Prime convocazioni Quesada

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da speartakle » 30 nov 2023, 17:05

Garry ha scritto:
30 nov 2023, 16:44
Pitinari non ce l'ha fatta.
Nelle terze, parlando di Zebre, evidentemente Ferrari precede Ruggeri e Andreani
anche Krumov è da segnalare come non considerato.

Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da Garry » 30 nov 2023, 17:13

speartakle ha scritto:
30 nov 2023, 17:05
Garry ha scritto:
30 nov 2023, 16:44
Pitinari non ce l'ha fatta.
Nelle terze, parlando di Zebre, evidentemente Ferrari precede Ruggeri e Andreani
anche Krumov è da segnalare come non considerato.
Eh sì, anche qui la scelta è caduta sul più giovane Zambonin.
4 o 5 anni in meno, ma anche una ventina di Kg in meno

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da speartakle » 30 nov 2023, 17:15

Garry ha scritto:
30 nov 2023, 17:13
Eh sì, anche qui la scelta è caduta sul più giovane Zambonin.
4 o 5 anni in meno, ma anche una ventina di Kg in meno
mi sa che invece la scelta è caduta su Favretto più che Zambonin

zappatalpa
Messaggi: 11461
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da zappatalpa » 30 nov 2023, 20:17

Ma che convocazioni sono? Ha chiamato tutti gli avanti italiani o azzurrabili delle franchigie. Faceva prima a chiamarlo un primo "get-toghether" degli azzurri.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1457
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da Rugbysti per sempre » 30 nov 2023, 21:16

È vero che sono convocazioni allargate, ma non poi così esageratamente.
Secondo me la porta in faccia ai non convocati non è stata chiusa del tutto. I vari Pitinari, forse Krumov, forse Volpi, potremmo vederli fra le convocazioni per i test estivi. Magari anche lo stesso Clarkson del Leinster…

Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da Garry » 30 nov 2023, 21:27

Non ho considerato anche Pasquali, un'assenza che non mi aspettavo

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4101
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da Adryfrentzen » 30 nov 2023, 21:31

zappatalpa ha scritto:
30 nov 2023, 20:17
Ma che convocazioni sono? Ha chiamato tutti gli avanti italiani o azzurrabili delle franchigie. Faceva prima a chiamarlo un primo "get-toghether" degli azzurri.
Oh pensavo di essere l'unico a pensarla così. Tutto sto scalpore ma in TUTTA onestà e senza timore di peccare di presunzione una convocazione cosi l'avrei fatta pure io... basta chiamare il 90% dei cristiani e ci sei

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 467
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 30 nov 2023, 23:13

Man of the moment ha scritto:
30 nov 2023, 16:18
“Il prossimo raduno avrà una grande importanza per avere un primo punto di contatto con i giocatori delle due franchigie e iniziare il lavoro – in sinergia con tutto lo staff – verso il Sei Nazioni. Avremo solo 2 giorni di preparazione con la squadra nella prima parte di gennaio, quindi vogliamo sfruttare ogni occasione per poter lavorare insieme e programmare al meglio i prossimi impegni sportivi. Per questa giornata non sono previste attività in campo ma il focus sarà sulla condivisione dei principi del nostro progetto di squadra e di gioco che saranno fondamentali in vista del raduno con la squadra al completo in programma a fine gennaio” ha dichiarato Quesada.
Proprio perché si parlerà solo dei principi di gioco, non avrebbe avuto più senso parlare con tutti i giocatori delle franchigie (stranieri a parte) magari in occasione di uno dei due derby?

RigolettoMSC
Messaggi: 8040
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da RigolettoMSC » 1 dic 2023, 10:17

E vabbe', non li conosce e vorrà vederli di persona, trattandosi di una riunione preparatoria non ci vedo nulla di strano, anzi anch'io, come il Cavaliere, ne avrei chiamati di più.
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11461
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da zappatalpa » 1 dic 2023, 11:20

IlCavaliereElettrico ha scritto:
30 nov 2023, 23:13
Proprio perché si parlerà solo dei principi di gioco, non avrebbe avuto più senso parlare con tutti i giocatori delle franchigie (stranieri a parte) magari in occasione di uno dei due derby?
I derby sono giá troppo tardi (23+30 dicembre)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 467
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 2 dic 2023, 17:14

zappatalpa ha scritto:
1 dic 2023, 11:20
IlCavaliereElettrico ha scritto:
30 nov 2023, 23:13
Proprio perché si parlerà solo dei principi di gioco, non avrebbe avuto più senso parlare con tutti i giocatori delle franchigie (stranieri a parte) magari in occasione di uno dei due derby?
I derby sono giá troppo tardi (23+30 dicembre)
Troppo tardi per fare cosa?

Bigmatch
Messaggi: 352
Iscritto il: 28 set 2008, 22:48

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da Bigmatch » 13 dic 2023, 11:39

"" L’Italia che voglio? Una squadra che ci metta velocità, tanto in attacco quanto nelle fasi di pressione. Parlando della difesa invece vorrei una squadra sempre pronta a metterci impegno in movimenti come quelli di riposizionamento che non richiedono talento, ma applicazione e voglia. ""

Come giudicate questa dichiarazione, tra le altre, da parte di Quesada all'ultimo raduno ?
Mi pare chiaro un riferimento al fatto che alcuni giocatori azzurri non mettano abbastanza impegno in campo.
Con questo, anche se non solo con questo, si spiegherebbero meglio le pesanti sconfitte con All Blacks e Francia ai mondiali.

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da Ettore73 » 13 dic 2023, 13:03

Il problema riguarda la resilienza. Se non sei abbastanza sicuro dei tuoi mezzi e vai sotto contro dei super atleti, rischi la figuraccia.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Birramedia
Messaggi: 1013
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da Birramedia » 13 dic 2023, 13:48

Bigmatch ha scritto:
13 dic 2023, 11:39
"" L’Italia che voglio? Una squadra che ci metta velocità, tanto in attacco quanto nelle fasi di pressione. Parlando della difesa invece vorrei una squadra sempre pronta a metterci impegno in movimenti come quelli di riposizionamento che non richiedono talento, ma applicazione e voglia. ""

Come giudicate questa dichiarazione, tra le altre, da parte di Quesada all'ultimo raduno ?
Mi pare chiaro un riferimento al fatto che alcuni giocatori azzurri non mettano abbastanza impegno in campo.
Con questo, anche se non solo con questo, si spiegherebbero meglio le pesanti sconfitte con All Blacks e Francia ai mondiali.
Già, anch'io avevo la non banalità di quanto evidenziato da te in grassetto....mi sa che sarà un approccio da lacrime e sangue, temo che alcuni giocatori attuali ci lasceranno le penne..

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1891
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Prime convocazioni Quesada

Messaggio da Spinoza » 13 dic 2023, 14:34

Ho visto il calendario dei raduni in preparazione al 6N. Davvero pochissimi giorni. Anche gli altri anni era così?

Rispondi