, che avevano degli elementi nei tre-quarti che da noi sarebbero esclusi a priori per statura e peso) ma la differenza maggiore l'hanno fatta vedere su tecnica individuale e -sopratutto- incapacità di adattarsi a situazioni "rotte" , dove paghiamo sempre...
GRAZIE MILLE GIORGIO
Non mi sono piaciute le critiche del C.T. nei confronti dei ragazzi...
visto che è lui che li chiama e li guida.... :lol:
Non può certo lamentarsi....

è da una vita che dico che Cazzola gioca solo perchè è alto.... per il resto è un uomo in meno :oops:
Il problema è che pensavo di essere da solo ad essermi accorto che giocavamo perennemente in 14...

P.S. e non verra mai tolto perchè è in accademia... e quì si apre un'ampia discussione...

elgondoeta
Messaggi: 23
Iscritto il: 5 mag 2008, 10:14

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da elgondoeta » 12 giu 2008, 10:55

Faccio una piccola premessa...

Guidi ha convocato dei giocatori della Capitolina che freschi di scudetto (pareggio...) in segno di massima sportività (nei confronti degli avversari appena sconfitti) si sono smutandati mostrando le loro belle chiappone... :oops: :oops:

I VERI CAMPIONI si riconoscono sopratutto in queste occasioni...

Evidentemente sono arrivati al MONDIALE pensando di essere dei CAMPIONISSIMI......
MA SOPRATUTTO CHE NON DEVONO DIMOSTRARE PIU' NIENTE A NESSUNO...

E I RISULTATI SI VEDONO.... :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da gcruta » 12 giu 2008, 11:00

elgondoeta ha scritto:Faccio una piccola premessa...

Guidi ha convocato dei giocatori della Capitolina che freschi di scudetto (pareggio...) in segno di massima sportività (nei confronti degli avversari appena sconfitti) si sono smutandati mostrando le loro belle chiappone... :oops: :oops:

I VERI CAMPIONI si riconoscono sopratutto in queste occasioni...

Evidentemente sono arrivati al MONDIALE pensando di essere dei CAMPIONISSIMI......
MA SOPRATUTTO CHE NON DEVONO DIMOSTRARE PIU' NIENTE A NESSUNO...

E I RISULTATI SI VEDONO.... :cry: :cry: :cry: :cry:
elgondoeta, ma se pensassimo alla nazionale invece che alle beghe di campanile? Se dobbiamo criticare i nostri giocatori, facciamolo per quello che (non) rendono nelle partite che contano, lasciando da parte possibili idiozie precedenti... E' chiedere troppo?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da EmmePi » 12 giu 2008, 11:01

No, in realtà Guidi aveva convocato altri giocatori veneti per andare in Galles, ma non sono ancora arrivati perchè stanno viaggiando IN GONDOETA...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

elgondoeta
Messaggi: 23
Iscritto il: 5 mag 2008, 10:14

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da elgondoeta » 12 giu 2008, 11:58

EmmePi ha scritto:No, in realtà Guidi aveva convocato altri giocatori veneti per andare in Galles, ma non sono ancora arrivati perchè stanno viaggiando IN GONDOETA...
QUESTA MI è VERAMENTE PIACIUTA :lol:

Però mì sà che sì sente la mancanza dei " GONDOLIERI VENETI" :)

Comunque...
Il mio "spunto" non voleva certamente far riferimento ad una "bega di cortile"...
anche se si parla di una finale NAZIONALE ...

Ma voleva far riflettere rispetto "alla maturità mentale" che i nostri giocatori dimostrano in certe occasioni...

Salvo poi buscarle "alla grande" appena si esce di casa.....

Vorrei proprio sapere se i Francesi dopo averci fatto fare la figura dei polli.....
si sono "goliardicamente" smutandati :wink:


Il resto purtroppo è cronaca...

P.S Speriamo nella clemenza dei Giapponesi.... :(

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Daddy » 12 giu 2008, 14:10

Tirare giù le braghette ha la sua componente di rischio!..magari la vittoria non bastava.... :roll:

camman18
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 mag 2008, 23:24

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da camman18 » 12 giu 2008, 14:49

elgondoeta ha scritto:Faccio una piccola premessa...

Guidi ha convocato dei giocatori della Capitolina che freschi di scudetto (pareggio...) in segno di massima sportività (nei confronti degli avversari appena sconfitti) si sono smutandati mostrando le loro belle chiappone... :oops: :oops:

I VERI CAMPIONI si riconoscono sopratutto in queste occasioni...

Evidentemente sono arrivati al MONDIALE pensando di essere dei CAMPIONISSIMI......
MA SOPRATUTTO CHE NON DEVONO DIMOSTRARE PIU' NIENTE A NESSUNO...

E I RISULTATI SI VEDONO.... :cry: :cry: :cry: :cry:
ma pianta li! è così dura accettare la sconfitta? mama! già hai scritto 8milioni di lamentele sulla finale dell'under19
devi venirle a scrivere anche qua?oddio!

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da EmmePi » 12 giu 2008, 15:01

Camman 18, questo è un tipico caso di "rosicata cronica", credo che purtroppo non guarisca mai.

Credo che el gondoeta andrà avanti così e cercherà di trasmettere questa fissazione a figli e nipoti...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da cicala » 12 giu 2008, 16:24

Andatevi a vedere come giocano i Pumitas: http://sports.espn.go.com/broadband/vid ... d=deportes

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Samu » 12 giu 2008, 17:07

bellissimi, giocano veramente bene!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da paparoga » 12 giu 2008, 17:51

gli argentini giocano solo con gli avanti

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da ATHLONE » 12 giu 2008, 18:06

mìsò ha scritto:
Non mi sono piaciute le critiche del C.T. nei confronti dei ragazzi...
visto che è lui che li chiama e li guida.... :lol:
Non può certo lamentarsi....

è da una vita che dico che Cazzola gioca solo perchè è alto.... per il resto è un uomo in meno :oops:
Il problema è che pensavo di essere da solo ad essermi accorto che giocavamo perennemente in 14...

P.S. e non verra mai tolto perchè è in accademia... e quì si apre un'ampia discussione...
Ho avuto modo di stare molto vicino a Guidi a Genova, durante la partita 6N contro l'Eng... Spogliatoio, panchina, terzo tempo: per lui la costante è che gli errori sono degli arbitri, dei ragazzi, del pubblico, del pallone... Appartiene evidentemente a quel genere di esseri umani atti a riconoscere prontamente i difetti di tutti gli altri, essendo infallibili di per sè...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Rispondi