arbitri serie C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
ilgabri
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 mag 2005, 0:00

Messaggio da ilgabri » 19 feb 2006, 22:07

Ciao a tutti, vorrei cortesemente sapere le vostre opinioni riguardo a come giudicate il livello arbitrale nei vostri rispettivi gironi. io gioco nella serie C del girone nord-ovest e ritengo che purtroppo, la grande maggioranza degli arbitri che ci troviamo la domenica sui campi non abbia nemmeno la piena conoscenza del regolamento del gioco stesso. questo lo ritengo particolarmente grave in quanto il nostro comitato c'abbia imposto incontri con arbitri di serie B per chiarirci ogni dubbio e perplessità sul regolamento. potrei farvi veramente tanti esempi e dato che alla fine, siamo noi che paghiamo, non mi sembra troppo pretendere che almeno gli arbitri siano in grado di arbitrarci!

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 19 feb 2006, 22:11

mi sembri un po' vago potresti esser più specifico! a cosa e chi ti riferisci? grazie :-D :-D :-D :-D
________________________________________

Vincenzo

ilgabri
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 mag 2005, 0:00

Messaggio da ilgabri » 19 feb 2006, 22:18

per esempio alla mia richiesta all'arbitro di dire cortesemente quando c'era una ruck, l'arbitro mi rispondeva "non posso perchè non posso favorirti"; non sapere che se calci da dentro i tuoi 22 la touche la vai a giocare dove è uscito il pallone; che i pali della H in caso di tocco con la palla sono meta; un arbitro che dopo 5 minuti di gioco, la prima volta che il mio capitano si rivolge a lui risponde "non rompermi i c*******". penso che nelle giovanili si possano accettare arbitri con luci ed ombre (e nemmeno in tutte le categorie giovanili) ma non nelle fasi finali dei campionati in cui alla fine arrivi a giocarti tutta una stagione. ci vorrebbe un maggior lavoro di preparazione da parte degli arbitri.

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 19 feb 2006, 22:28

potrei sapere a che partita ti riferisci, per avere qualche elemnto in più
________________________________________

Vincenzo

ilgabri
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 mag 2005, 0:00

Messaggio da ilgabri » 19 feb 2006, 22:35

non mi sto riferendo ad una partita in particolare ma sto facendo delle considerazioni su quello che è l'arbitraggio in serie C e torno a ripetere, non voglio incentrare il discorso su un fatto in particolare perchè mi sembra normale che ci possano essere errori arbitrali durante la partita cosi come sbagliano i giocatori.

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 19 feb 2006, 22:38

il comportamento dell'arbitro è sicuramente censurabile! ma sapere almeno a che comitato ti riferisce mi fornisce qualche elemento in più, del resto non si può parlare di un argomento del genere generalizzando! :-D :-D :-D :-D
________________________________________

Vincenzo

ilgabri
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 mag 2005, 0:00

Messaggio da ilgabri » 19 feb 2006, 23:08

io ti riferisco del girone nord ovest dove escludendo pochissime eccezioni gli arbitri nn sono in grado di dirigere in serie C

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 19 feb 2006, 23:22

Piemonte o Lombardia? io conosco solo la realtà piemontese e di quella ti posso dar conto e discutere. Di altre realtà sono poco a conoscenza
________________________________________

Vincenzo

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 19 feb 2006, 23:24

io conosco quella lombarda, e vi sono dei problemi di qualità, ma temo anche di numero: gli arbiri sono dopotutto sempre gli stessi.

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 19 feb 2006, 23:31

La lombardia ha il grosso problema di esser sotto organico per ciò che concerne gli arbitri! spesso arrivano arbitri dalle regioni limitrofe per poter garantire la copertura di tutte le gare 8-) 8-) 8-)
________________________________________

Vincenzo

svariotti
Messaggi: 184
Iscritto il: 9 feb 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da svariotti » 19 feb 2006, 23:55

beh nel girone abruzzo marche umbria la situazione non è migliore noi abbiamo perso la partita oggi proprio xke l'arbitro ha fischiato una cazzata! poi anche noi ci abbiamo messo del nostro! Ma in generale sono arbitri pietosi e pieni di se!
<BR>

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 20 feb 2006, 0:02

Domanda a difesa della categoria?
<BR>1- conoscete tutti perfettamente il regolamento da poter valutare l'errore o meno dell'arbitro?
<BR>2- se gli arbitri della C sono così pietosi (ed ammetto che avete ragione in alcuni casi) allora perche' le società non contribuiscono a rinfoltire la categoria arbitrale? Magari con giovani leve?
<BR> :-Y :-Y :-Y
________________________________________

Vincenzo

Rispondi