Franco Smith nuovo head coach?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito
Messaggi: 4729
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da ruttobandito » 21 apr 2019, 17:22

@jpr: quindi sono sempre gli stessi argomenti, quindi li hai esauriti.
Comunque tranqui, l'anno prossimo cambiano gli spunti. Tipo: come mai il giocatore X, allenato tutta la settimana come un professionista dalla franchigia Y, gioca in top12 con il Calvisano invece che con qualunque altra squadra, viziando così il campionato a favore dei soliti?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da jpr williams » 21 apr 2019, 17:26

Come preferisci.
Lo diceva anche Shakespeare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da Aironifan » 22 apr 2019, 18:20

Vabbé via. Il sistema è questo. E siccome è per il bene nazionale, i club si devono adeguare. Ubi maior...

è anche vero che i giocatori permit, quando tornano a giocare per i loro club di appartenenza, dopo le gite con le franchigie, rendono il doppio. Dunque, anche se giocano qualche partita in meno, alla fine i club qualche vantaggio lo ottengono da queste assenze.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2019, 18:52

Aironifan ha scritto:Vabbé via. Il sistema è questo. E siccome è per il bene nazionale, i club si devono adeguare. Ubi maior...
A Roma c'è un famoso detto in tema...Ma se lo cito rutto mi dice che sono scurrile, quindi evito. :wink:
Aironifan ha scritto:è anche vero che i giocatori permit, quando tornano a giocare per i loro club di appartenenza, dopo le gite con le franchigie, rendono il doppio. Dunque, anche se giocano qualche partita in meno, alla fine i club qualche vantaggio lo ottengono da queste assenze.
Posso parlare solo per Calvisano, ma francamente di questo miracoloso effetto non mi sono mai accorto. Devo essere molto distratto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8512
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da jentu » 22 apr 2019, 19:21

Questa discussione dovrebbe cambiare titolo ed assumere quello di qualche film degli anni 60, tipo "Maciste contro tutti".
L'articolazione dialettica della posizione di jpr è simile a quella di quei film.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32809
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da Garry » 22 apr 2019, 20:06

jentu ha scritto:Questa discussione dovrebbe cambiare titolo ed assumere quello di qualche film degli anni 60, tipo "Maciste contro tutti".
L'articolazione dialettica della posizione di jpr è simile a quella di quei film.
Ma è molto diversa la potenza delle "argomentazioni" :lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da Aironifan » 22 apr 2019, 23:52

jpr williams ha scritto:
Aironifan ha scritto:Vabbé via. Il sistema è questo. E siccome è per il bene nazionale, i club si devono adeguare. Ubi maior...
A Roma c'è un famoso detto in tema...Ma se lo cito rutto mi dice che sono scurrile, quindi evito. :wink:
la legge del menga? :lol:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2019, 10:58

Aironifan ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Aironifan ha scritto:Vabbé via. Il sistema è questo. E siccome è per il bene nazionale, i club si devono adeguare. Ubi maior...
A Roma c'è un famoso detto in tema...Ma se lo cito rutto mi dice che sono scurrile, quindi evito. :wink:
la legge del menga? :lol:
Può andare anche quella, ma mi riferivo di più a quel particolare comportamento di coloro che hanno comportamenti sessuali atipici mettendo a rischio l'incolumità posteriore altrui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4729
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da ruttobandito » 23 apr 2019, 14:52

Omofobi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

VANZANDT
Messaggi: 5119
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da VANZANDT » 2 mag 2019, 19:00

spero che rinnovino COSo per altri 4 anni prima dei mondiali. poi che Ben perda le elezioni. che i nuovi radano al suolo il sottobosco e poi si chiudano sul montello per una settimana con Conor e Aboud aprano bene le orecchie e si comportino di conseguenza. Franco head coach Conor Dor vero Aboud pieni poteri per i giovani. regole chiare per ascensori permit. accademia a treviso. Ascione e kekkinato a cercarsi un lavoro. non ho particolare fiducia nei rinnovatori ma urge aprire tutte le finestre e far circolare aria fresca.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 9:55

Se a te sembra fresca.
A me sembra stantia come quella che c'è già dentro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32809
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 10:03

Per me no.
Per me se non si vedono i cambiamenti e i miglioramenti di questi ultimi anni è solo perché non li si vuole vedere.
Se non piacciono, va bene, è giusto chiedere un cambiamento, però che sia una cambiamento vero.
Se invece lasci Aboud, se lasci COS, se lasci le accademie ecc...ecc..., allora non mi sta bene. Cambiare solo perché mi sta antipatica una o più persone non è molto costruttivo...

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

VANZANDT
Messaggi: 5119
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da VANZANDT » 3 mag 2019, 10:08

chiunque ripulisca con napalm sottobosco fa atto meritorio. Ben è garante di cioè che andrebbe ripulito. a Conor &C vanno dati pieni poteri di azione e "ascolto attento". che con i rinnovatori questo possa effettivamente avvenire ho seri dubbi ma con Ben abbiamo la certezza che non avverrà. ripulire il sottobosco.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 11:46

Sarebbe la sostituzione di un sottobosco con un altro sottobosco.
Poi ci sta che a te l'altro sottobosco stia più simpatico. Ognuno ha le sue clientele da foraggiare, quindi alla fine tutto sta in quale cricca prevale.
Da anni sostengo che la federazione andrebbe commissariata, le elezioni sospese per almeno due mandati ed il CONI dovrebbe nominare commissario un manager che non provenga dal mondo del rugby (niente amicizie niente clienti da foraggiare) e che si appoggi a O'Sé come DOR e braccio destro
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5119
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Franco Smith nuovo head coach?

Messaggio da VANZANDT » 3 mag 2019, 16:47

jpr williams ha scritto: Da anni sostengo che la federazione andrebbe commissariata, le elezioni sospese per almeno due mandati ed il CONI dovrebbe nominare commissario un manager che non provenga dal mondo del rugby (niente amicizie niente clienti da foraggiare) e che si appoggi a O'Sé come DOR e braccio destro
questa sarebbe un ottima soluzione. ripulire ripulire ripulire lo faccia chi è in grado di farlo. il resto frega niente.

Rispondi