Convocati Raduno Premondiale 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da crouchbindset » 12 mag 2023, 9:17

Mr Ian ha scritto:
12 mag 2023, 8:46
Il commento di Parisse sulla qualificazione non deve essere interpretato come un commento egocentrico o di chi pensa solo alle proprie ambizioni, bensì di chi conosce molto bene l ambiente e di chi sa quali sono le reali potenzialità e ambizioni dell Italia.
Tu sei libero di interpetare come preferisci i discorsi di Parisse, ma non puoi dire che si "deve" interpretare tutti alla stessa maniera, é la tua opinione che va rispettata come le altre. Io ho trovato tutta la sua intervista estremamente egocentrica, tutta basata su un record che alla fin fine é un record personale non di una Federazione, anzi potrei discutere che se dobbiamo includere Parisse a 40 anni per quanto forte vuol dire che come sistema non si é riuscita a crare un'alternativa credibile che é tutto tranne che un record positivo per una Federazione.

Per me resta: tecnicamente va chiamato? Si, é ancora un giocatore che fa la differenze, ma bisogna gestire anche equilibri ed essere sicuri che sia disposto ad accettare che si deve guadagnare tutto a partire dal primo giorno di ritiro.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Luqa-bis » 12 mag 2023, 9:27

Non condivido il fare una gerarchia tra 6 Nazioni e Coppa del Mondo.
Sono due trofei distinti ai quali partecipi.
E nei quali devi cercare di arrivare al massimo risultato possibile.

Non si sperimenta nel 6N per la WC, non si sperimenta nella WC per il 6N.
Per quello ci sono i TM delle finestre estive e autunnali, oppure la squadra A.

Apprezzo la posizione di Metabolik, si fa la squadra secondo valore corrente e capacità fisica di reggere quel tipo di torneo.
Aggiungo, nella preparazione si individuano le dinamiche di gruppo.
E alla fine si tiene conto che l'alchimia di gruppo a volte altera la somma dei valori individuali.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da crouchbindset » 12 mag 2023, 9:32

Luqa-bis ha scritto:
12 mag 2023, 9:27
Apprezzo la posizione di Metabolik, si fa la squadra secondo valore corrente e capacità fisica di reggere quel tipo di torneo.
Aggiungo, nella preparazione si individuano le dinamiche di gruppo.
E alla fine si tiene conto che l'alchimia di gruppo a volte altera la somma dei valori individuali.
Ecco luqa, in 3 righe hai spiegato perfettamente il mio punto
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 12091
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Mr Ian » 12 mag 2023, 10:12

crouchbindset ha scritto:
12 mag 2023, 9:17
Mr Ian ha scritto:
12 mag 2023, 8:46
Il commento di Parisse sulla qualificazione non deve essere interpretato come un commento egocentrico o di chi pensa solo alle proprie ambizioni, bensì di chi conosce molto bene l ambiente e di chi sa quali sono le reali potenzialità e ambizioni dell Italia.
Tu sei libero di interpetare come preferisci i discorsi di Parisse, ma non puoi dire che si "deve" interpretare tutti alla stessa maniera, é la tua opinione che va rispettata come le altre. Io ho trovato tutta la sua intervista estremamente egocentrica, tutta basata su un record che alla fin fine é un record personale non di una Federazione, anzi potrei discutere che se dobbiamo includere Parisse a 40 anni per quanto forte vuol dire che come sistema non si é riuscita a crare un'alternativa credibile che é tutto tranne che un record positivo per una Federazione.

Per me resta: tecnicamente va chiamato? Si, é ancora un giocatore che fa la differenze, ma bisogna gestire anche equilibri ed essere sicuri che sia disposto ad accettare che si deve guadagnare tutto a partire dal primo giorno di ritiro.
Se disconosciamo la storia di Parisse, allora abbiamo noi un problema come movimento. Perché dovremmo anche ricordare tutte le volte che Parisse cantava e portava la croce da solo. Non è che perché ti sono arrivati 4 ragazzini, che hanno ancora tutto da dimostrare, ti metti a fare le pulci ad un uomo di 40 anni che ancora dimostra di tenere il livello. Ma, nel nostro caso, non è neanche questione di livello, quanto di tenuta mentale ad un certo tipo di pressione. Perché ripeto, a Batumi, a Roma e a Tolone, i nostri ragazzi sono mentalmente scomparsi dal campo. Questo è un aspetto che Crowley deve tenere in considerazione e se un prospetto simile a Treviso non c'è perché si è seguito un determinato percorso, non vuol dire che non si possa trovare al di fuori.
Poi la questione sul merito delle convocazioni è normale che si faccia come sopra descritto, almeno che negli anni passati non ci siano state altre dinamiche, ma non credo proprio

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da giuseppone64 » 12 mag 2023, 10:43

Luqa-bis ha scritto:
12 mag 2023, 9:27
Non condivido il fare una gerarchia tra 6 Nazioni e Coppa del Mondo.
Sono due trofei distinti ai quali partecipi.
E nei quali devi cercare di arrivare al massimo risultato possibile.

Non si sperimenta nel 6N per la WC, non si sperimenta nella WC per il 6N.
Per quello ci sono i TM delle finestre estive e autunnali, oppure la squadra A.

Apprezzo la posizione di Metabolik, si fa la squadra secondo valore corrente e capacità fisica di reggere quel tipo di torneo.
Aggiungo, nella preparazione si individuano le dinamiche di gruppo.
E alla fine si tiene conto che l'alchimia di gruppo a volte altera la somma dei valori individuali.
posso dire in giro che sono amico tuo?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da crouchbindset » 12 mag 2023, 11:00

Mr Ian ha scritto:
12 mag 2023, 10:12
crouchbindset ha scritto:
12 mag 2023, 9:17
Mr Ian ha scritto:
12 mag 2023, 8:46
Il commento di Parisse sulla qualificazione non deve essere interpretato come un commento egocentrico o di chi pensa solo alle proprie ambizioni, bensì di chi conosce molto bene l ambiente e di chi sa quali sono le reali potenzialità e ambizioni dell Italia.
Tu sei libero di interpetare come preferisci i discorsi di Parisse, ma non puoi dire che si "deve" interpretare tutti alla stessa maniera, é la tua opinione che va rispettata come le altre. Io ho trovato tutta la sua intervista estremamente egocentrica, tutta basata su un record che alla fin fine é un record personale non di una Federazione, anzi potrei discutere che se dobbiamo includere Parisse a 40 anni per quanto forte vuol dire che come sistema non si é riuscita a crare un'alternativa credibile che é tutto tranne che un record positivo per una Federazione.

Per me resta: tecnicamente va chiamato? Si, é ancora un giocatore che fa la differenze, ma bisogna gestire anche equilibri ed essere sicuri che sia disposto ad accettare che si deve guadagnare tutto a partire dal primo giorno di ritiro.
Se disconosciamo la storia di Parisse, allora abbiamo noi un problema come movimento. Perché dovremmo anche ricordare tutte le volte che Parisse cantava e portava la croce da solo. Non è che perché ti sono arrivati 4 ragazzini, che hanno ancora tutto da dimostrare, ti metti a fare le pulci ad un uomo di 40 anni che ancora dimostra di tenere il livello. Ma, nel nostro caso, non è neanche questione di livello, quanto di tenuta mentale ad un certo tipo di pressione. Perché ripeto, a Batumi, a Roma e a Tolone, i nostri ragazzi sono mentalmente scomparsi dal campo. Questo è un aspetto che Crowley deve tenere in considerazione e se un prospetto simile a Treviso non c'è perché si è seguito un determinato percorso, non vuol dire che non si possa trovare al di fuori.
Poi la questione sul merito delle convocazioni è normale che si faccia come sopra descritto, almeno che negli anni passati non ci siano state altre dinamiche, ma non credo proprio
Dove avrei disconosciuto la storia di Parisse? Il non convocarlo in caso sarebbe farlo? Non dal mio punto di vista.
Per il resto la tua risposta non risponde ai miei punti.

Che sia un traguardo personale piú che di un mvoimento mi sembra difficile da dibattere, nel caso tra 10 anni si ricorderá che Parisse ha giocato 6 Mondiali non che la Federazione Italiana Rugby ha giocato 6 mondiali con Parisse. Se poi ci mettiamo che ha giocato tutto il tempo in Francia non si potrebbe neanche dire che la gestione di Parisse da parte del movimento ha permesso questo. E' un record personale come quello dei caps, non sono record di una federazione ma dei giocatori questi. Sono i caps di AWJ non della WRU per esempio.

Che le sue risposte siano egocentriche o meno é questione d'interpretazione personale, tu hai la tua che rispetto ma non condivido, qua ognuno interpreterá alla sua maniera.

Sulla tenuta mentale a Tblisi e col Galles (di Tolone interessa nulla, son fatti di Treviso): non hai la controprova di dire che con Parisse sarebbe stato diverso, potrei controbattere che nel 2022 a Cardiff senza Parisse o a Novembre con l'Australia é stato diverso, e Parisse non c'era neanche in quelle occasioni.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 12091
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Mr Ian » 12 mag 2023, 11:46

Tutte sono opinioni rispettabili, ci mancherebbe altro.
Le prestazioni che dici tu però sono quelle giocate da noi da underdog. Quelle che abbiano fallito sono invece le occasioni dove noi dovevamo dimostrare di riuscire a fare il passo in più.
Tu non consideri Treviso, io invece si, perché volenti o nolenti i giocatori sono gli stessi.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da speartakle » 12 mag 2023, 11:59

Finchè si discute di valori tecnici e magari di esperienza/gruppo ecc ok.
Considerare per una convocazione il record delle presenze no. è quanto di più lontano dalla mia mentalità. Parisse fa il record se se lo merita. Non per superare il record in sè.
E il meritarselo comprende anche tutte le varie considerazioni che lo staff tecnico farà su cosa serve al gruppo sia dal punto di vista tecnico o no.
In questo momento Sergio è sicuramente da convocare se appunto consideriamo Halafihi e Polledri out, Pettinelli non un n.8

é però una caduta di stile che un giocatore della caratura di Parisse, riconosciuto in tutto il mondo per la sua qualità e storia faccia dichiarazioni ditrologiche sulla sua convocazione e ne parli in termini di record ecc.
Peccato perchè almeno per me faceva più bella figura a mantenere il profilo si sostegno alla squadra, che è quello che ci si aspetterebbe da lui e che ha detto di poter portare come valore aggiunto.
Poi se il sostegno arriva solo se si viene convocati e invece si sputacchia quando c'è odore di non esserci amen, sarà anche quello un elemento che il buon Parisse si porterà nella sua aura da recordman italico.

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da japigium » 12 mag 2023, 16:32

Concordo con il post precedente su tutto...se Parisse viene convocato non è per l'omaggio alla carriera ma per il contributo che può dare sia in termini tecnici che di esperienza..(l'ho già detto in altri post)...se deve arrivare in raduno e fare il "marchese del grillo " ... allora si rischia di fare danni... Credo che lui e Crowley I debbano parlare per bene...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da GrazieMunari » 14 mag 2023, 0:19

loverthetop_86 ha scritto:
12 mag 2023, 7:47

Se si dovesse seguire pedissequamente questa logica Sergio dovrebbe esserci senza se e senza ma: ad oggi a numero 8 abbiamo un giocatore di livello assoluto (Cannoncino), due giocatori affidabili o molto affidabili, ma infortunati di lungo corso (Halafihi e Polledri), poi un giocatore che il suo l'ha garantito sempre, ma che ad oggi parte leggermente dietro (Pettinelli). Un Parisse in condizioni normali è superiore ad almeno tre di questi e del quarto ne parliamo.
Cmq, per te che sei amante dei numeri, ha giocato più partite Cannoncino da 7 in 2/3 anni che Pettinelli da 8 in 6/7... giusto per dire :-]

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da GrazieMunari » 14 mag 2023, 0:27

Non volevo darvi una cattiva notizia ma posso dire di conoscere Crowley meglio di sua moglie...
Parisse non andrà ai Mondiali e non sarà nemmeno tra i pre-convocati.

Il buon Kieran ha tanti pregi ma il suo gruppo vien prima di tutto, anche prima della sua amata birretta :(

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da tonione » 14 mag 2023, 0:50

non volevo darti una cattiva notizia ma, nonostante tutto, continuiamo a dispiacercene.

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Garry » 14 mag 2023, 0:57

Urca, che cattiva notizia! :cry:
Lamaro tirerà un sospiro di sollievo...

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

ruttobandito
Messaggi: 4719
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da ruttobandito » 14 mag 2023, 9:51

Siamo alle scommesse 50&50, tipo testa o croce, neanche più un po' di fantasia.
Che fine... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da giuseppone64 » 14 mag 2023, 16:54

ruttobandito ha scritto:
14 mag 2023, 9:51
Siamo alle scommesse 50&50, tipo testa o croce, neanche più un po' di fantasia.
Che fine... :roll:
ha detto che conosce crowley, al bar succedono cose...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi