mbuti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: mbuti

Messaggio da jpr williams » 9 lug 2015, 13:20

Ah, se c'è, mo!to volentieri. In ogni caso, dopo la partita, si può fare un salto al Divino, la ben fornita enoteca che Paul ha aperto in paese insieme a Benji DeJager :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: mbuti

Messaggio da tonione » 9 lug 2015, 21:55

mi spiace che la buttiate in vacca questa discussione. apprezzo la volontà di uscire dal forum e cercarvi nella realtà di una partita di rugby, credo sia una cosa quasi indispensabile, un contatto fisico, un conoscersi, un passare qualche tempo insieme non può che fare bene. voglio in questo modo escludere dal ragionamento buona parte degli ultimi interventi che spero trovino veramente una realizzazione concreta.

perciò, nonostante l’evidenza della perdita d’interesse generale che è destinata a seppellire miseramente questa discussione, torno a dirvi che questo sito è bello perché le notizie le lanciano gli utenti, non i redattori, non i soloni, non i sapientoni, siamo noi, solo noi. con le nostre mani possiamo costruirci una realtà unica nel suo genere.

di solito, cioè per quella breve parte della vita di rugby.it in cui il forum era chiuso-non aperto alle iscrizioni- ero estremamente inadatto a sostenere un ruolo pubblico in una discussione che andasse oltre un certo limite. in questo, credetemi la mia modestia non c’entra affatto, per quanto mi ricordi sono stato un megalomane. da bambino sognavo di soggiogare l’umanità, di sedurla, come di urtarla, insomma di lasciarvi la mia impronta, ma sognavo anche di rimanere nell’ombra, di nascondermi dietro le mie creazioni. il meno che si possa dire è che ho fallito del tutto.

sandrobandito

Re: mbuti

Messaggio da sandrobandito » 10 lug 2015, 8:59

tonione ha scritto:da bambino sognavo di soggiogare l’umanità, di sedurla, come di urtarla, insomma di lasciarvi la mia impronta, ma sognavo anche di rimanere nell’ombra, di nascondermi dietro le mie creazioni. il meno che si possa dire è che ho fallito del tutto.
Idem per la prima parte, per la seconda aspetto il giudizio dei posteri. Perchè non è finita finchè non è finita. :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: mbuti

Messaggio da jpr williams » 10 lug 2015, 11:22

Caro tonione, non mi sembra che in questo forum manchino i luoghi in cui noi utenti diamo notizie e ne discutiamo: se tu guardi in questo periodo i thread dedicati al rugby mercato o quelli che riguardano la preparazione per la prossima RWC li troverai pieni di notizie e discussioni. Così come avresti trovato pieno di notizie e discussioni il thread dedicato alla JWC mentre era in corso e quelli dedicati ai vari campionati e tornei nazionali e internazionali, sempre finchè erano in corso. Naturalmente il tutto compatibilmente col fatto che gli utenti attivi non sono una torma e che, in particolare in questo momento, è luglio e l'attivtà rugbystica, con i relativi eventi da commentare, piuttosto latente. Insomma, non mi sembra che ci sia il deserto che lamenti. Poi, è ovvio, siccome siamo una comunità autogestita e goliardicamente anarchica ci sta che si coltivino amicizie, si progettino rendez vous e si cazzeggi piacevolmente. Per me un forum dovrebbe essere una sorta di pub virtuale in cui si incontrano altre persone e si parla piacevolmente di ciò che piace, e ci sta che anche in un pub di Cardiff in cui si sta seguendo Galles-Inghilterra, ogni tanto, ci si facciano battute, ci si prenda amichevolmente in giro e si commenti quel che passa sullo schermo. E che poi, quando la partita è finita, la si commenti senza però il timore che fare una battuta e divagare un pò sia considerato disdicevole. O almeno questo è quello che mi aspetto io: un luogo che ognuno frequenta con la propria personalità e il proprio modo di rapportarsi agli altri. Io, come forse si sarà capito, sono uno che ama la compagnia altrui quando ritiene ne valga la pena, ragion per cui se incontro virtualmente una persona che ritengo possa essere piacevole incontrare anche allo stadio con una birra in mano cerco di non farmi scappare l'occasione. Ci sarà, invece, chi preferisce evitare o chi non si pone nemmeno il problema. Mi chiedo solo perchè ciò debba rappresentare un problema; penso che ognuno possa frequentare questo luogo nel modo che più gli aggrada rispettando il modo in cui lo fanno gli altri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: mbuti

Messaggio da sandrobandito » 10 lug 2015, 11:56

jpr williams ha scritto:Mi chiedo solo perchè ciò debba rappresentare un problema; penso che ognuno possa frequentare questo luogo nel modo che più gli aggrada rispettando il modo in cui lo fanno gli altri.
Caro jpr, a leggerti, come ad altri, io invece mi chiedo se il principio sia reversibile, o se sia sempre necessario scadere nella retorica del banalmente ovvio per mostrare rispetto ed essere rispettati.
Birra e amici allo stadio come a casa non mi mancano, ma non me ne vanto puntualmente ad ogni intervento, specialmente per convincere chicchessia della sua inadeguatezza.
Mi hanno insegnato che il rispetto non è dovuto, và guadagnato. Quindi ti prego, te come altri, se ritieni che toni-one o chi per lui non ti portino rispetto, chiediti cosa puoi fare per meritartelo. Senza piagnistei, come quando giocavi... :wink: .

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: mbuti

Messaggio da JosephK. » 10 lug 2015, 12:43

Che forse si scambi il banale essere persone civili con altro che non c'entra? Chiedo eh. Perché se il rispetto ce lo si deve guadagnare però l'educazione e la civiltà sono dei presupposti. E io onestamente negli interventi di jpr vedo civiltà e voglia di parlare non paraculismo. Poi magari mi sbaglio io.

Per me si sta veramente discutendo del nulla, Tonione ha detto quello che pensava. Desidera che questo luogo sia partecipato, dia spunti, notizie, elementi di discussione. Cosa che è buona e giusta.
Cerchiamo di farlo. Poi c'è anche una vita fuori e ci sono anche normalissimi momenti di piacevole "cazzeggio" forumistico.
Siamo in 10-15? Gli altri sono finiti in Facebook? Non scrivono più? Si stava meglio quando le iscrizioni erano chiuse? Datevi voi le risposte io le mie ho già ampiamente date in passato. Certo non è colpa di Jpr o di Mondovale se l'80% degli utenti partecipa solo a un thread, Nostradamus, o se proprio non c'è più.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: mbuti

Messaggio da jpr williams » 10 lug 2015, 14:00

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Mi chiedo solo perchè ciò debba rappresentare un problema; penso che ognuno possa frequentare questo luogo nel modo che più gli aggrada rispettando il modo in cui lo fanno gli altri.
Caro jpr, a leggerti, come ad altri, io invece mi chiedo se il principio sia reversibile, o se sia sempre necessario scadere nella retorica del banalmente ovvio per mostrare rispetto ed essere rispettati.
Birra e amici allo stadio come a casa non mi mancano, ma non me ne vanto puntualmente ad ogni intervento, specialmente per convincere chicchessia della sua inadeguatezza.
Mi hanno insegnato che il rispetto non è dovuto, và guadagnato. Quindi ti prego, te come altri, se ritieni che toni-one o chi per lui non ti portino rispetto, chiediti cosa puoi fare per meritartelo. Senza piagnistei, come quando giocavi... :wink: .
Boh, Sandro, che vuoi che ti dica, probabilmente, per dirla educatamente o da paraculo, vorrà dire che non mi so spiegare io. Non credo che birra e amici siano motivi di vanto (de che, poi?), né che rifuggerli segnali chissà quale (quale?, appunto) inadeguatezza. Penso paraculescamente magari, che ognuno possa vivere questo luogo come meglio gli pare senza aggredire chi lo vive diversamente. Né penso che tonione, solo per il fatto di manifestare opinioni diverse o anche opposte alle mie mi stia mancando di rispetto. Anzi, nel mio post rispondevo alla sua sollecitazione cercando di dimostrargli l'infondatezza dell'assunto per cui in questo forum non ci sarebbero discussioni interessanti.Non credo che questo sia un piagnisteo; mi sembra un'argomentazione. Valida? Stupida? Ognuno può ritenerla l'una o l'altra cosa. Non so se è banalità, a scuola mi hanno insegnato che si chiama libertà di opinione, magari sbagliavano. Io, in ogni caso, trovo quasi sempre interessanti le urticanti sollecitazioni di tonione, anzi, se posso fargli un rimprovero è quello di intervenire troppo raramente. È uno degli utenti con i quali sono più spesso piacevolmente in disaccordo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: mbuti

Messaggio da time vortex » 11 lug 2015, 15:01

tonione ha scritto:questo sito è bello perché le notizie le lanciano gli utenti, non i redattori, non i soloni, non i sapientoni, siamo noi, solo noi. con le nostre mani possiamo costruirci una realtà unica nel suo genere.
Credo di avere finalmente capito il punto della questione sollevata da tonione: il vero problema non sono i nuovi iscritti o il numero e la qualità dei loro interventi, il problema è il cazzeggio in cui (spesso e volentieri, devo ammetterlo) indulgiamo invece di parlare solo di rugby... d'altra parte come dargli torto? Questo forum si chiama rugby.it, non cazzeggiorugbistico.it, quindi qualunque cosa che non siano notizie strettamente legate al mondo del rugby dovrebbero essere evitate, pena severa rampogna di tonione (e non solo) Immagine.
Quindi, forumisti nuovi e vecchi, tenete sempre a mente questa cosa, e regolatevi di conseguenza :-] :-] :-]
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: mbuti

Messaggio da time vortex » 11 lug 2015, 15:06

sandrobandito ha scritto:Mi hanno insegnato che il rispetto non è dovuto, và guadagnato. Quindi ti prego, te come altri, se ritieni che toni-one o chi per lui non ti portino rispetto, chiediti cosa puoi fare per meritartelo. Senza piagnistei, come quando giocavi... :wink: .
Se ritengo che qualcuno non mi porti rispetto, è assurdo che sia io a sentirmi in difetto nei suoi confronti Immagine Le mie idee meritano di essere rispettate come quelle di qualsiasi altra persona; si possono non condividere, le si può discutere, ma senza mai scadere nella beceraggine o nell'insulto. Pretendere di essere trattati con educazione, senza essere guardati dall'alto al basso da qualcuno che pensa di avere più titoli di altri per scrivere su questo forum, non è fare piagnistei, è semplicemente buona educazione.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: mbuti

Messaggio da Sergio Martin » 11 lug 2015, 15:06

Volemose bene.

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: mbuti

Messaggio da time vortex » 11 lug 2015, 15:17

Sergio Martin ha scritto:Volemose bene.
Immagine ...ma assolutamente sì!!!! Se non fosse 'off forum' (off topic di tutto il forum) vorrei offrire una birrona gigante a tonione e sandrobandito come pietra alcolica da mettere sopra una discussione veramente sterile e anche, permettetemi di dire, stancante, in cui tocca ribadire ovvietà come la necessità di rapportarsi con il prossimo con pacatezza e gentilezza e, perchè no?, anche con il sorriso sulla bocca. Basta rampogne, basta sottolineare mancanze e carenze altrui: ricominciamo a parlare di rugby e di tutto quello che ci gira attorno senza pretendere di spiegare agli altri come vivere e come comportarsi Immagine
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: mbuti

Messaggio da Sergio Martin » 11 lug 2015, 15:19

Garryowen ha scritto: Siamo pochi, siamo anche in fase di stagione morta, le poche novità vedo che vengono pubblicate e commentate.
Sottoscrivo. De che se deve parla? Su OnRugby, per fare un esempio che qua sopra incontrerà tanto apprezzamento, 210 commenti su Canna convocato a L'Aquila...

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: mbuti

Messaggio da Sergio Martin » 11 lug 2015, 15:25

time vortex ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Volemose bene.
Immagine ...ma assolutamente sì!!!! Se non fosse 'off forum' (off topic di tutto il forum) vorrei offrire una birrona gigante a tonione e sandrobandito come pietra alcolica da mettere sopra una discussione veramente sterile e anche, permettetemi di dire, stancante, in cui tocca ribadire ovvietà come la necessità di rapportarsi con il prossimo con pacatezza e gentilezza e, perchè no?, anche con il sorriso sulla bocca. Basta rampogne, basta sottolineare mancanze e carenze altrui: ricominciamo a parlare di rugby e di tutto quello che ci gira attorno senza pretendere di spiegare agli altri come vivere e come comportarsi Immagine
Il forum (non solo questo, dico in generale) è una bella cosa, ma il fatto di non essere presenti nello stesso posto contemporaneamente e di non guardarsi in faccia mentre si comunica può essere un rischio... Io dico sempre che bisogna scrivere solo ciò che si direbbe vis a vi'...

sandrobandito

Re: mbuti

Messaggio da sandrobandito » 11 lug 2015, 15:30

Sergio Martin ha scritto:per fare un esempio che qua sopra incontrerà tanto apprezzamento
Le tue sono supposte presuntuose. :-]
time vortex ha scritto:Se ritengo che qualcuno non mi porti rispetto
Devo dedurre che qui qualcuno ti ha mancato di rispetto? :roll:
jpr williams ha scritto:È uno degli utenti con i quali sono più spesso piacevolmente in disaccordo.
Che è un pò il succo del discorso nel venire qui... :wink:

Và beh, và, finisco di guardarmi il 7...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: mbuti

Messaggio da Garryowen » 11 lug 2015, 17:28

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto: Siamo pochi, siamo anche in fase di stagione morta, le poche novità vedo che vengono pubblicate e commentate.
Sottoscrivo. De che se deve parla? Su OnRugby, per fare un esempio che qua sopra incontrerà tanto apprezzamento, 210 commenti su Canna convocato a L'Aquila...
Mi immagino il tenore degli interventi: "nel Roncofritto c'è un mediano che è molto meglio di lui. In under 15 Canna gli faceva da riserva". "Una volta in under 8 gli ho visto mettere dentro un drop e subito dopo chiedere all'arbitro quanti punti valeva". "Una sua prozia è stata la morosa di Gavazzi" ecc...ecc...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi