Serie C nord-ovest 02.04.06

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: Serie C nord-ovest 02.04.06

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 3 apr 2006, 12:01

è tornato il mio arcinemico insieme ad alby f....gobligno.
A volte penso che siate la stessa persona. Mi stupisce che tu non abbia tirato fuori la storia della mancata partecipazione di arbitri al corso malgrado i contributi offerti alla società.
Di arbitri che si prendono delle libertà, anche quella di favorire una squadra ce ne sono parecchi, ma quello è un discorso a parte.
Il discorso è che quest'anno quasi tutti gli arbitri con cui ho giocato non sapevano le regole ed è un grossissimo problema.
I corsi dovrebbero farli loro...

Avatar utente
Turbi14
Messaggi: 225
Iscritto il: 20 gen 2006, 0:00
Località: Buttigliera Alta (TO)
Contatta:

Riv-Imp

Messaggio da Turbi14 » 3 apr 2006, 12:11

Attenzione... io non parlo di faziosità! Dico che colui che è stato mandato ieri a Rivoli non è a consocenza delle regole! E se una squadra tende ad avere un gioco più pulito e veloce mentre l'altra più pesante e molto più sporco, i risultati sono quelli che si sono visti. Ripeto che ieri l'omino dal baffetto Hitleriano ha fischiato dei falli che "NON ESISTONO". Per il resto se noi fossimo stati più maturi avremmo potuto vincere ugualmente, mentre è stato l'Imperia a portarsi via una vittoria strameritata.

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

RE: Riv-Imp

Messaggio da red73 » 3 apr 2006, 12:23

caro gobligno,
io parlo per me stesso in primis, e difficilmente critico un'arbitro prima critico la mia sq come hai anche potuto leggere.
In questa seconda fase ho detto e scritto che sarebbe meglio avere arbitri che arrivano da un altro comitato ma per tutti per evitare sterili polemiche.

Per quanto riguarda la risposta per l'organizzazione di seminari sul regolamento la mia risposta l'hai già avuta ma forse non l'hai letta ... te la ripeto quando vuoi avere una discussione seria sul regolamento e sulla sua applicazione mi sembra una cosa molto interessante perchè i regolamenti cambiano spesso e avere un aggiornaemento non sarebbe male bisognerebbe organizzarlo con il comitato e cercare di mettere in mezzo tutte le società con i suoi tesserati.

Per quanto riguarda il riferimento a berlusca mi sembra una caduta di stile da parte tua.
Io ho parlato di fazziosita ma come ho detto e ripeto imperia ha stra meritato di vincere ma sull'arbitraggio avrei da ridire, forse ho usato un tono molto forte .. mettiamola cosi allora giornata storta per il rivoli e per l'arbitro e ottima giornata per l'imperia che ha vinto meritataqmente ... ricordati che le mie critiche vanno da ambedue i lati.

vontrotta
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 mar 2003, 0:00
Località: Milano

Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da vontrotta » 3 apr 2006, 12:45

Terza, per i coefficienti punti/partita contano anche i match della prima fase. Sulle modalità di accesso ai playoff c'è il comunicato nr. 5 della FIR (scaricabile qui http://www.federugby.it/file/16138.pdf).

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 3 apr 2006, 13:25

e no si può anche offendere la mamma ma prendersi del berlusca è veramente troppo, non l'avevo letto all'inizio.
Grazie vontrotta ma rimangono le tre sconfitte per la prima qualificata sono tante e magari a fine stagione possono essere di più, anche se sono mitigate dal numero infinito di partite che si è disputato.
Per quanto riguarda seminari e discussioni sui regolamenti, questi dovrebbero farli gli arbitri non solo perchè non sanno le regole ma perchè dovrebero stabilire un univoca interpretazione del regolamento fare un documento in cui si dice quali sono le interpretazioni che si sono adottate e andarlo a presentare alle squadre.
Il punto fondamentale è che se tutti gli arbitri sapessero le regole e ci fossero solo differenti interpretazioni non ci sarebbero tutti questi problemi.

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da Gobligno » 3 apr 2006, 13:32

I seminari sono naturalmente una provocazione, troppo dispersivi e non permettono una larga comprensione del regolamento a tutti: Giocatori alle prime armi, giocatori esperti, allenatori ottusi ed allenatori pronti al dialogo, (tralasciamo volutamente i dirigenti). LA mia sezione da anni si adopera per portare il regolamento sui campi, con incontri col singole società durante un allenamento, in maniera da far comprendere a tutti il regolamento, ma soprattutto come applichiamo il regolamento.
Non ho problemi a dire che come tutti gli anni sono poche le società che hanno risposto a questo nostro invito, ovvero il Biella, il CUS Torino, il San Mauro e il Valledora.
E tutte le altre? Quale conoscenza c'è del regolamento nelle società? Perchè questa presunzione di non aver dialogo con gli arbitri.
Grazie, il solito polemico
Gobligno.......

Avatar utente
Pritt
Messaggi: 284
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: Torino

RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da Pritt » 3 apr 2006, 15:37

Volevo ringraziare Max73 per l'interessamento, sono io quello portato via in barella...Niente di grave; solo che cadendo dopo il placcaggio, il collo ha fatto dei rumori strani ed il medico di campo a preferito non farmi muovere; 2 mt in più e sarebbe stata la gloria della squadra, 2 mt. in meno e son finito in ospedale, vabbè...
Inutile rinnovare i complimenti all'Imperia, che ad organico completo fà paura; ma visto la bellezza di queste polemiche come sottrarsi? Goblino tu essendo sicuramente uno degli arbitri o del comitato vedi le cose dal tuo punto di vista, ma ti prego se vuoi evitare insulti cambia discussione.....
Ci saranno pochi arbitri, poche squadre che mandano giocatori a fare il corso ecc. ecc. ecc. comunque quando ci sono partite importanti come quelle dei Play-off nessun arbitro (tra l'altro dirigente dell'Alessandria) dovrebbe essere delle sezioni delle squadre coinvolte, per evitare conflitti d'interessi (forse la citazione a Berlusconi qui è più appropriata).
I movimenti di arbitri dalle categorie inferiori a quelle superiori, servono esclusivamente a far aumentare i rimborsi spese degli stessi, durante gli incontri di questa stagione sono stati presenti alcuni tecnici federali per valutare le loro capacità, perchè non rendete pubblici i referti? Se dovete comunque pagare gli arbitri, almeno prendeteli competenti.....Il rivoli reclami ufficiali per la squadra seniores, sul direttore di gara non ne ha mai fatti, se poi ti riferisci alle solite polemiche della domenica sera da bar dello sport ti dovrai abituare. Sai noi non siamo professionisti e forse neanche professionali, proprio come voi.

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da Gobligno » 3 apr 2006, 15:58

Pritt è proprio questo tipo di atteggiamento e tono che non fa crescere il movimento, ognuno pensa al suo orticello. Peccato che quell'orto non diventerà mai un'azienda agricola!
La minaccia di insulti non mi spaventa affatto, io son tranquillo con la mia coscienza....! I referti fatto dagli osservatori è soltatno per gli arbitri promuovendi (coloro che dalla C voglio salire in B) e per i giovani arbitri, per gli altri la federazione ha deciso che non valeva la pena di sprecare ulteriori soldi.
"...............Ci saranno pochi arbitri, poche squadre che mandano giocatori a fare il corso ecc. ecc. ecc. comunque quando ci sono partite importanti come quelle dei Play-off nessun arbitro (tra l'altro dirigente dell'Alessandria) dovrebbe essere delle sezioni delle squadre coinvolte, per evitare conflitti d'interessi (forse la citazione a Berlusconi qui è più appropriata)......"
Ottima osservazione ...... ma ripeto chi vorreste?
Gli arbitri in piemonte si dividono in due sezioni:
Alessandria ed Alpignano. Di quali di queste due sezioni volete gli arbitri?

"......I movimenti di arbitri dalle categorie inferiori a quelle superiori, servono esclusivamente a far aumentare i rimborsi spese degli stessi,....." Potrei sapere a cosa alludi, non ho compreso il concetto che volevi esprimere!

E' vero il Rivoli non ha mai presentato un reclamo ufficiale (non quest'anno), e nessuna delle squadre piemontesi lo ha mai fatto; questo però è un grosso errore, i reclami vanno fatti quando servono e nella giusta maniera, non serve a nulla telefonare in comitato e lamentarsi della designazione ed aspettarsi un trattamento di favore.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da Cicca » 3 apr 2006, 16:04

Pritt ha scritto:Volevo ringraziare Max73 per l'interessamento, sono io quello portato via in barella...Niente di grave; solo che cadendo dopo il placcaggio, il collo ha fatto dei rumori strani ed il medico di campo a preferito non farmi muovere; .....
Una delle poche cose buone del Rivoli, è il ricco assortimento di dottoresse carine !!! :-] :-] :-]
Pritt ha scritto:........durante gli incontri di questa stagione sono stati presenti alcuni tecnici federali per valutare le loro capacità, perchè non rendete pubblici i referti?
I referti degli osservatori nazionali non sono noti nemmeno agli arbitri 'osservati'...a quale titolo dovrebbero essere resi noti alle società...?! :shock:
Pritt ha scritto:...... se poi ti riferisci alle solite polemiche della domenica sera da bar dello sport ti dovrai abituare.
Fossero polemiche della sera al bar, pace.... ma sono polemiche 'real time', a caldo, e spesso sterili e fini a se stesse....
E, piace dirlo, queste cose capitano solo a Rivoli.... :?

Avatar utente
Pritt
Messaggi: 284
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: Torino

RE: Re: RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da Pritt » 3 apr 2006, 16:48

Ciao Cicca, purtroppo il medico di campo era uomo, non sarà affascinante come le dottoresse viste ma è molto professionale, per fortuna :D .
Dai Cicca e Goblino, come ho già scritto, molte volte le polemiche saranno anche sterili, ma essendo esperti del sito e leggendo spesso gli articoli, siete sicuri che queste cose succedano solo a Rivoli?
Sui referti degli osservatori era ovvia la polemica, lo sò anche io che non saranno mai resi pubblici...vedremo quanti riusciranno ad andare in serie B (personalmente di quelli che conosco credo solo uno, poi vedremo).
Goblino non devono essere le squadre a dire al comitato dove prendere gli arbitri, per me Alpignano e Alessandria sono assolutamente indifferenti purchè siano imparziali.
Ti descrivo alcune situazioni della partita di Domenica:
-Uomo di mischia dell'Imperia esce da un raggruppamento formatosi dopo il suo placcaggio,e striciando ed inginocchiandosi e ricadendo e ristrisciando fà due metri ed appoggia il pallone in meta (tutto regolare).
-Ogni ragguppamento era sistematicamente fatto crollare, con uomo che impediva l'uscita del pallone, punizione per gli avversari o addirittuara mischia per loro (non c'era stato nessun avanti).
-In varie fasi concitate di gioco il tecnico dell'imperia grida ad un suo uomo testuali parole:"Nome del giocatore" fai attenzione al pallone hai fatto 10 avanti solo questo s...o di arbitro oggi non vede un c...o.
Placcaggio sul portatore di pallone con braccio aperto all'altezza del petto viene definito placcaggio al collo, cartellino giallo ed il rivoli gioca in 14. Stessa situazione, un giocatore del rivoli placcato al collo (anche per i dirigenti dell'imperia) ad 1,5mt. dalla meta, nulla.
L'elenco sarebbe lunghissimo, ma inutile fare le sterili polemiche a caldo, forse hai ragione bisognerebbe scrivere in federazione, grazie per il consiglio lo faremo.
Poi scusa a quale altro orto dovrei pensare? Sprechiamo tutte le energie per fare in modo che il livello della squadra cresca e poi ci vediamo presi per il c*** così? Ripeto che abbiamo perso perchè l'Imperia ha giocato meglio, ma l'arbitraggio non era assolutamente congruo alla partita.
Poi Goblino, perchè l'azienda agricola deve essere comandata da persone che hanno anche l'orticello? Sei sicuro che tutti i contadini siano imparziali?
Ciao Ciao

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: Re: RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 3 apr 2006, 16:54

il discorso sta degenerando perchè gobligno tenta di metterla sulla polemica. Però
- tu pensi che siano solo i giocatori in campo a protestare e anche io sono d'accordo con te però gli arbitri dovrebbero vigilare anche su questo. Se un giocatore protesta va attribuita una punizione e nel caso una ammonizione. Certe partite sembrano il mercato ma è l'arbitro che dovrebbe fare in modo che non lo diventino il problema è che molti arbitrano male e questo ci starebbe anche, ma molti non sanno le regole e hanno la coda di paglia.
- paradossalmente quello che si contesta agli arbitri di c non è quello di fischiare male, ma di non fischiare niente, i fuorigiochi, i falli ripetuti, l'impedire l'uscita del pallone, le mete tecniche non parliamo poi di ammonizioni e espulsioni prima di tirare fuori un cartellino praticamente devi ammazzare qualcuno.
- per quanto riguarda il fatto che ci sono pochi arbitri, quella è una responsabilità del comitato che l'unica cosa in cui lo vedo veramente ferrato è lo scaricabarile. Se le società non mandano nessuno un problema ci sarà e bisognerebbe magari tentare di risolverlo senza piangersi addosso e poi chi ha detto che l'arbitro può venire solo dalle società di rugby, per me può anche essere un ex giocatore di curling basta che si impari le regole e le sappia applicare

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

RE: Re: RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/partita

Messaggio da Gobligno » 3 apr 2006, 17:02

Scusa Pritt se son noioso ma volevo dei chiarimenti in merito a deetrminate tue affermazioni:
- I movimenti di arbitri dalle categorie inferiori a quelle superiori, servono esclusivamente a far aumentare i rimborsi spese degli stessi
- Poi Goblino, perchè l'azienda agricola deve essere comandata da persone che hanno anche l'orticello? Sei sicuro che tutti i contadini siano imparziali?

Forse non ci siamo capiti....io son concorde con te che quella designazione non andava fatta!
Ma mi pongo la domanda perchè si è arrivato a questo decadimento? Perchè le squadre non fanno rimostranze ufficiali invece di piangere in comitato?
Onestamente il livello di alcuni arbitri è bassissimo, mentre quello di altri è anche fin troppo superiore alla nostra serie C, non è presunzione, ma è un dato reale di chi tutte le domeniche vede "orti" di ogni dimensione e livello!
Stai tranquillo che noi arbitri siamo i primi a voler vedere una nostra società ad alti livelli, indipendentemente da chi sia.
Quindi lasciate le polemiche da bar o da spogliatoio nei luoghi dovuti e atrrezzatevi a crescere, sotto tutti i punti di vista.

Avatar utente
Pritt
Messaggi: 284
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: Torino

Re: RE: Re: RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/part

Messaggio da Pritt » 3 apr 2006, 17:13

Gobligno ha scritto:Scusa Pritt se son noioso ma volevo dei chiarimenti in merito a deetrminate tue affermazioni:
- I movimenti di arbitri dalle categorie inferiori a quelle superiori, servono esclusivamente a far aumentare i rimborsi spese degli stessi

E' appunto quello che dici anche in un tuo intervento, vengono degli osservatori per valutare la promozione degli arbitri dalla serie C alla B(quindi prenderanno anche più soldi), questo però viene fatto senza nessuna cognizione, perchè obbiettivamente alcuni non si meritano neanche la serie C.

- Poi Goblino, perchè l'azienda agricola deve essere comandata da persone che hanno anche l'orticello? Sei sicuro che tutti i contadini siano imparziali?

Forse non ci siamo capiti....io son concorde con te che quella designazione non andava fatta!
Ma mi pongo la domanda perchè si è arrivato a questo decadimento? Perchè le squadre non fanno rimostranze ufficiali invece di piangere in comitato?
Onestamente il livello di alcuni arbitri è bassissimo, mentre quello di altri è anche fin troppo superiore alla nostra serie C, non è presunzione, ma è un dato reale di chi tutte le domeniche vede "orti" di ogni dimensione e livello!
Stai tranquillo che noi arbitri siamo i primi a voler vedere una nostra società ad alti livelli, indipendentemente da chi sia.
Quindi lasciate le polemiche da bar o da spogliatoio nei luoghi dovuti e atrrezzatevi a crescere, sotto tutti i punti di vista.
Noi ci stiamo attrezzando a crescere, te lo posso assicurare con notevoli sforzi economici e volontariato, ma ti ripeto provateci anche voi.
Faremo tutte le rimostranze del caso, sei sicuro che qualcuno non avrà poi il dente avvelenato con chi si comporta così, ma in modo ufficiale?

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

RE: Re: RE: Re: RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/

Messaggio da Gobligno » 3 apr 2006, 17:31

Niente ci rinuncio.....non parliamo la stessa lingua evidentemente! Ormai da troppo tempo arbitri e tecnici non comunicano, questo comporta il restar arroccati ognuno sulle proprie posizioni.
Ripeto ho la coscienza a posto, io mi preoccupo di far crescere il rugby in piemonte e le beghe di cortile mi hanno decisamente seccato!

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: Re: RE: Re: RE: Accesso ai playoff e coefficienti punti/

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 3 apr 2006, 17:39

gobligno per quali motivi pensi di poterti mettere su un piedistallo e sputare sentenze! Io invece mi sono scocciato delle persone che vogliono evitare di verdere i problemi e non li vogliono risolvere e continuano a piangersii addosso.
Ad ogni problema sollevato la risposta è sono beghe di cortile, non è colpa del comitato ma delle società il buco nel bilancio l'hanno lasciato i comunisti, poi dopo l'11 settembre è tutto più difficile e soprattutto il buco nell'ozono....

Rispondi

Torna a “Serie C”