Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ayr » 23 apr 2010, 20:56

www.federugby.it ha scritto:
CAMPIONATO UNDER 16 “ELITE” – FASE MARIO LODIGIANI
La FIR Informa
Giovedì 22 Aprile 2010 11:26
Roma – Di seguito il calendario completo del girone di semifinale del Campionato Under 16 “Elite” al via il prossimo 25 aprile.

CAMPIONATO U16 – FASE NAZIONALE MARIO LODIGIANI

I° TURNO – And. 25.04.2010 – Rit. 16.05.2010
Girone 1
Genova Rugby – Valsugana Padova
Benetton Treviso – MPS Viadana
Girone 2
Rugby Perugia - PlusValore Gran Parma
Pol. Lazio Jr. – Rugby Roma

II° TURNO – 2.05.2010 – Rit. 23.05.2010
Girone 1
MPS Viadana - Genova Rugby
Valsugana Padova - Benetton Treviso
Girone 2
PlusValore Gran Parma - Pol. Lazio Jr.
Rugby Roma - Rugby Perugia

III° TURNO – 9.05.2010 – Rit. 30.05.2010
Girone 1
Genova Rugby - Benetton Treviso
Valsugana Padova - MPS Viadana
Girone 2
Pol. Lazio Jr. - Rugby Perugia
Rugby Roma - PlusValore Gran Parma

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da dirigente69 » 23 apr 2010, 21:06

Era ora

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da forzasette » 24 apr 2010, 8:35

Scusate,
chi conosce le regole e normative sullo svincolo dei giocatori sia U 16 che U 18 ??
La regolamento federale risulta che fino a 15 anni sono tesserati annualmente; cio vuol dire che un ragazzo può fino ad allora girare una squadra all'anno senza che questa riceva indenizzi e possa impedirlo??
Come sono considerati i parametri di indenizzo all squadra "proprietaria del cartellino???

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da Drop80 » 24 apr 2010, 14:33

non ci sono le classiche "ultime dalle sedi" ? :)
Cosa si dice a Genova, Viadana, Valsugana, Treviso, Parma, Perugia, Lazio e Roma?

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da dirigente69 » 24 apr 2010, 15:04

Drop80 ha scritto:non ci sono le classiche "ultime dalle sedi" ? :)
Cosa si dice a Genova, Viadana, Valsugana, Treviso, Parma, Perugia, Lazio e Roma?
tutto tace, a Viadana si gioca con qualche acciaccato ma desideroso di fare bene.

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da Drop80 » 24 apr 2010, 16:42

dirigente69 ha scritto:
Drop80 ha scritto:non ci sono le classiche "ultime dalle sedi" ? :)
Cosa si dice a Genova, Viadana, Valsugana, Treviso, Parma, Perugia, Lazio e Roma?
tutto tace, a Viadana si gioca con qualche acciaccato ma desideroso di fare bene.
Da Parma : http://www.granrugby.it/newsh.asp?ID=895&camp=14
Da Perugia: http://www.rugbyperugia.it/index.php?op ... i&Itemid=1
Da Lazio : http://nuke.laziorugby.it/Under16/tabid/89/Default.aspx
Da Roma : http://www.rugbyroma.com/notizia.php?id_news=949
Da Genova : http://www.cusgenova.it/index.php?optio ... &Itemid=13
Da Viadana : http://www.rugbyviadana.it/ita/Dettagli ... sp?cd=2393
Da Valsugana : http://www.valsuganarugby.it/sito/index ... &Itemid=27
Da Treviso : http://www.benettonrugby.it/novita.aspx?idC=1288

bringtosuk
Messaggi: 369
Iscritto il: 17 lug 2009, 12:41

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da bringtosuk » 25 apr 2010, 15:56

benetton-Viadana 60a5 se non sbaglio... come la mettiamo Dirigente??chi aveva ragione?

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ayr » 25 apr 2010, 16:21

www.federugby.it ha scritto:
UNDER 18 e 16 FASE NAZIONALE MARIO LODIGIANI
Campionati
Domenica 25 Aprile 2010 14:26
Nella prima giornata della fase finale della categoria Under 18 si sono registrate tre vittorie esterne ed una casalinga. Tarvisium, Rugby Academy Noceto e Pol. L’Aquila hanno portato a casa 4 preziosi punti. Unica vittoria casalinga del San Donà che centra il bonus.
Nella categoria Under 16, invece, nel primo girone il Valsugana e la Benetton Treviso hanno fatto valere una maggiore prestanza fisica e hanno vinto rispettivamente contro il Rugby Genova (3-18) e contro il Viadana ( 57-7). Nel secondo girone vittorie per PlusValore Gran Parma (14-17 al Perugia) e della Lazio Junior (25-5) ai rivali della Rugby Roma.


CAMPIONATO U18 – FASE NAZIONALE “MARIO LODIGIANI”
I° TURNO – 25.04.2010 – ore 12.30

Girone 1
Rugby Calvisano – Ruggers Tarvisium 15 – 18 (1 – 4)
Am. San Donà – MPS Viadana 28 – 00 (5 – 0)
Classifica:
Amatori San Donà punti 5; Ruggers Tarvisium punti 4; Rugby calvisano punti 1; Mps Viadana punti 0.


--------------------------------------------------------------------------------

Girone 2
Almaviva Capitolina – Rugby Academy 03 – 13 (0 – 4)
PlusValore Gran Parma – Pol. L’Aquila 17 – 24 (1 – 4)
Classifica:
Rugby Academy Noceto e Pol L’Aquila punti 4; PlusValore Gran Parma punti; Almaviva Capitolina punti 0.


CAMPIONATO U16 – FASE NAZIONALE “MARIO LODIGIANI”
I° TURNO – 25.04.2010 – ore 12.30

Girone 1
Genova Rugby – Valsugana Padova 03 – 18 (0 – 4)
Benetton Treviso – MPS Viadana 57 – 07 (5 – 0)
Classifica:
Benetton Treviso punti 5; Valsugana Padova punti 4; Rugby Genova e Mps Viadana punti 0.


--------------------------------------------------------------------------------

Girone 2
Rugby Perugia - PlusValore Gran Parma 14 – 17 (1 – 4)
Pol. Lazio Jr. – Rugby Roma 25 – 05 (4 – 0)
Classifica:
Pol. Lazio Junior e Plus Valore Gran Parma punti 4; Rugby Perugia punti 1; Rugby Roma punti 0.


dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da dirigente69 » 25 apr 2010, 18:34

bringtosuk ha scritto:benetton-Viadana 60a5 se non sbaglio... come la mettiamo Dirigente??chi aveva ragione?
Guarda che se vui fare il di più puoi si puo scrivere quello che ti pare. apparte tutto la Benetton è una grande squadra completa in tutti i reparti.
a parte il presuntuoso Bringtosuk faccio i complimenti a tutto lo staff del treviso per l'accoglienza e l'ospitalità.
non ho voglia di aprire polemiche io ho detto solo che le partite prima vanno giocate, e io sono stato il primo a fare i complimenti agli allenatori di treviso per il gruppo.
Noi sapevamo che poteva succedere, ma a viadana 60 punti no di sicuro, per noi una bella esperienza comunque vada.
no dai poi faccio i complimenti anche a tè ma sbagliare è un attimo ricorda.

genovarugby
Messaggi: 52
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:00

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da genovarugby » 25 apr 2010, 19:02

dal forum Nord Ovest
ASD Genova Rugby Valsugana 5 a 18

Il valsugana ha giocato bene, correttissimi, ordinati, non trascendetali a livello individuale ma buon collettivo, intelligente e d'esperienza.
Abbiamo perso tutte le touch, e molte mischie, pochi palloni sono arrivati ai ns trequarti.
Purtroppo arriviamo a giocare questa fase non al top, con 2 ns. asa fuori (uno sciando si è rotto il crociato anteriore e l'altro con l'acqua al ginocchio), il tallonatore di ruolo 5 giorni fa si è rotto la clavicola.Abbiamo subito la 2 sconfitta in casa nostra in 2 anni e mezzo di vittorie; sarà dura ogni partita, onoreremo fino in fondo il torneo e faremo esperienza, i ns ragazzi ce la metteranno tutta.Complimenti al Valsugana e anche ai nostri ragazzi che hanno saputo affrontare con coraggio i Campioni d'Italia

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ZORROS » 25 apr 2010, 21:43

BENETTON TREVISO-M.P.S. VIADANA 57-7 (p.t 33-7) 1 meta per Viadana trasformata per Treviso ho perso il conto
Niente da dire, in una splendida giornata di sole in un centro sportivo a dir poco fantastico, la superiorita' dei Veneti e' stata schiacciante
Impressionante squadra, completa in tutti i reparti sembrava una squadra di un'altra categoria grandi grossi e veloci
Tutte le touche mischie .... padroni del campo
Dopo pochi minuti va in meta Treviso per 2 volte di cui una trasformata 12-0 Viadana reagisce e accorcia le distanze con Traore (Amadasi trasforma) 12-7 (buon segno, evidentemente non sono poi cosi' imbattibili) MARAMEO dopo poco ti fanno un'altra meta vanno sul 19-7 e Viadana rimane in 14 causa un giallo a 10 minuti dalla fine primo tempo prende altre 2 mete il secondo tempo stessa solfra
Credo che a Viadana in un campo piu' strettino non ci saranno 50 punti di differenza ma 25/30 probabile

bringtosuk
Messaggi: 369
Iscritto il: 17 lug 2009, 12:41

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da bringtosuk » 26 apr 2010, 15:52

dirigente69 ha scritto:
bringtosuk ha scritto:benetton-Viadana 60a5 se non sbaglio... come la mettiamo Dirigente??chi aveva ragione?
Guarda che se vui fare il di più puoi si puo scrivere quello che ti pare. apparte tutto la Benetton è una grande squadra completa in tutti i reparti.
a parte il presuntuoso Bringtosuk faccio i complimenti a tutto lo staff del treviso per l'accoglienza e l'ospitalità.
non ho voglia di aprire polemiche io ho detto solo che le partite prima vanno giocate, e io sono stato il primo a fare i complimenti agli allenatori di treviso per il gruppo.
Noi sapevamo che poteva succedere, ma a viadana 60 punti no di sicuro, per noi una bella esperienza comunque vada.
no dai poi faccio i complimenti anche a tè ma sbagliare è un attimo ricorda.
Ma si dirigente...era in tono scherzoso!non se la prenda!Non credo serva subito mettersi sul chi va là..comunque mi sembra di aver capito che lei era presente alla partita!ebbene c'ero anch'io..mi può dire chi è quel ragazzo di colore molto grosso??94 o 95?

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ZORROS » 26 apr 2010, 22:05

bringtosuk ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
bringtosuk ha scritto:benetton-Viadana 60a5 se non sbaglio... come la mettiamo Dirigente??chi aveva ragione?
Guarda che se vui fare il di più puoi si puo scrivere quello che ti pare. apparte tutto la Benetton è una grande squadra completa in tutti i reparti.
a parte il presuntuoso Bringtosuk faccio i complimenti a tutto lo staff del treviso per l'accoglienza e l'ospitalità.
non ho voglia di aprire polemiche io ho detto solo che le partite prima vanno giocate, e io sono stato il primo a fare i complimenti agli allenatori di treviso per il gruppo.
Noi sapevamo che poteva succedere, ma a viadana 60 punti no di sicuro, per noi una bella esperienza comunque vada.
no dai poi faccio i complimenti anche a tè ma sbagliare è un attimo ricorda.
Ma si dirigente...era in tono scherzoso!non se la prenda!Non credo serva subito mettersi sul chi va là..comunque mi sembra di aver capito che lei era presente alla partita!ebbene c'ero anch'io..mi può dire chi è quel ragazzo di colore molto grosso??94 o 95?
Mi scuso se m'intrometto. Ti rispondo io (chiedo scusa, se non ti do' del LEI visto il tuo garbo ma non sono abituato) , probabile dirigente69 e' scollegato da un po', sta' digerendo (oltre la batosta) il BEL TERZO TEMPO (e' un amico e appassionato come me)
E' un 94 si chiama Traore

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da Drop80 » 26 apr 2010, 23:47

Ma notizie da Genova?
come è stata la partita in Liguria?

fraved
Messaggi: 150
Iscritto il: 22 set 2008, 14:40

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da fraved » 27 apr 2010, 9:59

E' il movimento lombardo del rugby che fa acqua da tutte le parti. Basta vedere come sono impostate le selezioni regionali e si capisce tutto. Basta illudere dei bravi ragazzi facendogli credere di essere fenomeni (magari i fenomeni stanno più a Est). Bisogna girare di più sui campi del territorio e, se si è in grado, capire quali sono i giocatori più promettenti , credetemi ce ne sono! Basta individuarli e farli crescere nei modi giusti. Purtroppo fino a quando i tecnici delle selezioni appartengono alla stessa cricca questi non faranno altro che portare acqua al loro mulino e coltiveranno solo il loro orticello crogiolandosi nell' autoreferenzialità. Onanisti e presuntuosi. A CASA!

Rispondi