Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 12 apr 2021, 1:11

30 min ha scritto:
11 apr 2021, 13:46
Forse sono stato posseduto da GM ma ho avuto un' illuminazione ...... vabbe' un delirio. E se le tensioni non fossero con la squadra e i dirigenti del Benetton ma con Ascione e/o lo staff della nazionale? Questo spiegherebbe perche' rimossi questi ci sia un avvicinamento di Crowley alla nazionale (sempre che il passero solitario sia ben informato) e il fatto che ne' i giocatori ne' la dirigenza di Treviso si siano mai espressi contro il loro allenatore.
Sulla Settimana Enigmistica c'è sempre stato un bel gioco: "Unisci i puntini".

Nel numero di oggi:
1) ci sono discussioni sul mercato Benetton, a inizio anno vengono ingaggiati diversi sudafricani dei Cheetahs, ex squadra di Franco Smith
2) Franco Smith vuole più controllo sulle franchigie, decisione che immagino non abbia entusiasmato Crowley
3) Franco Smith dice che se i giocatori non placcano e non difendono è colpa della franchigie
4) intervista di Franco Smith dopo la notizia dell'allontanamento di Crowley, gelidamente dice che non possiamo permetterci di perdere con le franchigie senza nemmeno mai nominarlo o dirsi dispiaciuto della decisione
5) giocatori sempre dalla parte di Crowley dicendo nelle interviste post gara che avrebbero voluto vincere per lui
6) belle parole di Zatta e Pavanello dopo la decisione
7) Crowley vicinissimo a diventare CT della Nazionale al posto di Franco Smith

Unendo i puntini vien fuori un profilo interessante di un uomo con la testa tra le mani e probabile principale responsabile della cacciata di Crowley.
Indizio 1: è dello staff della Nazionale
Indizio 2: non è De Carli :wink:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 12 apr 2021, 1:15

loverthetop_86 ha scritto:
12 apr 2021, 1:04
Magari ci sarà un ciclo Crowley in Nazionale a breve, o magari ti renderai conto che forse non era tutta colpa di Smith (anche se non dovessi ammetterlo/capirlo mai) tutta quella faccenda delle sconfitte pesanti.

Io, da questo punto di vista, ti aspetto al varco. Se dovesse veramente arrivare Crowley sulla panchina azzurra, fra un anno e a parità di risultati dovrai chiedere la sua testa.
Altrimenti vorrà dire che hai quantomeno la memoria corta.
Assolutamente sì, se i risultati, le scelte e il gioco saran gli stessi chiederò la sua testa.
Così come sarei diventato il primo sostenitore di Smith qualora ci avesse fatto giocare bene e ci avesse evitato le figure imbarazzanti di questi 2 anni.
Peraltro ho già detto i giorni scorsi che Crowley è un'ottima scelta low budget come traghettatore in attesa di profili di massimo livello.

Tifo Benetton, Zebre e Nazionale, mica Crowley, Smith, Jones, Erasmus, Gatland ecc., io :roll:

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da loverthetop_86 » 12 apr 2021, 1:21

GrazieMunari ha scritto:
12 apr 2021, 1:15

Così come sarei diventato il primo sostenitore di Smith qualora ci avesse fatto giocare bene e ci avesse evitato le figure imbarazzanti di questi 2 anni.
Scusami, ma secondo te chi è l'allenatore al momento in attività che sarebbe stato in grado di evitarci questi due anni?
Perché obiettivamente manco uno Steve Hansen ci avrebbe rimesso in sesto in così poco tempo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2021, 9:56

Soidog ha scritto:
11 apr 2021, 18:20
È una squadra che ha reso di meno rispetto a quanto avrebbe potuto.
Spero ammetterai che questa è una tua personale convinzione.
La mia è che la nazionale abbia reso esattamente per quanto mi aspettavo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2021, 10:07

oldprussians ha scritto:
11 apr 2021, 19:48
E l'uso corretto del scouting dei ellegibili.

Mi dispiace jpr tutti 6N lo usano. E non abbiamo il vivaio che ha la NZ o SA.
Continuo a rimanere stupito del fatto che non riesci a non pensare a me.
Ho spiegato più volte i motivi per cui sono contrario.
Non me ne può fregare di meno di quel che fanno gli altri.
Potrei accettare questa cosa se si smettesse di chiamrla "Nazionale". Chiamatela "Mario" e fate quel che volete.
Vedi, diversamente da quello che tu credi di sapere di me e ripeti di continuo io amo l'Italia e la sua nazionale al punto che accetto di vedere con la maglia azzurra solo giocatori che siano frutto del lavoro del movimento rugbystico italiano
oldprussians ha scritto:
11 apr 2021, 19:48
ESE lo usa anche l'Inghilterra e Francia non abbiamo scelta se vogliamo competere. Lo tue preferiresti di non competere, ma questo punto di vista vale solo se anche il tuo paese che sogneresti di essere tuo lo fa... Ma jpr Los che l'inglesi gli chiamano sheep shaggers?
Per me competere vuol dire farlo con quello che so fare. Non "usando" quello che sanno fare gli altri. Altrimenti i miei risultati non sono miei.
Non approvo che il Galles lo faccia. Spero comunque che continui a farlo il meno possibile.
Di quello che dicono gli inglesi (un popolo di imperialisti sanguinari e prepotenti costretti oggi a fare da sguatteri ad una loro ex colonia ribelle) non me ne potrebbe fregare di meno. Sarei molto felice se alcuni di loro venissero nella nostra bellissima Sardegna ad attribuire la stessa offesa ai nostri pastori della bellissima isola dei Nuraghi e vedersi presentare sotto il naso delle luccicanti pattadas.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 12 apr 2021, 10:33

jpr williams ha scritto:
12 apr 2021, 10:07

Continuo a rimanere stupito del fatto che non riesci a non pensare a me.
Ho spiegato più volte i motivi per cui sono contrario.
Non me ne può fregare di meno di quel che fanno gli altri.
Potrei accettare questa cosa se si smettesse di chiamrla "Nazionale". Chiamatela "Mario" e fate quel che volete.
:rotfl:

Qua e esattamente dove cadi nel abisso del assurdo e illogico.

Dici l'italia non e di prima categoria. per che i risultati sono brutti.

Dici non te ne frega cosa fanno le altre federazioni.

la tua illusione di fantasia Galles... come la Scozia, e anche l'Irlanda. se non usavano Oriundi o come dicono loro qualificato per via del nonno, avrebbero risultati peggiori del Italia e la Georgia li batterebbe, che manderebbe il rugby pro a fallimento nella Scozia e Galles

ti ricordi il tweet di Michel Barnier " I am looking for a level playing field"?

O tutti giocano con le stesse regole, o non può fare le affermazioni che un paese o l'altro non e tier 1. PUNTO

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2021, 10:52

oldprussians ha scritto:
12 apr 2021, 10:33
Qua e esattamente dove cadi nel abisso del assurdo e illogico.

Dici l'italia non e di prima categoria. per che i risultati sono brutti.

Dici non te ne frega cosa fanno le altre federazioni.
Francamente non riesco a capire perchè non sopporti di vivere se io non sono d'accordo con te. Sei forse innamorato di me? E' per questo che soffri così tanto del mio disaccordo?
O forse temi che io detenga un potere tale per cui se io sono contrario l'Italia non schiererà 15 stranieri come vorresti tu?
oldprussians ha scritto:
12 apr 2021, 10:33
la tua illusione di fantasia Galles... come la Scozia, e anche l'Irlanda. se non usavano Oriundi o come dicono loro qualificato per via del nonno, avrebbero risultati peggiori del Italia e la Georgia li batterebbe, che manderebbe il rugby pro a fallimento nella Scozia e Galles
Bum! Il Galles schiera meno oriundi ed equiparati di noi, però ce ne ha dati 50 lo stesso
oldprussians ha scritto:
12 apr 2021, 10:33
ti ricordi il tweet di Michel Barnier " I am looking for a level playing field"?

O tutti giocano con le stesse regole, o non può fare le affermazioni che un paese o l'altro non e tier 1. PUNTO
Non mi ricordo che Michel Barnier (sempre che parliamo dello stesso individuo: per me era il capo negoziatore della UE per l'affaire brexit) si sia mai occupato di rugby.
Ed infine: il fatto che una regola attribuisca una facoltà non costituisce un obbligo a servirsene.
Ma, ripeto, fate quel che volete: come ho già detto potete anche mettere in nazionale 15 neozelandesi inventando parentele fittizie. L'unica cosa che succederà sarà che io non tiferò per la nazionale. Mi sembra che la mia defezione sia un prezzo piccolo da pagare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 12 apr 2021, 10:59

loverthetop_86 ha scritto:
12 apr 2021, 1:21
GrazieMunari ha scritto:
12 apr 2021, 1:15

Così come sarei diventato il primo sostenitore di Smith qualora ci avesse fatto giocare bene e ci avesse evitato le figure imbarazzanti di questi 2 anni.
Scusami, ma secondo te chi è l'allenatore al momento in attività che sarebbe stato in grado di evitarci questi due anni?
Perché obiettivamente manco uno Steve Hansen ci avrebbe rimesso in sesto in così poco tempo.
Evidentemente in Federazione la pensano diversamente...
Cmq, per rispondere, chiunque avesse plasmato un sistema di gioco sulla base dei giocatori che aveva invece di plasmare i giocatori in base al suo sistema di gioco (cosa riconosciuta da diversi ben più competenti di me e di te) :roll:

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 12 apr 2021, 11:19

jpr williams ha scritto:
12 apr 2021, 10:52


1. Francamente non riesco a capire perchè non sopporti di vivere se io non sono d'accordo con te. Sei forse innamorato di me? E' per questo che soffri così tanto del mio disaccordo?
2. O forse temi che io detenga un potere tale per cui se io sono contrario l'Italia non schiererà 15 stranieri come vorresti tu?
1. Non lusingarti, sono fuori dalla tua fascia di prezzo
2. Non di cavolate! Io ho solo detto che se fosse per me si giocherebbe solo con gente con la cittadinanza ufficiale e forse con la regola dei nonni a a finché ha il passaporto. Poi se tutti sono nati in Italia va bene anche questo. la tua definizione del straniero non e nemmeno quella legale dello stato!

jpr williams ha scritto:
12 apr 2021, 10:52

Bum! Il Galles schiera meno oriundi ed equiparati di noi, però ce ne ha dati 50 lo stesso
Ma se sparavi c*zz*te avendo fatto della buona ricerca serebbe almeno perdonabile! :rotfl:
https://www.americasrugbynews.com/2021/ ... x-nations/

Vediamo che cavolo di scuse ti inventi tu come, "a e tutta granbretagna"
jpr williams ha scritto:
12 apr 2021, 10:52

Non mi ricordo che Michel Barnier (sempre che parliamo dello stesso individuo: per me era il capo negoziatore della UE per l'affaire brexit) si sia mai occupato di rugby.
Ed infine: il fatto che una regola attribuisca una facoltà non costituisce un obbligo a servirsene.
Ma, ripeto, fate quel che volete: come ho già detto potete anche mettere in nazionale 15 neozelandesi inventando parentele fittizie. L'unica cosa che succederà sarà che io non tiferò per la nazionale. Mi sembra che la mia defezione sia un prezzo piccolo da pagare.
Adesso mi veramente preoccupo del tuo rigore intellettuale! :rotfl:

ci sono due opzioni

1. o tutti usano le stesse regole - regole che non mi piacono ma per cui ci dobbiamo vivere per sopravvivere. io avrei solo cittadini

2. o non tutti servirsene. Quello che volessi tu per la tua fantasia

ma se si sceglie opzione 2 non si può poi valutare la squadra B che non usa le regole con lo stesso metro che squadra A che li usa.

ergo... "the level playing field" per quello UE era cosi incavolato il UK non puo avere accesso ai mercati se non usa le stesse regole

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 12 apr 2021, 11:27

Benissimo ok.
Pensala come ti pare.
E sopporta il fatto che io non la pensi come te.
Non capisco proprio perchè tu ci tenga tanto a quello che penso io.
Cosa diavolo te ne frega di quel che penso io?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da loverthetop_86 » 12 apr 2021, 11:27

GrazieMunari ha scritto:
12 apr 2021, 10:59

Evidentemente in Federazione la pensano diversamente...
Cmq, per rispondere, chiunque avesse plasmato un sistema di gioco sulla base dei giocatori che aveva invece di plasmare i giocatori in base al suo sistema di gioco (cosa riconosciuta da diversi ben più competenti di me e di te) :roll:
Se volessi scendere al livello degli "evidentemente", dovrei dirti "evidentemente a Leicester la pensano diversamente da te".
Ma insisto: io ti ho chiesto un nome (o più nomi), tu la butti in caciara. Chi secondo te ora come ora potrebbe riportarci ai fasti di un tempo nel giro di due anni? Perché è vero che c'è gente in giro più competente di me e di te, ma se tu dici che c'è di meglio mi aspetto dei nomi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 12 apr 2021, 11:37

La questione è che se si scrivono cose tipo "come ho già detto potete anche mettere in nazionale 15 neozelandesi inventando parentele fittizie", è chiaro che non si può non rispondere.
Nessuno, qui, ha mai proposto di fare cose contrarie ai regolamenti.
Credo che l'aspirazione di combattere ad armi pari con i nostri avversari sia più che legittima. Tanto più che questi stessi regolamenti alla fine ci penalizzano, visto che i nostri avversari sono più bravi di noi anche nello scouting, oltre ad essere più ricchi e più attrattivi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Soidog » 12 apr 2021, 12:09

jpr williams ha scritto:
12 apr 2021, 9:56
Soidog ha scritto:
11 apr 2021, 18:20
È una squadra che ha reso di meno rispetto a quanto avrebbe potuto.
Spero ammetterai che questa è una tua personale convinzione.
La mia è che la nazionale abbia reso esattamente per quanto mi aspettavo.
Un post esprime sempre la convinzione di chi lo scrive.
Tra la mia e la tua c'è una differenza non piccola, dovuta al modo nel quale si è formata.
Io le partite di Zebre e Treviso le guardo, tu no.
Guardandole regolarmente ti renderesti conto che la Nazionale ha reso meno di quanto poteva.
Di fronte all'evidenza ho scritto che la composizione dello staff tecnico avrebbe dovuto essere modificata con urgenza. Perché c'è una bella differenza tra l'essere sconfitti da avversari più forti dopo avere reso al meglio delle proprie possibilità e perdere dopo prestazioni senza capo né coda come in questo VI Nazioni.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 12 apr 2021, 12:55

loverthetop_86 ha scritto:
12 apr 2021, 11:27
GrazieMunari ha scritto:
12 apr 2021, 10:59

Evidentemente in Federazione la pensano diversamente...
Cmq, per rispondere, chiunque avesse plasmato un sistema di gioco sulla base dei giocatori che aveva invece di plasmare i giocatori in base al suo sistema di gioco (cosa riconosciuta da diversi ben più competenti di me e di te) :roll:
Se volessi scendere al livello degli "evidentemente", dovrei dirti "evidentemente a Leicester la pensano diversamente da te".
Ma insisto: io ti ho chiesto un nome (o più nomi), tu la butti in caciara. Chi secondo te ora come ora potrebbe riportarci ai fasti di un tempo nel giro di due anni? Perché è vero che c'è gente in giro più competente di me e di te, ma se tu dici che c'è di meglio mi aspetto dei nomi.
Crowley son convinto basterà e avanzerà, per il resto tutti gli altri tecnici di livello sparsi nelle varie Nazionali Tier1 e club di livello, come già ribadito più e più volte.
Ti basta? Perchè mi sembra un inutile spreco di tempo elencarli uno per uno.

Per dirti, son convinto che pure COS avrebbe fatto di meglio. E COS sappiamo tutti essere più un DOR che un CT...

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da loverthetop_86 » 12 apr 2021, 13:04

GrazieMunari ha scritto:
12 apr 2021, 12:55
loverthetop_86 ha scritto:
12 apr 2021, 11:27
GrazieMunari ha scritto:
12 apr 2021, 10:59

Evidentemente in Federazione la pensano diversamente...
Cmq, per rispondere, chiunque avesse plasmato un sistema di gioco sulla base dei giocatori che aveva invece di plasmare i giocatori in base al suo sistema di gioco (cosa riconosciuta da diversi ben più competenti di me e di te) :roll:
Se volessi scendere al livello degli "evidentemente", dovrei dirti "evidentemente a Leicester la pensano diversamente da te".
Ma insisto: io ti ho chiesto un nome (o più nomi), tu la butti in caciara. Chi secondo te ora come ora potrebbe riportarci ai fasti di un tempo nel giro di due anni? Perché è vero che c'è gente in giro più competente di me e di te, ma se tu dici che c'è di meglio mi aspetto dei nomi.
Crowley son convinto basterà e avanzerà, per il resto tutti gli altri tecnici di livello sparsi nelle varie Nazionali Tier1 e club di livello, come già ribadito più e più volte.
Ti basta? Perchè mi sembra un inutile spreco di tempo elencarli uno per uno.

Per dirti, son convinto che pure COS avrebbe fatto di meglio. E COS sappiamo tutti essere più un DOR che un CT...
Certo.
Perché Galthiè, Eddie Jones e Pivac, giusto per prenderne tre, avrebbero tutti lo stesso approccio e otterrebbero tutti gli stessi risultati.
Certo.
Ti do la mia: attualmente nessuno riuscirebbe a farci tornare competitivi in due anni. Di sicuro nessuno di quelli nominati in questi giorni. Ah, per competitivi non intendo perderle tutte onorevolmente, intendo giocarmele tutte.
Ad esempio, ad un COS sarebbero serviti almeno (e dico almeno) altri quattro anni.

La smetto qui, stai palesemente cercando di buttare la palla in tribuna.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”