Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
tetemoz
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 ott 2008, 13:47

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da tetemoz » 11 mar 2011, 0:22

ramarbitr ha scritto:.... di quello che avete scritto qui ci puo stare tutto, errore, giornata no , pressione del pubblico , anche incapacità dell'arbitro quello che non va bene è etichettare un arbitro (tra l'altro con il cognome) ..... ogni volta che si leggerà la designazione le squadre saranno gia prevenute e l'arbitro lo avverte e questo non va bene.... aiutiamo l'arbitro (mio collega) a crescere come si fa per i giocatori e non facciamo i Biscardi!
questione che non si pone con MERENDINO,ok gli arbitri sono pochi,ok bisogna aiutarli,ma con costui non si può fare.Il MERENDINO è l'antirugby,è gia anni che arbitra e sempre male,con molta arroganza e maleducazione (vedi filmato youtube Lyons - romagna under 20 e vedi cosa succede.....).Sono convinto che anche i colleghi di MERENDINO sappiano che la cosa migliore sarebbe regalargli una canna da pesca così la domenica la occupa in altro modo.Tanto da questo non tiri fuori niente.....lui è la legge....ma per piacere!!!!! Andate a vedervi il video!!!!!!

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 11 mar 2011, 9:55

Io tendo sempre a concedere la buona fede all'operato degli arbitri, ma di fronte a quello che c'è scritto sul comunicato CRER in cui si respinge il ricorso della Rugby Parma, faccio veramente fatica.
Dal comunicato si evince che il nostro Merendino ha confermato, su precisa richiesta, tutto quanto scritto sul referto. E cioè che sono successe cose che solo lui ha visto ( calci e pugni fino a far cadere l'avversario a terra), e non sono successe cose viste da un centocinquanta persone tra giocatori e spettatori, anche dell'altra squadra, e cioè la reazione al fallo, l'inseguimento a pugni e calci, gli insulti ad avversari e spettatori.
Di nuovo complimenti Merendino!. Non contento di aver pestato una m... , ti ci sei anche voluto rotolare dentro. Bravo.

Dove si raccolgono i soldi per la canna da pesca? :roll: :roll:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da ramarbitr » 11 mar 2011, 11:08

però bisogna sentire anche le altre campane e l'arbitro stesso prima di accusare così apertamente..... io non c'ero quindi mi limito a dire che ho sentito che il giocatore che ha preso la squalifica più "corposa" avrebbe insultato molto e con toni razzisti l'altro giocatore
TOLASUDOLSA

jentu
Messaggi: 8491
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da jentu » 11 mar 2011, 13:44

ramarbitr ha scritto:però bisogna sentire anche le altre campane e l'arbitro stesso prima di accusare così apertamente..... io non c'ero quindi mi limito a dire che ho sentito che il giocatore che ha preso la squalifica più "corposa" avrebbe insultato molto e con toni razzisti l'altro giocatore
E perchè non sarebbe stato segnalato anche per quello?

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 11 mar 2011, 13:55

Questo lo escludo,e lo escude anche il nostro eroe, visto che gli articoli 27" k" e "o" parlano di pugni e calci e non di frasi ingiuriose o offensive.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 11 mar 2011, 13:59

E in ogni caso, l'articolo 27 j dice:

"Qualora bestemmi od usi un linguaggio triviale, con la
sanzione della squalifica dalle gare ufficiali sino a
quattro settimane"

Rama, scusa , ma il tuo collega è proprio indifendibile...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da ramarbitr » 11 mar 2011, 15:31

........... però ne ha diritto visto che è contumace :D
TOLASUDOLSA

gtavelli
Messaggi: 96
Iscritto il: 28 lug 2006, 15:33

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da gtavelli » 11 mar 2011, 15:48

Normalmente, le rare volte in cui intervengo, lo faccio per argomentare e difendere l'operato tecnico di colleghi.
Questa volta mi sento chiamato in causa non solo come arbitro ma anche come formatore; in questo ruolo vado spesso presso le società della mia zona spiegando quanto sia bello arbitrare, quanto arbitri, giocatori, allenatori e dirigienti facciano parte della medesima "squadra" e quanto sia importante, per tutte le componenti, essere chiari, sinceri ma sempre educati e civili.

In considerazione di quanto letto nei messaggi precedenti mi sembra evidente (e non me ne vogliano i colleghi) che un problema esiste. E' possibile che si tratti solo di un problema di "comunicazione", di poco tatto in alcune fasi, di differente sensibilita'... comunque sia da parte di alcune societa', di alcuni allenatori, di alcuni giocatori, queste differenti "sensibilita'" sono vissute come un problema.

Non voglio nemmeno pensare che un collega abbia appositamente e dolosamente falsificato ben 2 referti in 8gg. Se cosi' fosse (ma ripeto, non puo' certo essere) questo comportamento credo dovrebbe essere immediatamente sanzionato.
A tutela prima ancora che dei giocatori e delle societa', di noi arbitri.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 11 mar 2011, 19:00

L' estratto del giudice dice:

L’esposizione dei fatti elencati dal ricorrente e dalle due dichiarazioni allegate al ricorso sono in netto contrasto con quanto riportato nel
referto arbitrale e che lo stesso, a precisa richiesta, confermava quanto scritto a referto “durante una regolare azione si disinteressava
del gioco e si scagliava contro il giocatore con la maglia n° 18 della Rugby Academy, colpendolo alle spalle con calci e pugni e
facendolo cadere a terra”

Ma il giocatore del Noceto era il 36!!!!!

Il Numero 18 è Baio della Rugby Parma!!!!

Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 11 mar 2011, 19:01

Se qualcuno mi insegna in che modo, posto la foto!!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da pandorino » 11 mar 2011, 19:43

Ci troviamo di fronte ad un reiterato errore di persona , l arbitro afferma che il N 18 di Accademy viene preso a calci e pugni, dal gicatore del Parma , ma il Nocetano aveva il 36 , e guardacaso il Parmigiano che il pubblico a visto venir inseguto per il campo a pugni ecc ecc aveva il 18 , quel giorno Parma era in Blu e noceto in Azzurro molto carico.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 12 mar 2011, 8:33

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Quasta è la foto dove si vede il giocatore del Noceto coinvolto che ha il N° 36 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il 18 è quello della Rugby Parma che ha preso calci, pugni e pure 4 mesi di squalifica!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 14 mar 2011, 14:11

Aggiornamento sull'estratto di confusione che ha fatto il nostro eroe.
Il N° 18 della Rugby Parma non era ne' in campo ne' in panchina. Non era convocato. ( I ragazzi hanno le loro maglie personali e la domenica giocano sempre con lo stesso numero).
Ora, visto che il N° 18 non era nel foglio gara, con quale criterio è stato squalificato Baio (che aveva il 19) ? Chi da le squalifiche, non si prende la briga nemmeno di verificare i fogli partita?
Viene da pensare a un errore (un altro...) nel riportare il numero di maglia, ma in ogni caso si può confondere il 18 con il 19 ( :roll: :roll: ): Un pò più difficile confondere il 18 con il 36!!

Ho il dubbio che se il CRER vuole arrivarci in fondo, la canna da pesca gliela compre Spotti direttamente....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da GiorgioXT » 14 mar 2011, 15:15

A questo punto sarebbe nell'interesse di tutti che si andasse avanti ... il CRER dovrebbe approfondire la questione, perchè , anche fossero errori, questi non sono ammissibili .
C'è chi si è preso 4 punti di penalizzazione ed un mese di sospensione per non aver aggiunto "1L" a fianco del nome del giocatore (titolare pilone da inzio stagione), e qui si danno 4 mesi di squalifica ad un giocatore identificato da un numero di maglia nemmeno presente nella lista giocatori? ...

Inoltre, ma l'arbitro ha riportato nel referto il numero di un giocatore non presente nella lista? e chi lo ha fatto il riconoscimento allora ?

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da alby » 18 mar 2011, 13:28

designazioni per il finesettimana

http://arbitriemiliaest.jimdo.com/desig ... arbitrali/

ciao
Alby

Rispondi