Rugby d'estate: seven e X

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Rugby d'estate: seven e X

Messaggio da andrea12 » 11 giu 2012, 7:37

C'è qualcuno a conoscenza di torneo o incontri amichevoli, sostanzialmente dedicati anche al femminile nel periodo luglio agosto (in Italia)? Grazie

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rugby d'estate: seven e X

Messaggio da Tallonatore80 » 15 giu 2012, 14:39

Di solito a Gussago organizzano un torneo seven on the beach sia per la maschile che per la femminile in estate.
Onestamente però non saprei dirti di piu' se non di provare a chiamare in sede.

Se sento qualcosa in giro ti scrivo ok ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rugby d'estate: seven e X

Messaggio da Tallonatore80 » 15 giu 2012, 14:40

Si dice che il 13 sia un numero sfortunato, evidentemente per il Gussago Seven non vale questa regola in quanto la tredicesima edizione si è archiviata senza nemmeno una goccia di acqua scesa dal cielo, cosa capitata spesso nelle ultime edizioni. Sabato 2 giugno si sono date battaglia sui due campi, appositamente allestiti per il torneo, 14 squadre e per la prima volta nella storia di questo importante seven anche 3 squadre femminili.

Grande novità di quest’anno la presenza dei Cavaliers, rappresentativa Nazionale dei Vigili del Fuoco, che ha contribuito ad innalzare lo spettacolo e ed il livello del gioco. Come oramai da tradizione, nella mattinata e nel primo pomeriggio, si sono svolti i gironi di qualificazione. Gironi che hanno subito messo in spolvero il Clan Of Heaven, i Red Cows ed appunto i Cavaliers, chiudendo imbattute e a punteggio pieno la prima fase. Subito dietro i Gorillaz, Quelli Che Vedi Siamo e le Nutrie, (leggermente sottotono in questo torneo, ma campioni indiscussi nel terzo tempo!). Promosse nel girone “Cup” anche il Botticino ed i Warriors come migliori terze. Dagli accoppiamenti nei quarti spicca subito quello tra Clan Of Heaven e Nutrie, due delle squadre che si sono sempre date battaglia nelle edizioni passate. Quarto di finale intenso, con le Nutrie che chiudono avanti la prima frazione ma si devono arrendere nella ripresa di soli tre punti (17-14). Altro quarto equilibrato quello tra i Gorillaz e Quelli che vedi Siamo, alla fine ad avere la meglio sono stati i primi (19-12). Scontati invece gli altri due quarti con i Cavaliers e Red Cows che facilmente vincono, rispettivamente, con Warriors e Botticino. Grande intensità nella semifinale di rara bellezza tra i campioni uscenti del Clan of Heaven ed i Vigili del Fuoco che si danno battaglia fino all’ultimo, tanto spettacolo in campo tra le due squadre che hanno espresso il miglior rugby a sette, ad accedere alla finale sono alla fine i Cavaliers con il punteggio di 21-10. Nell’altra semifinale i Red Cows vincono agevolmente con i Gorillaz arrivati in semifinale a corto di uomini. La finale è molto combattuta, nessuna squadra riesce mai ad allungare in modo decisivo, i Vigili del Fuoco però si portano in vantaggio e vi restano fino alla fine chiudendo con il punteggio di 20-14.

Nel girone “plate” derby in finale tra il Lumezzane U20 ed il Lumezzane U23 con i più vecchi che hanno la meglio di soli 5 punti (29-24). Anche qui una “finalina” molto divertente con due squadre che non hanno mai mollato.

Nel Gussago Ladies invece dominio delle Carogne di Calvisano che vincono abbastanza agevolmente le due sfide contro le Pappatouche di Brescia e le Queens di Rovato. Questo risultato è frutto sicuramente di una maggior storicità ed esperienza della squadra di Calvisano a differenza delle altre due, ed in particolar modo delle Rovatesi nate negli ultimi mesi. Il grande entusiasmo ed interesse suscitato nel pubblico, ha premiato la scelta dell’organizzazione di “spingere” anche sul femminile, con l’impegno di promuovere maggiormente l’edizione 2013!

Altri premi assegnati a Daniel Costantini (Cavaliers) come miglior giocatore e Federico Corallini (Red Cows) come metaman.

Sommando la qualità delle squadre, la forte partecipazione del pubblico durante tutta la giornata ed il fantastico party finale, possiamo dire che si è archiviata probabilmente la migliore edizione del Gussago Seven. Un dovuto ringraziamento va all’Amministrazione Comunale nelle persone di Bruno Marchina, Sindaco, e Renato Verona, Assessore allo sport, che hanno consentito e supportato la realizzazione di questo evento.

ops... l'hanno appena fatto...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Rugby d'estate: seven e X

Messaggio da andrea12 » 19 giu 2012, 11:39

Nel mese di luglio, dopo il Cortina seven, c'è qualcuno a conoscenza di tornei a sette o dieci? Grazie

Per Tallonatore. grazie, ricevuto, chiederò

Rispondi

Torna a “Attività di Propaganda e Tornei vari”