Play off finale naz. U16 2010/2011

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da pinturicchio » 29 mar 2011, 15:28

Il girone del centro sud è definito:

Noceto, Rugby Roma, Capitolina, Parma

chi conosce l'altro ?

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da Chuba » 29 mar 2011, 16:48

Mi appello a chi fa i calendari!
Risparmiateci il viaggio (e pernottamento) a Roma il giorno della beatificazione di Papa Woytila! Mi sembra che sia il 1° maggio.
Penso che anche i romani vengano volentieri fuori dalla confusione....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da Chuba » 29 mar 2011, 17:05

Per il Veneto, Rovigo mi sembra sicuro , poi c'è Petrarca e S.Donà divise da un punto.
In Lombardia 4 squadre in 11 punti: Genova, Torino, ASR Milano e Bergamo.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da GiorgioXT » 30 mar 2011, 11:12

Chuba ha scritto:Per il Veneto, Rovigo mi sembra sicuro , poi c'è Petrarca e S.Donà divise da un punto.
.
Petrarca ha 3 punti di vantaggio su San Donà , con cui ha già giocato andata e ritorno, ed ha già giocato andata (persa in casa ad inizio campionato) e ritorno (pareggiato a Rovigo) con la capolista Rovigo, quindi ha ottime probabilità di passare, mentre le speranze del San Donà di arrivare ai playoff sono legate solo a grossi errori dei padovani.

Se verrà confermato dal campo nelle prossime giornate, il Petrarca potrebbe di nuovo portare ai play off under 16, 18 e 20.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da GiorgioXT » 30 mar 2011, 11:19

Dimenticavo ... del Nordovest dovrebbero essere Genova e Torino quelle in corsa per i playoff, confermate?

ale63
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 apr 2008, 12:32

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da ale63 » 30 mar 2011, 12:43

GiorgioXT ha scritto:Dimenticavo ... del Nordovest dovrebbero essere Genova e Torino quelle in corsa per i playoff, confermate?
Situazione molto fluida nel nordovest, con scontri diretti sia questo weekend che il prossimo: le prime 2 si conosceranno solo all'ultima giornata. Genova un passo avanti

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da flitolimpiadi » 30 mar 2011, 13:37

ale63 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Dimenticavo ... del Nordovest dovrebbero essere Genova e Torino quelle in corsa per i playoff, confermate?
Situazione molto fluida nel nordovest, con scontri diretti sia questo weekend che il prossimo: le prime 2 si conosceranno solo all'ultima giornata. Genova un passo avanti
Credo che sarà una lotta a tre tra Genova, Torino e Bergamo, con ASR Milano che potrebbe rientrare in gioco solo se due di queste compagini "crollassero" in vista del traguardo finale, come Dorando Petri.
Personalmente vedo favorite Genova e Torino, e non solo per l'attuale posizione in classifica (e, in cuor mio, spero ancora che i Torelli possano regalarci anche l'ambito Trofeo delle Alpi!)
Citius! Altius! Fortius!

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da Mar61 » 31 mar 2011, 19:59

Primo messaggio sul forum e salutando tutti lo faccio azzardando qualche considerazione.
Il Genova penso sia quasi sicuramente "in" per due motivi uno perché così dice la classifica e due perché oggi con l asr è sicuramente la squadra più in forma e difficilmente lascerà punti per strada.
Il Torino ha avuto un calendario molto favorevole sino a domenica scorsa ma dall'incontro con milano sino all ultimo con il Genova tutto cambia. 5 punti li ha lasciati in casa e nell'ultima partita ..... non sarebbe così difficile se Genova ripetesse ciò che ha fatto all'andata (non più di due settimane fa)
Il Bergamo riceve il Torino e poi va in casa del CUS che non sarà il CUS dell'andata, ma sicuramente è alla sua portata.
Asr: gli restano Viadana in casa e Monza. I milanesi non perdono da novembre e buffo nel ritorno hanno sempre fatto perdere il primo posto a chi hanno incontrato : Bergamo Genova e Torino come il Genova difficile pensare che lascino punti per strada.
Di conseguenza già domenica per CUS Torino e Bergamo è quasi spareggio chi perde (se l asr vince) è quasi fuori . Solo che se vince il Torino poi deve assolutamente vincere anche con il Genova se invece vince il Bergamo direi che molto probabilmente è dentro.

In realtà questo è un mero gioco matematico. un amico ha scritto che le partite si vincono e si perdono in campo e quindi .... Buon rugby e in bocca al lupo a tutti i ragazzi delle 4 squadre che si meriterebbero tutti per motivi diversi di passare. Comunque vada è stato un bel campionato che finirà all ultimo minuto dell ultima partita
Ciao

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da flitolimpiadi » 3 apr 2011, 20:30

Bella ed importantissima vittoria del Ce.S.In. CUS Torino contro i diretti rivali di Bergamo, vittoria che proietta i Torelli ad un passo dalla fase finale nazionale.
La classifica delle prime posizioni del Girone Elite Nord Ovest, dopo gli incontri odierni, dice:
Genova 53
Torino 47
ASR Milano 44
Bergamo 43
Oggi, in ogni caso, i miei sinceri complimenti vanno doverosamente al Genova Rugby - in particolare a mister Franz ed ai suoi ragazzi - che per il terzo anno consecutivo (un record) hanno vinto, con una giornata d'anticipo, il "Trofeo delle Alpi" U16.
Citius! Altius! Fortius!

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da Mar61 » 3 apr 2011, 21:50

Fatto salvo che gli unici padroni del proprio destino saranno i ragazzi in campo e che qua siamo solo a giocare con " pronostici", è sicuramente meglio poter contare solo sul proprio risultato (Torino) che dover fare il proprio dovere e poi vedere cosa fanno gli altri (Milano e Bergamo) ma ciò non toglie che dietro una tastiera è più facile pensare ad una vittoria di Milano con Monza o Bergamo con CUS che ad una del Torino con il Genova certo alla loro portata ma...... più complessa.
Nel caso di Torino conta solo la vittoria nessun altro risultato bonus etc etc potrebbe cambiare le strategie. Se Torino vince passa e basta, meritatamente; se perde e Asr vince passano i milanesi ciò con ogni punteggio. (se vero che a parità punti conta la differenza mete), meritatamente anche loro.
Per Bergamo più difficile perché oltre vincere devono perdere sia Torino che Milano.
In bocca al lupo a tutti .... Anche se a qualcuno di più :-)

cek
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:45

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da cek » 3 apr 2011, 21:57

Mar61 ha scritto:Fatto salvo che gli unici padroni del proprio destino saranno i ragazzi in campo e che qua siamo solo a giocare con " pronostici", è sicuramente meglio poter contare solo sul proprio risultato (Torino) che dover fare il proprio dovere e poi vedere cosa fanno gli altri (Milano e Bergamo) ma ciò non toglie che dietro una tastiera è più facile pensare ad una vittoria di Milano con Monza o Bergamo con CUS che ad una del Torino con il Genova certo alla loro portata ma...... più complessa.
Nel caso di Torino conta solo la vittoria nessun altro risultato bonus etc etc potrebbe cambiare le strategie. Se Torino vince passa e basta, meritatamente; se perde e Asr vince passano i milanesi ciò con ogni punteggio. (se vero che a parità punti conta la differenza mete), meritatamente anche loro.
Per Bergamo più difficile perché oltre vincere devono perdere sia Torino che Milano.
In bocca al lupo a tutti .... Anche se a qualcuno di più :-)
scusa ... mi viene un dubbio: conta la differenza mete o gli scontri diretti ?

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da Mar61 » 3 apr 2011, 22:21

Non sono un grande esperto ma mi risulta che in caso di parità il primo " criterio" sia la maggior differenza punti sommando gli scontri diretti.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da pandorino » 3 apr 2011, 22:29

Conta la diff punti negli scontri diretti .

cek
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:45

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da cek » 3 apr 2011, 22:43

pandorino ha scritto:Conta la diff punti negli scontri diretti .
mi fido ... :D :D :D

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Play off finale naz. U16 2010/2011

Messaggio da flitolimpiadi » 3 apr 2011, 23:37

Per dirimere ultimi ed eventuali dubbi, in caso di un arrivo in parità - possibile a 48 o 49 punti - tra CUS Torino e ASR Milano sarebbero questi ultimi a raggiungere (meritatamente anche loro) la fase finale nazionale in quanto, pur con gli stessi punti negli scontri diretti (5 a testa) godono di una favorevole differenza mete (7 contro 4), sempre negli scontri diretti.
Mi permetto solo di correggere Mar61 quando afferma che se Torino perde e ASR vince passano i milanesi con ogni punteggio.
Ad onor del vero se Torino dovesse perdere con meno di 7 punti di scarto segnando 4 mete e Milano vincesse senza bonus, passerebbe Torino anche perdendo contro Genova.
Capisco, benissimo, che questo sia solo fanta-rugby ma gli amici di Milano perdoneranno… la mia passione per le statistiche!
Chiudo tuttavia sottolineando che potrebbero ipoteticamente anche verificarsi:
a) un arrivo a pari punti (47 o 48) tra CUS Torino e Bergamo
b) un'altro, a 48, solo tra ASR e Bergamo
c) una clamorosa "ammucchiata", a 48 punti, tra CUS, ASR e Bergamo
ma a questo punto, vista l'ora, lascio ad altri la formulazione delle varie classifiche avulse...
Citius! Altius! Fortius!

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”