U20 centro sud ed il torneo seven 2012

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
rugbysta58
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:49

U20 centro sud ed il torneo seven 2012

Messaggio da rugbysta58 » 15 giu 2012, 16:03

A proposito del torneo 7 U20, D’ambrosio nel sito FIR LAZIo, nell’esprimere soddisfazione forse non è informato dei fatti. 1) mettere un dito nella falla che fa finire il campionato U20 il 4 Aprile, sospendendo l’attività di un intero parco giocatori Italiano per ben 6 mesi, è veramente un tentativo pietoso di mascherare l’inattività, secondo per inutilità solo al passato “Torneo delle Franchigie” (forse).
2)Prima di esprimere “soddisfazione” bisognerebbe accertarsi che poi qualcuno pubblicamente non chieda i numeri di questo riuscitissimo torneo, per scoprire chele società partecipanti sono state veramente poche e che poi di quelle iscritte molte hanno disertato gli appuntamenti, tanto è che una tappa del torneo è stata programmata e poi annullata.
Potrei anche continuare con 2) 3) 4)……… ma è inutile parlare a chi non vuol sentire, io che i campi laziali li frequento fisicamente in tutte le partite, posso assicuravi che il 90% delle società sono convinte che forse è già tardi per cambiare la politica della federazione che è tutta tesa a salvaguardare un numero esiguo di atleti a discapito di un intero movimento, importantissimo per il futuro di questo sport , sia nei numeri che nella qualità. Ed è forse il caso di domandarsi se i risultati delle nostre Nazionali siano frutto di un virus endemico che rende gli Italiani non adatti a questo sport, oppure di una politica federale da rivedere.
P.S Se l’intenzione è quella di continuare con il “7” anche in futuro, forse è il caso di pensare ad un qualcosa per gli Avanti
P.S 2 Molto bella la partita della nostra nazionale al torneo internazionale 7
Rugbysta58

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”