U20 stagione 2022/23

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8507
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da jentu » 3 ott 2022, 15:20

Aiutare i club suscita applausi, decidere come, quando, quanto e chi, un pochino meno.
Il nocciolo della scelta sta nei criteri.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da crouchbindset » 3 ott 2022, 16:17

jpr williams ha scritto:
3 ott 2022, 14:29
crouchbindset ha scritto:
3 ott 2022, 14:25
Ripeto, basterebbe che la FIR aiutasse i club, la storia dei costi é una scusa da "il cane mi ha mangiato i compiti"
Purtroppo c'è una malsana continuità fra l'odiato Gavazzi e l'adorato Innocenti: un c4$$o ai club e milioni a pioggia alle franchigie.
Gavazzi, però, non faceva finta di essere il Masaniello dei club. In questo era più onesto.
Voglio solo precisare qua una cosa: non difendo Gavazzi o dico fosse meglio o peggio, noto solo come si utilizzino pesi e misure diverse e come si cerchino costantemente attenuanti oggi rispetto a ieri.

Il problema del rugby oggi resta che si passa da coltivare un orto ad coltivarne un altro a seconda di chi é presidente.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 12080
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da Mr Ian » 3 ott 2022, 16:34

C è stata una premessa un anno e mezzo fa, giudichiamo Innocenti alla fine del mandato...invece il tiro al piccione è iniziato sin da subito.
Tutto volevano il cambiamento, nessuno però che si toccasse îl proprio orticello o la propria posizione di comodo, cosa che la vecchia gestione, in continuità ancora con quella precedente, che è stata brava negli anni a costruire rapporti...
Io non sono uno contento della gestione Gavazzi, perché è vero che si sono visti gli effetti positivi delle accademie, ma poco si è visto di tutto il rovescio della medaglia.
Se si vuole entrare nello specifico si può discutere, se si vuol fare tiro al piccione allora faccio un passo di lato

Garry
Messaggi: 32713
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da Garry » 3 ott 2022, 16:43

Assolutamente contrario a giudicare chiunque, alla fine del mandato.
Anche in politica o in qualsiasi altri ambito che abbia un mandato a termine.
Anche l'allenatore della nazionale.

Sai cosa significano tre anni nella situazione in cui si trova il nostro rugby?

Ha fatto fuori Aboud, Ascione e i centri di formazione.
Bene, qui sì che possiamo dire che gli effetti si vedranno fra tre anni, o forse più. Però preghiamo che siano effetti positivi, perché altrimenti per rimettersi in sesto di anni ce ne vorranno il doppio (SE ci si riesce).
Per tutte le altre cose (Top 10, campionati minori, campionati giovanili, arbitri, gestione economica, rapporti con i club ecc...) bisogna giudicare e criticare "in corsa", altrimenti dopo diventa troppo tardi.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da crouchbindset » 3 ott 2022, 19:54

ed ecco i oesi e misure diverse, di nuovo, gavazzi veniva criticato “in corsa” non a fine mandato!
JWC a Calvisano? Criticato subito senza se e senza ma, capisco mica perchè non si possa sottoli eare il venetocentrismo degli eventi oggi cone su criticava il calvisanocentrismo prina poi!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35565
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2022, 10:53

Altro che tiro al piccione e pazienza sino a fine mandato.
Ho avuto modo di ricordare più volte qui come l'attacco a Gavazzi da parte del "fronte veneto" (quello in cui si riconosce l'attuale conducator) cominciò con articoli ed insinuazioni velenose addirittura qualche mese prima delle elezioni in cui si presentò per la prima volta con una sorta di beneplacito di Dondi.
Io sono stato antigavazziano prima e sono antiinnocentiano ora e sono su queste posizioni di "opposizione" ad entrambi praticamente per lo stesso motivo, vale a dire la scelta di mandare in discarica il campionato nazionale e puntare solo ed unicamente sulle franchigie.
Ma il punto non è tanto su cosa mi oppongo, quanto sul fatto che quando mi opponevo a Gavazzi mi sentivo dar ragione da tutti, da quando faccio la stessa cosa per Innocenti sento esortazioni sulla barca e la direzione in cui bisogna remare...
Eppure sono sempre lo stesso e faccio le stesse critiche, dal momento che le scelte mi sembrano identiche... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da speartakle » 4 ott 2022, 11:10

tanto ormai la discussione è completamente (da sempre eh) deragliata tra pro o contro Gavazzi/Innocenti

certo poi se uno si ferma un secondo a pensare al parallelo Calvisano/Gavazzi Innocenti/Veneto beh fa abbastanza ridere.
Certo certo c'è sempre un orticello. Poi ce ne sono della dimensione di un campo intero e le aiuole, o i vasi sul balcone.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da crouchbindset » 4 ott 2022, 13:36

spear io ero anti-gavazzi ma sono estremamente deluso da Innocenti su cui avevo grosse speranze!

La dimensione dell'orticello conta nulla perché alla fine se l'approcio é esattamente lo stesso di coltivare il proprio orticello allora non cambia nulla, si va avanti ogni x anni a seconda dei risultati delle elezioni a cambiare l'orticello che si coltiva invece che guardare al metodo di coltivazione in generale e cercare di coltivare il piú possibile.

Poi se si vogliono usare misure e pesi diversi perché fa comodo cosí va bene, ma allora non si é diversi da quelli che difendevano a spada tratta le precedenmti gestioni perché era il loro orticello a venir coltivato.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da speartakle » 4 ott 2022, 14:28

crouchbindset ha scritto:
4 ott 2022, 13:36
spear io ero anti-gavazzi ma sono estremamente deluso da Innocenti su cui avevo grosse speranze!

La dimensione dell'orticello conta nulla perché alla fine se l'approcio é esattamente lo stesso di coltivare il proprio orticello allora non cambia nulla, si va avanti ogni x anni a seconda dei risultati delle elezioni a cambiare l'orticello che si coltiva invece che guardare al metodo di coltivazione in generale e cercare di coltivare il piú possibile.

Poi se si vogliono usare misure e pesi diversi perché fa comodo cosí va bene, ma allora non si é diversi da quelli che difendevano a spada tratta le precedenmti gestioni perché era il loro orticello a venir coltivato.
guarda stefo, a me di innocenti frega nulla. la mia era una considerazione a lato sui paralleli che si fanno.

la mia sulla scelta di Treviso l'ho già detta.

Poi sull'orticello Veneto, non credo sia fare un favore a Treviso in quanto Veneto, come non è la scelta della Femminile a Parma in quanto Parma.
Credo appunto che la logica sia faccio la scelta più facile e pronta. In perfetto stile PA.

Il fatto poi che mi triggera in modo abbastanza consistente è il ragionamento che alcuni anche qui dentro fanno:
c'era chi memizzava e portava all'assurdo l'avversione per Gavazzi? adesso è il mio turno e faccio lo stesso con Innocenti.
Non c'è nessuna ricerca di informazioni o discussioni. C'è solo la volontà di rivalsa. lo sfottò.

A scanso di equivoci Innocenti e la FIR finchè non motivano un minimo le proprie scelte restano dei cialtroni.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da crouchbindset » 4 ott 2022, 15:05

La mia risposta era che se uno come me non é pro-questo o pro-quello a priori non puó che risultare evidente che se uno (gavazzi) coltivava lil suo orto di calvisano l'altro (innocenti) sembra favorire la coltivazione intensiva degli orticelli del suo elettorato e lo stia "premiando" oggi.

Poi concordo, l'assenza di motivazioni é terribile, e anche su questo anche bisogna dire che c'é grande continuitá tra le varie gestioni.

Chiudo dicendo che spero Treviso per la U20 e Parma per le ragazze siano successi a questo punto.

PS: Mi chiamo crouchbindset, non so chi sia stefo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

SilverShadow
Messaggi: 5709
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da SilverShadow » 4 ott 2022, 15:09

Tanto per la cronaca, Benetton non ha certo votato Innocenti, credo neppure Parma.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da speartakle » 4 ott 2022, 15:19

crouchbindset ha scritto:
4 ott 2022, 15:05
PS: Mi chiamo crouchbindset, non so chi sia stefo.
sul grillotalpa, poi anche su onrugby c'era un utente, originario vento, che viveva in irlanda, tifoso del Leinster, allenava anche da poco. Probabilmente ed erroneamente a questo punto me lo ricordavi e ho scritto stefo. 8-)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da crouchbindset » 4 ott 2022, 15:23

SilverShadow ha scritto:
4 ott 2022, 15:09
Tanto per la cronaca, Benetton non ha certo votato Innocenti, credo neppure Parma.
Sei sicuro sul Veneto, non Treviso soltanto?
Sei sicuro su EmiliaR. non solo Parma?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da crouchbindset » 4 ott 2022, 15:27

Ripeto non sono contro a priori, ci sono cose che questa Fir sta facendo bene.

Sui cambiamenti della filiera per me ci son tante cose interessanti/buone.

Su Italia A ed Emergenti dietro la Nazionale Maggiore a me sembra una cosa sensata, anche nel senso di come sono state create e per esempio, posso essere critico sull'aver detto prima si e poi no al torneo in Sud africa degli Emergenti, ma come ho scritto secondo me han fatto bene a non andarci visto il periodo in cui si gioca il torneo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

SilverShadow
Messaggi: 5709
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da SilverShadow » 4 ott 2022, 15:49

crouchbindset ha scritto:
4 ott 2022, 15:23
SilverShadow ha scritto:
4 ott 2022, 15:09
Tanto per la cronaca, Benetton non ha certo votato Innocenti, credo neppure Parma.
Sei sicuro sul Veneto, non Treviso soltanto?
Sei sicuro su EmiliaR. non solo Parma?
Mi sfugge il beneficio che Rovigo trae dal far giocare l'u20 a Treviso o che il Romagna ha dalla femminile a Parma.

Rispondi