Un milione e duecentomila passaggi

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Un milione e duecentomila passaggi

Messaggio da Ilgorgo » 3 nov 2017, 11:20

Nella mia vanagloria avevo probabilmente proposto questa stessa idea qualche anno fa, raccogliendo come giusto totale disinteresse. Oggi ho visto l'articolo qui sotto e quell'idea è tornata in mente: una staffettona a passaggi dalle Alpi alla Sicilia (o viceversa), coinvolgendo tutti i rugby club. Certo non sembra facile da organizzare: da su a giù l'Italia è 1000 km che per via stradale diventano forse 1200, cioè 1.200.000 metri. Fare una catena umana di passaggi come i bambini nella foto sotto è impossibile, servirebbero 1,2 milioni di rugbisti e ho come l'impressione che in Italia non ci siano. Si potrebbe far fare a ogni staffettista cento metri di corsetta, prima del passaggio, così servirebbero "solo" dodicimila partecipanti. Utilità? Mah, forse molto bassa. Sarebbe bello vedere lo stesso pallone portato a forza di passaggi e di collaborazione tra un club e quello limitrofo da una parte all'altra della nazione; sarebbe forse un modo per unire di più i club, anche se forse non ce n'è bisogno.
Certo l'Italia non è uno spaghetto, la staffetta lascerebbe comunque scoperte molte zone: al nord si dovrebbe scegliere tra la direttrice piemontese, quella lombarda e quella veneta. Tassativamente, la staffetta dovrebbe varcare il Po sul ponte di Viadana, con pallone preso in consegna dal rugby Guastalla che lo farebbe avere al Rugby Reggio. Oppure forse, vista la maggior densità di club, da Guastalla si potrebbe piegare su Parma e andare ad affrontare il passo della Cisa. Boh, sembra tutto difficile da realizzare, però l'idea mi piace

https://www.sportkipik.be/le-kibubu-rel ... a-for-life

sandrobandito

Re: Un milione e duecentomila passaggi

Messaggio da sandrobandito » 3 nov 2017, 11:30

Suggestivo anzichenò.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Un milione e duecentomila passaggi

Messaggio da jpr williams » 3 nov 2017, 15:10

Sarebbe davvero bellissimo. Me lo immagino fatto da bambini del minirugby, atleti in attività anche azzurri e old.
Mi vengono i brividi solo a pensarci. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Attività di Propaganda e Tornei vari”