Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da totorugby » 5 set 2008, 15:42

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:ok non complichiamoci troppo la vita, tanto delle squadre che ci sono in questo girone nessuna vuole andare a fare la serie b, quindi è inutile fare tutti i calcoli seriali necessari per fare i play off e pensare all'obiettivo gione sovraregionale.
Secondo me il campionato si dividerà in due fasce chi lotterà per la sopravvivenza:

VOGHERA
VERCELLI (si è sempre in 30 la prima settimana)
BORGOMANERO

e quelle che giocheranno per vincere delle partite
COLOGNO
CODOGNO
OPERA (l'ho inserito solo per far piacere a totorugby)
CESANO BOSCONE
VERBANIA
NOVARA

Per qunato riguarda il novara non dovrebbe fare le figure di merda degli anni passati e sarà un mix di giovani neofiti e di giocatori che provengono da categorie superiore
Non sono d'accordo.

1. verbania, cologno e cesano se la giocheranno per il primo posto nell'ordine.
2. voghera come outsider subito dopo
3. novara, opera e codogno proveranno a vincere più partite possibili
4. vercelli e borgomanero tenteranno di finire la stagione in previsione del futuro riuscendo a mettere a segno qualche colpo
Love & Peace & Play Rugby

Hovistoilbuco
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 mar 2008, 9:53

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da Hovistoilbuco » 5 set 2008, 17:54

Secondo me l'ordine potrebbe essere
cesano, cologno, verbania

se il colgono e' rimasto quello di due anni fa
se il verbania e' quello dell'anno scorso
ma soprattutto se il cesano fa quello che puo' fare

non aggiungo niente alla discussione ma ogni tanto voglio utilizzare i privilegi dell'iscritto al forum

ma il melegnano e l'opera sono la stessa cosa?
altrimenti, che fine ha fatto il melegnano?

Hovistoilbuco
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 mar 2008, 9:53

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da Hovistoilbuco » 5 set 2008, 18:01

Dimenticavo...
Per terzapiufortedelpiemonte

il rho la vuole fare la serie b?

Avatar utente
johnny
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 feb 2003, 0:00
Località: Gozzano (NO)
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da johnny » 5 set 2008, 18:18

Situazione un pò più chiara. DENKIU. Per i pronostici penso anch'io sia un pò presto. Vedremo come vanno le cose e verso Dicembre si potrà fare un bilancio. :D ...Comunque gli Orchi ci sono!!! E intendono restarci.

Avatar utente
johnny
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 feb 2003, 0:00
Località: Gozzano (NO)
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da johnny » 6 set 2008, 11:10

....aggiungo... almeno un primo bilancio. Penso però sia positivo che ci sia stata una divisione di questo tipo per i gironi. Per una nuova società come la nostra credo sia più facile, in questo modo, gestire le trasferte per esempio. Trasferte più brevi = meno spese. Trovo anche stimolante la possibilità di giocare ad un livello pari o perlomeno appena superiore la maggior parte delle partite. E vi dico, sinceramente son contento che ci siano tante nuove squadre nella nostra "area"con le quali avviare rapporti di collaborazione e organizzare partite cercando di crescere il più possibile. ( Colgo l'occasione per invitare chi ne avesse voglia o sia in zona per la partita di sabato 13 settembre tra il Borgomanero rugby e gli amici dei Sabres Sesto Calende al nostro nuovo campo ad Ameno.) Sono contento che ci siano buoni rapporti e che si cerchi di "costruire" anche con le società di maggior esperienza tipo il Novara o gli amici del Verbania. (Senza dimenticare il Tradate... off course, per il torneo longobardi.) Sono convinto che serva anche a loro avere degli "interlocutori " nuovi. Il resto vedremo... per ora tutte rose e fiori, alle spine penseremo dopo.

acquascende
Messaggi: 593
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da acquascende » 6 set 2008, 12:09

Anche per me è stata una buona scelta quella dei gironi di quest'anno, con anche il sovrazonale oltre all'èlite; se vogliamo il risvolto della medaglia è che i gironi "geografici" sono imbottiti di nuove squadre, soprattutto il vostro (io gioco nel Monza, quindi non c'entro), quindi per squadre già con un pò d'esperienza è un livellamento verso il basso almeno per questa stagione.
In realtà però io sono abituato a pensare non solo all'oggi nè al domani, ma anche al dopodomani, e secondo me è un falso problema, anzi: fondamentalmente più squadre ci sono meglio è per tutti, inoltre il livello di gioco delle new-entry aumenta esponenzialmente nel primo campionato perciò l'anno prossimo ci saranno campionati ben più equilibrati, con un gioco migliore, e gli effetti si vedranno piano piano nei campionati superiori, perchè verranno promosse squadre più preparate, quindi a lungo termine sarà un beneficio avere ora squadre nuove senza esperienza.
Lampante l'esempio del girone èlite: da quando è stato istituito la squadra che è stata promossa in B mi sembra che non sia mai retrocessa l'anno successivo, mentre l'anno scorso il Velate, promosso tramite gli spareggi dopo aver vinto un girone "normale", ha chiuso il campionato all'ultimo posto con un paio di vittorie (forse, non ricordo).
Spero di non essere stato troppo complicato....

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 8 set 2008, 9:57

sinceramente non conosco tutte le squadre perciò ho parlato di squadre che giocheranno per vincere le partite e di squadre che giocheranno per giocare e basta.
In particolare il codogno non ce l'ho proprio presente, mentre penso che il cesano se risolve i problemi societari (mi sembra abbiano molti problemi per il campo) sia più forte di cologno e verbania.
Per quanto riguarda il rho, quest'anno c'è il cambio di allenatore e molti ragazzi delle giovanili, secondo me molto forti, passano in prima squadra, a colmare l'abbandono totale o parziale di alcuni senatori. Io purtroppo per problemi di lavoro non sarò della partita e giocherò a novara.

p.s. per totorugby: quest'anno sarà molto più difficile ma la birra per chi vince gli scontri diretti possiamo sempre giocarcela...

Avatar utente
superfly78
Messaggi: 229
Iscritto il: 5 nov 2007, 11:02

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da superfly78 » 8 set 2008, 10:31

Quindi, ora che giochi nel Novara ci reincontreremo sul campo! Io sono dei Mastini!

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da totorugby » 8 set 2008, 11:01

Da noi costa poco e pagarla non incide sul bilancio, se da voi il prezzo non è eccessivo per ripagarvi del campo nuovo si può fare.

L'importante è divertirsi alle partite e bere in compagnia.

Magari se tu non giochi potremmo anche vedere due belle partite. Anche se la vedo dura tenerti fuori dal campo perchè si sa che vecchi e bambini bisogna farli un po' contenti...

Aspettiamo i calendari per definire gli impegni.

P.S. Mi saluti anche l'avvocato e neo papà!!!!!!
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da totorugby » 8 set 2008, 11:09

superfly78 ha scritto:Quindi, ora che giochi nel Novara ci reincontreremo sul campo! Io sono dei Mastini!
Speriamo di no perchè fra tutti e due fate l'ospizio per vecchi artritici.......

Meglio giovani che corrono e sanno giocare....
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da ghemon » 8 set 2008, 13:24

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:sinceramente non conosco tutte le squadre perciò ho parlato di squadre che giocheranno per vincere le partite e di squadre che giocheranno per giocare e basta.
In particolare il codogno non ce l'ho proprio presente, mentre penso che il cesano se risolve i problemi societari (mi sembra abbiano molti problemi per il campo) sia più forte di cologno e verbania.
Per quanto riguarda il rho, quest'anno c'è il cambio di allenatore e molti ragazzi delle giovanili, secondo me molto forti, passano in prima squadra, a colmare l'abbandono totale o parziale di alcuni senatori. Io purtroppo per problemi di lavoro non sarò della partita e giocherò a novara.

p.s. per totorugby: quest'anno sarà molto più difficile ma la birra per chi vince gli scontri diretti possiamo sempre giocarcela...
..a cesano problemi risolti per il campo :D ...piu che altro voi a novara ho saputo che state allestendo una buonissima squadra..quindi tra le favorite ci metterei anche voi :wink:

gigi12
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 giu 2008, 16:07

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da gigi12 » 8 set 2008, 13:55

Tradate-Novara 53-7
mettere il Novara tra le favorite mi sembra eccessivo ... è un gruppo di ragazzi con tanta voglia di fare che cercheranno di migliorarsi rispetto gli anni passati contando su il rientro di alcuni senatori come terzapiùfortedel piemonte e altri giocatori d'esperienza , un allenatore con l'idee chiare e un ambiente motivato (società) a far le cose fatte bene a cominciare dalla struttura rinnovata .

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 8 set 2008, 13:57

bhe domenica siamo stati distrutti dal tradate, ma come ho già detto siamo ancora under costruction e non abbiamo niente di pronto. In realtà non conosco nenache i nomi della maggior parte dei miei compagni di squadra, però sicuramente non finiremo il campionato con zero vittorie.
Penso che per riuscire ad entrare nel gruppo delle favorite dobbiamo vedere se alcuni giocatori riprenderanno a giocare così potranno essere colmati alcuni buchi che abbiamo nei ruoli più importanti.
Per adesso gli allenamenti vanno bene vedremo all'inizio del campionato....

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da billingham » 8 set 2008, 14:28

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:bhe domenica siamo stati distrutti dal tradate, ma come ho già detto siamo ancora under costruction e non abbiamo niente di pronto. In realtà non conosco nenache i nomi della maggior parte dei miei compagni di squadra, però sicuramente non finiremo il campionato con zero vittorie.
Penso che per riuscire ad entrare nel gruppo delle favorite dobbiamo vedere se alcuni giocatori riprenderanno a giocare così potranno essere colmati alcuni buchi che abbiamo nei ruoli più importanti.
Per adesso gli allenamenti vanno bene vedremo all'inizio del campionato....
da Tradatino (ero il numero 8, anche se abbiam giocato senza terza centro. quello con la testafasciata, ho giocato flanker e tallonatore nell'ultimo tempo), ho visto qualche buona individualità, un buon assetto di mischia (contro il nostro non ancora testato), ma tanto disordine ancora. Buona la voglia di giocare e tener vivo il pallone. Da noi ha fatto tanto anche la preparazione atletica, correvamo come delle lippe.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da ghemon » 8 set 2008, 14:38

gigi12 ha scritto:Tradate-Novara 53-7
mettere il Novara tra le favorite mi sembra eccessivo ... è un gruppo di ragazzi con tanta voglia di fare che cercheranno di migliorarsi rispetto gli anni passati contando su il rientro di alcuni senatori come terzapiùfortedel piemonte e altri giocatori d'esperienza , un allenatore con l'idee chiare e un ambiente motivato (società) a far le cose fatte bene a cominciare dalla struttura rinnovata .
..beh il tradate non è male,sicuramente merita un girone diverso :wink: ...

Bloccato