Mondiali under 20 2008

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

foffos
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:09

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da foffos » 12 giu 2008, 19:22

Come siete bravi a denigrare davanti ad un computer, te dici essere stato 3 giorni a genova accanto a Guidi e così lo conosci a tal punto da dare giudizi personali?
Levami una curiosità perchè eri così vicino a genova alla nazionale ed ora sei a casa a scrivere al computer? Sei stato 3 giorni ad annusare i barattoli ed ora sei a rosicare..... Io vi seguo spesso, date giudizi su ragazzi, partite, allenatori solo sul sentito dire . C;,rescete il Rugby è un'altra cosa forse voi siete un pò troppo filo-calciofili o pensate che il "NOSTRO" sport sia per pochi eletti di poche province italiane? Il Rugby che conosco io da più di 35 anni di attività è altro.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da pandorino » 12 giu 2008, 20:49

EmmePi ha scritto:Camman 18, questo è un tipico caso di "rosicata cronica", credo che purtroppo non guarisca mai.

Credo che el gondoeta andrà avanti così e cercherà di trasmettere questa fissazione a figli e nipoti...
Sono totalmente ed indiscutibilmente d' accordo speravo che la penosa ed inutile polemica sulla finale u19 si fosse esaurita con le decine di interventi inutili squallidi inseriti nell apposito post , ritrovarla qui e' veramente triste ! Bravo Camman , e Bravo Emme x averlo ribadito

mìsò
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 feb 2008, 10:54

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da mìsò » 13 giu 2008, 7:40

foffos ha scritto:Come siete bravi a denigrare davanti ad un computer, te dici essere stato 3 giorni a genova accanto a Guidi e così lo conosci a tal punto da dare giudizi personali?
Levami una curiosità perchè eri così vicino a genova alla nazionale ed ora sei a casa a scrivere al computer? Sei stato 3 giorni ad annusare i barattoli ed ora sei a rosicare..... Io vi seguo spesso, date giudizi su ragazzi, partite, allenatori solo sul sentito dire . C;,rescete il Rugby è un'altra cosa forse voi siete un pò troppo filo-calciofili o pensate che il "NOSTRO" sport sia per pochi eletti di poche province italiane?

Il Rugby che conosco io da più di 35 anni di attività è altro.
Un dubbio mi sorge.... non sarà mica per questo che in tanti anni non abbiamo vinto quasi niente?

elgondoeta
Messaggi: 23
Iscritto il: 5 mag 2008, 10:14

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da elgondoeta » 13 giu 2008, 7:56

pandorino ha scritto:
EmmePi ha scritto:Camman 18, questo è un tipico caso di "rosicata cronica", credo che purtroppo non guarisca mai.

Credo che el gondoeta andrà avanti così e cercherà di trasmettere questa fissazione a figli e nipoti...
Sono totalmente ed indiscutibilmente d' accordo speravo che la penosa ed inutile polemica sulla finale u19 si fosse esaurita con le decine di interventi inutili squallidi inseriti nell apposito post , ritrovarla qui e' veramente triste ! Bravo Camman , e Bravo Emme x averlo ribadito
Di squallido e inutile c'è (a futura memoria) solo il gesto dei Campioni Capitolini...
quegli stessi che adesso stanno rappresentandomi (con pessimi risultati) ai Mondiali....

Forse hai ragione un giorno dirò ai miei figli...
vedi quel tale CAMPIONE (poveraccio) cosa è stato in grado di fare.... :oops: :oops:

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da issor » 13 giu 2008, 8:19

EmmePi ha scritto:No, in realtà Guidi aveva convocato altri giocatori veneti per andare in Galles, ma non sono ancora arrivati perchè stanno viaggiando IN GONDOETA...
Un intervento un po' più tecnico ed intelligente....no? :roll:
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da BixBeiderbecke » 13 giu 2008, 8:27

issor ha scritto:
EmmePi ha scritto:No, in realtà Guidi aveva convocato altri giocatori veneti per andare in Galles, ma non sono ancora arrivati perchè stanno viaggiando IN GONDOETA...
Un intervento un po' più tecnico ed intelligente....no? :roll:
Per me è intelligentissimo.
Se rispondi ad una str...zata con una str...zata più grossa, forse quello che l'ha scritta se ne accorge.

Meglio un intervento del genere di uno che risponde per le rime.
A meno che a te non piacciano le risse, ma allora c'è qualcuno che ha sbagliato forum...

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da BixBeiderbecke » 13 giu 2008, 8:30

elgondoeta ha scritto:
pandorino ha scritto:
EmmePi ha scritto: vedi quel tale CAMPIONE (poveraccio) cosa è stato in grado di fare.... :oops: :oops:
(Allora issor vediamo chi ha ragione. Provo a rispondergli per le rime e vediamo cosa succede)

El gondoeta, quel Campione è stato in grado di vincere il titolo italiano under 19. Complimenti a lui.
Più che preoccuparmi sul numero dei giocatori veneti presenti in nazionale, se hai visto le partite, io mi preoccuperei del rendimento dei giocatori veneti che erano in campo.

mìsò
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 feb 2008, 10:54

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da mìsò » 13 giu 2008, 10:38

BixBeiderbecke ha scritto:
elgondoeta ha scritto:
pandorino ha scritto:
EmmePi ha scritto: vedi quel tale CAMPIONE (poveraccio) cosa è stato in grado di fare.... :oops: :oops:
(Allora issor vediamo chi ha ragione. Provo a rispondergli per le rime e vediamo cosa succede)

El gondoeta, quel Campione è stato in grado di vincere il titolo italiano under 19. Complimenti a lui.
Più che preoccuparmi sul numero dei giocatori veneti presenti in nazionale, se hai visto le partite, io mi preoccuperei del rendimento dei giocatori veneti che erano in campo.
Ricordo che quel CAMPIONE ha PAREGGIATO il TITOLO ITALIANO U 19.....

Se ad esemp. il criterio fosse stato fatto in base alle mete segnate....
quel titolo NON SAREBBE STATO SUO....

Per il resto ognuno ha le proprie opinioni...
del tipo se il rendimento del giocatore Veneto è penoso ( es. la ns. seconda linea..) GUIDI CHE CI STA' A FARE?

Timbra il cartellino?

Pasquinate
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 dic 2007, 12:42

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Pasquinate » 13 giu 2008, 10:47

mìsò ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
elgondoeta ha scritto:
pandorino ha scritto:
EmmePi ha scritto: vedi quel tale CAMPIONE (poveraccio) cosa è stato in grado di fare.... :oops: :oops:
(Allora issor vediamo chi ha ragione. Provo a rispondergli per le rime e vediamo cosa succede)

El gondoeta, quel Campione è stato in grado di vincere il titolo italiano under 19. Complimenti a lui.
Più che preoccuparmi sul numero dei giocatori veneti presenti in nazionale, se hai visto le partite, io mi preoccuperei del rendimento dei giocatori veneti che erano in campo.
Ricordo che quel CAMPIONE ha PAREGGIATO il TITOLO ITALIANO U 19.....

Se ad esemp. il criterio fosse stato fatto in base alle mete segnate....
quel titolo NON SAREBBE STATO SUO....

Per il resto ognuno ha le proprie opinioni...
del tipo se il rendimento del giocatore Veneto è penoso ( es. la ns. seconda linea..) GUIDI CHE CI STA' A FARE?

Timbra il cartellino?
Guidi è già stato premiato dalla Federazione!!!!!!!........; Nazionale "A". Così si può continuare a fare scelte "federative". Veramente pensate che le scelte dei giovani sono in base al loro valore?

fracarlo
Messaggi: 75
Iscritto il: 22 gen 2007, 8:50

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da fracarlo » 13 giu 2008, 11:10

Chiaro che se ti "accademizzi" per la federazione giochi " A "PRESCINDERE".....

Come è pure ovvio che se io (allenatore) seguo gli indirizzi (della federazione) magari rimettendoci pure la faccia...
mi dovrai pure "indennizzare" in qualche modo...

poi se il ns. rugby fa certe figuracce.... pazienza... Tanto ci siamo abituati.

foffos
Messaggi: 93
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:09

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da foffos » 13 giu 2008, 11:56

foffos ha scritto:
Come siete bravi a denigrare davanti ad un computer, te dici essere stato 3 giorni a genova accanto a Guidi e così lo conosci a tal punto da dare giudizi personali?
Levami una curiosità perchè eri così vicino a genova alla nazionale ed ora sei a casa a scrivere al computer? Sei stato 3 giorni ad annusare i barattoli ed ora sei a rosicare..... Io vi seguo spesso, date giudizi su ragazzi, partite, allenatori solo sul sentito dire . C;,rescete il Rugby è un'altra cosa forse voi siete un pò troppo filo-calciofili o pensate che il "NOSTRO" sport sia per pochi eletti di poche province italiane?

Il Rugby che conosco io da più di 35 anni di attività è altro.


Un dubbio mi sorge.... non sarà mica pe ... si niente?


Forze te hai vinto poco... Poi bisogna vedere cosa vuoi vincere e contro chi, ma soprattutto come.
C

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Shye » 14 giu 2008, 13:12

Che bello questo thread..regala sempre spunti piacevoli ed interessanti.
Perdiamo contro la Francia (neanche fosse San Marino) e via la solita polemica contro tutto e tutti: giocatori che pensavano ai cazzi loro, Guidi incapace ed egocentrico, le solite schermaglia da campanile tra poveri e via dicendo.
Ma è proprio difficile accettare il fatto che non siamo ancora pronti per battere Francia e Galles (in Galles)??
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da Shye » 14 giu 2008, 13:19

E riguardo al discorso della mentalità, qui tutti partite dal presupposto che l'Italia possa vincere contro tutti e che se non lo fa è perchè non abbiamo la "mentalità vincente". Se uno dei nostri fa contro la Francia un errore che non farebbe contro il Giappone (si spera) è perchè con la Francia hai la metà del tempo per fare le cose..
Oltre a questo, guardate che la continutà è un valore tecnico esattamente come il ball handling, la forza fisica, la velocità, ecc. I grandi giocatori sono quelli che sbagliano meno, se i nostri sbagliano più dei francesi non è perchè stanno pensando alle loro ragazze, ma perchè sono semplicemente più scarsi..che poi questa inferiorità derivi dal dna o dal diverso campionato in cui giocano ogni domenica è un altro discorso su cui si può discutere.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

marcorpd
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 giu 2008, 13:10
Località: Padova

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da marcorpd » 14 giu 2008, 15:55

Shye ha scritto:E riguardo al discorso della mentalità, qui tutti partite dal presupposto che l'Italia possa vincere contro tutti e che se non lo fa è perchè non abbiamo la "mentalità vincente". Se uno dei nostri fa contro la Francia un errore che non farebbe contro il Giappone (si spera) è perchè con la Francia hai la metà del tempo per fare le cose..
Oltre a questo, guardate che la continutà è un valore tecnico esattamente come il ball handling, la forza fisica, la velocità, ecc. I grandi giocatori sono quelli che sbagliano meno, se i nostri sbagliano più dei francesi non è perchè stanno pensando alle loro ragazze, ma perchè sono semplicemente più scarsi..che poi questa inferiorità derivi dal dna o dal diverso campionato in cui giocano ogni domenica è un altro discorso su cui si può discutere.
Perfettamente d'accordo, pensa ad un Marcato che non gioca in super 10, ma che comunque viene convocato in Nazionale
Non perliamo degli Under, dove potebbero trovar spazio?

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 14 giu 2008, 18:27

L'Italia rischia la figuraccia... e vince solo nel finale per 24-20 contro il Giappone!

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/06/ ... ppone.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”