Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da greg70 » 26 apr 2009, 21:53

Oltre ad indicare semplicemente il link del sito del Gran Sasso http://www.gransassorugby.it/home dove troverete alcune interessanti notizie che dovrebbero far vergognare qualcuno in FIR, vi do anche altre informazioni che oggi un giocatore del Gran Sasso mi ha dato (sommessamente, quasi se ne vergognasse). Spero che quello che andrò a dire faccia sentire qualcuno una mer.a :evil:

Nel terremoto del 6 Aprile non è mancato solo Sebastiani, ma anche un giocatore del Gran Sasso Rugby ci ha purtroppo lasciati. :cry:

Il Gran Sasso è una squadra di serie C che si è qualificata per i play off promozione. Metà della squadra è sulla costa, gli altri principalmente nelle tendopoli. Ovviamente gli allenamenti di queste ultime settimane sono stati quello che potete immaginare (poche persone e fatti male).

Nonostante questo oggi il Gran Sasso ha vinto la prima sfida play off con il Terni --> GRANDI!

Ma qui viene la vera vergona. Oltre a non rispondere alla lettera della presidentessa della società (vedi link sopra) la FIR avrebbe deciso che la prossima partita va giocata il 1. Maggio (quindi a 5 giorni di distanza). E, incredibile, l'eventuale successiva terza (se mai vincessero la seconda) --> DUE GIORNI DOPO IN SARDEGNA!!!

VERGOGNA!

Credo che dovremmo fare qualcosa, sia facendoci sentire in Federazione che dando la nostra solidarietà al Gran Sasso, magari anche economicamente (dobbiamo pensarci).

Sono deluso ed incazzato.

Cinghi
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 apr 2006, 2:54

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da Cinghi » 26 apr 2009, 22:43

questo è soltanto il grande e grave epilogo di una scriteriata gestione della seconda fase dei play off organizzati dal comitato regionale Emilia Romagna.
Già far giocare tutte le squadre (MENO UNA) il 1 e 3 Maggio,poi neanche un pò di riguardo per chi nonostante la tragedia ha deciso di giocare una partita molto meno importante di quella che il fato gli ha assegnato...

COMPLIMENTI

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da erin » 27 apr 2009, 6:54

Premesso che anche noi siamo nella stessa situazione, ovvero che ci giochiamo lo spareggio
col Gran Sasso venerdì e domenca dovremmo andare in Sardegna (se rinunci sono circa 2000 € multa),
volevo segnalare solo che non solo l'Imola non giocherà 1 e 3, ma neanche Firenze e 7Fradis che hanno giocato ieri.
Giusto per correttezza.
Io credo che la colpa di ciò sia da imputare alla FIR e non al CRER. Il CRER ha delle date bloccate imposte dalla FIR
per consegnare la promossa e le finaliste, che non si è ancora capito se sono 3 o 5. Per questo fanno con quello che hanno.
E' la FIR che non ha avuto la delicatezza di spostare tutto almeno di una settimana per evitare questo tour de force e giocare
in 48 ore ad 800 km di distanza (Pesaro e Cagliari) con un mare in mezzo.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da yary » 27 apr 2009, 9:25

greg70 ha scritto:Oltre ad indicare semplicemente il link del sito del Gran Sasso http://www.gransassorugby.it/home dove troverete alcune interessanti notizie che dovrebbero far vergognare qualcuno in FIR, vi do anche altre informazioni che oggi un giocatore del Gran Sasso mi ha dato (sommessamente, quasi se ne vergognasse). Spero che quello che andrò a dire faccia sentire qualcuno una mer.a :evil:

Nel terremoto del 6 Aprile non è mancato solo Sebastiani, ma anche un giocatore del Gran Sasso Rugby ci ha purtroppo lasciati. :cry:

Il Gran Sasso è una squadra di serie C che si è qualificata per i play off promozione. Metà della squadra è sulla costa, gli altri principalmente nelle tendopoli. Ovviamente gli allenamenti di queste ultime settimane sono stati quello che potete immaginare (poche persone e fatti male).

Nonostante questo oggi il Gran Sasso ha vinto la prima sfida play off con il Terni --> GRANDI!

Ma qui viene la vera vergona. Oltre a non rispondere alla lettera della presidentessa della società (vedi link sopra) la FIR avrebbe deciso che la prossima partita va giocata il 1. Maggio (quindi a 5 giorni di distanza). E, incredibile, l'eventuale successiva terza (se mai vincessero la seconda) --> DUE GIORNI DOPO IN SARDEGNA!!!


VERGOGNA!

Credo che dovremmo fare qualcosa, sia facendoci sentire in Federazione che dando la nostra solidarietà al Gran Sasso, magari anche economicamente (dobbiamo pensarci).

Sono deluso ed incazzato.
Perchè non farlo leggere dirattamente qui quello che ha scritto la presidentessa del "Gran Sasso" alla quale và tutto il mio appoggio morale e se qualcuno ha
da spiegarci cosa, la Federazione, ha in mente di fare ce lo scriva qui..

Y

Gran Sasso: FIR insensibile verso i terremotati

Abbiamo ricevuto, in queste giornate così difficili da affrontare, attestati di stima e affetto da parte di tante società che abbiamo incontrato sui campi da rugby. Oltre all'aiuto prezioso e pratico che ci stanno dando il Sambuceto, il Pescara ed il Sulmona rugby, abbiamo ricevuto parole di incoraggiamento da varie società, si è messo in contatto con noi Capitan Brigi, il Livorno, la squadra di Riviera del Brenta, il Presidente del Terni; la squadra inglese di Amersham and Chiltern rugby ha osservato oggi un minuto di silenzio in onore delle vittime del terremoto del 6 aprile e tanti altri ci fanno giungere messaggi di solidarietà. Sapete chi manca all'appello? Ebbene si, proprio la Federazione Italiana rugby. Il presidente Dondi non ha avuto modo di trovare due minuti per alzare il telefono e dire: "Vi siamo vicini". Che vergogna! Sapete che cosa hanno consegnato per noi? Una muta di maglie!! Lo sanno i gentili signori che non abbiamo neppure un posto dove immagazzinarle? Lo sanno che il nostro magazzino è vuoto perché noi dell'ASD Gran Sasso rugby, terremotati tra i terremotati, abbiamo consegnato tutto il nostro materiale (tute, pile, borsoni) al Sindaco di Villa che cercava i far stare al caldo i suoi concittadini? Questa è la Federazione Italiana rugby, una federazione insensibile alle necessità dei suoi tesserati, che ha fatto come unico sforzo quello di rinviare di una settimana le partite! Lo sanno che i nostri campi da gioco sono occupati dalle tendopoli? Pensano al fatto che se un'atleta si infortuna qui all'Aquila non c'è neppure un ospedale dove farsi curare e che il peso, per la famiglia dell'infortunato - che spesso vive in una tendopoli - sarebbe veramente eccessivo? Riflettono sul fatto che non c'è gas per l'acqua calda per le docce e non si possono lavare i panni da allenamento e da gioco? A che cosa pensano i lor signori? Che vergogna!

Loredana Micheli

Presidente Gran Sasso rugby

19 / 04 / 2009
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da koma » 27 apr 2009, 10:11

C'é di che vergognarsi con una federazione simile . . .

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da greg70 » 27 apr 2009, 11:10

Teniamolo su, questo è molto peggio di Mallet si Mallet no o della Celtic League.

Questo è l'indice dello sbando della FIR. :evil:

Noinoncrolliamo
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 apr 2009, 14:59

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da Noinoncrolliamo » 27 apr 2009, 15:03

Sarà perché chi non si piega non piace mai ai potenti, sarà perché il principe Emanuele Filiberto non ha recitato versi con la nostra maglia, sarà perché il TG 5 non parla di noi, chi lo sa! L'ASD Gran Sasso rugby è diventato trasparente, inensistente. Ma noi, come la città nella quale tutti più o meno siamo cresciuti, non crolliamo! Andremo avanti a far sentire la nostra voce e poco male se Dondi è company cercano di affossarci, Noi non crolleremo. Forza quatra'

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da nico72 » 27 apr 2009, 16:18

vergogna dondi.....dimettiti e vai a lavorare che è meglio...!!!!!
non mi sento d'esser rappresentato da uno così mi viene il voltastomaco...
Spero che la lettera della presidentessa del gran sasso rugby venga spedita a dondi e che magari la legga così forse,ma dico forse, si renderà conto che figura di merda sta facendo.... :evil:

jeanne66
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2009, 22:03

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da jeanne66 » 27 apr 2009, 22:44

Buona sera a tutti,
il terremoto a distrutto le case e sepolto il Rugby.......onore a tutti i ragazzi che sono tornati a giocare in mezzo a tante difficolta'.
Un particolare plauso ai ragazzi del Gran Sasso Rugby e ai suoi dirigenti che sembrano terremotati di Rugby di 2°divisione.
Una nota sulla mancata telefonata del Sig. Dondi....... il suo e' un dovere istituzionale: e' o non e' il presidente di tutte le societa' di Rugby??????
Doveva fare 4 telefonate (8 minuti del suo prezioso tempo) per le societa' di L'Aquila , Paganica, Tornimparte,
e GranSasso.........ma telefonare significa impegnarsi....comprendere....ascoltare i disagi.........meglio mandare una muta di maglie senza un chiaro mittente.............
E il presidente del comitato Abruzzo ???? ....il sig. Trombetta ha fatto presente che bisognera' dedicare tempo e denaro per risollevare il rugby Aquilano??????
Se non hanno tempo per curare questi dettagli , possono prendersi cura di una ripartenza del Rugby nell'Aquilano?????

Dimissioni di entrambi.....largo ai giovani con cuori piu' sensibili.........

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da newrunner » 27 apr 2009, 23:23

Quoto tutto ciò che hanno scritto Noinoncrolliamo,Nico 72 e Jeanne 66.....ho passato un anno a Jesi ed ho avuto modo di apprezzare nei contatti con le realtà marchigiane ed abruzzesi quanto siano onesti fieri orgogliosi i ragazzi e ragazze di quelle contrade e sono inorridito dal comportamento dei vertici federali....no comment...avete detto ...da veri rugbysti la pura verità ..vi stimo e vi ammiro...tutta Italia è con voi e non vi abbandoneremo mai ...e per dirla come voi ...forza quatrà...siete brava gente ..e siete nel mio cuore ..un lombardo ...giramondo ...con affetto ..Newrunner..Un grande abbraccio.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da IlVermicida » 28 apr 2009, 12:04

Non sono abituato a dare addosso a qualcuno senza essere provocato, direttamente o no è secondario, con frasi o fatti. In questo caso però il silenzio rischia di essere più fragoroso di una frase o di un fatto e allora Presidente Dondi ci faccia capire quale sarà il fare che la FIR ha in mente nei confronti delle società coinvolte in questo dramma che, almeno fino a oggi, la base del rugby italiano ha dimostrato di avere nel cuore più che il vertice. La prego vivamente sig. Presidente, ne va del buon nome di tutti.

X Erin.
Anche qui non vorrei fare la parte di chi, non coinvolto, ama criticare, ma se avessi dovuto io stilare il calendario incriminato avrei quantomeno eccepito qualcosa e di fronte all'imposizione avrei, senza difficoltà alcuna, declinato l'invito con un perentorio "fatelo voi" e in ogni caso non mi sarei esposto a critiche facendo sì che una società della mia regione risultasse in qualsiasi modo favorita. Ora è pacifico che nella fattispecie non si possono salvare capra e cavoli e allora mi chiedo con cosa può collidere lo slittamento di una settimana e al di là della tournè della nazionale in Australia non mi sovviene altro. Sarà questo il motivo?

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da erin » 28 apr 2009, 12:22

old.e.sagg ha scritto:X Erin.
Anche qui non vorrei fare la parte di chi, non coinvolto, ama criticare, ma se avessi dovuto io stilare il calendario incriminato avrei quantomeno eccepito qualcosa e di fronte all'imposizione avrei, senza difficoltà alcuna, declinato l'invito con un perentorio "fatelo voi" e in ogni caso non mi sarei esposto a critiche facendo sì che una società della mia regione risultasse in qualsiasi modo favorita. Ora è pacifico che nella fattispecie non si possono salvare capra e cavoli e allora mi chiedo con cosa può collidere lo slittamento di una settimana e al di là della tournè della nazionale in Australia non mi sovviene altro. Sarà questo il motivo?
La famossissima tournee in Australia che coinvolgerà atleti della Serie C...
Non so i motivi per cui hanno accettato di stilare questi calendari, anche se posso immaginarli,
ma sostanzialmente sono d'accordo con te.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da secondalineasenior » 28 apr 2009, 13:17

presidenza@federugby.it
Questo è l'indirizzo per scrivere a Dondi. Cominciamo a mandare un pò di email.
Ciao

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da yary » 28 apr 2009, 13:50

Per chi non lo avesse già letto vi rimetto il testo di una lettera aperta della presidentessa del Gran Sasso pubblicata sul sito della società:

SI RICOMINCIA..

Domenica 26 aprile, così come deciso alla FIR, il campionato di serie C - nelle sue fasi finali - riparte. I giocatori dell'ASD Gran Sasso rugby hanno deciso di non vanificare il lavoro svolto durante la stagione sportiva in corso e con correttezza estrema hanno deciso i andare avanti. La società ha appoggiato pienamente la scelta degli atleti ma è intenzionata a metttere in evidenza alcune cose:

in una lettera inviata al presidente del Comitato regionale Abruzzese, Angelo Trombetta, perché la trasmettesse alla FIR, la Società ha fatto richieste ben precise di garanzia a tutela dei giocatori che, come tutti possono ben immaginare, si trovano in situazioni estremamente delicate vista la difficlle situazione che si è venuta a creare dopo l'evento calamitoso del 6 aprile. La Federazione Italiana non ha ritenuto di inviare alcuna comunicazione all'indirizzo dell'A.S.D. Gran Sasso rugby per dare un supporto economico e psicologico alla Società, e conseguentemente ai giocatori, in questa fase difficilissima.

La squadra ricomincia a giocare, ma non si pensi che tutto è uguale a prima, tutto è cambiato per noi e per le altre società sportive aquilane. Senza un concreto aiuto delle federazioni di appartenenza anche lo sport, come tutte le altre attività della nostra città, stenterà a ripartire. Difficilmente ci sarà chi concederà un contributo economico, pochissimi saranno gli sponsor che pure, negli scorsi anni, ci hanno consentito di portare avanti le varie attività. Mentre la Federazione calcio si sta già muovendo per L'Aquila calcio e le altre realtà, la nostra federazione ancora non presenta alcun progetto anzi, ha scaricato sulle nostre spalle la decisione di giocare o meno nel silenzio più assoluto. A volte, però, il silenzio è più eloquente di mille parole.

Vorrei mettere in evidenza, comunque, che già domenica scorsa i ragazzi della under 19 dell'ASD Gran Sasso, tesserati quest'anno con il Sulmona rugby, hanno disputato, aggiudicandoselo, il primo dei due incontri finali per la conquista del Trofeo degli Appennini e che domenica prossima saranno impegnati per il secono incontro a Piacenza. E' stata la solidarietà degli amici di Sulmona che ha fatto si che i nostri ragazzi potessero scendere in campo e dimenticare, anche se solamente per 80 minuti, la realtà nella quale stiamo vivendo.



Loredana Micheli

Presidente Gran Sasso rugby


IO PRPORREI UNA RICHIESTA DI RISPOSTA ANCHE DAL PRESIDENTE DEL COMITATO ABRUZZO sig. Trombetta, che ne dite??
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

jeanne66
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2009, 22:03

Re: Forza Gran Sasso -> VERGOGNA FIR!

Messaggio da jeanne66 » 28 apr 2009, 20:10

buona sera a tutti,
mi aspettavo un numero di interventi maggiori, forse se ne parla poco, forse le cose non si sanno, spero solo non sia indifferenza......ribadisco che quello che e' successo e' molto grave e fa poco sperare per il futuro del Rugby in Abruzzo....

Rispondi

Torna a “Serie C”