Sviluppo Rugby di Base

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da erin » 1 mag 2011, 14:46

Ho visto la circolare e non mi son chiari alcuni passaggi.

La prima Under 12 (oltre che Under 10,8 e 6), non danno diritto ad alcun premio?
L'attività di una categoria extra (tipo Under 18 in C) non da diritto ad alcun premio?
Cosa vuol dire il discorso dei 2000 e dei 4000 euro per la seconda under 14?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da MAX2008 » 2 mag 2011, 18:31

....la cosa che mi sconcerta di piu' e che nessuno protesta....la prima volta che leggo qualcosa su come gestiscono i soldi del Progetto Base. Ci si attendeva migliore qualità , così si diceva, e la MONTAGNA HA PARTORITO UN TOPOLINO......e come al solito, costanza di sempre, non ci si capisce nulla....i tuoi dubbi sono comuni ai miei......

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da erin » 2 mag 2011, 22:22

Voglio credere che non l'abbiano letta.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da MAX2008 » 22 mag 2011, 19:51

erin ha scritto:Voglio credere che non l'abbiano letta.


a mio avviso non vogliono che si legga in modo semplice.......................

max 2008

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da manuel04 » 22 mag 2011, 19:53

MAX2008 ha scritto:
erin ha scritto:Voglio credere che non l'abbiano letta.


a mio avviso non vogliono che si legga in modo semplice.......................

max 2008
Non sei il solo MAX...

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da MAX2008 » 25 mag 2011, 20:19

max 2008[/quote]
Non sei il solo MAX...[/quote]



Menomale almeno siamo in due, forse tre.......mi farebbe piacere veramente conoscere altre dirigenti di piccole società e anche grandi che si vedono recapitare a luglio dalla Federazione un foglio per oggetto "Progetto di Base" con un importo complessivo senza spiegazioni....e successivamente ricevono una somma in banca inferiore......senza spiegazioni. Per me e' un mondo nuovo ma con delle carenze di trasparenza amministrativa che fanno tremare i polsi........ma se e' capitato solo alla mia piccola società devo riternermi sfortunato!!!!!!!!

Max 2008

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da andrea12 » 25 mag 2011, 21:09

Forse è anche più complicato. Io credo che alcuni, comunque, sarebbero contenti perchè vale ancora "il meglio pochi che niente"
Io credo che da qui non se ne esca

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da MAX2008 » 29 mag 2011, 19:32

andrea12 ha scritto:Forse è anche più complicato. Io credo che alcuni, comunque, sarebbero contenti perchè vale ancora "il meglio pochi che niente"
Io credo che da qui non se ne esca

...sarà ma così sarà sempre caos.....

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da MAX2008 » 6 ago 2011, 11:39

Sul sito della Federazione Italiana Rugby l'elenco dei premi per la scorsa stagione :
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 97&lang=it

Volevo aprire una discussione sulle somme stanziate : Euro 5.000 per ogni scuola media che ha disputato nr. 14 concentramenti invece dei 1.136,36 spettanti ad una società iscritta regolarmente alla Federazione per il medesimo obiettivo. Inoltre il budget per le scuole , euro 90.000,00 il budget per le società Under 14 euro 82.954,55 .....a voi i commenti .....Mi sono battuto da anni affinché la Federazione mettesse fuori questi numeri , da tenere conto che l'ultima pubblicazione del piano premi risale al 2006-2007......ci sono altre considerazioni ed errori....vedremo come andrà a finire...tutte le società sono invitate dalla Federazione a mandare note rettificatrice per eventuali errori entro il 31-08-2011. :P

Buona giornata a tutti.

Max 2008

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da erin » 6 ago 2011, 17:38

Mi scende la catena.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da MAX2008 » 6 ago 2011, 19:07

erin ha scritto:Mi scende la catena.


.....in che senso????

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da erin » 7 ago 2011, 8:22

MAX2008 ha scritto:
erin ha scritto:Mi scende la catena.


.....in che senso????
Nel senso che io mi son fatto un mazzo tanto per fare un determinato tipo di lavoro
ed ho avuto gli stessi incentivi di altri che hanno aggirato con un escamotage le regole.
Vorrà dire che mi farò furbo anch'io.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da andrea12 » 10 ago 2011, 10:30

Scusa erin, nella massima comprensione del tuo disappunto e incazzatura (per me ci stanno tutti e due) devo anche dire che comunque, in linea di principio, è giusto che si incentivino di più le scuole, proprio perchè è un bacino d'utenza che i Club non garantiscono. Poi sull'efficacia di questi incentivi sono d'accordo, così come direi che l'Ente scolastico e il Club tutor dovrebbero accordarsi sull'entità di cosa spetta ad uno e cosa spetta all'altro. Se un Ente scolastico riesce con mezzi propri (non mi sembra proprio) e con tecnici propri ad attivare un intero torneo con un numero di partite congruo (congruo per me vuol dire una ventina di partite/anno; l'obbligatorietà, in questo caso diventa una stupidata) direi che non è più da considerarsi Ente ma Club.
La fragilità, anche, di questo progetto, non è solo quella che vedi e che denunci tu (cioè quella retributiva) ma quella ben più sostanziale della promozione del rugby. Io abolirei gli Enti, produrrei un altro progetto federale per coinvolgere le scuole, ma il rugby di base lo devono fare i Club, piuttosto che gli school rugby ma allora dobbiamo chiarire cosa vogliamo dal rugby di base.
Io credo che la tua lamentela abbia ragione d'essere, però dovrebbe essere messo in discussione tutto il concetto che sta dietro a questo progetto davvero ridicolo.
Da 2 anni, come scuola e poi come Club (scolastico ma affiliato FIR), non ho visto nè 1 pallone nè una maglia.......figurati i soldi (e sono anche affiliato perchè mi sono arrangiato da solo). Ogni anno tessero una quindicina di ragazze, l'anno scorso ho fatto la Coppa Italia U.16 e quest'anno farò tutto il circuito della Coppa Italia seniores. Poi vedremo i risultati ma certamente la FIR, a me, non ha dato niente. Con i soldi che ho trovato io, non la FIR, ho comprato palloni, materiale, maglie e fatto affiliazioni, riaffiliazioni, viaggi in pullman e pagato fondi di solidarietà. Personalmente lavoro gratis perchè sono milionario :-] :-] ............. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aggiungo, per ultimo, che mi piacerebbe anche che valutassero la qualità degli interventi, ma di tutto compreso il mio, rugby , e a maggior ragione rugby di base (adesso sono serio, non scherzo).
Buon rugby

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Sviluppo Rugby di Base

Messaggio da erin » 10 ago 2011, 12:46

Il discorso "pecunia" è solo la punta dell'iceberg.
Io non riuscirò mai ad accedere ai fondi di tali progetti perchè qui nella
zona dove opero io gli Enti Scolastici non sono proprio presi in considerazione
dagli insegnanti e dai presidi. Ci abbiamo provato in tutti i modi, e quando dico
tutti intendo proprio TUTTI, ma qui in zona non ce n'è proprio mezza intenzione.
Ed allora facciamo propaganda a tappeto ed il risultato lo scorso anno è
stato (U16F+U14M/F+Minirugby) un incremento di 132 ragazzi/e. Reali e non fittizi,
ovvero gente che è andata a foglio gara.
Nelle scuole io mi devo adattare alle richieste dei docenti (la maggior parte rugby-tag), ogni tanto mi spingo un
po' oltre, ma se mi capita che mi si fa male un ragazzino (come mi è capitato 4 anni fa)
io in quella scuola fino a quando non si conclude il ciclo, ovvero 3 o 5 anni a seconda se
è media o elementare/superiore, ho chiuso e non posso permettermi di bruciarmi
alcun tipo di bacino d'utenza.
Credo che si debbano tenere conto delle varie realtà e delle varie esigenze o problematiche
dei club quando si "incentivano" con soldi o palloni le attività di promozione perchè se fare
rugby a scuola è facile, che so, in Triveneto, non è altrettanto facile in, Basilicata.
Il tutto nella mia umile opinione.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”