Perchè certe frasi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
dan75

Perchè certe frasi?

Messaggio da dan75 » 8 feb 2007, 11:15

Il C.T. della nazionale inglese, Brian Ashton, che non conoscevo affatto ma che mi ha impressionato per l'impronta che ha dato alla sua squadra in poco tempo; non credo abbia bisogno di dire frasi di circostanza prima di una partita. O sbaglio?
Allora perchè tanti elogi a favore della squadra italiana e di P.B. prima della partita di sabato, specie come è andata la partita con la Francia.
Cosa pensate, è possibile che il C.T. inglese (vero e proprio uomo dei miracoli del rugby inglese) veda molto più lontano di noi?

Per come siamo messi bisogna sperare in tutto!!!!

qso

RE: Perchè certe frasi?

Messaggio da qso » 8 feb 2007, 11:21

Perchè è un furbacchione, che conta di dare più risalto alla sua vittoria prossima ventura. :P

yeti

Re: Perchè certe frasi?

Messaggio da yeti » 8 feb 2007, 11:21

dan75 ha scritto:Il C.T. della nazionale inglese, Brian Ashton, che non conoscevo affatto ma che mi ha impressionato per l'impronta che ha dato alla sua squadra in poco tempo; non credo abbia bisogno di dire frasi di circostanza prima di una partita. O sbaglio?
Allora perchè tanti elogi a favore della squadra italiana e di P.B. prima della partita di sabato, specie come è andata la partita con la Francia.
Cosa pensate, è possibile che il C.T. inglese (vero e proprio uomo dei miracoli del rugby inglese) veda molto più lontano di noi?

Perché BBZ ha criticato LaPorte e abbiamo perso di 35. Adesso sarà l'Inghilterra a perdere di 35 per la proprietà transitivà della stupidità.

G.

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 8 feb 2007, 11:24

Azzardo un paio di ipotesi:

Tentativo di motivare i suoi, che non sentono grande tensione verso una partita "facile"
Tentativo (preventivo) di pararsi il c**o davanti alla stampa in caso di figuraccia (tipo vincere con meno di 15 punti di distacco) contro l'Italia
Bon ton
Ci crede veramente

Giandolmen

pinghial

Messaggio da pinghial » 8 feb 2007, 11:30

ha scommesso contro la sua inghilterra un sacco di soldi visto che le quote dell'italia sono bassissime e così fa qualche migliarduccio e realizza il sogno della sua vita di andare a vivere ai caraibi..

TommyHowlett

RE: Re: Perchè certe frasi?

Messaggio da TommyHowlett » 8 feb 2007, 11:33

Secondo me, nessuno ha obbligato Ashton a parlare. Sicuramente c'è un po' pretattica nei suoi discorsi, ma credo ci sia anche parecchia verità quando sottolinea le capacità di PBZ come allenatore dell'Italia. Effettivamente da quando abbiamo lui come CT, sono state solo due le partite "sbagliate", intendendo per sbagliate partite già chiuse prima di... cominciarle (Australia durante il tour 2005 e Francia fresca fresca), in tutte le altre, almeno si è combattutto fino alla fine, cosa mai vista nelle gestioni precedenti.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Angelo71

Messaggio da Angelo71 » 8 feb 2007, 12:00

Rispetto, almeno lo spero, per il lavoro di Pierre e della Nazionale in questi anni. Difatti, concordo con Tommy. Ma, il fair play degli allenatori e dei giocatori inglesi nei nostri confronti c'è sempre stato, bisogna dirlo. In compenso, la stampa inglese ci ha sempre fatti a pezzi...
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 8 feb 2007, 12:10

Boh, anch'io spero si tratti di rispetto e di certo un po' ce n'è dai, però mi sembra anche la tipica cortesia "da intervista" che fa dire tipo ai calciatori della Juve che giocare in amichevole contro la Pratolese (come c4$$o mi è venuto sto nome???) non è da sottovalutare perchè è una buona squadra!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

m.map

Messaggio da m.map » 8 feb 2007, 12:13

<Angelo71
In compenso, la stampa inglese ci ha sempre fatti a pezzi...>

anche quella italiana, perchè quando parla di rugby, ne azzeccasse una...
comunque, di berbizier penso non si possa dire male, neanche da parte di ashton

Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior » 8 feb 2007, 12:57

Quann'o'diavolo t'accarezz' vo'll'anema!

teodoro

Re: Perchè certe frasi?

Messaggio da teodoro » 8 feb 2007, 13:23

dan75 ha scritto:Il C.T. della nazionale inglese, Brian Ashton, che non conoscevo affatto ma che mi ha impressionato per l'impronta che ha dato alla sua squadra in poco tempo; non credo abbia bisogno di dire frasi di circostanza prima di una partita. O sbaglio?

Brian Ashoton intanto non è uno sconosciuto..ha allenato molti club in GP,per ultimo il Bath,e gia nell'ultima stagione era nel coaching staff inglse,non in un ruolo di secondo piano,allenava l'attacco..cosa direi importante..quindi diciamo che un miracolo non l'ha fatto,di tempo ne ha avuto molto a disposizione se si considera che con que giocatori aveva gia lavorato,sia in nazionale,che in club...
Frasi di circostanza?!si,credo lo siano..ci stanno sempre..fan parte di un copione da rispettare o quasi...
aspettiamo pero a dire che l'Inghilterra è risorta..han giocato,IN CASA,contro la Scozia,formazione che lotta come noi per non prendere il cucchiaio di legno...le cose fanno moooolto presto a cambiare...ci vuole calma,una partita,qualunque essa sia,non è un banco di prova sufficiente...
Rugby is life..play it!

lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez » 8 feb 2007, 13:30

Il Cecio ha detto che Ashton ha giocato in Italia...vi risulta?

teodoro

Re: RE: Re: Perchè certe frasi?

Messaggio da teodoro » 8 feb 2007, 13:33

lopezmartinez ha scritto:Il Cecio ha detto che Ashton ha giocato in Italia...vi risulta?
non vorrei dire una cagata ma credo di si...non so dove,forse dalle parti di Milano,ma non sono un grande storico...l'ho sentito da qualche parte..
Rugby is life..play it!

giongeffri

Re: RE: Re: Perchè certe frasi?

Messaggio da giongeffri » 8 feb 2007, 13:47

lopezmartinez ha scritto:Il Cecio ha detto che Ashton ha giocato in Italia...vi risulta?
Ashton è stato mediano di mischia della Rugby Roma e del CUS Milano.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”