Girone NordOvest 2° fase i gironi

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 13 feb 2006, 16:49

ok quindi la decisione finale spetta allo staff tecnico federale o al comitato?
<BR>In ogni caso magari lavorano notte e giorno però l'output prodotto è pessimo e spero che il prossimo anno non sia più così!
<BR>

Avatar utente
AlbyF
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 giu 2004, 0:00
Località: Milano

Messaggio da AlbyF » 13 feb 2006, 16:52

Infatti red secondo me la giornata del 12 la potevano risparmiare. Ma ha ragione il Fuco quando dice che il campionato hanno cercato di organizzarlo diversamente, ma da Roma non lo hanno permesso!

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 13 feb 2006, 20:45

Povero movimento piemontese! ognuno coltiva il proprio orticello e non si riesce a crescere! Ho saputo di partite rinviate, con la scusa del ghiaccio, ma solo perchè non si aveva a disposizione giocatori chiave o giocatori a sufficenza! Così non andiamo da nessuna parte.
________________________________________

Vincenzo

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 14 feb 2006, 13:24

Per quanto riguarda Alessandria-Rivoli ti posso assicurare che si mancavano dei giocatori da ambedue le parti ma in lista gara c'erano sempre 22 giocatori per sq.
<BR>Ad alessandria c'era il campo in condizioni precarie con alcune zone ghiacciate la prossima volta puoi venire a vedere goblino io ho gioato molte volte in campi ridotti male ma domenica ad alessandria sarebbe stat stupido giocare ed è stato l'arbitro ancor prima delle due sq a dichiarare il campo non agibile.
<BR>
<BR>Per la cronaca l'alessandria voleva giocare e si è data da fare per pulire il campo il rivoli dal punto suo si lamentava del campo ghiacciato, a mio avviso correttamete, ma lasciava la decisione all'arbitro ovviamente facendogli notare le condizioni del campo
<BR>
<BR>ma da quel che ho potuto vedere e capire l'arbitro aveva già deciso di rinviare la partita non stava neppure lui in piedi in alcune zone
<BR>
<BR>
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 14 feb 2006, 13:41

Ecco cosa succede invece a livello nazionale:
<BR>(è un po lungo...)
<BR>
<BR> Com.n. B/19/GS pag.2
<BR>OPPOSIZIONE SOCIETA’ OSPITALETTO C.P. RUGBY ASD
<BR>Il Giudice Sportivo,
<BR>Visto il reclamo in opposizione presentato dalla Soc. Rugby Ospitaletto, avverso la delibera adottata dal GS nella riunione dell’ 11 gennaio 2006 (Com. B/15/GS), con la quale, in ottemperanza dell’art. 101 u.c. R.O., rimetteva gli atti alla Commissione Organizzatrice della FIR per la riprogrammazione della gara AS Varese – Rugby Ospitaletto da disputarsi l’ 8 gennaio 2006 e verificate le disposizioni dell’art. 80 Reg. di Giustizia lo dichiara ammissibile.
<BR>
<BR>Nel merito la reclamante sostiene:
<BR>Che in data 17 dicembre 2005 riceveva a mezzo telegramma da parte della C.O. FIR, la comunicazione con la quale si fissava per l’ 08 gennaio 2006 la gara di recupero con la società Varese;
<BR>Che tra le due società sarebbe intercorso un accordo per richiedere alla C.O. della FIR un ulteriore differimento della data di recupero causa l’impossibilità di schierare tutti gli atleti verosimilmente ancora in vacanza;
<BR>Che la società Varese, dunque, inoltrava la richiesta alla C.O. della FIR che in data 23 dicembre 2005 esprimeva parere negativo confermando la data del recupero in quella del 08 gennaio 2006;
<BR>Che nei primi giorni di gennaio la società Varese informava la C.O. della FIR che il suo campo era ghiacciato e non disponibile per il recupero dell’incontro fissato per l’ 8 gennaio 2006;
<BR>Che la C.O. della FIR con fax inviato il 3 gennaio 2006 confermava la data dell’incontro e comunicava alla società Varese di attivarsi per conservare in perfetta efficienza il campo di gioco;
<BR>Che arrivati all’Epifania dopo una scambio di telefonate tra le due società veniva informato l’ufficio della C.O. della FIR che il campo della società Varese era pieno di neve, sollecitando l’organo federale a rinviare la gara;
<BR>Che con telegramma del 7 gennaio 2006 la C.O. della FIR non concedeva il rinvio;
<BR>Che la società reclamante si è presentata ugualmente domenica 08 gennaio 2006 a Varese per giocare la gara di recupero e che il direttore di gara, sig. PLATANIA verificata l’impraticabilità del campo non consentiva alle squadre di giocare la gara;
<BR>La reclamante alle luce di tali considerazioni in fatto ritiene che “sia sussistente una contraddizione tra la decisione del GS e la posizione della C.O. della FIR in merito all’applicabilità dell’art. 6 pag. 98 della Circolare Informativa e che la mancata indicazione alla pagina 102 della C.I. edizione 2005 – 2006 sia da considerarsi un refuso;” chiedendo che venga accolta l’opposizione e che venga applicato il provvedimento di cui all’art. 90 del R.O. lettera b) e dell’art. 28/1 lettera i) del Reg. di Giustizia, nonché rimborsate le spese di viaggio alla società Ospitaletto per i due “inutili” viaggi a Varese.
<BR>
<BR>L’opposizione nel merito non è fondata e pertanto va rigettata.
<BR>
<BR>Con una attenta ed analitica ricostruzione dei fatti la reclamante chiede al GS Nazionale di “censurare” le motivazioni con le quali la C.O. della FIR ha fissato per il giorno 8 gennaio 2006 la gara di recupero tra il Varese e l’Ospitaletto, disattendendo, di fatto, le richieste di spostamento o di rinvio della gara in oggetto.
<BR>
<BR>Ricorda il GS che la Commissione Organizzatrice della FIR ha come compito quello di provvedere alla organizzazione dei campionati nazionali stabilendo il calendario degli incontri, emanando ogni provvedimento necessario e stabilendo la riprogrammazione di gare secondo elementi e parametri certi e legati all’intera programmazione nazionale delle gare. In tale compito è autonoma, risponde solamente al Consiglio Federale e non deve dare alcuna spiegazione agli altri organismi federali delle scelte che persegue.
<BR>Non spetta, dunque, al GS Nazionale sindacare le motivazioni per le quali la C.O. della FIR ha inteso riprogrammare la gara per il giorno 08 gennaio 2006 e non concedere ulteriori rinvii, ma, in questa sede, si deve stigmatizzare fermamente l’affermazione della reclamante quando sostiene “….la mancata applicazione di tale norma sta generando e potrà generare in futuro, per il campionato di Serie B, una serie di manovre e manovrine atte ad annullare eventuali situazioni di sfavore venutesi a creare, tra le quali provvedimenti disciplinari a carico di tesserati”.
<BR> Per tali denunce esiste l’ufficio della Procura Federale che può essere sempre attivato mediante una specifica istanza.
<BR> Unico motivo di doglianza su cui argomentare per motivare il rigetto dell’opposizione riguarda l’ipotetica errata applicazione da parte del GS Nazionale della norma 6 comma terzo contenuta a pagina 98 della Circolare Informativa che prevede, tra l’altro, per le sole società di Eccellenza, Serie A maschile e Femminile l’obbligo di attivarsi per rendere il campo di gioco idoneo allo svolgimento della gara in caso di recuperi.
<BR>
<BR> Sostiene, invero, la reclamante che ci sarebbe stato un refuso nella stampa della Circolare Informativa e che nella elencazione delle società obbligate a rendere il terreno di gioco praticabile, ci sarebbero anche quelle della Serie B.
<BR> Il GS ricorda il brocardo latino che recita ”quod non est in actis non est in mundo”.
<BR> Fa fede esclusivamente il testo che è stato pubblicato e pertanto il dato letterale della norma vigente porta ad una unica conclusione. Non esistono obblighi per le società di serie B di attivarsi per rendere il terreno di gioco idoneo ad effettuare una gara di recupero e pertanto non sono applicabili al caso concreto gli art. 90 lettera b) R.O. e 28/1 lettera i ) Regolamento di Giustizia.
<BR>
<BR> Il GS ha peraltro ampiamente motivato la sua precedente delibera quando ha rimesso gli atti alla C.O. FIR poiché dalla lettura del referto dell’arbitro PLATANIA ha preso atto che la gara non si era potuta disputare perché il terreno di gioco si presentava per l’80% ricoperto da 10 centimetri di neve nonché da pericolose lastre di ghiaccio e cumuli di neve sotto le tribune.
<BR>P.Q.M.
<BR>Visti gli artt. 28/1 lettera i), 78, 80 e seguenti Reg. di Giust , 90 lettera b) e 101 R.O , rigetta l’opposizione proposta dalla società Rugby Ospitaletto, conferma la delibera adottata nel comunicato B/15/GS dell’11 gennaio 2006 di rimessione degli atti alla C.O. FIR per la riprogrammazione della gara Varese – Rugby Ospitaletto
<BR>e ordina incamerarsi il contributo funzionale.
<BR>
<BR>
________________________________________

Vincenzo

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 14 feb 2006, 13:43

Mi piacerebbe che il nostro comitato fosse un po' più rigido e deciso! proprio come la C.O nazionale. :-D
________________________________________

Vincenzo

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 14 feb 2006, 14:30

gobligno le squadre che secondo te hanno fatto una combine per non poter giocare si sono regolarmente presentate al campo da gioco e lì l'arbitro ha deciso che il campo non era praticabile, infatti è all'arbitro che spetta la decisione.
<BR>Quindi non capisco proprio le tue allusioni.

Gobligno
Messaggi: 371
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Messaggio da Gobligno » 14 feb 2006, 15:12

non parlo di combine, assolutamente no. parlo di società che chiedono il rinvio delle partite, prima della domenica, con la scusa del campo ghiacciato. Tutta questo permessivismo del comitato ha portato ad esser con l'acqua alla gola e a non aver più giornate utili per i recuperi. Il comitato, secondo me, ha intrapreso una politica di venir incontro alle società, le quali hanno abusato, come al solito, ed ora si lamentano e scaricano le responsabilità! Personalmente vorrei un comitato più deciso e fermo nei confronti di tutte le società piemontesi!
________________________________________

Vincenzo

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 14 feb 2006, 15:29

riguardati il calendario del campionato e scoprirai che le squadre del piemonte che sono molto più vicine a delle squadre amatoriali e non a squadre che giocano ad un livello agonistico , hanno affrontato un vero e proprio tour de force. Inoltre devi considerare che molte hanno anche un organico ridotto.
<BR>Infatti tutte si aspettavano una pausa olimpica unita alla pausa sei nazioni.
<BR>Aggiungici che le strutture e i campi delle società sono quelle che sono e che stranamente quest'anno nel nord italia ha fatto freddo e ha nevicato (ma era praticamente impossibile prevederlo non si può dare la colpa al comitato) e al tour de force del calendario ci devi aggiungere anche quello dei recuperi.
<BR>I giocatori non sono professionisti e se il campo è ghiacciato o coperto di neve mi sembra doveroso informare la squadra avversaria, i campi di rivoli e alessandria sono spessissimo ghiacciati cos' come il campo di varese.
<BR>Queste cose il comitato dovrebbe saperle e quindi ci si aspettava un calendario che prendesse in considerazione questa tipologia di problemi.
<BR>

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Messaggio da hank » 14 feb 2006, 16:44

E se invece di arruolare dei mercenari si investisse in qualche metro quadro di teloni per proteggere il campo di gioco dalle intemperie?
<BR>Inoltre il campionato è iniziato a ottobre, perchè mai le date della seconda fase sono rimaste un segreto fino a martedì 07 febbraio?
<BR>Era così difficile decidere prima o davvero dobbiamo credere che il calendario sia stato deciso dopo abile manovra diplomatica per non scontentare nessuno dei presenti?
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Messaggio da hank » 14 feb 2006, 16:46

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2006 alle ore 13:43, Gobligno wrote:
<BR>Mi piacerebbe che il nostro comitato fosse un po' più rigido e deciso! proprio come la C.O nazionale. :-D
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>a me invece piacerebbe proprio vederti giocare su un campo del genere.
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Avatar utente
Pritt
Messaggi: 284
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: Torino

Messaggio da Pritt » 14 feb 2006, 16:50

Se una società, che conosce benissimo il proprio campo, comunica alla federazione l'impraticabilità dello stesso; solitamente lo fà per evitare un viaggio a vuoto agli ospiti.
<BR>Naturalmente quello che dici è assolutamente plausibile, cioè che qualcuno in mala fede, possa ricevere lo spostamento della partita con qualche giorno d'anticipo rispetto la domenica.
<BR>secondo me x evitare furberie si potrebbe istituire una commissione composta da un arbitro per ogni sezione, che il sabato ispeziona i campi dichiarati inagibili nelle ore previste per gli incontri.
<BR>Questo avrebbe sicuramente un potere deterrente verso quelle società che utilizzano i rinvii in caso di problemi d'organico(ammesso che c'è ne siano)
<BR>

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 14 feb 2006, 16:55

ma conoscendo il rugby piemontese tutto è possibile ma mi sembra che quest'anno, parlo dalla parte della mia sq rivoli , noi non abbiamo giocato due partite in casa perchè il campo era ghiacciato ma non abbiamo chiesto il rinvio ma è stato l'arbitro a decretarlo ben due volte, anche se la prima partita si poteva giocare ma la sq ospite si è rifiutata chiedendo all'arbitro di non giocare decisione giusta per loro ma non il modo in cui è stato chiesto all'arbitro cioè gli è statao detto che avrebbero giocato ma se qualcuno si faceva male la responsabilità sarebbe ricaduta su di lui e volevano che sul foglio gara ci fosse scritto che giocavano solo perchè erano obbligati perche per loro il campo era impraticabile, la seconda era la settimana dopo e il campo era peggio che la volta prima
<BR>la terza partita che non abbiamo giocato era in trasferta contro l'Aosta, che per chi non lo sa sta giocando le partite in casa ad ivrea, e veniva dopo un giovedi e venerdi di forti nevicate e io quel campo, visto che sono di ivrea, lo visto c'erano 10cm di neve quindi non praticabile.
<BR>
<BR>Domenica ad alessandri asiamo andati per giocare e non per rinviare la partita ma il campo era ghiacciato in molti punti ..
<BR>
<BR>noi siamo giocatori di rugby ma non professionisti e il lunedi si va a lavorare nessuno ci paga mi sembra rispettoso verso i giocatori non far giocare quando il campo non è praticabile ed evitare infortuni a persone che non vengono pagate cio non vuol dire che se il campo e un po rovinato non si debba giocare ma quando può essere pericoloso per gli atleti Si
<BR>
<BR>Domenica ripeto è stato in primis l'arbitro a rinviare la partita
<BR>
<BR>poi per settimo ricordismo che certe volte e meglio rinviare le partite che far venire delle sq da lontanp, imperia, e poi non giocare
<BR>
<BR>mi dirai ce il rimborso per le trasferte che si fanno e poi la partita viene annullata si e vero esiste
<BR>
<BR>INFATTI IO ASPETTO ANCORA IL RIMBORSO PER LA PARTITA CHE NON HO GIOCATO 4 ANNI, se non erro, CONTRO IL NOVI DOVE LA PARTITA NON è STATA DISPUTATA PERCHè L'ARBITRO NON SI E' PRESENTATO PERCHEè BLOCCATO IN AUTOSTRADA
<BR>
<BR>
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

Max73
Messaggi: 563
Iscritto il: 25 lug 2005, 0:00
Località: Sacro suolo di Piani (IM)

Messaggio da Max73 » 14 feb 2006, 17:05

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2006 alle ore 16:55, red73 wrote:
<BR>ma conoscendo il rugby piemontese tutto è possibile ma mi sembra che quest'anno, parlo dalla parte della mia sq rivoli , noi non abbiamo giocato due partite in casa perchè il campo era ghiacciato ma non abbiamo chiesto il rinvio ma è stato l'arbitro a decretarlo ben due volte, anche se la prima partita si poteva giocare ma la sq ospite si è rifiutata chiedendo all'arbitro di non giocare decisione giusta per loro ma non il modo in cui è stato chiesto all'arbitro cioè gli è statao detto che avrebbero giocato ma se qualcuno si faceva male la responsabilità sarebbe ricaduta su di lui e volevano che sul foglio gara ci fosse scritto che giocavano solo perchè erano obbligati perche per loro il campo era impraticabile, la seconda era la settimana dopo e il campo era peggio che la volta prima
<BR>la terza partita che non abbiamo giocato era in trasferta contro l'Aosta, che per chi non lo sa sta giocando le partite in casa ad ivrea, e veniva dopo un giovedi e venerdi di forti nevicate e io quel campo, visto che sono di ivrea, lo visto c'erano 10cm di neve quindi non praticabile.
<BR>
<BR>Domenica ad alessandri asiamo andati per giocare e non per rinviare la partita ma il campo era ghiacciato in molti punti ..
<BR>
<BR>noi siamo giocatori di rugby ma non professionisti e il lunedi si va a lavorare nessuno ci paga mi sembra rispettoso verso i giocatori non far giocare quando il campo non è praticabile ed evitare infortuni a persone che non vengono pagate cio non vuol dire che se il campo e un po rovinato non si debba giocare ma quando può essere pericoloso per gli atleti Si
<BR>
<BR>Domenica ripeto è stato in primis l'arbitro a rinviare la partita
<BR>
<BR>poi per settimo ricordismo che certe volte e meglio rinviare le partite che far venire delle sq da lontanp, imperia, e poi non giocare
<BR>
<BR>mi dirai ce il rimborso per le trasferte che si fanno e poi la partita viene annullata si e vero esiste
<BR>
<BR>INFATTI IO ASPETTO ANCORA IL RIMBORSO PER LA PARTITA CHE NON HO GIOCATO 4 ANNI, se non erro, CONTRO IL NOVI DOVE LA PARTITA NON è STATA DISPUTATA PERCHè L'ARBITRO NON SI E' PRESENTATO PERCHEè BLOCCATO IN AUTOSTRADA
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> :-o
<BR>non mi dire così red.....sai che sui soldi noi liguri siamo sensibili :-] :-]

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 14 feb 2006, 17:09

:-] :-] :-] già Max
<BR>ma neanche noi piemontesi scherziamo tanto sui soldi :-[ :-[ :-[ :-] :-]
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

Rispondi

Torna a “Serie C”