Coppa Italia Femminile 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da gcruta » 8 giu 2009, 16:45

Grazie...
Mi sono impegnato e le ragazze hanno dato tutto - forse di più.
Complimenti dall'ancora per poco miglior arbitro effettivo dell'Umbria.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Daddy » 8 giu 2009, 18:24

Non mi dire che ne avete formato uno ancora più bravo di te! :wink:

tigrotta
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 giu 2008, 15:32
Località: Colorno
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da tigrotta » 8 giu 2009, 18:28

pinghial ha scritto: Complimenti davvero al Benevento.. davvero forti. Quando si dice che allenarsi in un certo modo conta... cacchio se conta.. correvano il al doppio della velocità ed intensità rispetto alle avversarie, ma soprattutto muovevano moltissimo la palla.
Devo comunque fare i complimenti anche al Colorno che gioca in modo davvero meraviglioso ed hanno perso unicamente a causa di una migliore forma fisica delle avversarie e perché purtroppo nonostante la classe e l'esprienza a volte l'età conta (soprattutto a livello di acciacchi).

Resta il fatto che ieri ho visto delle leonesse di 30 anni (qualcuna anche qualcuno in più :-] ) giocare e battersi davvero come delle ragazzine di 20 anni..
complimenti, quindi a tutte le "vecchiette" viste ieri sperando di rivedervi tutte anche l'anno prossimo perché il femminile senza di voi sarebbe un pò meno bello.. :-]


e complimenti alle Foxy che nonostante sembrassero giocare più contro la sfiga che contro le avversarie hanno dimostrato una grande crescita tecnica. Poteva arrivare tranquillamente anche il 9° o il 10° posto finale e non sarebbe stato immeritato, ma quando già inizi i concentramenti della finale con 3 giocatrici forti fuori per infortunio e 3 in campo a mezzo servizio e dopo la prima partita ne perdi praticamente 3 subito.. vabbè.. a volte nemmeno la panchina lunga serve.. ieri da 11 che erano hanno giocato l'ultima partita in 7 contate con due ragazze a stringere i denti solo per poter concludere la partita.. brave!


nota a margine per laura e le ragazze del colorno:
mi spiace non avervi salutate alla fine della finale ma la pupetta aveva necessità di stare un pò tranquilla..
vi abbraccio ora..
Niente da rimpiangere, personalmente penso di aver dato più di quello che avrei potuto...gli acciacchi si pagano, insieme agli anni che quest'anno sono 34 e oggi i dolori si sentono tutti, ma proprio tutti tutti...Ie ragazze del Benevento si sono meritate la vittoria! Bravissime, sono giovani, grintose e giocano bene! Ce ne vorrebbero di ragazze così!
Per me è stata una giornata stupenda, un'emozione unica, forte, da pelle d'oca, la giusta conclusione di una stagione veramente alla grande. Vi dico solo che dopo la vittoria con il Perugia all'accesso alla finale sono scoppiata in lacrime dall'emozione...che tonta vero? Ma cavolo parliamo di rugby e non potrebbe essere diversamente!
Ogni anno mi dico che ormai è ora di smettere, che è sempre più faticoso, ma poi arriva settembre e...è la mia droga, e mi fa star bene!!!
Pinghial le tue parole mi hanno emozionato, grazie mille, fa davvero piacere avere la stima di persone come te....e complimentoni per la tua bimba, è davvero bellissima.

Che altro dire...sì vorrei dire al mio allenatore e a tutte le mie compagne, anche quelle che ieri per infortuni o per altre scelte non hanno giocato, G R A Z I E , davvero G R A Z I E per la grande squadra che siamo diventate, per le amicizie nate, per quanto siamo cresciute, per gli sforzi di tutte quelle che partita dopo partita, domenica dopo domenica si sono fatte un c__o così e che ci hanno permesso di arrivare dove siamo arrivate. Io ieri ho giocato e lottato anche per che era a bordo campo, ho messo in campo anima e cuore! E' stato un anno immenso che abbiamo passato insieme. Io credo uno dei migliori da quando ho cominciato a giocare!!!
ADORO QUESTO SPORT!!!!!!

brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da brunina » 9 giu 2009, 11:02

tigrotta ha scritto:
pinghial ha scritto: Complimenti davvero al Benevento.. davvero forti. Quando si dice che allenarsi in un certo modo conta... cacchio se conta.. correvano il al doppio della velocità ed intensità rispetto alle avversarie, ma soprattutto muovevano moltissimo la palla.
Devo comunque fare i complimenti anche al Colorno che gioca in modo davvero meraviglioso ed hanno perso unicamente a causa di una migliore forma fisica delle avversarie e perché purtroppo nonostante la classe e l'esprienza a volte l'età conta (soprattutto a livello di acciacchi).

Resta il fatto che ieri ho visto delle leonesse di 30 anni (qualcuna anche qualcuno in più :-] ) giocare e battersi davvero come delle ragazzine di 20 anni..
complimenti, quindi a tutte le "vecchiette" viste ieri sperando di rivedervi tutte anche l'anno prossimo perché il femminile senza di voi sarebbe un pò meno bello.. :-]


e complimenti alle Foxy che nonostante sembrassero giocare più contro la sfiga che contro le avversarie hanno dimostrato una grande crescita tecnica. Poteva arrivare tranquillamente anche il 9° o il 10° posto finale e non sarebbe stato immeritato, ma quando già inizi i concentramenti della finale con 3 giocatrici forti fuori per infortunio e 3 in campo a mezzo servizio e dopo la prima partita ne perdi praticamente 3 subito.. vabbè.. a volte nemmeno la panchina lunga serve.. ieri da 11 che erano hanno giocato l'ultima partita in 7 contate con due ragazze a stringere i denti solo per poter concludere la partita.. brave!


nota a margine per laura e le ragazze del colorno:
mi spiace non avervi salutate alla fine della finale ma la pupetta aveva necessità di stare un pò tranquilla..
vi abbraccio ora..
Niente da rimpiangere, personalmente penso di aver dato più di quello che avrei potuto...gli acciacchi si pagano, insieme agli anni che quest'anno sono 34 e oggi i dolori si sentono tutti, ma proprio tutti tutti...Ie ragazze del Benevento si sono meritate la vittoria! Bravissime, sono giovani, grintose e giocano bene! Ce ne vorrebbero di ragazze così!
Per me è stata una giornata stupenda, un'emozione unica, forte, da pelle d'oca, la giusta conclusione di una stagione veramente alla grande. Vi dico solo che dopo la vittoria con il Perugia all'accesso alla finale sono scoppiata in lacrime dall'emozione...che tonta vero? Ma cavolo parliamo di rugby e non potrebbe essere diversamente!
Ogni anno mi dico che ormai è ora di smettere, che è sempre più faticoso, ma poi arriva settembre e...è la mia droga, e mi fa star bene!!!
Pinghial le tue parole mi hanno emozionato, grazie mille, fa davvero piacere avere la stima di persone come te....e complimentoni per la tua bimba, è davvero bellissima.

Che altro dire...sì vorrei dire al mio allenatore e a tutte le mie compagne, anche quelle che ieri per infortuni o per altre scelte non hanno giocato, G R A Z I E , davvero G R A Z I E per la grande squadra che siamo diventate, per le amicizie nate, per quanto siamo cresciute, per gli sforzi di tutte quelle che partita dopo partita, domenica dopo domenica si sono fatte un c__o così e che ci hanno permesso di arrivare dove siamo arrivate. Io ieri ho giocato e lottato anche per che era a bordo campo, ho messo in campo anima e cuore! E' stato un anno immenso che abbiamo passato insieme. Io credo uno dei migliori da quando ho cominciato a giocare!!!
ADORO QUESTO SPORT!!!!!!
Con il cuore in gola rigiro le vostre parole (sarebbe superfluo aggiungerne delle altre) a TUTTE LE MIE COMPAGNE...degne di questo nome...non sò sè ci sarò ancora in campo ma questa stagione sportiva è stata davvero quella più bella ed intensa...se non fosse stato per qualche infortunio di troppo sarei stata sempre sul campo...ma c'ero lo stesso anche se non fisicamente!!! Grazie a tutte...dentro e fuori dal campo...e grazie ad un mister che mi ha aiutato a tirar fuori il meglio di me anche nello spogliatoio!!! E la zia è sempre la zia...grazie a tutte le avversarie di tutto l'anno e della finale!! Grandioso Benevento...grande Colorno e brave al Perugia...alle RHINOGIRLS posso solo dire...fate parte della mia vita!!!!! Ottimo 4° posto degno di una stagione sempre ai vertici anche se con milioni di problemi a conferma del 3° posto dell'anno scorso)...grazie per i punti che mi avete fatto segnare e che dire...con 3 premi ricevuti potrei anche chiuderla qui!!!!! Bhe...vediamo cosa ci porterà il destino...per ora ho voglia di tornei e di beach...al prossimo anno ci penserò!!!!

Un abbraccio immenso a tutte/i quelli che ci hanno sostenuto e non...ed a presto!!!! zia brunina :oops:

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da masterweb » 9 giu 2009, 12:22

Scusate se ci autocelebriamo, ma le ragazze dell'under 15 se lo meritano proprio...

Da http://www.rugbynoceto.it

Una stagione esaltante per la Rugby Noceto si è conclusa con la classica ciliegina sulla torta: il titolo di Campione d’Italia per l’Academy under 15 femminile.

Un risultato prestigioso che colora di tricolore la bacheca della società, grazie alla validità del progetto “Academy” e a un gruppo di ragazze che, a costo di enormi sacrifici, ma sorrette da grande volontà, hanno costruito una squadra che fin dall’inizio del campionato, praticamente non ha avuto rivali.

Dopo aver concluso al primo posto il girone veneto, le ragazze si sono presentate domenica 7 giugno sui campi di Moletolo per le fasi di semifinale e finale. I due incontri di semifinale la dicono lunga sulle potenzialità delle nocetane: 60 a 0 contro le pari età della Roma e 45 a 0 contro il Livorno. Nell’altro girone si impone il Benetton Treviso che si sbarazza del Monza e del Rugby Gran Sasso. Finale dunque annunciata tra Academy Noceto e Benetton Treviso, partita che nella regular season ha deciso, in favore delle nocetane, il primato nel girone.

L’incontro non ha praticamente storia. Le ragazze dell’Academy chiudono le avversarie nella loro metà campo con un gioco d’attacco molto efficace e spettacolare supportato da una difesa attentissima ed implacabile. Il primo tempo si chiude 15 a 0. Sul 20 a 0 il Treviso accenna la rimonta siglando la meta che potrebbe riaprire l’incontro, ma è un fuoco di paglia. Le nocetane non lasciano scampo e nel giro di una manciata di minuti siglano altre 5 mete, sino al 45 a 5 finale.

La medaglia della Federazione Italiana Rugby di Campioni d’Italia al collo di tutte le ragazze è l’epilogo di una giornata indimenticabile, un trionfo per tutte le giovanissime atlete, ma soprattutto per Gioia Buratto, l’allenatrice che le ha prese per mano fin dall’inizio, condividendo un progetto che ha visto la partecipazione di ragazze di Noceto e della nostra provincia, cui si sono aggiunte altre provenienti dalle province di Piacenza, Pavia e Bologna.

Grande merito anche al team manager Alessandro Tagliapietra che ha fortissimamente voluto la costituzione del settore femminile in seno al Rugby Noceto e con grande pazienza e abnegazione ne ha seguito l’evoluzione.

Queste le giovani campionesse d’Italia dell’Academy Noceto:Michela Sillari, Federica Violi, Lucia Tagliapietra, Sarah Traversi, Rebecca Romeo, Alice Gardani, Alessia Aimi, Eugenia Martini, Rebecca Bonanno, Sofia Carini, Novella Russo, Lucy Eviston, Vanessa Gentilotti, Lucrezia Rastelli, Giada Battaglia

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da EmmePi » 9 giu 2009, 15:36

masterweb ha scritto:Scusate se ci autocelebriamo...
Va bene, per una volta siete scusati...
:-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da pinghial » 9 giu 2009, 15:46

masterweb ha scritto:Scusate se ci autocelebriamo...
come si dice quando ce vò ce vò..
questo vuol dire saper programmare e lavorare..

guastabert
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mag 2007, 18:21
Località: zena

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da guastabert » 9 giu 2009, 16:25

masterweb ha scritto:Scusate se ci autocelebriamo...
...e ne avete di ben donde!!! :D :D
oh come son lunghi i giorni senza te mi par che dentro a me nascano i funghi

Minaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 giu 2009, 21:43

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Minaz » 10 giu 2009, 21:45

Perchè nessuno pubblica i risultati delle partite delle finali disputate a Parma?

Phoebe
Messaggi: 3153
Iscritto il: 20 apr 2006, 13:00
Località: Dove si pettinano ancora le bambole

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Phoebe » 11 giu 2009, 11:34

djlara ha scritto:(e un bacione ai 2 arbitri di resbi.it)!!! :wink:

io me ne sono persa uno!!!

grazie a tutti del tempo passato insieme, delle partite, grazie alle avversarie che hanno giocato davvero bene.

E' stata una bellissima giornata, le Rhino si sono confermate tra le prime 4 squadre, e la vittoria del Benevento è stata strameritata anche se il Colorno ha giocato bene.

E adesso...si parte per Barcellona!!!!
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da gcruta » 11 giu 2009, 12:50

Phoebe ha scritto:
djlara ha scritto:(e un bacione ai 2 arbitri di resbi.it)!!! :wink:
io me ne sono persa uno!!!
Perché il sottoscritto era demandato ad altro campo, non quello più importante... :lol: :lol:
Scherzi a parte, non sarebbe stato opportuno che un arbitro di Perugia arbitrasse nel girone dove c'era il Perugia, no?
Quindi sono rimasto confinato sull'altro campo, smackando la DiggeA e dovendo fuggire dopo la fine perché 340 km non sono uno scherzo... Sorry, it'll be next time (peggio per te!)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Argos_73
Messaggi: 311
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Prato
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Argos_73 » 12 giu 2009, 23:41

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato i risultati delle finali della Coppa Italia Femminile Seven, disputate a Parma lo scorso 7 giugno, competizione che ha visto la vittoria del Benevento nella categoria Seniores e del Noceto in quella Under 15.

SENIORES - GIRONE ELITE

QUARTI DI FINALE
Perugia Rugby Ragazze - Fighters Udine = 30 - 20
Rangers Rugby Vicenza – U. S. Rugby Benevento = 15 - 25
Termoblock Rugby Colorno – Liceo Volta Rugby Como = 35 - 10
CFFS Rugby Cogoleto - Rhinogirls Sesto Rugby = 0 - 5

SEMIFINALI
Perugia Rugby Ragazze – Termoblock Rugby Colorno = 5 - 15
U. S. Rugby Benevento – Rhinogirls Sesto Rugby = 20 - 10
Fighters Udine – Liceo Volta Rugby Como = 10 - 0
Rangers Rugby Vicenza - CFFS Rugby Cogoleto = 10-15

FINALI
Finale 7° - 8° = Liceo Volta Rugby Como – Rangers Rugby Vicenza = 10 - 5
Finale 5° - 6° = CFFS Rugby Cogoleto – Fighters Udine = 10 - 20
Finale 3°- 4° = Perugia Rugby Ragazze – Rhinogirls Sesto Rugby = 15 - 0
Finale 1°- 2° = U. S. Rugby Benevento – Termoblock Rugby Colorno = 20 - 10

SENIORES - GIRONE PLATE

QUARTI DI FINALE
Pol. Rugby Paganica – Lofra Rugby Valsugana = 22 - 12
Blue Ladies San Donà – Grazia Deledda Cagliari = 19 - 0
Foxy Ladies Formigine - Genova Rugby Femminile = 29 - 0
Maire Tecnimont Monza – Modena Rugby Club = 14 - 21

SEMIFINALI
Pol. Rugby Paganica – Modena Rugby Club = 36 - 5
Blue Ladies San Donà – Foxy Ladies Formigine = 10 – 5
Lofra Rugby Valsugana – Maire Tecnimont Monza = 17 - 15
Genova Rugby Femminile – Grazia Deledda Cagliari = 0 - 24

FINALI
Finale 15° - 16° = Genova Rugby Femminile – Maire Tecnimont Monza = 15 - 25
Finale 13° - 14° = Grazia Deledda Cagliari – Valsugana = 10 - 25
Finale 11°- 12° = Modena Rugby Club – Foxy Ladies Formigine = 17 - 7
Finale 9°- 10° = Pol. Rugby Paganica – Blue Ladies San Donà = 25 - 7

SENIORES - GIRONE BOWL
Cus Verona – Lions Rugby Bologna = 0 - 30
Lions Amaranto Livorno – Asti Rugby 1981 = 15 - 25
Valsesia Rugby – Cus Verona = 20 - 10
Lions Rugby Bologna – Lions Amaranto Livorno = 35- 5
Asti Rugby 1981 - Valsesia Rugby = 30 - 15
Cus Verona – Lions Amaranto Livorno = 40 - 15
Lions Rugby Bologna – Asti Rugby 1981 = 30 - 0
Lions Amaranto Livorno - Valsesia Rugby = 20 - 40
Cus Verona – Asti Rugby 1981 = 30 - 10
Lions Rugby Bologna – Valsesia Rugby = 45 - 0

CLASSIFICA GIRONE BOWL
17° Lions Rugby Bologna
18° Asti Rugby 1981, Cus Verona, Valsesia Rugby
19° Lions Amaranto Livorno

CLASSIFICA FINALE
1° U. S. Rugby Benevento
2° Termoblock Rugby Colorno
3° Perugia Rugby Ragazze
4° Rhinogirls Sesto Rugby
5° Fighters Udine
6° CFFS Rugby Cogoleto
7° Liceo Volta Rugby Como
8° Rangers Rugby Vicenza
9° Pol. Rugby Paganica
10° Blue Ladies San Donà
11° Modena Rugby Club
12° Foxy Ladies Formigine
13° Lofra Rugby Valsugana
14° Grazia Deledda Cagliari
15° Maire Tecnimont Monza
16° Genova Rugby Femminile
17° Lions Rugby Bologna
18° Asti Rugby 1981, Cus Verona, Valsesia Rugby
21° Lions Amaranto Livorno

UNDER 15 - GIRONE ELITE

GIRONE 1 - QUALIFICAZIONI
Gran Sasso – Benetton Rugby Treviso = 5 - 17
Benetton Rugby Treviso – Maire Tecnimont Monza = 15 - 10
Maire Tecnimont Monza – Gran Sasso = 40 - 14

GIRONE 2 - QUALIFICAZIONI
Red&Blu Roma – Noceto Academy = 5 - 72
Noceto Academy – Chimere Rugby Livorno = 40 - 0
Chimere Rugby Livorno – Red&Blu Roma = 26 - 27

FINALI
5°- 6° = Gran Sasso - Chimere Rugby Livorno = 26 - 22
3°- 4° = Red&Blu Roma – Maire Tecnimont Monza = 10 - 40
1°- 2° = Noceto Academy - Benetton Rugby Treviso = 40 - 5

UNDER 15 - GIRONE ELITE
Lofra Rugby Valsugana – Le Formiche Pesaro = 45 - 0
Venezia Academy – Le Formiche Pesaro = 40 - 5
Lofra Rugby Valsugana – Le Formiche Pesaro = 60 - 0
Le Formiche Pesaro – Venezia Academy = 10 - 15
Lofra Rugby Valsugana – Venezia Academy = 30 - 5
Le Formiche Pesaro – Le Formiche Pesaro = 10 - 30

CLASSIFICA FINALE UNDER 15 GIRONE PLATE
7°, Lofra Rugby Valsugana
8°, Venezia Academy
9°, Le Formiche Pesaro
10°, L’Orso Biella

CLASSIFICA FINALE UNDER 15
1° Noceto Academy
2° Benetton Rugby Treviso
3° Maire Tecnimont Monza
4° Red&Blu Roma
5° Gran Sasso
6° Chimere Rugby Livorno
7° Lofra Rugby Valsugana
8° Venezia Academy
9° Le Formiche Pesaro
10° L’Orso Biella
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...

Argos_73
Messaggi: 311
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Prato
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Argos_73 » 13 giu 2009, 11:23

Dopo la Coppa Italia 7's le Rhinogirls di Sesto Fiorentino con alcuni innesti della Termoblock Colorno concludono la stagione con una tournee a Barcellona che le vedrà confrontarsi in una partita a 12 giocatrici contro il Sant Cugat Rugby Femminile fresca vincitrice della Coppa Catalana. Si gioca a Sant Cugat il 20 giugno alle 19:00.

Immagine
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...

Argos_73
Messaggi: 311
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Prato
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da Argos_73 » 13 giu 2009, 11:29

Immagine
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...

tigrotta
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 giu 2008, 15:32
Località: Colorno
Contatta:

Re: Coppa Italia Femminile 2008/2009

Messaggio da tigrotta » 15 giu 2009, 15:07

Argos_73 ha scritto:Dopo la Coppa Italia 7's le Rhinogirls di Sesto Fiorentino con alcuni innesti della Termoblock Colorno concludono la stagione con una tournee a Barcellona che le vedrà confrontarsi in una partita a 12 giocatrici contro il Sant Cugat Rugby Femminile fresca vincitrice della Coppa Catalana. Si gioca a Sant Cugat il 20 giugno alle 19:00.

Immagine

Oooo Barcellona!!!... ARRIVOOOOO

Rispondi