Italia - Australia 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT
Messaggi: 5119
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da VANZANDT » 13 nov 2022, 17:50

ma alla fine si è saputo perchè Aboud ha lasciato??? se ne è andato lui o the president l ha fatto fuori?

Garry
Messaggi: 32810
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da Garry » 13 nov 2022, 17:53

Quindi, concludendo,

Gaudeamus igitur,
Iuvenes dum sumus,
Post molestam senectutem :,:
Nos habebit humus.


:lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

ruttobandito
Messaggi: 4729
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da ruttobandito » 13 nov 2022, 17:54

giuseppone64 ha scritto:
13 nov 2022, 17:40
...
Il soverchio ragionare caccia la ragione, oppure per dirla con Kant:
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità.
La prima mi piace molto, la userò, grazie. 8-)
La seconda introduce il concetto di verità che, almeno secondo me, è soggettiva mentre la realtà resta imperscrutabile. Qui lo sai, faccio più fatica a seguirti. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32810
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da Garry » 13 nov 2022, 17:55

VANZANDT ha scritto:
13 nov 2022, 17:50
ma alla fine si è saputo perchè Aboud ha lasciato??? se ne è andato lui o the president l ha fatto fuori?
Aboud ha lasciato perché ha perso la testa dietro a una brasiliana.
Adesso vive ad Ipanema. È arrivato in Brasile su un cargo battente bandiera liberiana, anzi, libberiana

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

ruttobandito
Messaggi: 4729
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da ruttobandito » 13 nov 2022, 17:56

Garry ha scritto:
13 nov 2022, 17:53
Quindi, concludendo,
Gaudeamus igitur,
Iuvenes dum sumus,
Post molestam senectutem :,:
Nos habebit humus.

:lol:
Ecco, quando fate così, voi di studi classici, se mi evitaste l'uso del traduttore ve ne ringrazierei. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

VANZANDT
Messaggi: 5119
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da VANZANDT » 13 nov 2022, 17:57

Garry ha scritto:
13 nov 2022, 17:55
VANZANDT ha scritto:
13 nov 2022, 17:50
ma alla fine si è saputo perchè Aboud ha lasciato??? se ne è andato lui o the president l ha fatto fuori?
Aboud ha lasciato perché ha perso la testa dietro a una brasiliana.
Adesso vive ad Ipanema. È arrivato in Brasile su un cargo battente bandiera liberiana, anzi, libberiana
allora ha fatto bene :-]

Mr Ian
Messaggi: 12124
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da Mr Ian » 13 nov 2022, 18:01

Garry ha scritto:
13 nov 2022, 17:36
Mr Ian ha scritto:
13 nov 2022, 17:17
Garry ha scritto:
13 nov 2022, 17:10
Mr Ian ha scritto:
13 nov 2022, 16:11
Garry ha scritto:
13 nov 2022, 16:00
Non "è stato" un problema. La chiusura dei centri di formazione È un problema.
La loro chiusura fanno parte della riforma Aboud..
Questa è la versione secondo la post verità, che evidentemente fa comodo a qualcuno
La realtà invece è che ADESSO li se è eliminati del tutto, mentre PRIMA, in epoca gavazziana, se ne erano eliminati alcuni, per questioni di taglio dei costi, per intervento del presidente, quindi, non certo perché parte della "riforma Aboud". Il povero Aboud se avesse potuto ne avrebbe addirittura aumentato il numero
Seguiamo il consiglio di Otto, che è meglio... godiamo della vittoria
Si può godere anche con gli occhi aperti
Se è così ti rinfresco la memoria...ci fu una campagna elettorale molto spinta dove vennero promessi CDF in lungo e largo, subito dopo le elezioni ci fu un veloce dietrofront, avallato da Aboud e giustificato dal fatto che cmq i conti andavano in rosso.
Molti federali accusarono il colpo giustificando che forse tutti questi talenti non c erano, altro club, quelli che si videro senza CDF la presero male ma tutto sommato non si lamentarono, a Catania gli diedero il test match con le Fiji e furono tutti contenti.
Mai più una siciliana ebbe risultati così entusiasmanti a livello giovanile ..vabbè che giocavano tutti in un club, ma su era creato una sorta di sistema...
L anno scorso con le nostre due vittorie nel girone elite, da Roma in giù siamo stati quelli con i risultati migliori.
Oggi c'è un quasi deserto...questo per farti uno spaccato delle regioni del meridione...
Perché in fondo, i CDFP servivano principalmente al sud, al nord magari hanno contribuito ad allargare la platea dei talentuosi, vedi appunto Bruno e casi simili..che cmq hanno sfruttato una formazione di primo livello e poi ci hanno dovuto mettere tanto del loro per emergere.
Con il sistema delle accademie ridotte, questi magari sarebbero già rimasti fuori a 17 anni e sarebbero scivolati in un lungo oblio, dove in termini economici e di prestigio mediatico, giocare in top10 o in serie b, non cambia nulla.
Inoltre oggi c'è da ricostruire in certe aree anche un rinnovato spirito di club, di attaccamento alla maglia che gli anni della "selezione selvaggia" a contribuito a far perdere.
Il problema non è di per sé il modello, in linea teorica sono tutti buoni, soprattutto chi invece poi devo metterlo in pratica, perché se un selezionatore regionale non viene mai a guardare un club che è imbattuto in regione e fa una discreta figura a livello interregionale, allora c'è seriamente qualcosa che non va.
Puntualizzo, a me dei risultati non me ne frega un c4$$o, è solo il piacere di fare contenti i ragazzi, che cmq coltivano un sogno e sta a noi aiutarli a provare a realizzarlo.
Per me oggi è chiusa qua. Noi siamo uno sport professionistico e a questo livello solo i risultati contano, ad oggi Innocenti, insieme a Gavazzi, hanno scritto pagine della storia del nostro sport con due vittorie contro dei mostri sacri.
E se proprio dobbiamo preoccuparci dei frutti e di chi li raccoglie, parimente preoccupiamoci di chi pianta il seme e se ne prende cura già dai primi giorni.
Per me si chiude qua, penso già al Sud Africa.

Garry
Messaggi: 32810
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da Garry » 13 nov 2022, 18:09

Al Sudafrica penso già da ieri, quando ho visto la partita con la Francia.
Per il resto, credo che quest'ultimo tuo post spieghi la situazione in modo ben diverso da "Il taglio dei CDF faceva parte della riforma Aboud", cosa assolutamente non vera, se si ha avuto modo di leggere quello che scriveva all'inizio il tecnico irlandese.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Mr Ian
Messaggi: 12124
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da Mr Ian » 13 nov 2022, 18:14

Garry ha scritto:
13 nov 2022, 18:09
Al Sudafrica penso già da ieri, quando ho visto la partita con la Francia.
Per il resto, credo che quest'ultimo tuo post spieghi la situazione in modo ben diverso da "Il taglio dei CDF faceva parte della riforma Aboud", cosa assolutamente non vera, se si ha avuto modo di leggere quello che scriveva all'inizio il tecnico irlandese.
Solamente perché tutti gli stranieri che abbiamo preso negli ultimi 20 anni non hanno mai fatto quello che veramente hanno voluto loro, ma quello che voleva la fir (Ascione) a modo loro, se si azzeccava brava la fir, se si sbagliava, scarsi loro.
Questo è uno dei motivi per cui tanti se ne sono andati, con Aboud è stato diverso, il suo contratto è scaduto e si è fatta una scelta diversa.

Garry
Messaggi: 32810
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da Garry » 13 nov 2022, 18:24

Mr Ian ha scritto:
13 nov 2022, 18:14
Garry ha scritto:
13 nov 2022, 18:09
Al Sudafrica penso già da ieri, quando ho visto la partita con la Francia.
Per il resto, credo che quest'ultimo tuo post spieghi la situazione in modo ben diverso da "Il taglio dei CDF faceva parte della riforma Aboud", cosa assolutamente non vera, se si ha avuto modo di leggere quello che scriveva all'inizio il tecnico irlandese.
Solamente perché tutti gli stranieri che abbiamo preso negli ultimi 20 anni non hanno mai fatto quello che veramente hanno voluto loro, ma quello che voleva la fir (Ascione) a modo loro, se si azzeccava brava la fir, se si sbagliava, scarsi loro.
Questo è uno dei motivi per cui tanti se ne sono andati, con Aboud è stato diverso, il suo contratto è scaduto e si è fatta una scelta diversa.
Per me discorso chiuso, ma giusto per capire il livello di personaggio di cui stiamo parlando, ripeto qui l'ultimo video prodotto da Aboud per la FIR:


Se c'è da trovare un difetto, è che forse era troppo avanti, troppo ad alto livello per il nostro rugby

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8737
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da jaco » 13 nov 2022, 18:57

VANZANDT ha scritto:
13 nov 2022, 17:45
godetevi la vittoria e questi giorni a venire perchè sabato ci asfaltano senza pietà :-]
Il tuo impegno è davvero encomiabile.
Grazie Van... Sabato speriamo di goderne i frutti.

zappatalpa
Messaggi: 11476
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da zappatalpa » 13 nov 2022, 19:17

Alla luce di queste prestazioni si puó tranquillamente affermare che fare emigrare i nostri migliori, come succedeva una decina di anni fa, non fa altro che bene ai nostri. Su questo Innocenti ha avuto ragione da subito. Il giovane Cannone (ieri fantastico, il mio MOM), Lucchesi, il giovane Garbisi, su a farsi un giro.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

ruttobandito
Messaggi: 4729
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da ruttobandito » 13 nov 2022, 19:50

zappatalpa ha scritto:
13 nov 2022, 19:17
Alla luce di queste prestazioni si puó tranquillamente affermare che fare emigrare i nostri migliori, come succedeva una decina di anni fa, non fa altro che bene ai nostri. Su questo Innocenti ha avuto ragione da subito. Il giovane Cannone (ieri fantastico, il mio MOM), Lucchesi, il giovane Garbisi, su a farsi un giro.
Ma sai che potrebbe essere un'idea? Potrebbe giovarne anche la qualità dei tuoi post. :roll: Se tu andassi all'estero intendo. :wink:
Oh, non prendertela, lo sai che scherzo. All'estero ci sei già. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da SilverShadow » 13 nov 2022, 19:52

Per chi non ha Sky, il post-partita che non è andato in onda su tv8

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=TOU2Q0QuUMQ&t=147s[/youtube]

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Italia - Australia 2022

Messaggio da pilonepoltrone » 13 nov 2022, 20:02

giuseppone64 ha scritto:
13 nov 2022, 17:40
ruttobandito ha scritto:
13 nov 2022, 15:39
Mr Ian ha scritto:
13 nov 2022, 15:32
E vabbè.. però graziemunari spesso ci azzecca...
Due volte a giorno. 8-)
Anch'io, se non carico l'orologio. :-]
però questa l'ha detta pure Silvio più volte, io avrei usato il più raffinato Il soverchio ragionare caccia la ragione, oppure per dirla con Kant:
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità.
chapeau Beppone! :D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi