Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

maxrugby10
Messaggi: 770
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 6 giu 2024, 14:12

Mr Ian ha scritto:
6 giu 2024, 13:40
https://www.facebook.com/photo?fbid=755 ... 6063421428

Terzo candidato alla poltrona di presidente FIR..visto il passato ed io CV di Duodo, vuol dire che i conti in fondo non sono messi così male
o forse sono messi proprio malissimo... proprio per questo... ;-) Chi meglio di lui puo' conoscerli

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1706
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da giobart » 6 giu 2024, 14:17

Mr Ian ha scritto:
6 giu 2024, 13:40
https://www.facebook.com/photo?fbid=755 ... 6063421428

Terzo candidato alla poltrona di presidente FIR..visto il passato ed io CV di Duodo, vuol dire che i conti in fondo non sono messi così male
Interessante.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Mr Ian
Messaggi: 12132
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 6 giu 2024, 14:18

Non è un buon samaritano né un crocerossino. Conosce molto bene l ambiente e non rischierebbe di perdere la faccia se fosse realmente convinto che il bilancio sia messo male.. anche perché altre vie di introiti, oltre ai fondi istituzionali, non c'è ne sono. Salvo sponsorizzazioni esterne o capitali privati che vogliono investire nel rugby in Italia. Ad esempio gli arabi si stanno affacciando e vogliono ospitare a Dubai il Rugby Championship.

maxrugby10
Messaggi: 770
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 6 giu 2024, 15:14

Mr Ian ha scritto:
6 giu 2024, 14:18
Non è un buon samaritano né un crocerossino. Conosce molto bene l ambiente e non rischierebbe di perdere la faccia se fosse realmente convinto che il bilancio sia messo male.. anche perché altre vie di introiti, oltre ai fondi istituzionali, non c'è ne sono. Salvo sponsorizzazioni esterne o capitali privati che vogliono investire nel rugby in Italia. Ad esempio gli arabi si stanno affacciando e vogliono ospitare a Dubai il Rugby Championship.
O forse, essendo stato il revisore contabile fino a ieri, conosce i rivoli che determinano le emorragie e sa già dove andare a incidere per invertire la tendenza. E, se hai letto i bilanci, di fatto lo dice pure... Ps ma poi nion ci sono le entrate straordinarie fino al 2026? Cosi afferma il presidentissimo... e allora perchè preoccuparsi?

RigolettoMSC
Messaggi: 8070
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 6 giu 2024, 15:27

Garry ha scritto:
5 giu 2024, 18:29
..........
Una data di una manifestazione non si dovrebbe sbagliare, ma può succedere. Tutto il resto, no.
Già..
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18966
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 7 giu 2024, 21:05

Mi ero perso la notizia di questo candidato, Andrea Duodo, che non conoscevo di nome
https://www.pianetarugby.it/2024/06/06/ ... -federale/

Di faccia mi è già simpatico, spero vinca e riporti la Federazione a una gestione normale, da Comune e non più da Signoria

Garry
Messaggi: 32842
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 9 giu 2024, 18:53

Presentata ufficialmente anche la candidatura di Giovanelli, insieme a Cuttitta e Amore.
Il programma è in pratulica quello della prima campagna elettorale di Innocenti. Le cose che Innocenti non è riuscito a realizzare.

C'è un articolo sulla Gazzetta di Parma di oggi, quotidiano distribuito da Città del Capo a Capo Nord

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Ilgorgo
Messaggi: 18966
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 15 giu 2024, 18:02

Secondo il Nero saranno forse solo tre i candidati presidente: Innocenti, Giovanelli, Duodo.
Io tifo per quest'ultimo
Non ho capito la cosa del "si voterà fra ottobre e marzo '25": possibile che ancora non sia stata indicata una data (almeno il mese) precisa?

https://ilneroilrugby.it/2024/06/13/200365/

RinoTangata
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 giu 2024, 16:26

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RinoTangata » 16 giu 2024, 9:50

Ilgorgo ha scritto:
15 giu 2024, 18:02
Secondo il Nero saranno forse solo tre i candidati presidente: Innocenti, Giovanelli, Duodo.
Io tifo per quest'ultimo
Non ho capito la cosa del "si voterà fra ottobre e marzo '25": possibile che ancora non sia stata indicata una data (almeno il mese) precisa?

https://ilneroilrugby.it/2024/06/13/200365/
credo si debbano aspettare le Olimpiadi di questa estate, dalla conclusione di Parigi'24 dovrebbero scattare i sei mesi per fare le elezioni, almeno è quello che ho trovato sul sito del CONI. il documento dice "approvato il 5 giugno 2024" quindi direi abbastanza recente: https://www.coni.it/it/voce_servizio_do ... /file.html

Ilgorgo
Messaggi: 18966
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 16 giu 2024, 11:00

Però non credo sia obbligatorio aspettare la fine delle Olimpiadi per fissare una data. Forse la Fir attende di disegnare il planning della nuova stagione prima di designarne una. La mia perplessità è legata al fatto che una discrezionalità così ampia appare un po' una forma di abuso (ma stavolta non ne do la colpa alla 'governance' Fir attuale, quanto alla norma in sé), poiché le elezioni sono fatte per distribuire in modo temporalmente equo il potere e lasciare in carica un presidente sei mesi in più o in meno mi pare elasticità eccessiva; teoricamente un presidente può rimanere sul trono 3 anni e mezzo e quello dopo 4 anni e mezzo.
Nella pratica però forse succede sempre che si rimanda tutto all'ultimo momento; le scorse elezioni furono tenute sabato 13 marzo 2021, agli sgocciolii (il termine è 15 marzo) del periodo consentito

https://web.archive.org/web/20210313141 ... Itemid=811

maxrugby10
Messaggi: 770
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 17 giu 2024, 12:22

Le elezioni si devono tenere entro sei mesi dopo la chiusura delle olimpiadi estive. Io che bastone spesso e volentieri la Fir, in questo caso confermo che la Fir non fa altro che far valere le sue prerogative. Le elezioni vanno annunciate con due mesi di anticipo, dunque per votare ad ottobre possono essere fissate a metà agosto. Il calcolo di chi è in sella, quindi Innocenti ma anche i suoi predecessori, è inevitabile. Se mi con viene le fisso prima se non mi conviene tiro fino a quando posso. Al momento innocenti è combattuto: radioovale dice che il suo gradimento è ai minimi termini e vorrebbe aspettare almeno gli impegni autunnali della Nazionale per risalire la china. Ma teme anche che dare più tempo per la campagna elettorale ad Andrea Duodo potrebbe essere deleterio. E parlo di Duodo perchè nella sua testa Giovanelli non ha speranze. Perchè pensi questo non lo so. Credo stia facendo un ulteriore errore di calcolo. Senza Duodo si sarebbe giocato le sue carte ora con Duodo le carte un po' si mischiano. Ma che non sia competitivo lo pensa solo Innocenti

Garry
Messaggi: 32842
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 17 giu 2024, 14:34

Ma come, non teme la "regola del tre" di cui ha goduto lui?
Se non sbaglio Innocenti ha vinto dopo tre bocciature. Anche Giovanelli ha alle spalle tre tentativi falliti (anche per errori banali e non conoscenza dei regolamenti) e quindi la regola potrebbe premiare lui. :lol:

Max, sei sempre ben informato e sembra che tu abbia ottime fonti, ma adesso ti sei superato, sai anche quello che frulla nella testa del Canuto! :lol:
Non è che per caso la tua fonte è il suo confessore?

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

RinoTangata
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 giu 2024, 16:26

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RinoTangata » 17 giu 2024, 15:14

maxrugby10 ha scritto:
17 giu 2024, 12:22
Le elezioni si devono tenere entro sei mesi dopo la chiusura delle olimpiadi estive. Io che bastone spesso e volentieri la Fir, in questo caso confermo che la Fir non fa altro che far valere le sue prerogative. Le elezioni vanno annunciate con due mesi di anticipo, dunque per votare ad ottobre possono essere fissate a metà agosto. Il calcolo di chi è in sella, quindi Innocenti ma anche i suoi predecessori, è inevitabile. Se mi con viene le fisso prima se non mi conviene tiro fino a quando posso. Al momento innocenti è combattuto: radioovale dice che il suo gradimento è ai minimi termini e vorrebbe aspettare almeno gli impegni autunnali della Nazionale per risalire la china. Ma teme anche che dare più tempo per la campagna elettorale ad Andrea Duodo potrebbe essere deleterio. E parlo di Duodo perchè nella sua testa Giovanelli non ha speranze. Perchè pensi questo non lo so. Credo stia facendo un ulteriore errore di calcolo. Senza Duodo si sarebbe giocato le sue carte ora con Duodo le carte un po' si mischiano. Ma che non sia competitivo lo pensa solo Innocenti
quindi si potrebbe arrivare a marzo del 2025 e aspettare di vedere come va il Sei Nazioni, o magari i candidati possono ritirarsi se capiscono che tira brutta aria? Però scusa una cosa non mi è chiara. Da quel che leggo dal documento che ho postato sopra il 70% dei voti sono delle società e il 30% degli atleti: mi sembra che oggi i risultati sportivi di questo presidente siano abbastanza positivi, penso che le società vorranno continuare su questa strada non trovi?

Garry
Messaggi: 32842
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 17 giu 2024, 16:31

Ma pensi veramente che le società di fronte ai risultati della nazionale dimentichino tutti i loro problemi?
Che dimentichino tutte le decisioni prese senza essere consultate, che si dimentichino il "...se ne facciano una ragione"?

I risultati della nazionale sono merito dei ragazzi, dei tecnici (unico aspetto che si può assegnare ad Innocenti) e di un sistema di formazione che ormai Innocenti ha smantellato

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Mr Ian
Messaggi: 12132
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 17 giu 2024, 16:54

Che nello specifico si chiamano Brex, Ioane, Capuozzo, Page Relo, Lynagh ecc ecc..
Lasciamo stare i meriti, per me il merito è aver chiamato Quesada, ognuno fa le proprie valutazioni..
Mentre i club, se iniziassero una volta per tutte a leggere i programmi e discutere su questi sarebbe una buona cosa..
Anche perché gli anni e anni di sconfitte, con annesso sistema di formazione, sono passati in prescrizione.
Sono state convocate le assemblee per i gruppi giocatori e allenatori..non penso che le elezioni si faranno più tardi di ottobre..

Rispondi