Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da jentu » 21 giu 2009, 18:51

newrunner ha scritto:Anch'io penso che Belluno e Varese passeranno le altre due sfide le vedo apertissime e giocate sul filo di pochi punti anche se la sensazione di pancia è per Avezzano e Parabiago......Buon rugby a tutti
Forse la testa è meglio della pancia :-]

Ta'Ausatu3
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 feb 2008, 18:19
Località: Hic Finis Terrae

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da Ta'Ausatu3 » 21 giu 2009, 18:51

nobru ha scritto:
gramal_cs ha scritto:Trepuzzi-Parabiago 20-9 (2-0)

Trepuzzi in Serie B.
Complimenti ai ragazzi, all'allenatore, alla società del Trepuzzi. Dai loro amici del Borgo.
grazie di cuore !

avervi conosciuti è stata una delle esperienze più belle di questa stagione.
vi aspettiamo nel Salento per il beach rugby con l' augurio di trascorrere con voi ancora tanti "terzi tempi".
bevete anche per noi alla Festa del Borgo,noi ricambieremo qui !
Salento XV Trepuzzi Rugby

Ta'Ausatu3
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 feb 2008, 18:19
Località: Hic Finis Terrae

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da Ta'Ausatu3 » 21 giu 2009, 19:14

ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto in questa stagione e in modo particolare tutti i tesserati e amici della Puglia,della Basilicata e della Calabria che hanno seguito i nostri incontri nei play-off.

la Puglia continua a dimostrare che è una regione in cui si può fare rugby e lo si può fare anche bene e la nostra promozione in B è solo il coronamento di una stagione estremamente positiva che ha visto diversi ragazzi pugliesi convocati in Accademia e nelle selezioni nazionali giovanili e la nascita di nuove società è la dimostrazione che questo sport prende sempre più piede e coinvolge nuove città.
continuiamo così e contribuiamo tutti alla crescita di questo sport !
Salento XV Trepuzzi Rugby

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da newrunner » 21 giu 2009, 23:01

jentu ha scritto:
newrunner ha scritto:Anch'io penso che Belluno e Varese passeranno le altre due sfide le vedo apertissime e giocate sul filo di pochi punti anche se la sensazione di pancia è per Avezzano e Parabiago......Buon rugby a tutti
Forse la testa è meglio della pancia :-]
Boh! dipende da che tipo di testa...ma niente polemiche ..complimenti al Trepuzzi e al Feltre per la promozione ed auguri per la "B" l'anno prossimo che non è per niente facile ..il salto tecnico-agonistico è ancora alto...vedrai.Ciao

territerri
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 mag 2009, 7:40

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da territerri » 22 giu 2009, 7:45

....Lo so che e' facile da dire adesso ma viste l e 2 partite dispiace che il pesaro non sia passato, penso lo meriti per lo spirito ma soprattutto per il gioco espresso ....non si puo neanche dire a quei ragazzi sara' per l'anno prossimo perche' poveri ormai ci provano da 3 o 4 anni comunque complimenti e avanti cosi'

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da ramarbitr » 22 giu 2009, 8:03

non so se sono solo voci o cè qualcosa di vero..... "la Reno si fonde con l'Ova", quindi si libererebbe un posto in B e aggiungo l'impossibilità per il Parma di iscriversi come cadetta viste le nuove regole, quindi un'altro posto in B..... questo potrebbe portare ad un ripescaggio delle finaliste non promosse?????
TOLASUDOLSA

jeanne66
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2009, 22:03

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da jeanne66 » 22 giu 2009, 9:11

.....pare che tutte le finaliste degli spareggi (perdenti) passeranno di diritto in serie B......dovrebbe essere ufficializzato martedì 23 giugno 2009 (fonte IL CENTRO quotidiano dell'Abruzzo ).....

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da alby » 22 giu 2009, 9:43

ramarbitr ha scritto:non so se sono solo voci o cè qualcosa di vero..... "la Reno si fonde con l'Ova", quindi si libererebbe un posto in B e aggiungo l'impossibilità per il Parma di iscriversi come cadetta viste le nuove regole, quindi un'altro posto in B..... questo potrebbe portare ad un ripescaggio delle finaliste non promosse?????
non si fondono, hanno fatto una "selezione " per la B che si chiama unione rugby bolognese, comnque si, un posto in b si libera perchè la seconda la mettono in c
tutto questo è ufficiale da parecchio tempo, da prima della fine del campionato.....

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da koma » 22 giu 2009, 9:57

gipe ha scritto:confermo, ad Avezzano il Feltre perde 19-12 e ritorna in serie B. Nel pt Avezzano avanti 12-0, poi rimonta del Feltre, che si porta sul 12-12 nel corso della ripresa. A 6' dalla fine terza meta dell'Avezzano e serrate finale, con il Feltre che resiste e si assicura la promozione.
Grande festa per la palla ovale bellunese, perché nel frattempo il Belluno ha superato il Pesaro per 48-15, conquistando la serie B.
Purtroppo la gran festa che ho fatto sabato non mi ha permesso di essere ieri a Belluno (mi sono svegliato alle 16.30 di ieri pomeriggio). Complimenti a tutte e due le squadre, ai tecnici ed al meraviglioso pubblico che hanno avuto durante l'arco della stagione e soprattutto durante i play-off.
In bocca al lupo per la nuova (e faticosa) esperienza in serie B :wink:

blanko13
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 set 2008, 22:57

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da blanko13 » 22 giu 2009, 13:15

complimenti al Trepuzzi per la promozione in B, ho fatto il tifo per voi. Saremo di certo nello stesso girone.
Un giocatore del palermorugby

pizolo
Messaggi: 118
Iscritto il: 12 dic 2007, 20:36
Località: San Cesario di Lecce
Contatta:

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da pizolo » 22 giu 2009, 14:00

gramal_cs ha scritto:Trepuzzi-Parabiago 20-9 (2-0)

Trepuzzi in Serie B.
complimentissimi a tutto il trepuzzi per un grande risultato sportivo, che sia di buon auspicio per un'ulteriore miglioramento del rugby in puglia!
Il contro-umorismo è difficile da capire (MdA)

boer
Messaggi: 249
Iscritto il: 9 giu 2006, 9:38
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da boer » 22 giu 2009, 14:26

Se non mi sbaglio, dovrebbe esserci un'altro posto libero in B, visto la non iscrizione della Capitolina in Top Ten.

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da newrunner » 22 giu 2009, 14:53

jeanne66 ha scritto:.....pare che tutte le finaliste degli spareggi (perdenti) passeranno di diritto in serie B......dovrebbe essere ufficializzato martedì 23 giugno 2009 (fonte IL CENTRO quotidiano dell'Abruzzo ).....
Lo penso e lo spero anch'io ...è molto probabile ed Avezzano,Imola,Parabiago e Pesaro lo meriterebbero.... Aspettiamo il 23 il relativo comunicato federale...

disneyworld
Messaggi: 87
Iscritto il: 31 gen 2003, 0:00

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da disneyworld » 22 giu 2009, 15:44

newrunner ha scritto:
jeanne66 ha scritto:.....pare che tutte le finaliste degli spareggi (perdenti) passeranno di diritto in serie B......dovrebbe essere ufficializzato martedì 23 giugno 2009 (fonte IL CENTRO quotidiano dell'Abruzzo ).....
Lo penso e lo spero anch'io ...è molto probabile ed Avezzano,Imola,Parabiago e Pesaro lo meriterebbero.... Aspettiamo il 23 il relativo comunicato federale...
GIUSTO TUTTE SE LO MERITEREBBERO!!!
Ma queste cose potrebbero anche essere decise prima...con notevoli risparmi per le società e meno rotture di c....i!!!
Società del tipo l'accademia avezzano penso avesse tante altre cose di meglio da fare che non pensare alla finale promozione...

A parte tutto questo (continuiamo a ringraziare la federazione...) volevo complimentarmi con i ragazzi dell'accademia che si sono dimostrati veramente un osso duro e un'ottima squadra...nonostante la situazione sfortunata che li circonda!
chapeau!

Ocirne
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag 2009, 21:23

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da Ocirne » 22 giu 2009, 16:57

old.e.sagg ha scritto:
Ocirne ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
HomoCentvmcellaensis ha scritto:
dandan ha scritto:... I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da HomoCentvmcellaensis sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire. Grazie.
doverosi
Checché Dandan ne possa pensare, sono doverosi anche quelli che non sono graditi. Fra l'altro proprio lui che giustamente, sottolineo giustamente, non apprezza il turpiloquio non può non concordare che, almeno nell'occasione in cui ero presente io, non siano stati in pochi a farla fuori dal vaso.
Si potrebbe pensare che il “Saggiovecchio” , abbia dei conti da regolare con quelli di Pesaro; non perde occasione per dimostrare il proprio disappunto verso la città e la più vecchia, guarda caso, delle tre società che la rappresentano nel mondo del rugby.
Si parla giustamente di mete annullate, di teste pelate, di mani sotto, sopra, calci, morsi , aiuti e dinieghi arbitrali, ma quello che più salta all’occhio è l’evidente antipatia che noi di Pesaro scateniamo nel “Saggiovecchio” legionario.
I saggi e vecchi rugbisti, già perché vecchi e saggi, non nutrono rancori, soprattutto nei confronti di chi come lui è preso dal pazzo, irrazionale, fantastico mondo del rugby.
Il rugby delle piccole società, delle piccole cose, delle piccole storie.
Forse anche senza vedere la partita il “Saggiovecchio” ci aveva preso, quel pomeriggio l’arbitro ha sbagliato, non concedendo la meta al Civitavecchia, non concedendo poco dopo la meta al Pesaro, concedendo al primo minuto il calcio inventato dello 0-3 al Civitavecchia ecc….
Ci tengo a precisare che non sono un grande camera-men (si scrive così?), ho comunque caricato su you tube le fasi contestate delle mete annullate, ora fate voi, buon proseguo di divertimento.
Se tu fossi un lettore occasionale potrei quasi darti ragione, dato che qualche non coincidenza con il modo di vedere le cose di alcuni pesaresi l'ho verificata anche io. Però tu non sei un utente occasionale, saltuario forse ma occasionale no, e questa, se non erro, è almeno la seconda volta che ti cimenti nella amabile arte di riprendere il sottoscritto e allora se hai un briciolo di onestà intellettuale non puoi non aver notato che le polemiche sono sempre venute fuori per miei commenti (su partite viste, su atteggiamenti societari, su un pubblico che mi ha sorpreso in negativo ma mai e poi mai sulla città) non condivisi per i quali, alla faccia della libertà di pensiero, scappa fuori quasi sempre qualcuno che cerca di crocefiggermi idealmente (spero). C'è stato anche un giocatore pesarese, con il quale è poi bastata una stretta di mano per chiudere la faccenda, che si è preso la licenza di commentare una mia frase rivolta ad un nostro giocatore con il quale, parlando della latitanza dal forum di tanti utenti, giustificavo in parte le mie provocazioni, oppure ce n'è stato un altro a cui sono bastati due post, uno dei quali diretto a me, per essere richiamato dal moderatore.
Quindi caro Ocirne, pur ammettendo di non essere il più malleabile degli interlocutori, penso che tu non possa sostenere la tesi della mia malvolenza verso Pesaro o i suoi abitanti, siate più aperti, come interlocutori, verso le osservazioni o le richieste, in senso lato, degli altri e vedrai quante incomprensioni in meno ci saranno sul forum. Con Dandan invece, che da un po di tempo chiude gli argomenti con risposte finto-sibilline ( :?: ) o con moti di scocciato fastidio, credo ci sarà bisogno, se vorrà, di qualche parola in più e meglio se di persona.
PS. Devi scrivere man perché è singolare e per chiudere una domanda: perché 3 società pesaresi di rugby? Ne sapevo 2, Pesaro e Formiche.
* perché 3 società pesaresi di rugby? Ne sapevo 2, Pesaro e Formiche. ......... 1)Pesaro Rugby 2)Formiche Pesaro Rugby 3)Mustang Pesaro Rugby (ex Cidiesse)

Bloccato

Torna a “Serie C”