Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
batman07
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 ago 2007, 11:46

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da batman07 » 5 mag 2008, 12:51

Analisi di una partita divertente e combattuta, ma con i soliti difetti tattici.
Mi riferisco alla partita disputata irei 04/05/2008 al pompeo Macri', tra universita' rugby Cosenza ed Amatori Catania rugby
finita col risultato finale di 32 a 20 per l'Amatori Catania.
Formazione quella del Catania che forse nel pregara aveva un po' impressionato i nostri per la presenza di qualche straniero di troppo, tra cui anche un giocatore di colore con buona presenza fisica ed anche molto eclettico, ma poi dimostratosi anche un vero bleef, rompendosi subito ad inizio gara.
Certo il Catania annoverava nella propria squadra e credo sopratutto nei tre quarti,giocatori di un livello superiore ai nostri, mi riferisco all'estremo, al secondo centro e al giocatore di colore. Poi per quanto riguarda il pacchetto di mischia si e' dimostrato alquanto mediocre, fatto sicuramente da giocatori d'esperienza ma nettamente inferiori ai nostri. Il Catania imposta il loro gioco sulla velocita' e destrezza dei loro tre quarti con giocate ed uscite di palla veloce dal loro pachetto per poi arrivare con passaggi veloci all'inserimento dell'estremo creando l'uomo in piu' o utilizzando il secondo centro che cerca l'interno del proprio avverssario o spesso prova a saltarlo. Cosa dire invece del nostro Cosenza, sui ragazzi sicuramente nulla, i nostri hanno dato tutto credo in campo, sia l'anima che il cuore e questo bisognia dargliene atto. l'impegnio profuso e' stato al massimo, sulla tecnica su al cuni di loro non si discute, del resto sono giocatori che hanno
fatto gia una serie "b", mi riferisco ai vari Fantozzi, al mitico capitano Apreda, Ardito,Arcuri,Bozzo, alla splendita prima linea, Crisci e Perri,scusate per gli altri che non sono stati menzionati. Pero' per quanto riguarda le scelte tecniche non posso certo che parlarne male. Il tecnico Russo il venerdi' pensa ad una formazione e dopo una cena con i compagni di merenda
ne schiera un'altra, questo cosa dimostra poco polso da parte del tecnico o la paura di perdere il posto ???. E poi qual'e' la capacita' tecnica di questi consiglieri di cacio e ricotta nello schierare una formazione di rugby che invece un'altra. Del resto e' stato un allenatore che non ha mai saputo scegliere la cosa giusta al momento giusto. Farsi convincere che la giovanile non si allenava, perche' non faceva gruppo?. Ma mi domando, ma chi doveva fare gruppo se non lui che ne e' l'allenatore in capo con i due poveri sventurati, Falcone e Preti i quali con i pochi poteri in mano , anzi hanno fatto miracoli, Falcone con
l'U19, ARRIVATA AD UN PASSO DALL'ECCELLENZA ed PRETI che ha fatto un gran lavoro sulla mschia di quest'anno, la migliore del campionato e dei spareggi visti fino ad oggi.Ieri il n/s. allenatore o chi decide per lui non ha capito che contro questo Catania dovevi giocare con gente veloce e con i giovani. NELLA N/S. MISCHIA abbiamo avuto una prima linea fantastica, una seconda linea buona, una terza linea evaniscente. Le terze troppo lente e non recuperava nessuno nei tre quarti come seconda linea di difesa, Fantozzi l. troppo lento fermato diverse volte dal loro M.M.. Per la linea dei tre quarti delle ali evaniscenti senza alcun sprint di velocita' pura e tutto questo perche' gli uomini giusti erano o in pachina, tipo Gentile entrato a 20° del 2 tempo, autore di una meta, o sugli spalti, tipo Santelli l. ( NAZIONALE U18 IL 14/06/08 VA IN TOURNE' IN SUD AFRICA CON LA SUA NAZIONALE),Bottino,Coratto,Paco ed altri seduti sugli spalti. A tutti voi che leggerete l'ardua sentenza.

redblu
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 apr 2008, 15:32

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da redblu » 6 mag 2008, 9:59

Sono stato assente qualche giorno ma noto con piacere che jona ha avuto l'incarico di rispondere (anche se in maniera superficiale) alle considerazioni che venivano fatte da tempo su questo forum. Prima di tutto però vorrei fare i complimenti ai ragazzi del cosenza e del catania per la bella partita di domenica, finalmente, dopo tante partite noiose e squallide ho vito una partita piacevole e interessante fino all'ultimo. Ai ragazzi del cosenza un plauso particolare per la voglia e per aver creduto fino alla fine al miracolo. SI MIRACOLO, perchè condivido l'analisi di Batman , la nostra squadra era messa male in campo in particolare nelle terze linee. Non si possono lasciare in panchina o in tribuna due ragazzi come Gentile oppure Santelli (che ricordo ancora terza centro titolare nelle ultime partite dell'Under 18 italiana) per far giocare due vecchi con le stampelle come Jona e Veltri. Nè possiamo far giocare persone inesperte come ferrari all'ala (vedi la prima metà). In compenso buoni i primi cinque uomini del pacchetto, anche se mai mi era capitato di vedere una prima linea così scarsa giocare in una squadra catanese, voglio credere che i titolari erano infortunati. Partita persa meritatamente per la migliore qualità del gioco espresso dal catania nonostante il minor numero di palloni conquistati, il che la dice lunga sul perchè abbiamo perso nonostante un maggior possesso palla. Non mi si parli di giocatori del top 10 in campo perchè non è vero (basta guardare le formazioni dell'Amatori ), il problema è sempre tecnico, ovvero del nostro tecnico che sbaglia le formazioni (oppure le sbaglia il suo dirigente-consigliere) che non riesce a leggere le partite, che fa tutto non in funzione di quello che è meglio per la squadra ma di quello che più rende felice Antonello DA ROSE sperando nella riconferma (chi può fermi questa ventilata disgrazia).

redblu
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 apr 2008, 15:32

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da redblu » 6 mag 2008, 10:25

Caro jona in un messaggio precedente dicevo che si risponde alle critiche o ammettendo gli eventuali errori oppure se si hanno argomenti si ribatte. In questo caso non potendo nè ribattere per mancanza di argomenti veritieri nè potendo ammettere gli errori si preferisce far finta di niente. Tu con il tuo messaggio confermi la seconda ipotesi, infatti parli del niente:
1) questo è un forum che come per la maggior parte dei forum chi si iscrive usa , per evidenti motivi , dei nickname. Mi sembra che anche tu lo hai fatto, quindi...Poi non preoccuparti che le velate critiche condite di ironia che ho fatto le rifarò in maniera più precisa nei tempi e nei luoghi più opportuni e nelle sedi adatte;
2) mi sembra che quando si è parlato di Enzo è stato solo per invitarlo a rivedere le sue scelte tecniche che molti ritengono sbagliate (per es. tanto per citare i forumisti, invinoveritas, dittatore e io) ma tutti sanno e pensano che senza Enzo non c'è rugby a Cosenza, quindi non cercare di tirare in ballo altre persone per difendere il tuo vice presidente;
3) a proposito di A. da Rose (ricordo che con Acri e Luzzi 3 paesi con i xxxxx)il problema è la presunzione mista all'ignoranza (ovvero ciucciu e prisuntuasu). Quando si entra in un ambiente nuovo, una società consolidata, senza esperienza, senza conoscere neanche le regole del gioco, non si può dire "adesso vi faccio vedere io" "tutto merito mio" "adesso che ci sono io" ho fatto tutto io" "si fa come dico io" ecc. anche perchè quando poi i risultati, confrontati con le spese, sono fallimentari, se ne deve prendere atto e tornarsene al paesello.
Anche perchè il vostro gruppo di giocatori sono almeno sette anni che fa spareggi per la B, ha giocato già in B, e non vi ha formato certo il sig. da Rose, ma il sacrificio di tante persone che negli anni si sono succedute e sono ancora presenti nella società Rugby Cosenza. Per quanto riguarda le spese personali per cene e quant'altro, liberissimo di farle , sicuramente sono positive per il gruppo (è stato detto) l'importante però che da "personali" non vengano poi portate in società per farle entrare nel bilancio, perchè se sono soldi della società allora e la società a maggioranza a decidere come spenderli, magari per la giovanile, anche se al tuo capo della giovanile "non gliene frega niente" dimenticando che il futuro sono le giovanili altrimenti fra un anno addio Rugby a Cosenza.

ciccioarcuri
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2006, 11:55

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da ciccioarcuri » 6 mag 2008, 17:22

Caro red blu ti rispondo senza replica al fine di evitare inutili e sterili diatribe nelle quli tu e qlc altro sembrate sguazzare. Lorenzo è stato regolarmente convocato ma non ha inteso giocare per alcuni punti rimediati nella domenica precedente; quanto al fatto che la squadraq ha partecipato quasi ogni anno ai payoff, non è certo stato merito della società o di qlc altro ma solo dei giocatori che, più di una volta, si sono sobbarcati finanche delle spese di trasferta che l'anno dopo gli sono state restituite sotto forma di maglietta, informarsi prego anche da Cilento, quanto a Turcuman, Joe potrà confermarlo, la mischia è stata rimessa a regola da un tale che si chiama Alessio, capitato per caso in Calabria, contatttato da Joe, in un tempo massimo di 6 minuti è stato capace di mettere in riga tuti e nei siccessivi 4 allenamenti caricare a dovere gli otto uomini di mischia; Capitolo serie B: io ho giocato in Serie B andando a bussare al citofono dei miei compagni di squadra al fine di essere in 15 e per arrivare a 19 per poter schierare gli stranieri: Ti sembrerà da Libro Cuore ma è la verità; il tutto perchè la dirigenza non ha voluto darmi la giovanile accampando la pretesa che la serie B è troppo difficile per i ragazzi.Traine le dovute conclusioni. Anche lo scorso anno alla data degli spareggi avevamo chiesto i ragazzi alla dirigenza, bene si sono presentai in due al pullmann. Quanto a De Rose è forse l'unico che tiene alla teppaglia della prima squadra che nonostante si sia qualificata ogni anno per gli spareggi della B non ha mai avuto una considerazione tale come quest'anno. Lo scorso anno si è vista la dirigeenza solo in occasione dei Derby con il Cus, tipico comportamento da palla tonda. Ultima considerazione la giovanile è stata più volte richiesta in questo campionato ma a causa di numeri, non sarebbero arrivati a 15 non ce l'hanno data. Concludo è sta creata prima una under 18, l'anno dopo kl'under 19, poi la 20...................................Quanto al tecnico è facile criticare ma io non ti conosco visto che ti firmi con il nick ma non creo di aver mai visto nè te ne altri agli allenamenti, alla partita non so perchè non sento e guardo il pubblico. Di una cosa sono sicuro domenica è stata una bella partita di Rugby, finalmente, spero di poterne giocare altre così. F.to CiccioArcuri P.S.: un rugbysta

Avatar utente
trentatre
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 ott 2007, 12:17

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da trentatre » 14 mag 2008, 11:34

SECONDO TORNEO BEACH RUGBY
“SPIAGGIA hangloose beach "

gizzeria il 13/07/2008

Comunichiamo a tutte le società interessate che sono aperte le iscrizioni:

1)il torneo si svolgerà sulla spiaggia di gizzeria lido hangloose beach ( www.hlb.cc )

2)i campi realizzati saranno regolari e si giocherà secondo le regole federali;

3)le partite saranno arbitrate da arbitri federali;

4)le squadre saranno formate da 5 giocatori più un massimo di 7 riserve;

5)i giocatori dovranno essere maggiorenni e iscritti alla Federazione Italiana Rugby (ordinaria o Federazione Italiana Beach Rugby);

6)le squadre dovranno essere fornite di muta da gioco (preferibile 2);

7)alle squadre saranno forniti buoni pranzo piu buoni terzotempo (numero 10 buoni a squadra

8)Le adesioni delle squadre dovranno pervenire entro il 25/06/2008 a mezzo e-mail all'indirizzo strangis.fra@tiscali.it.
Successivamente comunicheremo le modalità per il versamento della quota di partecipazione di € 100,00 Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato il giorno del torneo




Sono in fase di definizione convenzioni con strutture (alberghi), a convenzione stipulata saranno pubblicate nei siti web e comunicate all’ atto dell’ iscrizione;

Per la comunicazione sono a disposizione l’ indirizzo mail succitato e i recapiti telefonici al
n° 328/0882055 uff. 0968-432260
Saluti e buon divertimento.
La differenza tra un vincente e un perdente non è la mancanza di forza o di esperienza, ma semplicemente nella mancanza di volontà Non sempre vince il più forte o il più veloce. Prima o poi vince chi è convinto di farcela.

Avatar utente
trentatre
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 ott 2007, 12:17

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da trentatre » 23 mag 2008, 21:10

trentatre ha scritto:SECONDO TORNEO BEACH RUGBY
“SPIAGGIA hangloose beach "

gizzeria il 13/07/2008

Comunichiamo a tutte le società interessate che sono aperte le iscrizioni:

1)il torneo si svolgerà sulla spiaggia di gizzeria lido hangloose beach ( http://www.hlb.cc )

2)i campi realizzati saranno regolari e si giocherà secondo le regole federali;

3)le partite saranno arbitrate da arbitri federali;

4)le squadre saranno formate da 5 giocatori più un massimo di 7 riserve;

5)i giocatori dovranno essere maggiorenni e iscritti alla Federazione Italiana Rugby (ordinaria o Federazione Italiana Beach Rugby);

6)le squadre dovranno essere fornite di muta da gioco (preferibile 2);

7)alle squadre saranno forniti buoni pranzo piu buoni terzotempo (numero 10 buoni a squadra

8)Le adesioni delle squadre dovranno pervenire entro il 25/06/2008 a mezzo e-mail all'indirizzo strangis.fra@tiscali.it.
Successivamente comunicheremo le modalità per il versamento della quota di partecipazione di € 100,00 Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato il giorno del torneo




Sono in fase di definizione convenzioni con strutture (alberghi), a convenzione stipulata saranno pubblicate nei siti web e comunicate all’ atto dell’ iscrizione;

Per la comunicazione sono a disposizione l’ indirizzo mail succitato e i recapiti telefonici al
n° 328/0882055 uff. 0968-432260
Saluti e buon divertimento.
La quota di iscrizione comprende pranzo, terzo tempo e
gadgets della manifestazione, al termine della quale
verranno premiate tutte le squadre partecipanti e il miglior
giocatore
La differenza tra un vincente e un perdente non è la mancanza di forza o di esperienza, ma semplicemente nella mancanza di volontà Non sempre vince il più forte o il più veloce. Prima o poi vince chi è convinto di farcela.

calogero81
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 mag 2008, 11:27

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da calogero81 » 27 mag 2008, 11:50

Salve!
Desideriamo informare tutte le Società che quest'anno la III Edizione del Beach Rugby "Luigi Lo Bue" è stato organizzato per il 19 e 20 luglio nella spiaggia di San Leone (Agrigento).
Questa edizione riserverà un' importante novità: alle prime 10 squadre che si iscriveranno verrà garantito vitto e alloggio gratuito in mezza pensione per sette persone, i rimanenti atleti e familiari pagheranno 40 euro a persona.
Sabato 19 luglio
dalle ore 08.00 alle ore 11.00 arrivo squadre e sistemazione nell'hotel;
ore 12.00 inizio incontri;
ore 14.00 pausa pranzo;
ore 15.30 ripresa degli incontri;
ore 18.00 fine incontri;
ore 20.00 cena in hotel;
ore 23.00 Serata in disco offerta dall'organizzazione;
Domenica 20 luglio
ore 11.00 inizio incontri;
ore 14.00 pausa pranzo;
ore 15.30 ripresa degli incontri;
ore 18.30 premiazione;
Le prime 4 squadre classificate verranno premiate con coppa trofeo dell'evento, mentre alle altre verrò garantita la targa ricordo.
Gentilmente, per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Presidente della Società Gladiators Rugby Calogero Picarella cell. 3891695512; e-mail agrigento_gladiators@yahoo.it
Cordialità Gero Picarella

giugiuppy
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giu 2008, 16:45

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da giugiuppy » 5 giu 2008, 16:50

qualcuno mi saprebbe informare sul percorso storico degli ultimi venti anni del CUS CALABRIA (gialloverdi) e del RUGBY RENDE (biancorossi)?

giugiuppy
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giu 2008, 16:45

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da giugiuppy » 5 giu 2008, 17:22

a proposito ... che fine a fatto Steven?

Webb-Ellis
Messaggi: 83
Iscritto il: 16 ott 2006, 13:30

Re: Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Messaggio da Webb-Ellis » 17 giu 2008, 22:56





VENERDI 20 GIUGNO 2008
alle ore 20,00
campo del CUS Cosenza


. . . tutti al campo per un allenamento e dopo . . . serata "honey"!!!

Rispondi