Convocati Raduno Premondiale 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone
Messaggi: 2669
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da stilicone » 10 mag 2023, 17:16

Parisse ne ha molta voglia.
Poi si sa che ha una certa considerazione di sè, e che non sempre misura le parole.
Mah, io lo porterei, come ho già detto.
Mi aspetto che il CT, essendo un All black campione del mondo, non si faccia troppo impressionare.
Inoltre, immagino che neanche il più sfegatato dei giornalisti amanti-del-passaggio-dietro-la-schiena possa arrivare a sostenere che con Parisse in campo l'Italia può battere gli All Black o la Francia attuale. Tra le righe lo sottolinea anche lui nell'intervista...
MEMENTO MAROCCO.

Birramedia
Messaggi: 1012
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Birramedia » 10 mag 2023, 18:10

Sono stufo.....stufo di pensare che Halafihi o il buon Pettinelli meritino più del grande Sergione ..

DonCiullo007
Messaggi: 1479
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da DonCiullo007 » 10 mag 2023, 19:02

crouchbindset ha scritto:
10 mag 2023, 16:51
Premessa, io come Garry nel gruppo che prepara il mondiale a patto che accetti che non per formza questo significherá partecipare al mondiale, che non per forza significherá essere titolare e non per forza significherá essere capitano, non mi priverei di Parisse. Di nuovo se lui accetta le regole del gioco che se la deve giocare dall'entrare nel gruppo al 23 ai XV per me Parisse in questo stato di forma deve venir chiamato nel ritiro.

Premesso questo, alcune sue risposte peró mi hanno fatto cascare le braccia, ne tralascio un paio perché é quella all'ultima domanda che mi ha fatto pensare di piú:

E se non ti chiamassero?
“Penso che sarebbe una cosa difficile da spiegare fuori dall’Italia. A volte ci incagliamo in questioni piccole che non fanno bene alla nostra immagine e a quello che siamo. "

Ecco se va giú cosí, a metter pressionea Crowley con questa uscita, beh allora inizio a pensare che forse la sua presenza diventerebbe si difficile da gestire.
Oh Beh certo, come se nel resto del mondo esistesse solo lui. Marcus Smith e Richie Mo'Unga non se li caga proprio nessuno, e ho citato solo i primi due "Discussi" che mi sono venuti in mente

Detto ciò, lo porterei per fare una vera partita di addio che non ha mai avuto e che si merita, magari contro gli All Blacks, come fece Gorgodze con la Georgia che portò pure a casa un MOTM, ma non lo schiererei titolare fisso. Giusto dare il palcoscenico e le partite importante a chi si è fatto il mazzo per quattro anni, crescendo e facendo crescere tutto il gruppo. Poi immagino che per Lamaro e Cannone avere di fianco in spogliatoio Parisse possa solo che far bene.

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Man of the moment » 10 mag 2023, 19:39

Concordo, come spesso, con Garry e crouch. Adorerei avere Parisse al mondiale, ma anche questo atteggiamento è sbagliato. Sergio è da 4 anni fuori dall'ambiente della nazionale, se vuole rientrarci dovrebbe cercare di farlo in punta di piedi, anche dal punto di vista del resto del gruppo.

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Man of the moment » 10 mag 2023, 19:44

Birramedia ha scritto:
10 mag 2023, 18:10
Sono stufo.....stufo di pensare che Halafihi o il buon Pettinelli meritino più del grande Sergione ..
Ma che discorso è? Ci vorrebbe più rispetto per i giocatori che in questo quadriennio hanno portato avanti la nazionale. Soprattutto per quello che chiami "il buon Pettinelli'. Pettinelli non è un rincalzo, se è in forma può essere una vera e propria arma per la nazionale vai a vederti le partite dell'anno scorso, ma anche quest'anno

Soidog
Messaggi: 2934
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Soidog » 10 mag 2023, 19:55

Parisse è ancora un giocatore importante in Top 14, il suo stato di forma attuale è buono.
Ho visto la sua partita contro La Rochelle, squadra di pesi massimi, pochi giorni fa e devo dire che non ha avuto alcun problema a fare a sportellate come nei suoi giorni migliori, spesso prendendo la linea del vantaggio.
Non avrebbe senso non dargli la possibilità di partecipare al raduno del gruppo allargato, Crowley saprà certamente gestire la situazione

Garry
Messaggi: 32727
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Garry » 10 mag 2023, 19:58

La prima cosa che ha fatto COS quando è stato contattato dalla federazione, è stato incontrarsi con Parisse. All'epoca Sergio aveva in pugno il gruppo e ne conosceva vita morte e miracoli.
Adesso la situazione si è ribaltata, c'è un allenatore che ha saldamente le redini di un gruppo che per la maggioranza ha allenato da parecchi anni e in alcuni casi ha lanciato personalmente nel rugby professionistico e in nazionale.

L'incontro sarebbe indispensabile, dato lo spessore della persona e la qualità dell'atleta, però questa volta da parte di Parisse servirà una buona dose di umiltà: è il coach che deve parlare e Parisse dovrà soprattutto ascoltare.

Come ho detto, a queste condizioni lo vorrei al raduno.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Ettore73 » 10 mag 2023, 20:15

Quello che ho visto in Tolone-Benetton è un monumento del rugby che guida la mischia con la forza e il carisma di sempre. Nel suo caso, non credo si tratterebbe solo di un tributo alla carriera. Peraltro potrebbe mettere in ombra la leadership di Lamaro...non è semplice per Crowley, qualunque decisione prenderà, potrebbe ricevere critiche. Io, da tifoso, accetterò le scelte del tecnico perché ha già dimostrato ampiamente di meritare fiducia.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

SilverShadow
Messaggi: 5712
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da SilverShadow » 10 mag 2023, 20:50

Non chiamarlo nel raduno premondiale sarebbe sportivamente assurdo. Se ci sono più di 40 convocati, è lecito pensare che ci sarà spazio per 8 terze linee. Facciamo i conti dei convocabili:

Diamo per scontati i sei del Benetton: Lamaro, L. Cannone, Negri, Zuliani, Pettinelli, Halafihi.

Rimangono due posti per:

Steyn - 3 partite giocate, 93'
Izekor - 10 partite giocate, 395'

Giammarioli - 6 partite giocate, 276'
Polledri - 7 partite giocate, 323' (ma solo 115' ad alto livello)
Parisse - 18 partite giocate, 1078'

Bianchi - 9 partite giocate, 557'
Andreani - 11 partite giocate, 632'
Ruggeri - 10 partite giocate, 593'
Ferrari - 7 partite giocate, 322'
Licata - 6 partite giocate, 225'

Se dovessero lasciar fuori Parisse, esigo una spiegazione articolata da Crowley.

stilicone
Messaggi: 2669
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da stilicone » 10 mag 2023, 21:09

Sempre che Halafihi e Pettinelli siano guariti, altrimenti lui è a fortiori convocabile, senza alcun dubbio.
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18906
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Ilgorgo » 10 mag 2023, 21:13

Anche La Stampa ne parla
https://www.lastampa.it/sport/2023/05/1 ... -12798663/

Certo che per inanellare una serie di affermazioni crea-disagio così ci vuole un certo talento; a parte le varie considerazioni non proprio pregne di modestia su di sé, mi ha stupito la dichiarazione sul girone iridato. Forse sbaglio io a interpretarla ma a me sembra che quella frase voglia dire che in un girone del genere i risultati sono già scritti (due vittorie e due sconfitte) e quindi è inutile stare a pensare a quante chance lui potrebbe portare in più o in meno; mi pare che il discorso sia insomma "tanto arriviamo terzi, non ci qualifichiamo ai quarti, quindi tanto vale fare la Storia facendomi giocare il sesto mondiale". Non sarebbe il massimo come atteggiamento di partenza.
Mi sembrava cambiato ma a giudicare da questa intervista pare il solito Parisse, nel bene e nel male

ruttobandito
Messaggi: 4719
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da ruttobandito » 10 mag 2023, 21:33

Sarà giusto, sarà bravo, sarà in forma, sarà l'ultima volta, fosse anche la migliore della sua carriera, ma io non ho alcuna curiosità di rivederlo al mondiale, anzi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da japigium » 10 mag 2023, 22:04

Man of the moment ha scritto:
10 mag 2023, 19:39
Concordo, come spesso, con Garry e crouch. Adorerei avere Parisse al mondiale, ma anche questo atteggiamento è sbagliato. Sergio è da 4 anni fuori dall'ambiente della nazionale, se vuole rientrarci dovrebbe cercare di farlo in punta di piedi, anche dal punto di vista del resto del gruppo.
Concordo

DonCiullo007
Messaggi: 1479
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da DonCiullo007 » 10 mag 2023, 22:37

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 3717909629

Per fortuna che la formazione non la fa Giovannelli

Birramedia
Messaggi: 1012
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Birramedia » 10 mag 2023, 22:42

DonCiullo007 ha scritto:
10 mag 2023, 22:37
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 3717909629

Per fortuna che la formazione non la fa Giovannelli
Io invece, almeno questa volta, sono pienamente d'accordo con Giovannelli.

Rispondi