Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da oldprussians » 26 nov 2018, 12:08

oldprussians ha scritto:Secondo me ci serve uno come Gower per fare il defense coach!

O forse Gower lui stesso

Cavolo guarda dove lavora adesso:

https://www.linkedin.com/in/craig-gower ... bdomain=uk


Se anche la sua difesa fosse come il cemento armato :rotfl:

zappatalpa
Messaggi: 11462
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da zappatalpa » 26 nov 2018, 12:17

thonk ha scritto:
esagerazione su esagerazione. ora il nostro rabdomante metabolik ci dirá esattamente a che punto siamo nella nostra attraversata del deserto che abbiamo iniziato nel 2016 (in veritá giá prima), e mai perderemo la fede :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da thonk » 26 nov 2018, 12:43

scusate.
ho scritto una cosa veramente errata: in Italia non ci sono giocatori di rugby professionisti.
gli unici atleti professionisti in italia giocano a calcio, basket, golf e corrono in bici.

Per gli amanti dei numeri ecco un po' di dati relativi al 2016 (popolazione italiana: 60.483.973):

Tesserati CONI-FSN-DSA: 4.580.434 atleti
Società sportive varie: 69.915 entità

di cui, in carico a FIR:

Tesserati: 87.437 (1,9% degli atleti italiani)
Società: 1.237 (1,7% delle società sportive)
circa un italiano e mezzo ogni mille è tesserato FIR.

"Lo sport più praticato in Italia all'interno del mondo federale, con 1.062.294 atleti, è il calcio, quasi uno su quattro è iscritto alla FIGC (24,6% del tesseramento nazionale delle FSN). Al secondo posto si posiziona la pallavolo con quasi 350 mila atleti (8%). Sale sul podio il tennis (7,7%), federazione che nel 2016 supera la pallacanestro (7,3%), storicamente stabile in terza posizione. A seguire l’atletica leggera (5,4%)."

(fonte: https://www.coni.it/images/Report-FSN-DSA-2016.pdf)

per chi pensa che in Nuova Zelanda i rugbisti siano milioni (popolazione neozelandese: 4.578.900):

Atleti registrati al Rugby union: 146.893 di cui 28.648 adulti
Club sportivi (rugby): 600
32 neoselandesi ogni mille sono tesserati ru.

e in Inghilterra (popolazione: 55.268.100)?

Atleti registrati: 1.990.988
Club: 1809
36 inglesi su mille sono rugbisti registrati.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da thonk » 26 nov 2018, 12:48

per chi vuole divertirsi con le elucubrazioni:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_r ... _countries

mi fa morire l'Armenia che ha tre club ma nessun tesserato... :-]
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Italos » 26 nov 2018, 12:59

thonk ha scritto: circa un italiano e mezzo ogni mille è tesserato FIR.
La soluzione sarebbe allargare la base a livello geografico.

Ovviamente se l'Italia finisce a Roma e Firenze è centrosud, allora va bene così

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da thonk » 26 nov 2018, 13:09

Italos ha scritto:
thonk ha scritto: circa un italiano e mezzo ogni mille è tesserato FIR.
La soluzione sarebbe allargare la base a livello geografico.

Ovviamente se l'Italia finisce a Roma e Firenze è centrosud, allora va bene così
in realtà così la stringi. meno abitanti, meno praticanti.
la tendenza (non solo nostra) è invece allargarla addirittura agli stranieri (vedi quanti isolani ci sono tra gli all blacks).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da hardhu » 26 nov 2018, 13:19

Continuo a non capire perché in questo thread in cui si dovrebbe scrivere di Italia - Nuova Zelanda, arrivi sempre qualcuno ad anticipare il risultato degli altri test match (per cui c'è un thread apposito), rovinando il gusto di vedere le partite a chi è costretto a guardarsele in differita.
Nonostante sia stato ribadito più volte, questo rispetto della netiquette forumistica non è mai stato preso in considerazione, come non c'è stata mai una moderazione a riguardo.
A questo punto facciamo un thread unico in cui scriviamo di tutto, dalla serie B alla coppa del mondo...
Penso che anch'io mi prenderò una pausa abbastanza lunga da questo forum, non credo ne sentirete la mancanza.

ruttobandito
Messaggi: 4720
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da ruttobandito » 26 nov 2018, 13:29

hardhu ha scritto:Penso che anch'io mi prenderò una pausa abbastanza lunga da questo forum
Perchè? Chi altro? :roll:
A presto. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Man of the moment » 26 nov 2018, 15:29

hardhu ha scritto:Continuo a non capire perché in questo thread in cui si dovrebbe scrivere di Italia - Nuova Zelanda, arrivi sempre qualcuno ad anticipare il risultato degli altri test match (per cui c'è un thread apposito), rovinando il gusto di vedere le partite a chi è costretto a guardarsele in differita.
Nonostante sia stato ribadito più volte, questo rispetto della netiquette forumistica non è mai stato preso in considerazione, come non c'è stata mai una moderazione a riguardo.
A questo punto facciamo un thread unico in cui scriviamo di tutto, dalla serie B alla coppa del mondo...
Penso che anch'io mi prenderò una pausa abbastanza lunga da questo forum, non credo ne sentirete la mancanza.
Visto che credo ti riferisca a me riguardo a Francia- Figi e a Bastareaud, insomma siamo a lunedì, si è giocato sabato. Se non vuoi sapere i risultati non entrare direttamente, spesso lo faccio anche io.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da hardhu » 26 nov 2018, 16:35

Man of the moment ha scritto:
hardhu ha scritto:Continuo a non capire perché in questo thread in cui si dovrebbe scrivere di Italia - Nuova Zelanda, arrivi sempre qualcuno ad anticipare il risultato degli altri test match (per cui c'è un thread apposito), rovinando il gusto di vedere le partite a chi è costretto a guardarsele in differita.
Nonostante sia stato ribadito più volte, questo rispetto della netiquette forumistica non è mai stato preso in considerazione, come non c'è stata mai una moderazione a riguardo.
A questo punto facciamo un thread unico in cui scriviamo di tutto, dalla serie B alla coppa del mondo...
Penso che anch'io mi prenderò una pausa abbastanza lunga da questo forum, non credo ne sentirete la mancanza.
Visto che credo ti riferisca a me riguardo a Francia- Figi e a Bastareaud, insomma siamo a lunedì, si è giocato sabato. Se non vuoi sapere i risultati non entrare direttamente, spesso lo faccio anche io.
No, mi riferivo in particolare a questi due, scritti ancora sabato:

http://rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2 ... 75#p880519
http://rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2 ... 05#p880569

Che poi non avevano nessun senso di essere in questo thread, né fornivano alcun contributo alla discussione.

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Man of the moment » 26 nov 2018, 16:52

hardhu ha scritto:
Man of the moment ha scritto:
hardhu ha scritto:Continuo a non capire perché in questo thread in cui si dovrebbe scrivere di Italia - Nuova Zelanda, arrivi sempre qualcuno ad anticipare il risultato degli altri test match (per cui c'è un thread apposito), rovinando il gusto di vedere le partite a chi è costretto a guardarsele in differita.
Nonostante sia stato ribadito più volte, questo rispetto della netiquette forumistica non è mai stato preso in considerazione, come non c'è stata mai una moderazione a riguardo.
A questo punto facciamo un thread unico in cui scriviamo di tutto, dalla serie B alla coppa del mondo...
Penso che anch'io mi prenderò una pausa abbastanza lunga da questo forum, non credo ne sentirete la mancanza.
Visto che credo ti riferisca a me riguardo a Francia- Figi e a Bastareaud, insomma siamo a lunedì, si è giocato sabato. Se non vuoi sapere i risultati non entrare direttamente, spesso lo faccio anche io.
No, mi riferivo in particolare a questi due, scritti ancora sabato:

http://rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2 ... 75#p880519
http://rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2 ... 05#p880569

Che poi non avevano nessun senso di essere in questo thread, né fornivano alcun contributo alla discussione.
Allora hai ragione :D

Comunque ho notato questo video negli spogliatoi: Allan a un certo punto fa a Ardie Savea (almeno, mi sembra lui):"Il coach mi fa giocare pure su una gamba sola"e l'altro tipo:"Really?!"
https://t.co/mOhVyWxjFX

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da oldprussians » 26 nov 2018, 17:04

Man of the moment ha scritto:
Comunque ho notato questo video negli spogliatoi: Allan a un certo punto fa a Ardie Savea (almeno, mi sembra lui):"Il coach mi fa giocare pure su una gamba sola"e l'altro tipo:"Really?!"
https://t.co/mOhVyWxjFX
Quello no l'oh letto su le labbra

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Man of the moment » 26 nov 2018, 17:15

oldprussians ha scritto:
Man of the moment ha scritto:
Comunque ho notato questo video negli spogliatoi: Allan a un certo punto fa a Ardie Savea (almeno, mi sembra lui):"Il coach mi fa giocare pure su una gamba sola"e l'altro tipo:"Really?!"
https://t.co/mOhVyWxjFX
Quello no l'oh letto su le labbra
Era una mia interpretazione fantasiosa diciamo

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Luqa-bis » 26 nov 2018, 17:38

@ Thonk

Perdonami, ma non ho capito la tesi finale della tua disamina sui numeri CONI, che conoscevo, sui quali ci sono dei dubbi, ma che soprattutto non ho capito per quale punto di vista citi.
Mi puoi chiarire per cortesia?

metabolik
Messaggi: 9334
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da metabolik » 26 nov 2018, 19:56

Ha ragione hardu, il livello netiquette del Forum è molto peggiorato ultimamente, sia nella sostanza (doppioni, sconfinamenti, commenti 'oscuri', pre-annunci di risultato, perfino un nuovo troll), sia nella forma (iperquote, interlinee , puntini a stramazzo).
Con tanti nuovi utenti, aspetto molto positivo, sarebbe utile richiamare le basi della netiquette.
La modalità di interazione che ci offre il Forum richiede un minimo di disciplina comunicativa.

Rispondi