Big Lebowski ha scritto: ↑16 set 2019, 11:55
Relativamente ai risultati. Non penso un altro tecnico avrebbe saputo fare di meglio. O'Shea si è trovato a gestire una situazione in cui il divario tra l'Italia e le altre nazionali del 6 Nazioni era troppo ampio per competere. Si è armato di pazienza e ha lavorato su elementi volti a migliorare il rendimento a lungo termine (
fitness, allargamento della base, formazione). Negli ultimi due 6 nazioni siamo andati vicini a vincere contro Scozia nel 2018 e contro Irlanda e Francia nel 2019.
Mancano ancora giocatori di livello internazionale che arrivino dalla nostra filiera di formazione (perchè non dobbiamo dimenticare che molti tra i più forti nazionali sono formati all'estero) ma qualcosa si sta muovendo e prospetti interessanti sembra comincino ad arrivare. Ora bisogna consolidare e dimostrare che la strada intrapresa è quella giusta.
Evidentemente il suo lavoro NON FUNZIONA.
Vorrei sommessamente ricordare che con Brunel , la Francia , Irlanda e Scozia le abbiamo battute.
Vorrei far notare che negli ultimi 6N e TM i giocatori utilizzati sono stati sempre gli stessi.
Vorrei far notare che i risultati della Under 20 sono molto legati alla quantità di atleti che giocano nei club di eccellenza/top12 , le prestazioni infatti - i numeri lo confermano - quando i ragazzi giocano in accademia le prestazioni peggiorano (e non deve essere una sorpresa) , e CoS nel bene o nel male c'entra molto poco.
Vorrei inoltre ricordare , a chi continua a parlare di "campanili da difendere" "orticelli" ed altre stupidaggini , che la dirigenza FIR da oltre 12 anni ha potuto cambiare a sua
esclusiva volontà' , senza nessun tipo di confronto :
- strutture , numeri , composizione e regolamenti dei campionati
- promozioni e retrocessioni
- filiera di formazione giovanile
- Presenza e numeri di stranieri equiparazioni ecc.
- distribuzione dei fondi federali , arrivata a riservare il 91,5% per il cd "Alto Livello" , ovvero nazionali, celtiche e accademie
Si fa molto prima a dire l'unica cosa che
non e' cambiata : la direzione tecnica federale