scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Messaggio da gransoporro » 20 giu 2007, 14:09

L3gs ha scritto:Se qualcuno vuole farsi due riate legga il gazzettino di oggi:

Checchinato dice che l'esclusione di Scanavacca è stata una scelta tecnica...

Mi sorprende che nessuno trovi scuse migliori; con queste dichiarazioni si avvallano sempre più i sospetti, tanto valeva dire la verità...
E la verita` sarebbe?

Sembra un episodio di X-files: the truth is out there.

giteau
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 lug 2006, 8:54

Messaggio da giteau » 20 giu 2007, 14:09

io ho sentito che addirittura quando un giocatore argentino o comunque qualsiasi giocatore arriva alla corte dello stade francais l'affare va in porto se entri a far parte della schiera di giocatori gestiti da DD altrimenti se ti rifiuti e vuoi il tuo procuratore solito DD non ti fa acquistare dallo SF.

rugbysta10
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 ago 2005, 0:00

Messaggio da rugbysta10 » 20 giu 2007, 14:12

...Tra Checchinato e DD... siamo proprio in buone mani...... un consiglio ai giovani italiani.... non perdete tempo a sognare la nazionale!!!!!

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 20 giu 2007, 14:13

pulici ha scritto: qui per me, ci stanno troppi james bond e poche aperture purtroppo :-(
:D

Comunque, indipendentemente da tutto, non credo che seriamente si possa sostenere che l'esclusione di Scanavacca sia una scelta tecnica...

D'accordo, non è un'apertura al livello di Carter o Larkham, ma comunque non è nemmeno accettabile pensare che sia di un livello inferiore a Burton, con tutto il rispetto per il sig. Burton.

C'è PER FORZA un altro motivo, che poi si tratti di complotti latinoamericani, di antipatie personali oppure di incapacità di gestire rapporti interpersonali non lo so. Se si viene a sapere bene, altrimenti mi rassegnerò a vedere l'Italia giocare con chi viene convocato e a sperare che BBZ si faccia venire qualche idea per la mediana.

panoramix88
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:37

Messaggio da panoramix88 » 20 giu 2007, 14:26

giteau ha scritto:Ad una persona non puo' piacere scanavacca e puoi trovargli dei limiti vedi il placcaggio oppure un po' di paura al contatto.

Chi discute scanavacca come giocatore lo puo' fare tranquillamente pero' dalla sua ha i risultati che sembra che contino solo quando ci fa comodo da bravi italiani.
questi requisiti ce li ha anche Wakarua...

ah già... Scanavacca ha anche fatto una meta alla Scozia d'intercetto (che forse avrei fatto anch'io se avessi avuto la possibilità di giocare...)
Lui ha il diritto di essere deluso e di esprimere la sua delusione e soprattutto di dire la sua opinione
non nel modo in cui ha fatto lui... a mio avviso...
Ultima modifica di panoramix88 il 20 giu 2007, 14:30, modificato 1 volta in totale.

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 20 giu 2007, 14:29

Per favore, se non avete prove che posso dimostrare l'esistenza di complotti, evitate di fare certe affermazioni.

Lo dico per il vostro bene, noi ormai siamo abituati ad essere contattati dalla Polizia postale un giorno sì ed un giorno no, ma vorrei evitarvi una denuncia per diffamazione visto che fate anche i nomi.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Messaggio da doublegauss » 20 giu 2007, 14:32

Premessa: io non so niente di niente, sono un semplice appassionato.

Basandosi su quel che è stato scritto, o lasciato intendere, su questo forum, verrebbe da pensare che in pratica DD ha potere di veto sulle scelte di qualunque allenatore.

Sarà mica che PB ha deciso di lasciare la nazionale perché non gli andava giù questo stato di cose?

Chi può, dica.

panoramix88
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:37

Messaggio da panoramix88 » 20 giu 2007, 14:32

L3gs ha scritto:
panoramix88 ha scritto:un professionista (o un campione come lo chiamate voi) certe cose non dovrebbe dirle, sfiga o non sfiga, vicende losche o vicende non losche. punto e stop...
Certo, infatti l'omertà è la cosa migliore... :roll:
non commento...

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 20 giu 2007, 14:34

MT ha scritto:Per favore, se non avete prove che posso dimostrare l'esistenza di complotti, evitate di fare certe affermazioni.

Lo dico per il vostro bene, noi ormai siamo abituati ad essere contattati dalla Polizia postale un giorno sì ed un giorno no, ma vorrei evitarvi una denuncia per diffamazione visto che fate anche i nomi.
ma dai veramente? c'è chi perderebbe tempo a denunciarci per diffamazione?
Luigi
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Messaggio da doublegauss » 20 giu 2007, 14:36

MT ha scritto:Per favore, se non avete prove che posso dimostrare l'esistenza di complotti, evitate di fare certe affermazioni.

Lo dico per il vostro bene, noi ormai siamo abituati ad essere contattati dalla Polizia postale un giorno sì ed un giorno no, ma vorrei evitarvi una denuncia per diffamazione visto che fate anche i nomi.
Scusa MT ho postato prima di vedere il tuo messaggio. Ma non mi sembra di dire alcunché di penalmente rilevante. Se credi, cancella pure il mio post precedente.

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 20 giu 2007, 14:45

mah..ragazzi...
scanna ha giocato pochissimo in nazionale...anche in altri periodi dove magari era più in forma..i motivi non li so tutti, evident non sono solo tecnici! (uno che viene chiamato PEPE dev essere un po' birikino immagino!)

qui il punto è QUANTO VALE OGGI SCANNA???ma veramente orquera o burton sono superiori a scanna o ai vari marcato pilat griffen waka ecc ecc ecc
...non so..mi riservo di commentare dopo italia scozia!

a mio avviso meritava un posto..poi staremo a vedere..bbz saprà anche il fatto suo a quanto pare...certo che però anche Pepe..dopo un intervista così difficile aspettarsi chiamate anche in caso di pandemia di aperture!

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Messaggio da ABBA71 » 20 giu 2007, 14:45

qui per me, ci stanno troppi james bond e poche aperture purtroppo
[/quote]

grandissimo pulici!!!!

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 20 giu 2007, 15:01

E' tutto nella norma con il caldo succede sempre. Vedrai tra un pò quanti serial killer si scatenano. Ieri ad esempio a Venezia è stato preso a martellate un ex sindaco. Il motivo? Bohhh
MT ha scritto:
-----------------------------

- Aviso generale: ragazzi, calmiamoci un po'.
Trovo che ultimamente i rapporti tra gli utenti siano peggiorati ancora di più in tutto il forum.
Cerchiamo di essere un po' più tolleranti verso gli altri e rispettare ciò che dicono (anche se non siamo d'accordo con loro)
Grazie![/color]

jeronimo8
Messaggi: 185
Iscritto il: 21 dic 2003, 0:00
Località: Rovigo

Messaggio da jeronimo8 » 20 giu 2007, 15:12

secondrow89 ha scritto:
jeronimo8 ha scritto:
secondrow89 ha scritto:Scanavacca.... sei veramente un pagliaccio...
volevo solo chiederti una cosa, da quanto tempo guardi il rugby, da l'altro ieri forse?
ti rendi conto della stupidaggine che hai detto?
scanavacca è l'unico italiano, quindi non argentino, non sudafricano, non neozelandese che possa giocare in nazionale.
è il miglior marcatore italiano di tutti i tempi.
ha tenuto a galla una squadra come rovigo per anni.

signori, ma fatemi il piacere
io gioco a rugby da 5 anni, mai un cartellino giallo ne rosso, e lo guardo da 6 anni. mio padre è stato rugbista prima di me e mi ha passato tutto il suo bagaglio di esperienza e lealtà. e io dico che Scanavacca è un pagliaccio. perchè se non si viene convocati nel rugby più che mai e alla vigilia di un mondiale che ci puo far entrare nella storia ci vuole serenità e non dichiarazioni RIDICOLE.

io non discuto le sue qualità tecniche, ma se sei in attrito con 3 commissari tecnici della nazionale UN MOTIVO CI SARà.

eppoi cosa vuol dire che è "italiano"? eppoi cosa intendi per "italiano"? dovrebbe giocare solo perchè è nato in Italia e lasciare in panchina un altro giocatore solo perchè ha un nome esotico ma che sa stare al suo posto con unmiltà e passione e si allena con costanza da anni senza fiatare se lo lasciano a casa dall'Australia???

non basta segnare 1000 punti in super 10 per essere un CAMPIONE. un campione lo si vede anche da come si comporta fuori dal campo e da come si comporta nei terzi tempi (senza che dia forfait come Scanavacca che penso sia stato l'unico giocatore in tutto il sei nazioni a non fare il terzo tempo dopo una partita).
è questo che il rugby trasmette??? litigiosità con l'allenatore, smorfie se si sta in panchina, assenza al terzo tempo e sfoghi che hanno dell'isterico all'alba di un mondiale che potrebbe consacrarci come nazione di livello mondiale alla stregua delle grandi?
manifestare la propria delusione dopo la mancata convocazione non mi sembre fare dichiarazioni ridicole.
secondo, non sto discutendo il fatto che scanavacca sia una prima donna, è vero è lo è sempre stato. e probabilmente l'esclusione dalla coppa del mondo è TANTA colpa sua.
non mi piace che gli venga dato del PAGLIACCIO. a me sembra un'offesa, e sinceramente per aver espresso uno stato d'animo che condivido. e questo che trasmette il rugby? offendere? io non credo.
terzo, chi chiamiamo in nazionale se non un giocatore che ha fatto più di 2000 punti (non 1000...) in campionato? uno che gioca in Terza divisione in Francia e che giocava in A a Benevento? od Orquera, che non ha mai dimostrato di essere un fenomeno in nazionale? (Orquera che peraltro ritengo ragazzo splendido e buon placcatore).
che vuol dire italiano? spero tu non stia scherzando, non stiamo parlando del Leicester Tigers o dello Stade Francais, stiamo parlando della nazionale italiana, e sinceramente se ci fosse un italiano in grado di sostituire pepe, beh allora mi andrebbe benissimo.
e preferisco perderle le partite, che avere una squadra imbottita di equiparati e oriundi.
questo penso io.

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 » 20 giu 2007, 15:13

Non ho avuto il tempo di leggere tutti i post,ma credo bene o male di aver capito un pò le tesi di tutti...
C'è chi parla di complotto,chi si scaglia nettamente a favore di Pepe,chi invece si scaglia assolutamente contro Pez e co.,chi dice che magari Pepe non sia piaciuto a BBZ.
Per come la penso io,e come in molti hanno detto,Pepe non ha dimostrato nulla di meno di Pez,(su cui per me si potrebbe aprire un 3d perchè secondo me Ramiro non è ancora esploso),ha giocato bene al 6 Nazioni,ha fatto parte del gruppo che potremmo definire storico,perchè non portarlo al mondiale??BBz ha lanciato un gruppo fantastico,forte,compatto,di cui faceva parte Andrea e di cui a mio modestissimo parere doveva continuare a farne parte.L'allenatore resta comunque il Pierre,quindi accetto,anche se a malincuore,a livello umano,(perchè mi dispiace veramente per l'esclusione di Scanavacca quasi come "amico" lo dico),le sue decisoni.Mi dispiace anche per il suo annuncio di ritiro.In quanto alla reazione che ha avuto posso dire che è plausibile,anche se magari poteva risparmiarsi quest'alone di mistero e complotto che trasudava dalla sue parole.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”