6 NAZIONI FEMMINILE!

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18835
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 11 feb 2008, 11:14

Gli altri due risultati: Galles-Scozia 23-6, Francia-Irlanda 26-17

La classifica marcatrici:
Celine Allainmat (Fra) 15 (3) Immagine
Claire Allan (Eng) 15 (3)
Katherine Merchant (Eng) 15 (3)
Estelle Sartini (Fra) 14 (2)
Alice Richardson (Eng) 14
Non Evans (Wal) 13
Aurelie Bailon (Fra) 13
Katy McLean (Eng) 12
Sarah Gill (Sco) 11
Jane Leonard (Eng) 10 (2)
Amy Turner (Ing) 10 (2)
Charlotte Barras (Eng) 10 (2)
Danielle Waterman (Ing) 10 (2)
Louise Rickard (Wal) 10 (2)
Delphine Plantet (Fra) 10 (2)
Jess Limbert (Ire) 10 (2)
Germaine Healy (Ire) 10 (2)
Grace Davitt (Ire) 6
Catherine Spencer (Eng) 5 (1)
Sarah Hunter (Eng) 5 (1)
Michaela Staniford (Eng) 5 (1)
Marie Charlotte Hebel (Fra) 5 (1)
Caroline Ladagnous (Fra) 5 (1)
Sinead Ryan (Ire) 5 (1)
Tanya Griffiths (Sco) 5 (1)
Jilly McCord (Sco) 5 (1)
Mélanie Gauffinet (Fra) 5 (1)
Victoria Massarella (Ing) 5 (1)
Joanna Mc Gilchrist (Ing) 5 (1)
Margaret Alphonsi (Ing) 5 (1)
Tamara Taylor (Ing) 5 (1)
Michela Tondinelli (Ita) 3
Veronica Schiavon (Ita) 3

Niamh Briggs (Ire) 3
Jo O'Sullivan (Ire) 2

flanker#21
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 feb 2008, 17:23
Località: dublin

irlanda italia...io c'ero

Messaggio da flanker#21 » 21 feb 2008, 17:34

l'italia con l'irlanda ha giocato una signora partita...io ero al St Mary....ho avuto la fortuna di incontrare le ragazze e di gustarmi il match.
Difesa da far invidia a quella degli ometti...il primo tempo è stato epico...per quato riguarda il secondo è subentrata la stanchezza e la differenza in kg e cm a favore dell'irlanda si è iniziata a sentire!!!
gioco alla mano e difesa sono davvero buoni....gli avanti tecnicamente sono molto forti, preparati e hanno molto cuore, ma purtroppo sono troppo leggeri... per farvi capire quanto piccoli sono, ero in aereoporto con una ragazza della federazione irlandese, appena viste le ragazze lei mi chiede..."where are the forwards?" "are there any forwards in this team?"
sembrava shoccata.... io gioco qui in irlanda e gli avanti della mia squadra sono almeno il doppio degli avanti italiani.... ci sono trucchetti per spostare chi pesa 30 kg piu' di te, ma a lungo andare, quando subentra la stanchezza, diventa difficile.... e la vedo dura per i prossimi match perchè almeno per sentito dire dalla ragazza irlandese....gli avanti irlandesi sono tra i piu' piccoli tra quelli presenti al sei nazioni...
comunque....in grande in bocca al lupo alle ragazze!!!!!!!!!!
il rugby è lo sport piu' bello del mondo...e se v capita d essere a roma, andatevi a vedere la nazionale femminile....il tifo non fa mai male!!!!!






linda
Messaggi: 78
Iscritto il: 19 mar 2004, 0:00
Contatta:

RE: irlanda italia...io c

Messaggio da linda » 24 feb 2008, 18:16

qualcuno sa cosa hanno fatto le nostre ragazze contro il galles oggi?
non riesco a trovare nessun risultato in rete....
grazie

Ilgorgo
Messaggi: 18835
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 25 feb 2008, 8:07

ha vinto il Galles 27-5. La meta azzurra, che ha portato l'Italia momenataneamente in vantaggio 5-3, è stata segnata da Giuliana Campanella.
Un breve resoconto dalla BBC: http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 261869.stm

Questa dovrebbe essere la classifica
1 England 6 (3 0 0) 162-6
2 Ireland 4 (2 0 1) 49-29
3 France 4 (2 0 1) 69-63
4 Wales 4 (2 0 1) 50-66
5 Scotland 0 (0 0 3) 24-79
6 Italia 0 (0 0 3) 11-122

Il risultato non è così male, credo. Su un altro forum si pronosticava una vittoria delle gallesi con 30-40 punti di scarto, sono stati un po' meno.
Un piccolo motivo di soddisfazione per le azzurre: finora sono state le uniche ad aver segnato punti all'Inghilterra e credo che quello realizzato da Veronica Schiavon proprio contro le inglesi sia l'unico drop finora messo a segno nel torneo

e questa dovrebbe essere la classifica marcatrici
20: Claire Allan (Eng, 4) e Non Evans (Wal) Immagine
18: Alice Richardson (Eng).
15: Celine Allainmat (Fra, 3), Katherine Merchant (Eng, 3) e Louise Rickard (Wal, 3).
14: Estelle Sartini (Fra, 2), Sarah Gill (Sco) e Katy McLean (Eng).
13: Aurelie Bailon (Fra).
10: Jane Leonard (Eng, 2), Amy Turner (Eng, 2), Charlotte Barras (Eng, 2), Danielle Waterman (Eng, 2), Delphine Plantet (Fra, 2), Jess Limbert (Ire, 2), Germaine Healy (Ire, 2), Catherine Spencer (Eng, 2), Tamara Taylor (Eng, 2) e Sarah Beale (Eng, 2).
9: Grace Davitt (Ire).
7: Jooane O'Sullivan (Ire, 1).
5: Sarah Hunter (Eng, 1), Michaela Staniford (Eng, 1), Marie Charlotte Hebel (Fra, 1), Caroline Ladagnous (Fra, 1), Sinead Ryan (Ire, 1), Tanya Griffiths (Sco, 1), Jilly McCord (Sco, 1), Mélanie Gauffinet (Fra, 1), Sarahjane Belton (Ire, 1), Rachel Poolman (Wal, 1), Clare Flowers (Wal, 1), Giuliana Campanella (1), Victoria Massarella (Eng, 1), Joanna Mc Gilchrist (Eng, 1), Margaret Alphonsi (Eng, 1) e Hayley Baxter (Wal, 1).
3: Michela Tondinelli, Veronica Schiavon e Niamh Briggs (Ire).

Miki-11
Messaggi: 904
Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
Località: Provincia di Roma

Messaggio da Miki-11 » 25 feb 2008, 11:23

Ilgorgo ha scritto:
Il risultato non è così male, credo. Su un altro forum si pronosticava una vittoria delle gallesi con 30-40 punti di scarto, sono stati un po' meno.
Un piccolo motivo di soddisfazione per le azzurre: finora sono state le uniche ad aver segnato punti all'Inghilterra e credo che quello realizzato da Veronica Schiavon proprio contro le inglesi sia l'unico drop finora messo a segno nel torneo

.
Ma il drop non è di Michela Tondinelli?? :roll: :roll:

Ilgorgo
Messaggi: 18835
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 25 feb 2008, 11:34

sì, mi sa che hai ragione tu

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Messaggio da orso » 3 mar 2008, 8:44

Segnalo sull'ultimo numero della rivista Il Rugby (o Rugby, boh? di solito passo subito all'interno) un buon servizio sulla nazionale femminile italiana e sulle altre compagini del 6NF. (a parte ci sono anche 2 pagine sul Grazia Deledda).

Non altrettanto bene posso dire del servizio televisivo sulla NF visto ieri a mezzanotte su la7. Si poteva fare molto meglio che soffermarsi su giocatrici dormienti in autobus o in fila alla mensa per mangiare. Ma tant'è...a caval donato...

bragopiteco
Messaggi: 580
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: brescia

Messaggio da bragopiteco » 11 mar 2008, 11:45

Francia 35 - Italia 6
vedete anche su: http://www.rugbylombardia.com/ple1.0/mo ... =0&thold=0

cicera
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 mar 2004, 0:00
Località: Alpignano

Messaggio da cicera » 11 mar 2008, 14:52

SEI NAZIONI FEMMINILE:
LA FRANCIA BATTE L'ITALIA PER 35-6

8/3/2008 - 19:13

Nel quarto turno del Sei Nazioni femminile le azzurre escono sconfitte con onore dallo stadio di Valence. In una piacevole cornice di pubblico le ragazze del coach Ermolli perdono, infatti, l’incontro contro la Francia per 35-06 (p.t. 28-03).

La gara è stata molto combattuta con gli avanti.
Tante le mischie e raggruppamenti dove le azzurre sono state messe alla prova della francesi. Le 4 mete della Francia, però, sono state realizzate da errori della difesa che ha lasciato troppo facilmente il via ai veloci tre quarti transalpini. Nella ripresa è andata decisamente meglio. Le azzurre hanno osato molto di più ed in più riprese hanno sfiorato la meta avversaria. I sei punti sono venuti dal piede di Veronica Schiavon.

Grande soddisfazione nel clan azzurro per I 50 caps della veterana Licia STEFAN.

FRANCIA – ITALIA 35-06 (28-03)

FRANCIA: Ladagnous (42 Bourret) Allainmat; Agricole; Collombat; , Godiveau; Sartini (cap) (50 Bailon), Lagougine (42 Troncy),; Canal; Plantet (45 Vaupre); Rigout; Gauffinet (42 Bouisset);; Rabier; Labbey,; Salles (48 Ollivier); Mahuas (,.Barthélemy).

ITALIA : 15 Michela Tondinelli (70 Bratusc); 14 Anna Mariani (30 Rochas ) 13 Veronica Schiavon; 12 Giovanna Bado; 11 Silvia Pizzati; 10 Valentina Schiavon; 9 Elisa Facchini (79 Carlet); 8 Silvia Gaudino; 7 Sara Pettinelli;6 Giuliana Campanella (55 Gini); 5 Flavia Severin; 4 Martina Barbini (40 Ceradini); 3 Elisa Cucchiella; 2 Licia Stefan; 1 Cristina Sanfilippo.

Marcatori: 3 cp Schiavon Veronica; 5 Mt : Ladagnous tr Sartini; 11 Mt Lagougine tr Sartini; 26 Mt Allainmat tr Sartini; 40 Mt Sartini tr Sartini; II° Tempo: 60 Mt Canal tr Bailon; 72 cp Schiavon Veronica.

Arbitro: Clare (Inghilterra)
Note: Sostituzioni temporanee: dal 25 al 31 Gini per Barbini.



Sabato sono andata in Francia a vedere la nostra nazionale, visto che il mio capitano (Rochas) faceva il suo primo esordio... non potevo perdermi questa partita!
Le ragazze non hanno giocato malissimo, le mete ci sono state fatte su errori nostri, troppi buchi scoperti e, naturalmente, le francesi ne approfittavano!!!
Cmq è anche vero che abbiamo pressato bene... abbiamo giocato parecchio nella loro metà campo!
Non male, mi sono divertita!
Vi posto qualche foto a partire dall'allenamento di giovedì che si è svolto sul nostro campo ad Alpignano (TO).
Per quanto riguarda quelle della partita, ero un pò lontana ma ci ho provato lo stesso!



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Messaggio da ursula » 16 mar 2008, 20:12

ITALIA- SCOZIA 31 a 10 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande partita delle nostre ragazze. Brave brave brave: hanno sbagliato poco e hanno dato tutto quello che potevano dare.
Bello vedere la felicità di tutti in campo dagli allenatori alle ragazze alle acompagnatrici!!
Complimenti anche all'organizzazione : bello vedere tutta la tribuna dello stadio di Mira piena di tifosi veri!

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da supermax » 17 mar 2008, 9:25

Direi proprio che è da sottolinerare questo grande risultato delle ragazze. E' la prima vittoria nel 6N femminile e mi sembra che siamo stati trascinati da una grande Schiavon. Chi c'era può commentare, anche per dare il giusto risalto all'impresa? Mi sembra le stiamo trattando un pò male le nostre pulzelle.......

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 17 mar 2008, 9:44

sono stra stra stra felice!!
hanno veramente fatto qualcosa di meraviglioso..
bravissime!!


nota a margine..
venerdì si è allenata con la nazionale anche Lara, il capitano della foxy..
mi sa che porta bene..
io la convocherei più spesso.. :-D

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 17 mar 2008, 9:46

dimenticavo, nessuno ha delle foto della partita?

Simsy
Messaggi: 641
Iscritto il: 26 feb 2005, 0:00
Località: Hogwarts... (più o meno!!!)

Messaggio da Simsy » 17 mar 2008, 10:02

....brave brave ragazze!!!! sono contentissima!!! :oola: (ammazza tutti hanno vinto contro la scozia..prima squadra, under 20,la femminile... :-] ) bello! bello!!!!
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 17 mar 2008, 10:09

Bravissimeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oola:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Rispondi