U.15 elite nazionale

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bomber10
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 apr 2008, 21:06

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da Bomber10 » 5 giu 2008, 22:39

PORTIERA ha scritto: Mi piacerebbe capire chi ha giocato nella squadra dei Duchi e tirar le somme.
Bellucci(Cecina)
Borciani(Reggio)
Cellie(Amatori Parma)
Contini(7Fradis)
Eid(Mazzini Livorno)
Ferrari(Overmach Parma)
Fontanesi(Reggio)
Gabelli(Noceto)
Imprescia(Firenze)
Keyes(Livorno)
Kouassi(Amatori Parma)
Lenzi(Prato)
Luvisutto(Noceto)
Mordacci(Amatori Parma)
Nencioli(Sesto/Mugello)
Pagani(Noceto)
Renzi(Amatori Parma)
Rimpelli(Reggio)
Torri(Amatori Parma)
Vaccari(Piacenza)
Violi(Noceto)
Vivirito(Prato)
Zanacca(Overmach Parma)
Zardi(Overmach Parma)

OMBREROSSE2
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 mag 2008, 14:50

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da OMBREROSSE2 » 6 giu 2008, 10:06

Saluti a tutti,
confermo quanto detto nel mio precedente intervento, l'Amatori Parma ,( mi riferisco alle annate 93 e 94, le altre non le conosco direttamente) mi hanno sempre impressionato per la qualita dei giocatori e per il gioco espresso, detto questo credo che le squadre che approdano a dei quarti di finale, abbiano sicuramente uno spessore tecnico notevole Prato , Benvento,Ovato ecc. non sono arrivati li per caso .
Ritengo anche che nel girone del triveneto ci siano almeno altre 4 squadre che non avrebbero sfigurato, Mogliano e San Donà per buttare la dei nomi, purtroppo passa la prima del girone , comunque nella selezione del CIV sono presenti molti ragazzi provenienti da queste squadre che meriterebbero una " botta di accademia".
Sarebbe interessante sapere anche i ruoli dei selezionati per le accademie, ( parlo sempre dei 93 per avere info di prima mano) ad esempio, ci sono aperture, il ruolo dolente del Rugby italico? Le 2 del CIV , Mercanzin del Petrarca e Dalla Rossa dell'Udine,sono senza dubbio di buon livello, però non li vedo nella lista.
Magari potremmo vedere di identificare i ruoli dei selezionati nelle zonali, per capire il criterio di "accademicizzazione", per parte mia vedrò di inviare le liste dei CIV boys.

PS
Il Petrarca è un'ottima squadra, non è la corazzata dell'anno scorso, questo non vuol dire che sia un biscottino, ma la finale non è scontata.

daro
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2008, 10:07

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da daro » 6 giu 2008, 14:31

OMBREROSSE2 ha scritto:Scusate se torno sull'argomento Trofeo delle zone U15 dell'aquila, vorrei sapere se sono disponibili foto degli incontri e delle squadre, in particolare del xv della serenissima, di solito nel cito del CIV pubblicano quelle della bravissima Anna , ma per ora il CIV latita.
grazie per le eventuali dritte.
non è sicuro, ma puoi provare sul sito del comitato del Lazio
www.rici.it
vai alla sezione gallery e forse trovi qualcosa
ciao

carlo5
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 giu 2008, 19:38

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da carlo5 » 6 giu 2008, 16:56

scusate, qualcuno mi spiega cosa vuol dire "d'interesse federale?
I giocatori che dal proprio club vanno presso un'hdemia e giocano quindi il campionato con la squadra del club hdemia, restano cmq tesserati con il club da cui provengono?

strong
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: parma

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da strong » 6 giu 2008, 18:09

Sono ancora strong ,ma l' argomento mi sta a cuore, i ragazzi saranno il ns futuro e, inoltre quest'anno ho particolarmente seguito u.15 e 17. Le liste fatte dalla federazione, come ben saprete, sono legate come prima scelta a dei parametri PESO-ALTEZZA per cui la selezione degli atleti viene immediatamente ristretta ........ e anche moltissimo considerando che non tutti i ragazzi hanno raggiunto lo stesso grado di sviluppo alla stessa età , per cui se sei alto 175 cm e pesi 65 kg non potrai mai far parte della lista della federazione...sarà eventualmente il tuo club a credere nelle tue capacità e a darti una mano a crescere, rugbisticamente parlando, con dignità.Le scelte della Federazione non si discutono mai, se vogliamo raggiungere degli obiettivi seri e se si vuole essere competitivi ,almeno in europa, la strada da seguire è questa,un unico appunto mi permettevo di suggerire ... un pò più di elasticità anche perchè se un ragazzo non ha i parametri PESO ALTEZZA potrebbe avere però una grande attitudine al gioco ed uno spirito di sacrificio che andrebbero a sopperire lacune di altro genere...soprattutto parlando di ragazzini di 15/16/17 anni.
Un saluto strong

OMBREROSSE2
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 mag 2008, 14:50

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da OMBREROSSE2 » 7 giu 2008, 22:49

Grazie per la dritta Daro,
Strong, sono convinto che la dimensione del giocatore sia importante ma solo a parità di competenze / abilita tecniche .
Cosi come è impostata la faccenda mi sembra una solenne cavolata .
La questione è diversa, fino a quando non eleveremo la qualita media di noi allenatori ( mi ci metto in mezzo molto immodestamente) , avremo uno spreco continuo di "talenti potenziali" mi spiego meglio, preferirei che tutti i ragazzi dall'under 7 in poi venissero formati correttamente come giocatori, e poi acquisite le dovute "competenze tecniche" , alla fine , va bene selezioniamo pure a parità di "skills" il più "gorillone". Quello che a noi manca sono le fasi A e B ovvero formazione della "classe" allenatori, e istruzione "della base, saltiamo direttamente alla fase C " lasciate che i gorilla vengano a me" che gli insegno a giocare io ( a 16 anni??) .
Chiaro, la federazione ha la sua linea , e io personalmente non posso minimamente influire su questa, posso ritenerla personalmente una hazzata , ma questo non sposta il termine.
Concludo con una annotazione, il mio piccolo club, l'anno prossimo ha ingaggiato con opzione per 2 anni un tecnico neozelandese, per sovraintendere al settore giovanile, e per formare gli allenatori, la federazione non potrebbe impiegare meglio i suoi (NON) pochi fondi per interventi del genere su tutto il territorio nazionale?

strong
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: parma

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da strong » 9 giu 2008, 9:11

caro ombrerosse,
sono perfettamente d'accordo con te ....strong

nutella
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 giu 2008, 23:23

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da nutella » 9 giu 2008, 9:15

Risultati finali giocate ieri a Firenze......

U.15

Benevento-Petrarca 0-10

U.17

Amatori-Calvisano 10-22


Commenti?

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da EmmePi » 9 giu 2008, 9:22

nutella ha scritto:Risultati finali giocate ieri a Firenze......

U.15

Benevento-Petrarca 0-10

U.17

Amatori-Calvisano 10-22


Commenti?
(under 17 Amatori - Calvisano 10 - 23)

Parlando di under 15 la finale ha confermato che nel trio Petrarca - Benevento - Amatori le distanze erano veramente minime.
La finale è stata in equilibrio fino alla fine. Sul diverso approccio al gioco delle due squadre si può discutere (e chi conosce Petrarca e Benevento sa a cosa mi riferisco), però il responso è quello. Avremo una nutella un po' "amara" questa mattina?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

nutella
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 giu 2008, 23:23

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da nutella » 9 giu 2008, 9:28

EmmePi ha scritto:
nutella ha scritto:Risultati finali giocate ieri a Firenze......

U.15

Benevento-Petrarca 0-10

U.17

Amatori-Calvisano 10-22


Commenti?
(under 17 Amatori - Calvisano 10 - 23)

Parlando di under 15 la finale ha confermato che nel trio Petrarca - Benevento - Amatori le distanze erano veramente minime.
La finale è stata in equilibrio fino alla fine. Sul diverso approccio al gioco delle due squadre si può discutere (e chi conosce Petrarca e Benevento sa a cosa mi riferisco), però il responso è quello. Avremo una nutella un po' "amara" questa mattina?
Ciao , mi dispiace deluderti, ma stamani non sono amaro, perchè sono rimsto molto deluso della partita di ieri, mi aspettavo un grande Petrarca, da come era stato descritto sul sito, il Benevento non lo avevo mai visto giocare e sinceramente mi aspettavo molto di più anche da questa squadra!

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da GiorgioXT » 9 giu 2008, 9:49

Petrarca - Benevento

Partita iniziata con il sole fra molte nuvole , ma già prima del quarto d'ora un vero e proprio diluvio si abbatte sul campo di gioco.
Il Petrarca attacca subito e si insedia stabilmente nei 22 del Benevento , va in meta su un calcetto su cui si tuffano il MM del Petrarca e due Beneventani ma segna o perde la palla in avanti? l'arbitro decide per mischia ai 5 mt. a favore del BN. seguono altre azioni da cui arriva un calcio di punizione piuttosto angolato che l'apertura padovana piazza senza problemi e su un calcio lungo già sotto il diluvio arriva anche la meta in mezzo i pali .
Equilibrio? il benevento ha dimostrato (come sempre) un gran cuore ed una grande aggressività, ma l'unica occasione che ha avuto di far punti è stato un CP centrale sulla linea dei 10 metri.. sono entrati 2 volte entro i 22 del Petrarca e mai entro i 10 metri... partita mai in discussione , anche perchè il Petrarca ha se vogliamo scelto lo stesso gioco dei sanniti con gli avanti (scelta forse obbligata visto il tempo) ma è sempre risultato più forte , sia in mischia chiusa dove ha rubato un paio di introduzioni sannite , sia nelle maul che nei punti d'incontro.

stewie
Messaggi: 455
Iscritto il: 22 feb 2008, 12:37

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da stewie » 9 giu 2008, 11:46

Davvero il Benevento non è stato mai in partita? Altri commenti?

Rispondi