Nuova maglia nazionale Italiana

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da sandrobandito » 9 lug 2017, 18:13

Garryowen ha scritto:
Ilgorgo ha scritto: Non so se volutamente o no fanno venire in mente opere importanti dell'arte italiana, come la Cappella degli Scrovegni o altri dipinti di quel periodo dove il blu e l'oro erano i colori dominanti
Direi un paragone un tantino esagerato, anche se la maglietta l'avesse indossata Belen
Eppure lo spunto non è del tutto peregrino, anzi...

menton
Messaggi: 167
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: racconigi

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da menton » 9 lug 2017, 21:36

Ero scettico, poi ieri sono andato al negozio macron di Torino. Il colore dal vivo e' bello. La consistenza della maglia tecnica e' molto "tosta", con una trama che grippa a livello del torace, come per trattenere il pallone. Anche io avrei preferito una parvenza di colletto, old style. Circa il colore blu nell' arte, che citava il grande Gorgo, speriamo non faccia la fine di certi blu...i committenti fornivano al pittore il preziosissimo lapislazzuli indiano, in polvere, nella quantità' giusta x il manto di Maria. Certi pittori se lo vendevano, sostituendolo con un blu meno pregiato, che appariva uguale. Solo che dopo anni si ossidava, diventando grigio-marrone, ma ormai....il tempo, non sempre galantuomo, era passato. :roll:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da jpr williams » 10 lug 2017, 9:51

Grazie menton.
Giuro che non lo sapevo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da Big Lebowski » 27 nov 2017, 21:23

Dopo aver visto i primi tre test match posso affermare che questa maglia non mi piace molto.
Ha degli aspetti positivi, mi piace come è costruita con un tessuto diverso sul petto e mi piace anche il tipo di tessuto utilizzato, così come mi piace molto il colore che, specialmente dal vivo, è un azzurro molto bello da vedere.
Quello che proprio non mi va giù sono i numeri e gli inserti dorati che rovinano tutto il resto. Li cambiassero con dei numeri bianchi e degli inserti di un azzurro più scuro magari diventerebbe una maglia molto bella.
Così com'è la trovo brutta.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da jpr williams » 28 nov 2017, 8:50

Big Lebowski ha scritto:Dopo aver visto i primi tre test match posso affermare che questa maglia non mi piace molto.
Ha degli aspetti positivi, mi piace come è costruita con un tessuto diverso sul petto e mi piace anche il tipo di tessuto utilizzato, così come mi piace molto il colore che, specialmente dal vivo, è un azzurro molto bello da vedere.
Quello che proprio non mi va giù sono i numeri e gli inserti dorati che rovinano tutto il resto. Li cambiassero con dei numeri bianchi e degli inserti di un azzurro più scuro magari diventerebbe una maglia molto bella.
Così com'è la trovo brutta.
Quoto su tutta la linea.
Aggiungo solo che le maglie da rugby dovrebbero per legge avere il colletto con i laccetti. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da Luqa-bis » 28 nov 2017, 12:23

E le strisce orizzontali.

Quella sul colletto è questione nostalgico brummeliana .
Quella sui numeri reale, in effetti il colore sarebbe più opportuno bianco.

Lasciando perdere il fatto che a me la maglia della nazionale piacerebbe senza sponsor (però capisco che come diceva zio Vesapasiano ... ) e quello è peggio del non avere il colletto e gli inserti dorati.

sandrobandito

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da sandrobandito » 28 nov 2017, 20:30

A me piace tutta, anche i numeri.
Comunque penso che ne arriveranno altre versioni, magari più raffinate, in effetti questa è solo la prima. Vedremo se le vostre istanze troveranno adeguata soddisfazione.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2017, 11:13

Le mie sicuramente no.
Colletto e laccetti sono destinati alla damnatio memoriae. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da enrico land » 29 nov 2017, 11:18

I numeri dorati non piacciono nemmeno a me, per una semplice questione di scarsa visibilità. Coi bianchi si vedono meglio. Per il resto, compresa la fascia dorata a fine maglia, a me piacciono molto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da JosephK. » 29 nov 2017, 12:37

Io devo dire che è una di quelle che mi piacciono di più tra le ultime viste. Tra due o tre anno quando invece di 100 costerà 10 su eBay la prenderò. Forse.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2017, 12:38

JosephK. ha scritto:Io devo dire che è una di quelle che mi piacciono di più tra le ultime viste. Tra due o tre anno quando invece di 100 costerà 10 su eBay la prenderò. Forse.
Vuoi non trovarla già adesso dai cinesi? :o
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da enrico land » 14 dic 2017, 15:40

Per chi chiedeva del colletto :)Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da enrico land » 14 dic 2017, 15:41

Ma anche a maniche corteImmagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Ilgorgo
Messaggi: 18902
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da Ilgorgo » 14 dic 2017, 16:30

Anch'io le trovo belle e sì, sarebbero un bel regalo, non ci avevo pensato. Però costano un po' troppo anche per me

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da Luqa-bis » 14 dic 2017, 17:08

Domenica 10.12 sull'IC 599 MI_TR nella mia carrozza ho incontrato uno che indossava un pullover marcato FIR della stessa tonalità di azzurro .
Sapete se Macron produce anche dei pullover?

Comunque saluti all'involontario indossatore delegato. Gli stava piuttosto bene.

Rispondi