tutti maleducati i bimbi della capitolina

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
daro
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2008, 10:07

tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da daro » 2 giu 2008, 9:24

Si, in questa pagina (http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... rc#p403227) si legge proprio questo
Scusate il titolo polemico, la discussione non vuole avere questi toni, ma solo riportare alcune menti sulla via della ragione.
Prima di tutto risparmiate almeno i bambini che giocano a rugby, nelle vostre discussioni che di rugby parlano poco.
Leggere dei romani che pisciano sui monumenti mi ha fatto molto ridere (cosa vuoi rispondere a una mente che partorisce certi pensieri, solo riderci) ma venire a scivere che alla Capitolina i bimbi vengono educati ad offendere.....Se qualcuno mi dicesse che a Padova o Benevento o Catania (nomi del tutto a caso) i bimbi sono tutti maleducati, penserei che questo qualcuno è un po' imbecille.
Come imbecilli saremmo in circa 500 genitori che pagano 480€ l'anno x far si che i propri figli crescano in un ambiente maleducato.
Sfido chiunque di voi (da TReviso a Catania) a dirci che i vostri figli non sbagliano mai, il mio è un meraviglioso ragazzino con ottimi valori, ciononostante a volte sbaglia, xchè è molto giovane e ancora sta imparando: Da molto giovani a volte non si capisce, ci si fa prendere la mano da facili entusiasmi, x questo ci siamo noi adulti a seguire la loro crescita.
Mio figlio gioca nella Capitolina, ma voglio chiarire che io non mi chiamo URC, così come l'URC non mi paga, l'unica parte da cui sto è quella di mio figlio, e vi posso assicurare che la Capitolina è un sanissimo ambiente come credo lo siano tutti gli altri club.
Anche a me è capitato di vedere atteggiamenti poco educati da parte di ragazzini di altri club, qui a Roma come al nord, ma non ho mai pensato "tutti maleducati" , li ho sempre rapportati a mio figlio: ottimi ragazzini che a volte escono un po' dalle righe (e noi ce li rimettiamo).
Imbecilli e maleducati esistono a Roma come a Milano a Rovigo ecc.... e sinceramente alcuni commenti letti su questo forum di educato hanno poco.
In ultimo vi ricordo che Roma è una grande piazza con due importanti club di calcio, personalmente ho la convinzione che i tifosi dell'Olimpico stiano iniziando a frequentare il Flaminio (cose viste). In occasione di RR- L?AQUILA poi il campionato di calcio era finito, In occasione di LAZIO-RR c'era un bel pezzetto di curva nord a dare uno spettacolo indecoroso (addirittura appollaiati sulle reti recinzione a minacciare ed offendere arbitro e giocatori della RR.) e non credo si trattasse dei giovani rugbysti laziali.
Forse a questi fenomeni i dirigenti dei club romani dovrebbero prestare + attenzione.

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da BixBeiderbecke » 2 giu 2008, 9:38

Quoto al 100% e faccio pure i complimenti.

(quanto alla pagina a cui si riferiva l'url che ha indicato "daro", miha colpito il fatto che si metta a parlare di correttezza del pubblico proprio uno di Rovigo...)

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da leprottina » 2 giu 2008, 17:48

Portate pazienza, state tutti con gli occhi ben aperti e avvertitevi con amore se vedete qualche cosa che non va. Dobbiamo sentirci tutti responsabili delle prossime generazioni: 1) nel tutelarne la sicurezza e 2) non meno importante del punto 1) nello stare loro vicini per abituarli a quelle che sono le nostre abitudini/tradizione/educazione..

però è vero che ben due volte quest'anno mi sono dovuta rivolgere ai dirigenti o appartenenti adulti dell'URC per richiamare la loro attenzione su alcuni momenti appena fuori le righe di bimbi e di adolescenti.... e sono andata da loro solo perché i ragazzi erano in divisa, se fossero stati con i loro abiti di casa sarei andata dai genitori.

Mi comporto così in qualsiasi stadio mi trovi..... per il bene dei ragazzi sopratutto!!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

daro
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2008, 10:07

Re: tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da daro » 2 giu 2008, 19:11

leprottina ha scritto:Portate pazienza, state tutti con gli occhi ben aperti e avvertitevi con amore se vedete qualche cosa che non va. Dobbiamo sentirci tutti responsabili delle prossime generazioni: 1) nel tutelarne la sicurezza e 2) non meno importante del punto 1) nello stare loro vicini per abituarli a quelle che sono le nostre abitudini/tradizione/educazione..

però è vero che ben due volte quest'anno mi sono dovuta rivolgere ai dirigenti o appartenenti adulti dell'URC per richiamare la loro attenzione su alcuni momenti appena fuori le righe di bimbi e di adolescenti.... e sono andata da loro solo perché i ragazzi erano in divisa, se fossero stati con i loro abiti di casa sarei andata dai genitori.

Mi comporto così in qualsiasi stadio mi trovi..... per il bene dei ragazzi sopratutto!!!!!
PECCATO, vedo proprio che non sono stata capita.

nonsolofango
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 giu 2008, 19:45

Re: tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da nonsolofango » 2 giu 2008, 20:04

Probabilmente ti comporti così non solo allo stadio ma anche al parco e nel cortile di scuola....Occhi e orecchie sempre aperti sui bambini....SOLO QUELLI DEGLI ALTRI PERO'....
Ma è possibile che i nostri ragazzi siano sempre perfetti e gli altri tutti maleducati e cattivi?
Se guardassimo di più ciò che succede in casa nostra forse ci accorgeremmo che anche a noi scappa un ruttino o un vaffa ogni tanto, nonostante le nostre nobili origini e gli insegnamenti dei migliori educatori
Smettiamo di alzare l'indice e dire " è stato lui"
Penso che forse all'URC esista qualche bambino educato così come in altre società ci sia chi va leggermente sopra le righe.
E non dimentichiamo, comunque, che i nostri ragazzi giocano a rugby, e la domenica scendono in campo, non cantano nel coro della parrocchia.
leprottina ha scritto:Portate pazienza, state tutti con gli occhi ben aperti e avvertitevi con amore se vedete qualche cosa che non va. Dobbiamo sentirci tutti responsabili delle prossime generazioni: 1) nel tutelarne la sicurezza e 2) non meno importante del punto 1) nello stare loro vicini per abituarli a quelle che sono le nostre abitudini/tradizione/educazione..

però è vero che ben due volte quest'anno mi sono dovuta rivolgere ai dirigenti o appartenenti adulti dell'URC per richiamare la loro attenzione su alcuni momenti appena fuori le righe di bimbi e di adolescenti.... e sono andata da loro solo perché i ragazzi erano in divisa, se fossero stati con i loro abiti di casa sarei andata dai genitori.

Mi comporto così in qualsiasi stadio mi trovi..... per il bene dei ragazzi sopratutto!!!!!

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da leprottina » 3 giu 2008, 9:17

Forse io non sono stata capita:

noi adulti siamo responsabili di tutti i giovani che ci vivono vicino e prendono esempio da noi, vi potrei parlare di ciò che vedo per strada, in ufficio ed in parrocchia, ma qui si parlava di un caso specifico....

ed io mi attenevo a quello che ho visto con i miei occhi e di cui ho parlato direttamente durante e dopo i fatti stessi con IL PRESIDENTE DELLA CAPITOLINA E UNO DEGLI ALLENATORI/EDUCATORI DEI RAGAZZI!!!

Non penso che i miei figli siano i migliori SONO VECCHIA E SPERO PRESTO NONNA!!

Ma le future generazioni mi stanno a cuore a prescindere da chi sono state generate...

Se poi vogliamo parlare dei ragazzi che sulla metro o autobus non cedono il posto o salgono con bibite e gelati sull'autobus o sputano per strada facciamolo.

Ma qui si parlava di una lamentela di una situazione precisa (partita allo stadio) e di un luogo preciso (il Flaminio) ed a questo argomento io mi sono attenuta.

Non ho mai negato l'impegno di TUTTI GLI EDUCATORI CHE SI OCCUPANO DEI BIMBI E RAGAZZI NELLE VOSTRE SOCIETA', ma qui si parlava di una situazione che è avvenuta, aggravata dalla presenza di persone estranee al mondo del rugby (cosa che sarà sempre più frequente e a cui dovremmo porre rimedio sforzandoci di essere prossimi ai neofiti di ogni età per inserirli serenamente fra noi!)

Se non mi fossi spiegata, scrivimi in pm... non ti posso dire tutto qui....
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

daro
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2008, 10:07

Re: tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da daro » 3 giu 2008, 9:43

no, non sono stata capita, stavo appunto dicendo si smetterla di puntare il dito sui ragazzi di una squadra o di un'altra (sono tutti uguali e secondo me nel complesso tutti bravi ragazzi), e mi sento rispondere che in effetti i ragazzi dell'URC......
Potrei raccontare episodi anch'io e se senti proprio la necessità di raccontere che hai dovuto riprendere i ragazzi dell'URC forse saresti stata onesta a raccontarci anche quante volte hai dovuto tu (o altri ) riprendere i vostri ragazzi.

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da leprottina » 3 giu 2008, 9:50

Daro i miei sono adulti e non giocano solo io sono appassionata di rugby a casa!!!

Comunque sono stati cresciuti con rigore e anche chi veniva a casa mia, una volta sotto la mia responsabilità, veniva trattato alla stessa stregua.. tutti figli miei in quel momento!!

Ho già detto che gli episodi sono stati due, se mi scrivi in pm ti dico per benino....
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

daro
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2008, 10:07

Re: tutti maleducati i bimbi della capitolina

Messaggio da daro » 3 giu 2008, 18:41

ok, brava, ne parliamo in privato così manteniamo il mio proposito di non creare polemiche.
Ci sentiamo,ciao

Rispondi