Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 mag 2020, 15:26

Bigmatch ha scritto:
26 mag 2020, 14:49
Garry ha scritto:
26 mag 2020, 11:40
Bigmatch ha scritto:
26 mag 2020, 11:36
https://www.r1823.it/2020/05/24/rugby-r ... -covid-19/

Nessuno ha voglia di commentare questa possibile rivoluzione nel gioco del nostro sport preferito ?

Senza la mischia non si tratterebbe più di rugby ma diventerebbe un altro sport: per quanto mi riguarda, essendo un appassionato di rugby, non credo che lo seguirò più, almeno fino a che dovessero restare queste nuove eventuali regole.

No, per favore...
Perchè no ? Si tratta forse di un fake ?
No, non lo so se sia un fake.
La mia era solo un'esclamazione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 26 mag 2020, 15:44

RigolettoMSC ha scritto:
26 mag 2020, 14:39
GrazieMunari ha scritto:
26 mag 2020, 12:05
..........
Chissà se scappa fuori qualcuno a gridare alla fantascienza sul "Non è che non si può fare, molto semplicemente non si vuole fare, e non da ora" :D
Sono stato un accanito lettore di fantascienza in gioventù e tuttora, se trovo qualcosa di interessante,
la leggo molto volentieri, ma non è questo il punto, ma che una seria riforma fiscale, in Italia, in pratica
non si fa dai tempi di Vanoni (non l'Ornella, anche se i tempi sono suppergiù quelli :) ), ti sei mai
chesto perché? I casi sono due: o non abbiamo "gente" con le qualità necessarie per elaborare una
riforma così importante oppure, più probabilmente, abbiamo "gente" che questa riforma non ha la
minima intenzione di farla perché gli oppositori sono fortissimi e si rischia, anzi è quasi certa, la
"morte politica"? Non abbiamo da decenni governi con la forza sufficiente per affrontare un compito
del genere e quindi confermo e sottoscrivo: "Non è che non si può fare, molto semplicemente
non si vuole fare, e non da ora".
E leggi un po' di fantascienza, di quella buona degli anni '60-'70, non può che aprirti la mente... :wink:
Hai frainteso completamente Rigoletto, io son completamente d'accordo con te
Infatti per quello dicevo che chissà se scappa fuori qualcuno (visto che è già successo per la questione tamponi e test a tappeto, conclusione identica per me) che grida alla fantascienza :-]

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 mag 2020, 15:50

La pandemia interessa sempre meno, vedo.
Nessuno dice nulla sul link di Report?
Sanità pubblica/privata? (Le parole di Zaia)
E soprattutto il paragone con la Germania, alla fine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4086
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 26 mag 2020, 15:58

Brules ha scritto:
26 mag 2020, 15:21
Sulla privacy dell' app "Immuni" credo che siate andati un po' fuori traccia. Il problema non e' l'uso che ne potrebbe fare lo stato italiano, quanto il rischio di hackeraggio da parte di terzi a scopo di dolo.
Non è un rischio, è una certezza.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 26 mag 2020, 16:05

Garry ha scritto:
26 mag 2020, 15:50
La pandemia interessa sempre meno, vedo.
Nessuno dice nulla sul link di Report?
Sanità pubblica/privata? (Le parole di Zaia)
E soprattutto il paragone con la Germania, alla fine
In realtà ci son 2 notizione ben più importanti a mio avviso che riguardano la pandemia e che ancora non son state tirate fuori.
Indizio 1: mascherine (anche qui c'è un bel servizio con tanto di indagine in corso)
Indizio 2: tamponi ed eventuali deportazioni

Ma non avevo dubbi non sarebbero usciti (tranquilli, non era la Depenalizzazione del reato di peculato per la tassa di soggiorno non versata dagli alberghi ai Comuni, in vigore con il nuovo decreto e che, ad esempio, riguarda il padre della fidanzata di Conte; quello va bene per il thread politica) :wink:

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4086
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 26 mag 2020, 16:15


Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 mag 2020, 16:21

Adryfrentzen ha scritto:
26 mag 2020, 16:15
https://www.youtube.com/watch?v=irRjqXe ... e=youtu.be

Che Paese STRAORDINARIO...
Beh, dai. Non è che sia il simbolo del Paese, anzi, io vedo i giornalisti abbastanza incalzanti...

E' come se uno prendesse la figuraccia di Gallera e scrivesse "Che Paese straordinario": io non mi ci riconosco mica tanto...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4086
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 26 mag 2020, 16:32

Garry ha scritto:
26 mag 2020, 16:21
Che Paese STRAORDINARIO...
Beh, dai. Non è che sia il simbolo del Paese, anzi, io vedo i giornalisti abbastanza incalzanti...

E' come se uno prendesse la figuraccia di Gallera e scrivesse "Che Paese straordinario": io non mi ci riconosco mica tanto...
[/quote]

Sìsì beh non è lo specchio del Paese per l'amor del cielo. E' lo specchio della sua classe politica ("Io so io......" e i suoi amichetti che pure gli parano il c*lo nonostante figure davvero Barbine tipo quella nel video). Poi fortunatamente qualche giornalista incalzante c'è ancora...

RigolettoMSC
Messaggi: 7926
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 26 mag 2020, 17:09

GrazieMunari ha scritto:
26 mag 2020, 15:44

.................

Hai frainteso completamente Rigoletto, io son completamente d'accordo con te
Infatti per quello dicevo che chissà se scappa fuori qualcuno (visto che è già successo per la questione tamponi e test a tappeto, conclusione identica per me) che grida alla fantascienza :-]
Vedi? Non potersi parlare a quattr'occhi, magari con un paio di boccali di birra fresca (da escludere quella del Monigo,
mi dicono, io non ci sono mai stato... :) ) porta a fraintendimenti, figurati che si narra che per una lettera mal
interpretata sia scoppiata una guerra. :D
Riccardo

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 26 mag 2020, 17:12

Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 14:20
Squilibrio ha scritto:
26 mag 2020, 14:15
Allora, ci sono liberi professionisti che galleggiano, liberi professionisti che dichiarano tutto e vivono più che dignitosamente, ci sono invece liberi professionisti che piangono miseria ma non sanno nemmeno quanti soldi hanno ed evadono di tutto, io mi scaglio contro questi, con chi fa di tutto per non pagare tasse e sinceramente a me non mi interessa scaricarmi la cena fino a prima del covid senza la cassa integrazione stavo bene così, piuttosto mi sta sui c******* prendere ancora 900 euro al mese per non so fino a quando sentendomi inutile (almeno faccio volontariato) quando vari professionisti piangono miseria su facebook ma hanno continuato a lavorare, hanno preso bonus spesa e 600 euro e inoltre non avendo voglia di cucinare ordinano quasi tutti i giorni a domicilio.... spiegami in questo tipo di persone dov'è la povertà
Purtroppo i furbi ci sono e ci saranno sempre. Volevo solo dire che ci sono furbi da tutte le parti. Ci sono anche quelli che prendono la cassaintegrazione e lavorano in nero pur essendo dipendenti.
Quello sicuro e nessuno lo nega ma occhio perchè da anni i lavoratori dipendenti non hanno lavori in nero, ad esempio nello sport tutto passa da bonifici e tutto viene dichiarato dato che fino a 10 mila euro non si pagano tasse (anzi vogliamo parlare dei finti rimborsi per restituire? chi ne beneficia? Non sono liberi professionisti?), se vai a fare il cameriere o il pizzaiolo ti pagano con mezzi regolari quindi il "nero" del dipendente è stato drasticamente ridotto.

Per il resto io se ho bisogno di idraulici, elettricisti, muratori e similari mi servo di piccole aziende in modo da spendere meno e inoltre è tutto regolare...

RigolettoMSC
Messaggi: 7926
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 26 mag 2020, 17:15

Adryfrentzen ha scritto:
26 mag 2020, 16:15
https://www.youtube.com/watch?v=irRjqXe ... e=youtu.be

Che Paese STRAORDINARIO...
Questo Covid ci ha mostrato in maniera oserei dire palmare che la politica mondiale è gestita più che altro da cialtroni e
che i nostri, di cialtroni, non sono neanche i più cialtroni, oserei dire compreso il trio meraviglia azzurro-verde-nero (mai
avrei pensato di poter dire una cosa del genere). La colla sotto il c*** non ce l'hanno solo i politici italiani, evidentemente.
Non che questo mi consoli, anzi, mi intristisce vieppiù... :(
Riccardo

geovale
Messaggi: 1048
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid 19

Messaggio da geovale » 26 mag 2020, 17:46

https://www.corriere.it/salute/neurosci ... ca=truePer non dimenticare che non ci sono solo chi ci lascia la pelle ma anche chi porterà ferite permanenti

30 min
Messaggi: 1620
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid 19

Messaggio da 30 min » 26 mag 2020, 18:17

Si' e' vero, lo avevano osservato gia' in Cina all' inizio della pandemia.

da 30 min
14 apr 2020, 13:04
Tempo fa un mio collega cinese originario della zona dell' Hubei mi disse che suoi amici medici gli avevano riferito che pazienti guariti da coronavirus sviluppavano poi un quadro di fibrosi polmonare, una patologia cronica piuttosto severa. Ora Gallera esce con questo: https://www.msn.com/it-it/sal...

Luqa-bis
Messaggi: 8287
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Covid 19

Messaggio da Luqa-bis » 26 mag 2020, 18:42

Sulla polemica sulla App.

Partiamo dal renderla obbligatoria.

A chi? A chi ha uno smartphone?
E per chi non lo ha o non lo ha personale?
Obbligo di acquisto e uso continuativo?

Signori, a me capita ancora di uscire senza il cellulare (e ne uso a volte 2-3 e nessuno di loro è uno smartphone), che faccio passo da eversivo?

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2020, 18:53

Luqa-bis ha scritto:
26 mag 2020, 18:42
Sulla polemica sulla App.

Partiamo dal renderla obbligatoria.

A chi? A chi ha uno smartphone?
E per chi non lo ha o non lo ha personale?
Obbligo di acquisto e uso continuativo?

Signori, a me capita ancora di uscire senza il cellulare (e ne uso a volte 2-3 e nessuno di loro è uno smartphone), che faccio passo da eversivo?
intanto oltre al palese ritardo (sempre imputabile ad altri logicamente...) si testerà in 3 regioni.
Tranquilli tra un anno sarà pronta per il 10% che lo installerà.
Un successo! Come sperperare soldi.

Rispondi