biglietti 6 nazioni vandita anticipata di un giorno

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rask
Messaggi: 740
Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
Località: teramo

Messaggio da rask » 18 feb 2007, 19:30

Anch'io ho scritto.

Allego la mail se qualcuno volesse prendere ispirazione:

Spett.le FIR,

la gestione dei biglietti per gli incontri con Galles e Irlanda è stata uno scandalo. I biglietti sono stati messi in vendita in anticipo sulla data annunciata e quando mi sono recato a comprarli erano già tutti esauriti. Aggiungo che molti siti britannici hanno ancora la disponibilità dei biglietti a prezzi tripli di quelli ufficiali anche mentre sto scrivendo.

Questa è l'ennesima dimostrazione della sudditanza fattuale del nostro movimento rispetto a quelli anglosassoni, sia sul campo, sia fuori. Con questa politica si fanno incassi e si riempiono gli stadi di tifosi ospiti, ma non si contribuisce alla crescita del nostro sport in Italia, anzi la si penalizza di molto.

Infine vedere il Flaminio che canta Answering Ireland's call, anzichè l'inno di Mameli è la perdita di un fiore all'occhiello del rugby italiano. A Roma saremo un quarto degli Irlandesi e il problema non è lo stadio, ma i responsabili della Federazione e della sciagurata gestione dei biglietti.

Enzo Marcozzi.
Teramo.

Ta_Ausatu
Messaggi: 119
Iscritto il: 9 nov 2006, 19:18

Messaggio da Ta_Ausatu » 19 feb 2007, 11:15

Satiro non ho niente contro di te,non ti conosco e non ne faccio un discorso personale.
per evitare ulteriori incomprensioni cerco di esemplificare al massimo il mio pensiero:

1) La FIR ha SBAGLIATO !!!
2) La FIR è appoggiata nella sua politica di vendita-biglietti dal Comune di Roma,il quale ha tutto
l' interesse a ospitere quanti più tifosi ospiti possibile.
3) Quanto accaduto da noi avviene spesso anche all'estero,un esempio per tutti la vendita dei
biglietti della Coppa del Mondo.
4) Protestare il 17 marzo può rovinare l'immagine del nostro rugby,rischieremmo tutti di pagarne le
conseguenze,non solo la FIR.
5) Riempiamo il Flaminio,o qualsiasi altro stadio,in ogni occasione.Soprattutto quando non ci sono tifosi
ospiti in grande quantità (vedi test-match).Dimostreremmo di meritare maggiore rispetto e metteremmo
la FIR spalle al muro,dal momento che non potranno più dire che senza tifosi ospiti lo stadio non si
riempie.

P.S. ovviamente i tifosi ospiti hanno diritto sempre alla loro percentuale di biglietti e saranno sempre ben accetti.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 19 feb 2007, 11:19

vedi intervento fatto in altro post, con "dichiarazioni FIR" che attribuiscono responsabilità a ticketone... :shock: (ma ne servono tre per parlare dello stesso argomento?)

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... f5d66a6720

flankerino
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 mar 2005, 0:00

Messaggio da flankerino » 19 feb 2007, 13:28

Non gioco a rugby (ma lo amo, scusate la retorica), e vi pongo un quesito regolamentare: il placcagio alto ad un bagarino nei pressi del Flaminio è sanzionato o no ???

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Messaggio da dinozocc » 19 feb 2007, 14:30

Mi hanno trovato dei biglietti U15 per l'Irlanda. ora vediamo cosa dice la signorina...se accetta o meno la commutazione a biglietto normale
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: RE: Troppo intelligente?

Messaggio da lupomar » 19 feb 2007, 14:56

Ta'Ausatu ha scritto:non lavoro alla FIR e non faccio il bagarino,dico solo che ci lamentiamo sempre e che ci ricordiamo del rugby solo in alcune occasioni.c'è tanta richiesta per l'Irlanda perchè la partita si gioca di San Patrizio e molti avrebbero voluto festeggiarlo con gli Irlandesi.chissà perchè altrimenti il problema non si è posto per Francia,Galles,partite all'estero e test-match.la FIR ha sbagliato,appoggiata secondo me anche dal Comune di Roma e dalle società che rivendono i biglietti,ma è inutile fare sempre i fregnoni.
:shock: :shock: :shock:

ATUTTOBRACCIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 feb 2007, 18:17

RE: Re: RE: Troppo intelligente?

Messaggio da ATUTTOBRACCIO » 19 feb 2007, 15:10

MA E' VERAMENTE IMPOSSIBILE GIOCARE ALTROVE?
GIOCANDO ALL'OLIMPICO SI VEDRA' CERTO MALE, MA PROBABILMENTE LO RIEMPIREMO !!!
L'OLIMPICO PIENO PER UNO SPORT DIVERSO DAL CALCIO SAREBBE UNA NOTIZIA FANTASTICA DA LEGGERE SU TUTTI I GIORNALI!

ando7
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2006, 0:00
Località: Pisa
Contatta:

RE: Re: RE: Troppo intelligente?

Messaggio da ando7 » 20 feb 2007, 13:20

Io mi sto organizzando per andare a vedere la aprtita almeno dal megaschermo. Abbiamo una bandiera italiana Gigante (a misure circa 6m x 8m) La protesta migliore secondo me è che in migliaia ci riversassimo in piazza del popolo con bandiere striscioni (non di protesta) maglie e cappellini, per far vedere che fuori dallo stadio hanno lasciato tifosi che dentro avrebbero solo dato spettacolo così da far montare proteste ufficiali da la 7 (se sky perde pubblico a vedere gli stadi vuoti del calcio, la 7 a vederlo tutto verde non sarà felicissima...) e dagli altri sponsor (quale irlandese potrebbe aprire un conto alla cariparma & piacenza o andare in valle d'aosta in vacanza?) la fir farebbe na figur e merda noi usciremmo a testa alta vivremmo un grandissimo terzo tempo san patriziano con gli irlandesi e sicuramente il prossimo anno non potranno lasciarci fuori altrimenti sono imbecilli. Mandiamo e-mail di protesta civile anche agli sponsor oltre che alla fir così da afr capire che investire nella nazionale di rugby per poi lasciare fuori i possibili consumatori non è proprio marketink

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

RE: Re: RE: Troppo intelligente?

Messaggio da Flor » 20 feb 2007, 13:27

Bisognera' trovarlo un megaschermo. Non e' confermato che ci sara' in Piazza del Popolo. Anzi, pare proprio di no.

serafino
Messaggi: 255
Iscritto il: 22 nov 2003, 0:00
Località: Roma-L'Aquila

Messaggio da serafino » 20 feb 2007, 17:35

è dalla prima edizione del 6Nazioni,a cui abbiamo partecipato,che frequento il Flaminio,io non ci ho mai fatto caso,ma mi sembra di non aver mai visto i bagarini in azione...non so voi
comunque non mi sorprenderei se il 17 marzo i biglietti li avessero loro,visto che la notizia dell'anticipata vendita non la sapeva nessuno,ed i tagliandi sono finiti in 48 ore,considerando che gli abbonati(tra cui io) sembra che siano 4000...per me c'è qualcosa che non quadra.
Nel calcio,o per i maggiori concerti questo fenomeno è sempre diffusissimo,nonostante abbiano cercato,inutilmente di contrastarlo,secondo me i bagarini hanno degli accordi con le rivendite,che visto il loro esiguo margine di guadagno,preferiscono arrotondare i loro introiti vendendo blocchi di biglietti
ai bagarini a prezzi maggiori,in alcuni casi anche riprendendoseli indietro se rimasti invenduti

nArCo
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 apr 2006, 11:06
Località: LaMeZiA TeRmE

Messaggio da nArCo » 20 feb 2007, 18:51

Dal 10 Marzo è ufficialmente aperta la caccia al bagarino!
P.S.
E' severamente vietato fare prigionieri

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da GheraHomerLover » 20 feb 2007, 23:12

Scusate,
anche io ho mandato una lettera di protesta alla FIR perchè, nonostante le tante opinioni
lette su questo forum contro o in difesa della federazione, mi sembra che oggettivamente
la gestione dei biglietti sia stata piuttosto "allegra"...
Volevo però anche informarvi che io ho trovato oggi 8 biglietti per il Galles, semplicemente
mandando una richiesta via email a "biglietteria@air.it" nel sito www.air.it.
Se a qualcuno può essere utile....
Good luck.... :wink: :wink: :wink:

LucyRA
Messaggi: 1005
Iscritto il: 10 ago 2006, 15:46
Località: dovunque ci sia gente con cui stare in compagnia
Contatta:

Messaggio da LucyRA » 20 feb 2007, 23:25

si è vero.... ma questo succede solo per il Galles....io ho telofonato all'air e hanno detto che per l'Irlanda è inutile mandare la mail perchè sono sicuri che non ci sono assolutamente posti
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da GheraHomerLover » 20 feb 2007, 23:50

LucyRA ha scritto:si è vero.... ma questo succede solo per il Galles....io ho telofonato all'air e hanno detto che per l'Irlanda è inutile mandare la mail perchè sono sicuri che non ci sono assolutamente posti
Si, hai pienamente ragione....
Anch'io erano mesi che sognavo San Patrizio con gli Irlandesi a
Roma in una festa di sport, però.....
Mi "accontenterò" dei Gallesi.... :D :D :D
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

lido-rugby
Messaggi: 1223
Iscritto il: 5 mag 2006, 14:42
Località: tortoreto beach
Contatta:

Messaggio da lido-rugby » 21 feb 2007, 8:13

sono riuscito a trovare dei biglietti per italia galles il 10
8 biglietti tribuna scoperta laterale 579 :shock:
ma e' normale non stavano sulla trentacinquina?sono circa 72€ per la tribuna scoperta laterale
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza

Rispondi