Mondiali U20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

profetacciato
Messaggi: 3742
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mondiali U20

Messaggio da profetacciato » 26 giu 2019, 11:35

giuseppone64 ha scritto:
profetacciato ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
profetacciato ha scritto:Questa idea mi frulla in testa da un po' e la butto lì: ma secondo voi Koffi può avere un futuro da tallonatore?
Koffi è lì perché da ragazzino era sempre il più grande. Penso che a 15 anni era già così. Ora gioca con i grandi e lui è più piccolo.
non ho capito cosa significa rispetto alla mia domanda
Se non riesce a giocare terza perché non è abbastanza potente e pesante, mi dici come può fare il tallonatore che deve avere oltre alla forza anche la tecnica e, ultimo , il lancio?
Koffi o mette 15 kg di muscoli e migliora la tecnica o può ambire ad un ruolo di riserva in squadra di seconda fascia. Poi il ragazzo è generoso e volitivo, e questo mi fa sperare. Non so se hai sotto gli occhi fabiani o, più vicini a lui, un manfredi od un taddia. Ora fai te il paragone.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
Ora sì, ho capito la risposta, ma la mia era una domanda, non un'affermazione. Dove è scritto che non riesce a giocare terza? Perché dovrebbe rimanere com'è adesso in termini di kg e tecnica? Parliamo di un ragazzo di 20 anni, mica di uno fatto e formato. Poi che secondo te non sia fattibile ok, lo rispetto.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mondiali U20

Messaggio da jpr williams » 26 giu 2019, 12:32

Comunque Ghiraldini iniziò giocando come terza mobile e aggressiva.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mondiali U20

Messaggio da giuseppone64 » 26 giu 2019, 12:40

jpr williams ha scritto:Comunque Ghiraldini iniziò giocando come terza mobile e aggressiva.
Vero ma il ghira a 20 era un mostro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32732
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mondiali U20

Messaggio da Garry » 26 giu 2019, 12:42

E pure Festuccia e pure Manici, ma Koffi mi sembra un longilineo, difficile uno switch del genere

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mondiali U20

Messaggio da jpr williams » 26 giu 2019, 12:45

Garry ha scritto:E pure Festuccia e pure Manici, ma Koffi mi sembra un longilineo, difficile uno switch del genere
Per carità, la penso anch'io così.
Ma intendevo dire che a quell'età i limiti non sono mai così invalicabili fra certi ruoli.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Mondiali U20

Messaggio da Chetto4 » 26 giu 2019, 12:46

Garry ha scritto:Quanti millennials nei club di Top12. Speriamo che giochino...

Da Rugbymeet:


Immagine
Be' vedere così tanti gioveni fare il salto in Top 12 è sicuramente positivo. Inoltre sono già carico per l'Under 20 dell'anno prossimo, ci saranno minimo una decina di giocatori con già esperienza importante a livello di Top 12 più diversi innesti dall'U18 che tanto bene ha fatto. In fondo mancano solo 8 mesi, che vuoi che sia...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mondiali U20

Messaggio da jpr williams » 26 giu 2019, 12:48

Ma questo in fondo è proprio il ruolo del TOP12 all'interno della filiera: prendere i migliori giovani prospetti e trasformarli in veri giocatori di rugby testati ad un primo livello di agonismo in un vero campionato per vedere chi può diventare professionista.
Finchè ce lo lasceranno fare quello è il nostro mestiere. Poi quando non sarà più possibile perchè non saremo più un vero campionato vedremo se e chi lo farà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mondiali U20

Messaggio da speartakle » 26 giu 2019, 13:04

giuseppone64 ha scritto:giusto per capire, lo dici tu o è così?

Cioè mi chiedi se invento questa cosa ho faccio un’affermazione d senso compiuto perché informato.
Pensa che io trovo offensiva per chi la riceve e stupida per chi la fa, la domanda...
guarda ti ho fatto una domanda perchè non capivo i presupposti dell'affermazione, tutto qui.

Brutta giornata?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mondiali U20

Messaggio da giuseppone64 » 26 giu 2019, 13:31

speartakle ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:giusto per capire, lo dici tu o è così?

Cioè mi chiedi se invento questa cosa ho faccio un’affermazione d senso compiuto perché informato.
Pensa che io trovo offensiva per chi la riceve e stupida per chi la fa, la domanda...
guarda ti ho fatto una domanda perchè non capivo i presupposti dell'affermazione, tutto qui.

Brutta giornata?
orribile, scusami.
Parlando con chi lo ha seguito mi hanno detto che sembrava un predestinato, anche perché era fisicamente più strutturato dei coetanei nelle varie giovanili. Ora che si confronta con i "grandi" paga pegno e, questo credo, qualche reazione e qualche fallo di troppo nasce da questo.
Oggi igualmente dia de mier...
saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Mondiali U20

Messaggio da Stru » 26 giu 2019, 13:33

Veramente Ghiraldini in under 18 giocava spesso secondo centro al petrarca.. me lo ricordo in un allenamento contro la mia under 16 fare il giro attorno al nostro secondo centro, che pur essendo 4 anni più giovane era sempre Lorenzo Innocenti, titolare nella nazionale di categoria..
la trasformazione fisica è assolutamente praticabile, a 20 anni.

Guido_53
Messaggi: 267
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Mondiali U20

Messaggio da Guido_53 » 26 giu 2019, 14:05

Vedo ottime prospettive per i prossimi mondiali: a quanto pare avremo una squadra ancora migliore, giochiamo in casa e nel girone dovremmo avre una fra Georgia, Fiji e la neopromossa. Non essere la peggior terza con 6 o 7 punti è possibilissimo a meno che, ma è improbabile, non si verifichi una situazione come quella di quest'anno con due terze con 9 punti e due partite vinte; in questo caso occorrerebbe l'impresa nella fase a gironi. Con un'impresa in una delle ultime due partite si otterrebbe il miglior piazzamento di sempre.

metabolik
Messaggi: 9334
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Mondiali U20

Messaggio da metabolik » 26 giu 2019, 17:20

giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Comunque Ghiraldini iniziò giocando come terza mobile e aggressiva.
Vero ma il ghira a 20 era un mostro...
Verissimo, una velocità incredibile, ricordo un recupero da tutto campo che salvò una meta lasciando di stucco i commentatori.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mondiali U20

Messaggio da speartakle » 26 giu 2019, 18:02

Si fa per chiacchierare:
l'ultimo che ricordo in ordine di tempo è Luus che è passato pure lui dalla terza linea a tallonatore.

Di quelli famosi Youngs dell'Inghilterra prima di passare a tallonatore era un centro.
Per non dimenticare il mitico Schalk Brits.
giuseppone64 ha scritto:
speartakle ha scritto: [quote="giuseppone64"
orribile, scusami.
eh a chi lo dici... dev'essere il periodo che si presta bene...

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mondiali U20

Messaggio da Man of the moment » 26 giu 2019, 19:35

speartakle ha scritto:Si fa per chiacchierare:
l'ultimo che ricordo in ordine di tempo è Luus che è passato pure lui dalla terza linea a tallonatore.

Di quelli famosi Youngs dell'Inghilterra prima di passare a tallonatore era un centro.
Per non dimenticare il mitico Schalk Brits.
giuseppone64 ha scritto:
speartakle ha scritto: [quote="giuseppone64"
orribile, scusami.
eh a chi lo dici... dev'essere il periodo che si presta bene...
Ahah non ho trovato niente, Brits da cosa a cosa ha cambiato?

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Mondiali U20

Messaggio da u1m2b3e4 » 26 giu 2019, 20:43

Man of the moment ha scritto:
speartakle ha scritto:Si fa per chiacchierare:
l'ultimo che ricordo in ordine di tempo è Luus che è passato pure lui dalla terza linea a tallonatore.

Di quelli famosi Youngs dell'Inghilterra prima di passare a tallonatore era un centro.
Per non dimenticare il mitico Schalk Brits.
giuseppone64 ha scritto:
speartakle ha scritto: [quote="giuseppone64"
orribile, scusami.
eh a chi lo dici... dev'essere il periodo che si presta bene...
Ahah non ho trovato niente, Brits da cosa a cosa ha cambiato?
giocava forse da centro?

Rispondi