Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 8 apr 2021, 19:22

Aironifan ha scritto:
8 apr 2021, 19:19
...ma gli stranieri (quelli buoni), servono e molto, anche se non vanno in nazionale. Fanno crescere chi gli gioca accanto, aiutano a vincere e a creare mentalità vincente. Direi che sono fondamentali per un movimento così pieno di difficoltà nel formare giocatori di livello, come il nostro.
Garantito
"Correggi un sapiente e lo farai più sapiente. Correggi un ignorante e lo farai tuo nemico"

- Presidente del comitato "No ai soldi a pioggia per il rugby italiano"
- Inventore del programma per disintossicarsi dall'ossessione per il proprio orticello

macomemai

Messaggio da macomemai » 8 apr 2021, 20:11

A parte che Innocenti e il suo consiglio avranno pur bisogno di tempo per organizzarsi e prendere in mano bilanci e struttura Fir, ma a metà tra un miracolo e la scoperta dell'acqua calda: prima organizzo entro due anni il campionato pro ( se no cosa ho fatto tanti proclami ) e in questo vanno tutti i grossi club compreso Treviso, poi convinco Benetton e Banzato a fare la famosa franchigia che non nomino, ma che all'inizio dell'avventura celtica è rimasta solo a Treviso perchè gli altri club non mettevano pari cifra ( erano allora senza contributo Fir ) con un buon sistema di permit che consenta di non ammazzare il campionato italiano, se Rovigo ha ancora energia e Verona non molla ci stanno anche loro, per la seconda franchigia tutti dicono la grande città, Roma o Milano, chissà quando, nel frattempo resta dov'è con meno soldi e ragazzi giovani auspicando che intorno a Valorugby si riesca a fare lo stesso con le importanti società di zona ( Viadana , Calvisano se resiste, Colorno, Piacenza, Romagna). Il centro e il sud devono creare franchigie solo per inserirsi nel campionato pro. Ovviamente partite itineranti. Le accademie vanno fatte nei club, Verona docet, con chiaro percorso non per i ragazzi, ma per le società che daranno i ragazzi che vanno compensate adeguatamente. Sono sempre il solito sempliciotto che spera che la nazionale mi faccia piangere davanti alla tv come quella volta con la Francia.

Garry

Messaggio da Garry » 8 apr 2021, 20:31

Hai ragione. Se si fanno proposte che non tengono conto del fattore-orticelli rischi di passare per sempliciotto.

Non è male la tua ipotesi. A me piace, ma avevo scritto qualcosa di simile anch'io, qualche tempo fa.

Non ho capito perché hai scritto "Calvisano se resiste", ci sono dubbi in questo senso?
"Correggi un sapiente e lo farai più sapiente. Correggi un ignorante e lo farai tuo nemico"

- Presidente del comitato "No ai soldi a pioggia per il rugby italiano"
- Inventore del programma per disintossicarsi dall'ossessione per il proprio orticello

tonione

Messaggio da tonione » 8 apr 2021, 20:59

quindi la restaurazione dell'idea originale del duo Dondi-Gavazzi, quando era un duo. la stessa frittata di tempo fa, girata nel contesto mutato. potrebbe funzionare. mi pare di avere già eiaculato l'idea della fusione di treviso e padova tempo fa, un mesetto fa forse. una cosa auspicabile, non molto forse per alcuni, che troverebbe il terreno fertile in coloro che hanno eletto Innocenti.

ai tempi del tentativo- falsissimo!- di costruzione dei Dogi epoca celtic mi sembra di ricordare un Zatta pensiero: " e i Dogi? i Dogi sono un'idea bella e giusta. per essere anche una realtà bisogna condividere tante cose, e non tutti possono sopportare certi pesi. " tradotto: ci si siede al tavolo da pari, considerando gli aspetti economici e operativi e di bla bla blà.

le vicissitudini dei benetton potrebbero mettere il treviso con le spalle al muro. volenti o nolenti si siederanno al tavolo. a quel punto il nuovo imprenditore farà una proposta, o un diktat, chi lo sa.

speartakle

Messaggio da speartakle » 8 apr 2021, 22:27

porcorosso ha scritto:
8 apr 2021, 18:56
speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 18:00
ci sono 3 forumisti che bisticciano, di cui 2 che hanno anche problemi extra argomento perchè uno dei due percula sul lato politico/territoriale e poi si sorprende dell'animosità. Gli altri argomentano normalmente e tra l'altro avevano chiesto dove fosse questa discussione dei vari blogghisti dato che non era facilmente rintracciabile.
Scusa. Davvero. Uno sono io.
Non dovrei, perché do fastidio a tutti.

Saluti PR-WSM
Figurati, non ti devi scusare di niente

speartakle

Messaggio da speartakle » 8 apr 2021, 22:36

Soidog ha scritto:
8 apr 2021, 18:05
oldprussians ha scritto:
8 apr 2021, 16:00
speartakle ha scritto:
8 apr 2021, 15:55
comunque sono deluso dal fatto che oldprussian non abbia colto nessun segnale dalla mancata presenza di Smith all'ultimo turno di partite di Zebre e Treviso, forse si sta rassegnando anche lui
Non voglio sbilanciarmi troppo presto
È un segnale eloquente perché le partite si disputavano in giorni diversi, è vero che possono esserci stati impedimenti, ma almeno ad una avrebbe dovuto esserci.
Soidog mi sa che ne sai di più di quanto scrivi 8-)

tonione

Messaggio da tonione » 8 apr 2021, 22:45

smith non doveva esserci. appena fatto un sei nazioni, bisogna lasciarli i giocatori dopo un simile impegno. non avrebbe avuto senso, sapeva bene con chi aveva a che fare, non c'era nulla da vedere. campo aperto per il nuovo presidente. mi sembra ovvio. suvvia.

speartakle

Messaggio da speartakle » 8 apr 2021, 22:48

tonione ha scritto:
8 apr 2021, 22:45
smith non doveva esserci. appena fatto un sei nazioni, bisogna lasciarli i giocatori dopo un simile impegno. non avrebbe avuto senso, sapeva bene con chi aveva a che fare, non c'era nulla da vedere. campo aperto per il nuovo presidente. mi sembra ovvio. suvvia.
Dai toniò sto scherzando immaginarti se mi metto a fare l'analisi di chi c'è o no... Tanto possono essere plausibili entrambe le letture

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone » 8 apr 2021, 22:50

Aironifan ha scritto:
8 apr 2021, 19:19
Non entro nel merito soldi pubblici-soldi privati, ma gli stranieri (quelli buoni), servono e molto, anche se non vanno in nazionale. Fanno crescere chi gli gioca accanto, aiutano a vincere e a creare mentalità vincente. Direi che sono fondamentali per un movimento così pieno di difficoltà nel formare giocatori di livello, come il nostro.
concordo.

tonione

Messaggio da tonione » 8 apr 2021, 22:53

a volte la discussione devia. domandona per te speart.: sei di dove?

PS per pilonep.
senza Argentini...

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone » 8 apr 2021, 22:56

tonione ha scritto:
8 apr 2021, 22:53

PS per pilonep.
senza Argentini...
no, dai, anche con gli Argentini, basta che non siano JuanLucarelli... :-]

speartakle

Messaggio da speartakle » 8 apr 2021, 22:59

tonione ha scritto:
8 apr 2021, 22:53

PS per pilonep.
senza Argentini...
Veneto metropolitano

tonione

Messaggio da tonione » 8 apr 2021, 23:04

poi la mollo con il fuori tema. hai visto come sta messo l'utente juan luccarelli? ci fa gli scherzetti con fondo di verità. lo ascoltiamo e lui sparisce dalla vergogna. incredibile.

Ps per speart.
guarda che in veneto di metropolitane non ce n'è.

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 8 apr 2021, 23:39

Squilibrio ha scritto:
8 apr 2021, 18:54
Rugbysti per sempre ha scritto:
8 apr 2021, 0:35
Wilhelm, Fumero, Il Nero e tanti altri bei personaggi, ovviamente, si sono schierati al 100% con Innocenti, sono a favore di Banzato e del trasferimento delle Zebre a Padova e attaccano Dalledonne, dandogli velatamente dell'incapace.

:oola:
Loro sono sempre a favore del futuro e di chi critica il presente, tutto è sbagliato per loro ma poi se fanno come dicono loro ...... A me in "campagna elettorale" è piaciuto quel giornalista credo di rugby magazine, comunque credo che fosse un allenatore di un frequentatore di questo bar, mi sono visto tutte le videointerviste e per me ha fatto un bel servizio
Ho l’impressione che ti stia riferendo a Valerio Amodeo, e l’ “allenato” in tal caso sarei io ...o, meglio, lo ero prima che chiudessimo gli allenamenti a causa dei rischi dovuti alla pandemia. Comunque mi fa piacere che tu abbia apprezzato.

speartakle

Messaggio da speartakle » 9 apr 2021, 7:35

tonione ha scritto:
8 apr 2021, 23:04
poi la mollo con il fuori tema. hai visto come sta messo l'utente juan luccarelli? ci fa gli scherzetti con fondo di verità. lo ascoltiamo e lui sparisce dalla vergogna. incredibile.

Ps per speart.
guarda che in veneto di metropolitane non ce n'è.
Nn so perché ma ero convinto che la Delrio dicesse diversamente...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”