I 31 convocati per il Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Chetto4 » 20 ago 2019, 13:06

Ormai Garry legge le intenzioni Fantsyose in anticipo, non ci prende più alla sprovvista. Pronta già la replica: il Benetton in quel caso avrebbe usato malissimo il suo potere politico, sarebbe stato molto meglio agire su uno dei tre piloni destri, molto più importanti in ottica Pro14.

Giangian
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Giangian » 20 ago 2019, 13:58

A proposito di Zanon:

Il Giornale di Vicenza 20.08.2019

Via, non si può certo dire che Marco Zanon sia il nuovo Lucky Man. Prima il debutto in nazionale rinviato la scorsa primavera a causa di una frattura a una mano. E ora invece che il commissario tecnico Conor O’Shea era pronto a puntare su di lui dopo l’esordio con l’Italrugby, ecco ancora lo zampino (o zampone?) del destino a mettersi di traverso. Il centro bassanese, infatti, è stato escluso dalla lista dei 31 convocati ai mondiali in Giappone in cartellone dal prossimo 20 settembre, bloccato dalla brutta distorsione a una caviglia patita nel riscaldamento pregara del test match di Dublino, Irlanda-Italia di 10 giorni fa. Il giocatore è ancora in fase di recupero e se anche clinicamente si ristabilisse in tempo per la rassegna iridata avrebbe comunque perso settimane fondamentali di preparazione. Ecco perché il cittì, seppur a malincuore, ha preferito a rinunciare a questo giovanottone di gran prospettiva che ad ottobre compirà 22 anni. Semmai, qualora qualcuno del pacchetto dei centri o dei trequarti andasse malauguratamente ko nei prossimi giorni, in tal caso il nome di Zanon potrebbe tornare di stretta attualità ed essere richiamato ma l’auspicio, piuttosto, è che tutti gli azzurri d’ora in avanti stiano benone. Ora per Marco è essenziale guarire con calma e completamente. Per tornare in pista più forte di prima per l’impegnativa stagione che l’attende in maglia Benetton in giro per l’Europa e anche per riprendersi il suo posto in azzurro e fabbricare il prossimo inverno un “Sei Nazioni” da protagonista. Se lo merita. Il tempo gioca per lui. • © RIPRODUZIONE RISERVATA
Vincenzo Pittureri

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Consulente » 20 ago 2019, 15:35

Giangian ha scritto:A proposito di Zanon:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vincenzo Pittureri
Aaahhhhaaahahaha!!! Copyright Violation!!!!!!!!

Giangian
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Giangian » 20 ago 2019, 15:53

Chiedo scusa al Giornale di Vicenza per la mia ignoranza in fatto di copyright, ma io l'ho ritagliato dalla rassegna stampa della FIR e quindi pensavo che a metà giornata, e riportando correttamente testata ed autore, l'articolo fosse di pubblico dominio!!!

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Consulente » 20 ago 2019, 17:22

Giangian ha scritto:Chiedo scusa al Giornale di Vicenza per la mia ignoranza in fatto di copyright, ma io l'ho ritagliato dalla rassegna stampa della FIR e quindi pensavo che a metà giornata, e riportando correttamente testata ed autore, l'articolo fosse di pubblico dominio!!!
:D :D guarda scherzavo. Tecnicamente e' una violazione ma non credo che nessuno te la contestera' mai. Per fare le rassegne stampa diffuse in pubblico, in effetti, si dovrebbe pagare la fonte.

Garry
Messaggi: 32731
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Garry » 20 ago 2019, 17:37

Per me, la notizia pubblicata e messa in Rete, può essere diffusa senza problemi, ovviamente in un forum. Se fosse un blog o una pubblicazione on line forse sarebbe diverso
Hai fatto pubblicità al giornale, semmai.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32731
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Garry » 20 ago 2019, 21:22

Interessanti i dati evidenziati da On Rugby, che io leggo in senso più che altro positivo: https://www.onrugby.it/2019/08/19/itali ... fJ_G5R8X24

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

profetacciato
Messaggi: 3742
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da profetacciato » 21 ago 2019, 11:05

Garry ha scritto:Interessanti i dati evidenziati da On Rugby, che io leggo in senso più che altro positivo: https://www.onrugby.it/2019/08/19/itali ... fJ_G5R8X24
Peccato non abbiano corretto l'errore di mettere Lovotti fra i reduci del mondiale 2015
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Soidog
Messaggi: 2934
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Soidog » 21 ago 2019, 11:20

profetacciato ha scritto:
Garry ha scritto:Interessanti i dati evidenziati da On Rugby, che io leggo in senso più che altro positivo: https://www.onrugby.it/2019/08/19/itali ... fJ_G5R8X24
Peccato non abbiano corretto l'errore di mettere Lovotti fra i reduci del mondiale 2015
Lovotti nel 2015 fu chiamato a mondiale in corso a causa di infortuni. Non gioco' comunque mai

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Man of the moment » 21 ago 2019, 12:30

profetacciato ha scritto:
Garry ha scritto:Interessanti i dati evidenziati da On Rugby, che io leggo in senso più che altro positivo: https://www.onrugby.it/2019/08/19/itali ... fJ_G5R8X24
Peccato non abbiano corretto l'errore di mettere Lovotti fra i reduci del mondiale 2015
E dicono che Benvenuti non ha mai giocato 12

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da giuseppone64 » 21 ago 2019, 13:47

Man of the moment ha scritto:
profetacciato ha scritto:
Garry ha scritto:Interessanti i dati evidenziati da On Rugby, che io leggo in senso più che altro positivo: https://www.onrugby.it/2019/08/19/itali ... fJ_G5R8X24
Peccato non abbiano corretto l'errore di mettere Lovotti fra i reduci del mondiale 2015
E dicono che Benvenuti non ha mai giocato 12
E va bè, abbiamo letto di peggio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4101
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Adryfrentzen » 22 ago 2019, 11:19

Leggo da RugbyMeet che si aggiunge alla rosa dei 31 convocati per il Mondiale il flanker delle Zebre Rugby Jimmy Tuivaiti, in attesa di valutare più in dettaglio lo stato di forma di alcuni dei giocatori convocati.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2949
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da doublegauss » 22 ago 2019, 11:42

Adryfrentzen ha scritto:Leggo da RugbyMeet che si aggiunge alla rosa dei 31 convocati per il Mondiale il flanker delle Zebre Rugby Jimmy Tuivaiti, in attesa di valutare più in dettaglio lo stato di forma di alcuni dei giocatori convocati.
Se partisse Tuivaiti anziché Mbanda, avremmo una terza linea in cui nessuno è di formazione italiana.

Garry
Messaggi: 32731
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da Garry » 22 ago 2019, 12:01

A chi si riferisce? Chi è che ancora oggi deve essere valutato?

Dunque, ha chiamato Tuivaiti, quindi chi è in condizioni non ottimali sarà... Parisse! :-]

A parte gli scherzi, ci sarà qualcuno in particolare o vogliono solo mettere un po’ di pepe alla concorrenza in un reparto che contro la Russia è andato benissimo?

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: I 31 convocati per il Giappone

Messaggio da FP96 » 22 ago 2019, 13:40

Garry ha scritto:A chi si riferisce? Chi è che ancora oggi deve essere valutato?

Dunque, ha chiamato Tuivaiti, quindi chi è in condizioni non ottimali sarà... Parisse! :-]

A parte gli scherzi, ci sarà qualcuno in particolare o vogliono solo mettere un po’ di pepe alla concorrenza in un reparto che contro la Russia è andato benissimo?
In un'intervista O'Shea aveva detto che uno degli esclusi era già stato avvertito che in caso di forfait di Ghiraldini sarebbe subentrato nel gruppo. Evidentemente il giocatore in questione è Tuivaiti e il Ghira non sta dando segnali di certa ripresa.

Rispondi