Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da masterweb » 14 gen 2010, 7:22

modestmouse ha scritto:
pandorino ha scritto:Lo scrivo qui anche se non e' il posto giusto, Qualcuno sa che cos' e' successo a Colorno domenica durante la Partita U 16 Colorno /Perugia ? Sul sito di Colorno si parla di "inspiegabile" sospensione della partita a 10 min dal termine, su quello del Perugia di "intemperanze del pubblico che hanno indotto a 15 min dal termine" l' arbitro a sospendere.
Io ho visto gli ultimi 20 minuti della partita (ho sbagliato l'orario :D ) e, da colornese, ho visto cose che mi hanno fatto rabbrividire.

Le squadre ci stavano dando dentro alla grande (complimenti ai giocatori), l'arbitro non era dei migliori e stava sbagliando abbastanza, capita, era dopotutto una partita U16 di metà classifica. Certamente non più dei giocatori (per dire, se il colorno avesse avuto un mediano che la palla la passava, ogni tanto, magari avrebbe vinto). Ad un tecnico del Colorno, per altro persona di grande esperienza che faceva anche il guardalinee è partito il melone e dopo un errore dell'arbitro (in questo caso abbastanza evidente e vicnio alla meta del perugia) l'ha preso a male parole. L'arbitro l'ha espulso e la partita è proseguita. A finaco a me c'erano due ragazzi che continuavano a prendere per il c*** l'arbitro, ad insultarlo. La cosa peggiore che a fianco a loro c'era un adulto, credo anche dirigente o socio del colorno (o comunque grande frequentatore, lo vedo sempre) CHE DAVA LORO MAN FORTE. Ho provato disgusto per lui (i ragazzi, capirai, sono giovani ed idioti e vanno istruiti) e mi sono trattenuto da prenderlo a calci. Per il resto, del campo c'era parecchia gente che continuava ad accanirsi verbalmente (SOLO VERBALMENTE, va detto) sull'arbitro. Gli unici a comportarsi bene erano i giocatori, l'altro tecnico del Colorno ed i tifosi del perugia che continuavano solo ed esclusivamente ad incitare la squadra. Ad un certo punto al'rbitro a fischiato tre volte ed è praticamente scappato negli spogliatoi, probabilmente ha avuto un crollo psicologico e no nce l'ha più fatta.
Fatto sta che, a mio modo di vedere, c'è stato un comportamento vergognoso da parte del pubblico colornese (che sia stato composto da genitori, dirigenti o ragazzi non importa) che si è dimostrato senza cultura (rugbystica e non) e senza educazione. Spero sia stato un solo caso isolato, non avendo mai visto altre partite dell'U16, che non può essere giustificato dalla pur pessima giornata del direttore di gara. Spero, ma non ho il minimo dubbio che non accadrà mai, che certa gente venga allontanata od educata meglio.
Al di là di tutta questa storia è veramente apprezzabile il senso critico ed il buon senso che ha dimostrato modestmouse in queste righe, pur parlando della sua squadra.
Veramente corretto e onesto. Bravo.

bisonteref
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 apr 2009, 21:54

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da bisonteref » 14 gen 2010, 21:05

Se l'arbitro si è sentito minacciato ha fatto bene a sospendere l'incontro; chiaro che un arbitro di esperienza difficilmente avrebbe sospeso.
La cosa peggiore è che difficilmente un arbitro giovane continua a calcare i campi dopo queste esperienze!
Qualche agitato lo trovi sempre, e spesso nei soliti campi, e Colorno non è tra questi, sarà il solito....
Un saluto al collega, che non so chi sia.


masterweb ha scritto:
modestmouse ha scritto:
pandorino ha scritto:Lo scrivo qui anche se non e' il posto giusto, Qualcuno sa che cos' e' successo a Colorno domenica durante la Partita U 16 Colorno /Perugia ? Sul sito di Colorno si parla di "inspiegabile" sospensione della partita a 10 min dal termine, su quello del Perugia di "intemperanze del pubblico che hanno indotto a 15 min dal termine" l' arbitro a sospendere.
Io ho visto gli ultimi 20 minuti della partita (ho sbagliato l'orario :D ) e, da colornese, ho visto cose che mi hanno fatto rabbrividire.

Le squadre ci stavano dando dentro alla grande (complimenti ai giocatori), l'arbitro non era dei migliori e stava sbagliando abbastanza, capita, era dopotutto una partita U16 di metà classifica. Certamente non più dei giocatori (per dire, se il colorno avesse avuto un mediano che la palla la passava, ogni tanto, magari avrebbe vinto). Ad un tecnico del Colorno, per altro persona di grande esperienza che faceva anche il guardalinee è partito il melone e dopo un errore dell'arbitro (in questo caso abbastanza evidente e vicnio alla meta del perugia) l'ha preso a male parole. L'arbitro l'ha espulso e la partita è proseguita. A finaco a me c'erano due ragazzi che continuavano a prendere per il c*** l'arbitro, ad insultarlo. La cosa peggiore che a fianco a loro c'era un adulto, credo anche dirigente o socio del colorno (o comunque grande frequentatore, lo vedo sempre) CHE DAVA LORO MAN FORTE. Ho provato disgusto per lui (i ragazzi, capirai, sono giovani ed idioti e vanno istruiti) e mi sono trattenuto da prenderlo a calci. Per il resto, del campo c'era parecchia gente che continuava ad accanirsi verbalmente (SOLO VERBALMENTE, va detto) sull'arbitro. Gli unici a comportarsi bene erano i giocatori, l'altro tecnico del Colorno ed i tifosi del perugia che continuavano solo ed esclusivamente ad incitare la squadra. Ad un certo punto al'rbitro a fischiato tre volte ed è praticamente scappato negli spogliatoi, probabilmente ha avuto un crollo psicologico e no nce l'ha più fatta.
Fatto sta che, a mio modo di vedere, c'è stato un comportamento vergognoso da parte del pubblico colornese (che sia stato composto da genitori, dirigenti o ragazzi non importa) che si è dimostrato senza cultura (rugbystica e non) e senza educazione. Spero sia stato un solo caso isolato, non avendo mai visto altre partite dell'U16, che non può essere giustificato dalla pur pessima giornata del direttore di gara. Spero, ma non ho il minimo dubbio che non accadrà mai, che certa gente venga allontanata od educata meglio.
Al di là di tutta questa storia è veramente apprezzabile il senso critico ed il buon senso che ha dimostrato modestmouse in queste righe, pur parlando della sua squadra.
Veramente corretto e onesto. Bravo.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da grubber » 14 gen 2010, 22:07

Eh si. Forse qualche volta bisognerebbe mettersi nei panni degli arbitri.
Ma 'sto tizio lo conoscono i colornesi?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da modestmouse » 15 gen 2010, 9:04

C'era un esagitazione abbastanza diffusa, io ho riportato l'episodio che ho visto in quanto vicino a me.

Comunque, ho chiesto in ufficio e se non ricordo male è stata data partita vinta a tavolino al perugia, -4 al Colorno, 250 € di multa, squalifica di 4 mesi all'allenatore espulso e 2 mesi ad un altro dirigente (che se non sbaglio è il vicepresidente)

nutella
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 giu 2008, 23:23

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da nutella » 17 gen 2010, 22:12

I risultati dell'elite under 18 del turno di questa domenica 17 gennaio?
Chi era presente sui campi può aiutare'

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da secondalineasenior » 18 gen 2010, 8:12

nutella ha scritto:I risultati dell'elite under 18 del turno di questa domenica 17 gennaio?
Chi era presente sui campi può aiutare'
Sono su www.oldcesenarugby.it :lol:
Ciao

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da secondalineasenior » 20 gen 2010, 9:03

Come è finita Parma Junior - Unione Rugby Tirreno?
Ciao

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da modestmouse » 20 gen 2010, 9:28

secondalineasenior ha scritto:Come è finita Parma Junior - Unione Rugby Tirreno?
http://rugbyparma.sportal.it/news/news79258.html

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da secondalineasenior » 20 gen 2010, 13:13

Grazie 1000
Ciao

nutella
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 giu 2008, 23:23

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da nutella » 31 gen 2010, 22:24

Per secondalineasenior
Mi pare ci sia un po' di confusione con tutti questi rinvii nella classifica del girone elite dell'under 18.
Non so cosa sia successo oggi ,sembra che si sia giocato solo in Toscana: URT vs Cavalieri (giunge voce partita terminata 5 a 12 per i Cavalieri ), e solo un rinvio per la partita del Reggio, alla quale, sul sito, è stato erroneamente attibuito una sconfitta con i Cavalieri nella domenica scorsa per 30 a 27 , ed invece il vero risultato è l'esatto contrario, con 5 punti al Reggio e 2 ai Cavalieri.
Qualcuno può aggiornare i risultati e confermare i risultati di tutte le squadre?

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da jack50 » 14 feb 2010, 20:52

A RISCHIO la qualificazione per la fase finale del GRAN PARMA(accademia federale) che
oggi a perso con la RUGBY ACADEMY NOCETO.(se pers ander e gnir)come si dice a PARMA

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da Chuba » 15 feb 2010, 9:09

jack50 ha scritto:A RISCHIO la qualificazione per la fase finale del GRAN PARMA(accademia federale) che
oggi a perso con la RUGBY ACADEMY NOCETO.(se pers ander e gnir)come si dice a PARMA
Se non sbaglio il GRAN ( come le altre società) non è più accademia. Avrà dei giocatori dell'accademia di Parma.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

cicciocotenna
Messaggi: 133
Iscritto il: 10 ago 2008, 20:13

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da cicciocotenna » 15 feb 2010, 9:29

Chuba ha scritto:
jack50 ha scritto:A RISCHIO la qualificazione per la fase finale del GRAN PARMA(accademia federale) che
oggi a perso con la RUGBY ACADEMY NOCETO.(se pers ander e gnir)come si dice a PARMA
Se non sbaglio il GRAN ( come le altre società) non è più accademia. Avrà dei giocatori dell'accademia di Parma.
Come del resto anche il Noceto ne ha(jak informet prima ed scriver dal stupidedi, miga di risultet ,colì ièn giust , se pers ander e gnir)

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da jack50 » 15 feb 2010, 10:16

cicciocotenna ha scritto:
Chuba ha scritto:
jack50 ha scritto:A RISCHIO la qualificazione per la fase finale del GRAN PARMA(accademia federale) che
oggi a perso con la RUGBY ACADEMY NOCETO.(se pers ander e gnir)come si dice a PARMA
Se non sbaglio il GRAN ( come le altre società) non è più accademia. Avrà dei giocatori dell'accademia di Parma.
Come del resto anche il Noceto ne ha(jak informet prima ed scriver dal stupidedi, miga di risultet ,colì ièn giust , se pers ander e gnir)
HO RAGGIUNTO IL MIO SCOPO,LA MIA PROVOCAZIONE SPERO RIESCA SMUOVERE QUESTA PAGINA DEL FORUM U18 EMIL/TOSC.CHE E' IL PIU' MOSCIO

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: Under 18 - EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da cricchetto » 15 feb 2010, 10:31

cicciocotenna ha scritto:
Chuba ha scritto:
jack50 ha scritto:A RISCHIO la qualificazione per la fase finale del GRAN PARMA(accademia federale) che
oggi a perso con la RUGBY ACADEMY NOCETO.(se pers ander e gnir)come si dice a PARMA
Se non sbaglio il GRAN ( come le altre società) non è più accademia. Avrà dei giocatori dell'accademia di Parma.
Come del resto anche il Noceto ne ha(jak informet prima ed scriver dal stupidedi, miga di risultet ,colì ièn giust , se pers ander e gnir)
8 giocatori il Gran e 1 il Noceto

Rispondi