Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 5 ott 2011, 8:02

Rugby Brescia vs Grande Milano 0-4 (credo che GM quest'anno continuerà ad essere ai vertici, mentre Brescia, almeno a giudicare i risultati della pre-season mi pare abbia perso un po' di smalto)
CUS Genova vs Rugby Calvisano 0-5 (anche in questo caso vedo favorito Calvisano, ed il CUS GE ha perso un altro pezzo pregiato)
CUS Torino vs ASR Milano 1-4 (il viaggio MI-TO è tutto in autostrada, il CUS TO ha perso anch'egli un pezzo pregiato, ed ASR ha acquisito il ceppo '95, notoriamente uno dei più forti della Lombardia - 2 di essi sono in accademia a Parma -)
Rugby Viadana vs Pro Recco 5-0 (Pro Recco è squadra quadrata e forte, ma non vedo come possa evitare il cappotto contro la corazzata Viadana)[/quote]

Quoto l'amico Dinamite con un solo appunto: i ragazzi del '95 ASR Milano in accademia a PR sono 3

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da dinamite » 5 ott 2011, 11:05

ARRIEREOMBRA ha scritto:Rugby Brescia vs Grande Milano 0-4 (credo che GM quest'anno continuerà ad essere ai vertici, mentre Brescia, almeno a giudicare i risultati della pre-season mi pare abbia perso un po' di smalto)
CUS Genova vs Rugby Calvisano 0-5 (anche in questo caso vedo favorito Calvisano, ed il CUS GE ha perso un altro pezzo pregiato)
CUS Torino vs ASR Milano 1-4 (il viaggio MI-TO è tutto in autostrada, il CUS TO ha perso anch'egli un pezzo pregiato, ed ASR ha acquisito il ceppo '95, notoriamente uno dei più forti della Lombardia - 2 di essi sono in accademia a Parma -)
Rugby Viadana vs Pro Recco 5-0 (Pro Recco è squadra quadrata e forte, ma non vedo come possa evitare il cappotto contro la corazzata Viadana)
Quoto l'amico Dinamite con un solo appunto: i ragazzi del '95 ASR Milano in accademia a PR sono 3[/quote]
... hai ragione, avevo dimenticato il nuovo acquisto, e quindi ripensandoci pronosticherei anche 0-5 al posto di 1-4.
Buon rugby a tutti

Giro
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 nov 2010, 1:29

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da Giro » 5 ott 2011, 12:38

Nella Pro Recco tutti i 95' hanno già esordito nelle partite di barrage e vedo con piacere che anche altre squadre danno importanza all'annata dei più giovani, ogni sterile polemica sull'opportunità di farli giocare con i 93' sembra annullata dalla realtà dei fatti.

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da sufi62 » 5 ott 2011, 13:52

Giro ha scritto:Nella Pro Recco tutti i 95' hanno già esordito nelle partite di barrage e vedo con piacere che anche altre squadre danno importanza all'annata dei più giovani, ogni sterile polemica sull'opportunità di farli giocare con i 93' sembra annullata dalla realtà dei fatti.
ti quoto, anche se temo (ma è solo un'impressione) che qualcuno pur di "vincere" non esiterà a mettere in campo squadre con 93 e 94 lasciando in panca i 95.

Avatar utente
targa51
Messaggi: 62
Iscritto il: 12 mag 2009, 21:17

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da targa51 » 5 ott 2011, 19:27

sufi62 ha scritto:
Giro ha scritto:Nella Pro Recco tutti i 95' hanno già esordito nelle partite di barrage e vedo con piacere che anche altre squadre danno importanza all'annata dei più giovani, ogni sterile polemica sull'opportunità di farli giocare con i 93' sembra annullata dalla realtà dei fatti.
ti quoto, anche se temo (ma è solo un'impressione) che qualcuno pur di "vincere" non esiterà a mettere in campo squadre con 93 e 94 lasciando in panca i 95.
Non sicuramente il Brescia, infatti ci sono solo 95 e qualche 93 !!!!

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da andrea12 » 5 ott 2011, 20:40

Non ho capito quale disonore sia ad avere un'U.20 di tutti 93...................Il 93 può giocare? Se può giocare, l'allenatore può metterne dentro fino al numero massimo permesso dal regolamento della categoria.............
La cagata sta a monte e sta a valle: non si fa formazione reale (e questo a partire dalla U.12/14); i confronti non sono continuamente con le pari livello (e in questo il CIV coordina molto meglio i campionati) e poi sopra c'è sempre l'escamotage della 23.........ma in quale altro Paese esiste la 23 (fatta con i 95, i fuori quota.......)?
per fortuna che esistono le Accademie, adesso anche quelle di Club :shock:

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da Toroit » 5 ott 2011, 20:55

Prima di dare dei giudizi ...attenderei la fine del girone di andata....li si potranno tirare le somme....anche se personalmente sono piuttosto pessimista.

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da Toroit » 5 ott 2011, 20:57

Non sicuramente il Brescia, infatti ci sono solo 95 e qualche 93 !!!![/quote]

Si, è vero.... ma mi sembra che siano tutti del Fiumi in una squadra che non ha fatto i barrages.....o mi sbaglio?

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da sufi62 » 6 ott 2011, 8:57

andrea12 ha scritto:Non ho capito quale disonore sia ad avere un'U.20 di tutti 93...................Il 93 può giocare? Se può giocare, l'allenatore può metterne dentro fino al numero massimo permesso dal regolamento della categoria.............
Nessun disonore per carità: primo perchè come dici tu lo permette il regolamento, secondo perchè visto il livello a cui è stato ridotto il campionato U23, forse i ragazzi del 93 è meglio che giochino nel campionato U20.
A titolo statistico, la squadra dove gioca mio figlio (1995) nei due turni di barrage ha schierato titolari n.7 ragazzi del 95, n.6 del 93 en.2 del 94 (in panca quasi tutti 94 che peraltro l'anno scorso avevano giocato titolari nel campionato elite U18!!). Questo mi sembra far formazione...poi magari si perderanno tutte le partite del girone elite, ma i ragazzi + piccoli trovano spazi per cresere e fanno esperienza imparando a confrontarsi con quelli + bravi (e + grossi :P ).
LEggo che altri stanno seguendo questa strada: bene così! Comprendo che purtoppo in campo ci vanno in 15 e quindi bisogna fare delle scelte, basta solo che le scelte tengano conto anche della prospettiva di crescita dei ragazzi, senza sacrificarli alla legge del "risultato".

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da Tanu » 6 ott 2011, 9:26

Ovviamente ogni Club ha le sue priorità, non credo che si possa sindacare sulle scelte strategiche di fondo.
Monza ha finito la finale di barrage col Torino con 13 ragazzi del 95 in campo ed uno solo del 93 (l'altro 93, il capitano, ha preso un colpo in testa nella prima azione di gioco ed è uscito al 30° secondo) perchè il nostro obiettivo è costruire nel medio periodo considerando che sono stati messi insieme due gruppi molto eterogenei e a trazione 95. Altri Club (e tecnici profumatamente retribuiti) hanno obiettivi a più corto raggio, ma non mi scandalizza la cosa anzi la trovo normale: il mondo è bello perchè è vario!
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Giro
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 nov 2010, 1:29

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da Giro » 6 ott 2011, 10:00

La mia era solo una pacata considerazione sul fatto che i 95' possono giocare benissimo con i 93' e che possono, visto le numerose squadre iscritte ai vari gironi u20, dare un valore aggiunto importante. Ogni società è ovviamente libera di fare le scelte che preferisce su chi mettere in campo, ci mancherebbe altro!

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da sufi62 » 6 ott 2011, 10:07

.... il mondo è bello perchè è vario![/quote]
hai perfettamente ragione Tanu: c'è chi semina bene, che semina male e chi non semina affatto...pertanto nessuna sindacazione sulle scelte tecniche altrui (ci mancherebbe), personalmente le mie erano solo osservazioni "statistiche" che nascevano dallo sguardo alla composizione delle squadre incontrate nei barrage.

gibbi
Messaggi: 88
Iscritto il: 31 gen 2009, 23:32

Re: Barrages Girone Elite Nord Ovest Under 20 s.s. 2011/12

Messaggio da gibbi » 18 ott 2011, 14:28

sufi62 ha scritto: c'è chi semina bene, che semina male e chi non semina affatto...
Parole sante !

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”