Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa
Messaggi: 11474
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 21 mar 2022, 10:10

da rugbymeet:

Commentano il 21-22 prima coach Kieran Crowley e poi il presidente Marzio Innocenti sceso in campo a festeggiare con i ragazzi.

“Siamo felicissimi, ed io sono felicissimo per questi ragazzi, che se la sono davvero meritata. Non deve però essere così sorprendente questa vittoria, per quanto ovviamente importantissima: questo gruppo ha lavorato tantissimo e con una dedizione assoluta per tutto il Torneo, e non deve essere solo questo risultato a determinare il giudizio complessivo” spiega Crowley.

“Quella di oggi è una vittoria storica, ma non deve essere presa come un episodio sporadico, bensì come punto di partenza, perché arriva grazie a tanto, tanto lavoro da parte di questi giocatori, di questo staff, e di tutta la Federazione — commenta a caldo il Presidente Fir Marzio Innocenti — . Giusto che i ragazzi festeggino, ma da Presidente dovrò purtroppo dire loro che la strada è ancora lunga. In ogni caso, nel giorno della Festa del Papà posso dire che dopo la nascita dei miei figli, questo è forse il giorno più bello della mia vita”.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 21 mar 2022, 11:08

Non ha figli

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 21 mar 2022, 11:47

Ho trovato degli highlights di Rugby Betoneghe.
Ve li lascio qui.
.
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 21 mar 2022, 11:50

Garry ha scritto:
21 mar 2022, 11:08
Non ha figli
Uno dei figli che non ha, si chiama Lorenzo.
Porcorosso - Mediano da Salotto

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 21 mar 2022, 11:54

maxrugby10 ha scritto:
21 mar 2022, 9:18
jentu ha scritto:
21 mar 2022, 8:03
Ora vorrei capire. Con la U20 praticamente III nel 6N di categoria. Con la Maggiore che scende in campo con i primi 15 con meno caps dei due mostri sacri gallesi.
Sarà da pensare a come conservare la qualità del sistema formativo e migliorare quella dei suoi prodotti nel passaggio in Maggiore?
Vediamo un po', perché a fine marzo ci sono solo 2 centri privati che si sono proposti e per il resto solo parole.
sarebbero i due centri privati?
Che io sappia, finora si sono proposti Verona e Benetton
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 21 mar 2022, 11:58

jentu ha scritto:
21 mar 2022, 11:54
maxrugby10 ha scritto:
21 mar 2022, 9:18
jentu ha scritto:
21 mar 2022, 8:03
Ora vorrei capire. Con la U20 praticamente III nel 6N di categoria. Con la Maggiore che scende in campo con i primi 15 con meno caps dei due mostri sacri gallesi.
Sarà da pensare a come conservare la qualità del sistema formativo e migliorare quella dei suoi prodotti nel passaggio in Maggiore?
Vediamo un po', perché a fine marzo ci sono solo 2 centri privati che si sono proposti e per il resto solo parole.
sarebbero i due centri privati?
Che io sappia, finora si sono proposti Verona e Benetton
ieri ho giocato contro le fiamme...ma che gli manca a loro per non essere un polo di formazione?
cmq su innocenti si sfiora il ridicolo

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 21 mar 2022, 12:14

porcorosso ha scritto:
21 mar 2022, 11:50
Garry ha scritto:
21 mar 2022, 11:08
Non ha figli
Uno dei figli che non ha, si chiama Lorenzo.
Ah, pensavo fosse una sparata come quella che saremmo usciti dalla Celtic League, o come quella che Crowley avrebbe parlato in italiano, o come quella che ecc...ecc... :lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 21 mar 2022, 12:18

jentu ha scritto:
21 mar 2022, 11:54
maxrugby10 ha scritto:
21 mar 2022, 9:18
jentu ha scritto:
21 mar 2022, 8:03
Ora vorrei capire. Con la U20 praticamente III nel 6N di categoria. Con la Maggiore che scende in campo con i primi 15 con meno caps dei due mostri sacri gallesi.
Sarà da pensare a come conservare la qualità del sistema formativo e migliorare quella dei suoi prodotti nel passaggio in Maggiore?
Vediamo un po', perché a fine marzo ci sono solo 2 centri privati che si sono proposti e per il resto solo parole.
sarebbero i due centri privati?
Che io sappia, finora si sono proposti Verona e Benetton
Colorno per me avrebbe tutte le caratteristiche, o quasi. Il problema sarebbe farlo digerire alle società vicine

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 21 mar 2022, 12:18

Mr Ian ha scritto:
21 mar 2022, 11:58
jentu ha scritto:
21 mar 2022, 11:54
maxrugby10 ha scritto:
21 mar 2022, 9:18
jentu ha scritto:
21 mar 2022, 8:03
Ora vorrei capire. Con la U20 praticamente III nel 6N di categoria. Con la Maggiore che scende in campo con i primi 15 con meno caps dei due mostri sacri gallesi.
Sarà da pensare a come conservare la qualità del sistema formativo e migliorare quella dei suoi prodotti nel passaggio in Maggiore?
Vediamo un po', perché a fine marzo ci sono solo 2 centri privati che si sono proposti e per il resto solo parole.
sarebbero i due centri privati?
Che io sappia, finora si sono proposti Verona e Benetton
ieri ho giocato contro le fiamme...ma che gli manca a loro per non essere un polo di formazione?
cmq su innocenti si sfiora il ridicolo
Le FFOO, se non ho capito male, restano una dei CDFP federali infatti, non so quale sarà l'altro.
Non capisco la tua aggiunta si Innocenti, ma forse lo scrivi sempre :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 21 mar 2022, 12:26

jentu ha scritto:
21 mar 2022, 12:18
Mr Ian ha scritto:
21 mar 2022, 11:58
jentu ha scritto:
21 mar 2022, 11:54
maxrugby10 ha scritto:
21 mar 2022, 9:18
jentu ha scritto:
21 mar 2022, 8:03
Ora vorrei capire. Con la U20 praticamente III nel 6N di categoria. Con la Maggiore che scende in campo con i primi 15 con meno caps dei due mostri sacri gallesi.
Sarà da pensare a come conservare la qualità del sistema formativo e migliorare quella dei suoi prodotti nel passaggio in Maggiore?
Vediamo un po', perché a fine marzo ci sono solo 2 centri privati che si sono proposti e per il resto solo parole.
sarebbero i due centri privati?
Che io sappia, finora si sono proposti Verona e Benetton
ieri ho giocato contro le fiamme...ma che gli manca a loro per non essere un polo di formazione?
cmq su innocenti si sfiora il ridicolo
Le FFOO, se non ho capito male, restano una dei CDFP federali infatti, non so quale sarà l'altro.
Non capisco la tua aggiunta si Innocenti, ma forse lo scrivi sempre :lol:
oddio, ieri si parlava che il cdf è in procinto di chiusura, però forse migrano tutti alle fiamme?
su innocenti non era riferito a te...è entrato nel quote..lo metterò come firma..
però ad essere sincero ti preferisco quando parli di rugby perchè sei intelligente e competente

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 21 mar 2022, 12:57

Fratelli di Rugby espone il grande dubbio che tormenta gli appassionati di rugby italiani (che non siano federales):

COSÌ SCRIVE IL GUARDIAN:
"Con un’età media di 23 anni, l’Italia è la squadra più giovane della competizione, dopo aver beneficiato di un proficuo programma under 20. Garbisi ha 21 anni. Capuozzo ne ha 22. Michele Lamaro, il capitano, ne ha 23. Sarà una piccola consolazione per i tifosi gallesi, ma un giorno questo straordinario trionfo (italiano, ndr) potrebbe essere ricordato come un trampolino di lancio per un percorso di successi ben più ampio“
Gli Inglesi, costretti dal KO subito con l'U20 italiana, a fare un' analisi seria di quanto successo in questo week end e in questo Sei Nazioni, hanno realizzato attraverso queste poche righe del Guardian una fotografia esatta della situazione italiana.
La domanda da porsi è questa, soprattutto dopo aver visto e partecipato alle riunioni in cui si cerca di fare nascere centri di formazione alternativi alle Accademie Zonali (CFP) messe in liquidazione:
"Perché affidare al "povero" sistema formativo delle società un compito così gravoso, "sbeffeggiandone" uno che ha funzionato?
Solo per pagare cambiali elettorali?"

Come si può pensare che un sistema nel quale il "campanile" è l'asse portante dell'essere rugbisti in Italia, possa riuscire a dialogare nell'ambito di concetti solidaristici e improntati esclusivamente alla ricerca del bene comune?

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 21 mar 2022, 13:00

Mettetevi d'accordo però, ché da una parte aggredite Innocenti per non aver rispettato gli accordi elettorali e dall'altra lo criticate per farlo.

Comunque si vede il grande bluff dei club. Il problema del movimento sono proprio loro.

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 21 mar 2022, 13:02

vabbè se citiamo fratelli di rugby come fonti autorevoli...
cmq si decide tutti insieme di chiudere i thread politici e lasciare solo quelli sul rugby giocato e sul mercato?

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 21 mar 2022, 13:03

Però no, non si può dire, perché sabato abbiamo battuto il Galles, perché siamo finiti virtualmente terzi con l'U20, perché adesso magari ci togliamo qualche soddisfazione anche con la Femminile.
No, non si può dire.
Si dovrebbe commentare un cambiamento solo dopo, e gli effetti si vedranno fra 3 o 4 o anche 5 anni, certo. Aspettiamo, aspettiamo... finché un bel giorno...
(Sembra una pagina del Grande Gatsby che da ragazzo avevo imparato a memoria e che non riporto qui per non annoiarvi, ma che ricordo ancora :lol: )

Seriamente: qui non si commenta un cambiamento, si chiede solo, molto umilmente, PERCHÈ.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 21 mar 2022, 13:05

SilverShadow ha scritto:
21 mar 2022, 13:00

Comunque si vede il grande bluff dei club. Il problema del movimento sono proprio loro.
Potrei riportare i circa 2 o 300 post scritti in questi anno in cui denunciavo questa cosa.
È il problema principale, e che non l'abbia capito uno che sguazza nel rugby da almeno 40 anni...

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi